Vai al contenuto

come lo vedete?


Pomodorina

Messaggi raccomandati

  • Risposte 209
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

eh si prenotato ...ragazzi non s'è proprio resistito a quel prezzo Firenze-Istanbul Istanbul-Houston e ritorno orari ottimi prezzo 530€!

Dall' 11/08 al 27/08! in genere stesso periodo da Firenze ci vogliono almeno 1000€!.....però shhhhhhhhhh : zip : lo sapete solo voi! : Chessygrin :

cmq tornando all'itinerario che ne dite? ce la fo?se mi date l'ok butto giù l'itinerario giornaliero...

X6IdAsfl.jpg

volendo potrei eliminare il Canyon de Chelly ma Cristiano vuole fare per forza il Mesa Verde :???:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo l'ora di vedere come pensi di strutturare le giornate perchè ho letto vari diari su un forum tedesco simile al nostro e per un itinerario del genere prevedono tutti almeno tre settimane. Io ho solo 15 giorni a disposizione e pensavo di lasciare fuori Mesa Verde (che abbiamo già visto) ma anche il Canyon de Chelly e il Big Bend (qui la media di agosto è 39 gradi).

Le Caverns of Sonora si trovano a Sonora, fra Fort Stockton e Kerrville, vicino all'autostrada 10. Ho visto delle foto sul forum tedesco e sono veramente belle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo capire ora quanti gg occorrono in ogni tappa....in sostanza:

Houston

Dallas

Forth Worth

Canyon di Palo Duro

Amarillo

Passaggio da Adrian Tucumcari Santa Rosa Madrid

Santa Fe

Camel Rock

Bandelier

Los Alamos

Taos

Mesa Verde

Canyon de Chelly

Albuquerque

Roswell

Alamgordo

White sands

Big Bend

Cavern Of Sonora

San Antonio

Austin

Houston

Mi aiutate? cosa fare di passaggio? dove fermarsi per più giorni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguo questo thread con enoooooooorme interesse: saltata purtroppo la Florida di gennaio : Sad : stiamo pensando (più che pensando veramente... : Yahooo : ) anche noi a NM e TX come viaggio-regalo per festeggiare il primo anniversario di matrimonio (e del primo UOTR nel meraviglioso west). I giorni che avremmo a disposizione sono esattamente i tuoi, e le cose che vorremmo vedere idem!

Scusa se mi intrometto, ma mi è molto utile...mi sono letta diari e quant'altro, e prima di aprire un nuovo inutile thread ho utilizzato il preziosissimo tasto "cerca" che mi ha portata qui...EUREKA! Non capisco come potessi non aver visto prima questa conversazione :evil:

Se posso chiedere...cosa ne pensate del periodo Marzo-Aprile? Avrei trovato volo a/r su Houston a 550 euro e macchina a circa 500/600 euro...può stare? Grazie! : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo Red che puoi usare il mio argomento tanto le cose che chiedi tu dovrebbero essere utili anche per me :wink:

il punto è che questa parte la conosco molto poco (x questo vorrei andarci) e quindi non so quanti giorni mi occorrono nelle singole tappe. Se vedo che è troppo tolgo il canyon de chelly. Per ora il totale sono 4987 km e mi sembra un pò tanto, L'ultimo mio viaggio ne ho fatti 5300 ed erano effettivamente tanti, questa volta non ho voglia di correre molto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, gentilissima :smile: infatti anche io sto cercando di dare una sistemata alle tappe, vedere quanto tempo in ognuna etc. Mi sarebbe piaciuto inserire anche la Petrified Forest, che nello scorso viaggio non eravamo riusciti a vedere, ma come te vorrei godermi bene il viaggio, quindi vediamo un po' : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo prezzo !!! Ma..hai il pernotto a istanbul o solo uno scalo semplice ?

Intanto mi sento di dirti di non dormire a madrid perché c'è veramente poco:smile: il turquoise trail si fa in poco tempo e pernotti nella tappa successiva o prima dipende dal giro. Adesso non ho il mio itinerario sotto mano e non me lo ricordo..sorry .

Link al commento
Condividi su altri siti

sarebbe piaciuto inserire anche la Petrified Forest,

@ RED: loop su Phoenix cosi' puoi inserire petrified, Meteor crater,Tombstone etc...

Marzo-Aprile? Avrei trovato volo a/r su Houston a 550 euro e macchina a circa 500/600 euro...può stare?

il volo e' buono, la macchina per 2 settimane puoi spendere € 400

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo prezzo !!! Ma..hai il pernotto a istanbul  o solo uno scalo semplice ?

Intanto mi sento di dirti di non dormire a madrid perché c'è veramente poco:smile: il turquoise trail si fa in poco tempo e pernotti nella tappa successiva o prima dipende dal giro. Adesso non ho il mio itinerario sotto mano e non me lo ricordo..sorry .

No ho solo lo scalo ad Istanbul.

Ok per il pernotto. Ma per esempio x le città Houston Dallas e Fort Worth quanto tempo occorre?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dallas giri in una mattinata downtown, se ti interessa il ranch di DALLAS la serie tv devi spostarti a Parker (poco fuori centro) cosi' calcolerei 1 giornata intere.

Fort worth mezza giornata, calcolando pomeriggio e sera.

se sei a corto di giorni e vuoi comprimere fai

Mattina a Dallas Downtown, e poi ti sposti il pomeriggio ai Stockyards fino a sera!

Houston non so : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Chica: Madrid è davvero graziosa, ma un'oretta può essere sufficiente.

Considera anche il Sandia Crest, da lassù si vede mezzo New Mexico. Puoi arrivare in macchina dal Turquoise Trail, oppure prendere la teleferica da Albuquerque: non arrivano esattamente allo stesso punto (non ho idea di dove arrivi precisamente la teleferica, non ci sarei salita neanche sotto tortura : Chessygrin : ) ma lo spettacolo è sicuramente garantito!

La Camel Rock è appena fuori Santa Fe, la vedrai passando andando a Taos: per me non vale la sosta, basta essere pronti con la macchina fotografica.

Los Alamos vale la pena solo se vi interessano le vicende relative all'invenzione della bomba atomica: in questo caso, direi che un paio d'ore vanno via.

Il Canyon de Chelly a me è piaciuto moltissimo, ma forse fare tutti i viewpoints è troppo, secondo me potrebbero bastarne un paio per 'ramo': almeno mezza giornata però va via.

Le Carlsbad Caverns no? L'uscita dei pipistrelli dev'essere davvero singolare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...