Vai al contenuto

Help me!Viaggio di Nozze Luglio 2014


fraste

Messaggi raccomandati

  • Risposte 416
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Per il parcheggio di Mariposa Grove mi consigli di lasciare l'auto al Wawona Hotel e prendere lo shuttle o andare direttamente li? Ho letto che in estate il parcheggio del Mariposa Grove si riempie facilmente essendo piccolo.

Allora non ho ben presente ora da che direzione tu arrivi a Mariposa Grove.

Hai letto comunque bene. Il parcheggio si riempie velocemente. Noi infatti lo trovammo pieno e dovemmo andare fino a Wavona e prendere lo shuttle.

Quindi ti suggerisco:

1-Se vieni da Sud allora puoi verificare direttamente la situazione del parcheggio ed eventualmente andare a Wavona.

2-Se vieni da Nord dovresti rischiare e, se fosse pieno, tornare a Wavona. Oppure parcheggiare direttamente a Wavona e prendere lo Shuttle che comunque non impiega molto a raggiungere Mariposa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Snake! Io verrò da sud quindi magari verificherò prima..Mi confermi che la fermata degli shuttle si trova difronte l'hotel wawona dopo il benzinaio? Tu che l'hai preso ci mette molto? Poi un'ultima cosa è vero che quella specie di navetta che fa il giro dello Mariposa Grove costa 25$? Conviene prenderla o si puo girare a piedi?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi lasciare tranquillamente perdere la navetta.

Gli americani in generale non vanno a piedi, e la navetta è un'alternativa per risparmiarsi la passeggiatina fino alle sequoie, che è un po' lunghetta ed in discesa, ma fattibilissima anche dai bambini di tre anni (già sperimentato).

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Le prime sequoie le trovi già al parcheggio.

Dopo poco più di un chilometro trovi il cosiddetto lower grove. La maggior parte dei visitatori si ferma qui. Puoi proseguire poi per l'upper grove e il museo, a seconda del tempo che hai a disposizione.

http://www.yosemitehikes.com/southern-y ... il-map.htm

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi confermi che la fermata degli shuttle si trova difronte l'hotel wawona dopo il benzinaio? Tu che l'hai preso ci mette molto?

Si si trova vicino all'Hotel e vicino al Pioneer Yosemite Center e non ci mette molto. Se non trovi posto a Mariposa prendi lo shuttle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti quindi l accendiamo? Ero indeciso nn sapevo se potevo fare san francisco - mariposa grove - glaicier in un giorno ero tentato ad andare direttamente a yosemite grazie ai vostri consigli ho capito che si puo fare tranquillamente! Grazie

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao ragazzi rieccomi qui...manca poco e sto curando gli ultimi dettagli...dato che purtroppo sono un cattivo fumatore di tabacco volevo chiedervi se per caso conoscevate la quantità masssima di tabacco che posso imbarcare sull aereo da roma verso new york...ho provato a contattare l aezia dogane in italia e nn mi hanno saputo dare risp.....poi ho inviato email all amasciata italiana in USA e dopo2sett ancora nessuna risp...incredibile...spero che almeno voi possiate aiutarmi!

Ciaooo e graziee

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Una stecca a persona...

Se parti dall'Italia con volo diretto per gli USA, comprala al Duty free shop, mostrando la carta d'imbarco con la destinazione finale... le sigarette in USA costano uno sproposito...

ho provato a contattare l aezia dogane in italia e nn mi hanno saputo dare risp.....poi ho inviato email all amasciata italiana in USA

ti bastava cercare sul sito ufficiale della Custom and Border Protection: https://help.cbp.gov/app/answers/detail/a_id/53/~/traveler-bringing-tobacco-products-(cigarettes,-cigars,-bidis)-to-the-u.s.-for :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti rinrazio per la risposta pnda ma nn e quello che cercavo su quel sito ci sono gia stato... Io nn sto cercando la quantita di sigarette ma di tabacco trinciato per intenderci quello che si vende in bustine e si rulla per fumarlo...anche perche una stecca di sigarette ci faccio una sola settimana con 25 gr (un busta di tabacco ) ci faccio Moooolto di piuuu

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 2 Anonimo, 114 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...