Vai al contenuto

Help me!Viaggio di Nozze Luglio 2014

Messaggi raccomandati

• Risposte 416
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

ho trovato panda tolgo una notte a san francisco e la metto nella death! cosi invece di 4 a san francisco ne faccio 3 e una nelle death come la vedi? il nuovo e penso ultimo ultinerario sarebbe questo :

Partenza da Roma a New york

14- ROMA – NEW YORK

15 NEW YORK

16 NEW YORK

17 NEW YORK

18 NEW YORK

19 NY - > SAN FRANCISCO

20 SAN FRANCISCO

21 SAN FRANCISCO

22/07/2014 SAN FRANCISCO -> YOSEMITE VALLEY (3h 45) – NOTTE: YOSEMITE VALLEY O DINTORNI

23/07/2014 YOSEMITE VALLEY -> TIOGA RD -> LEE VINING O MAMMOTH LAKE - NOTTE: LEE VINING O MAMMOTH LAKE

24/07/2014 MAMMOTH LAKE -> DEATH VALLEY – NOTTE : DEATH VALLEY

25/07/2014 LEE VINING O MAMMOTH ->(4h) DEATH VALLEY -> LAS VEGAS – NOTTE: LAS VEGAS

26/07/2014 LAS VEGAS -> (2h.40) ZION - > BRYCE CANYON – NOTTE : BRYCE

27/07/2014 (UT-12-24) BRYCE CANYON ->(3h) CAPITOL REEF – NOTTE CAPITOL REEF

28/07/2014 Capitol Reef (Torrey) -> GOBLIN VALLEY -> (2h.30) ARCHES/MOAB - NOTTE MOAB

29/07/14 MOAB -> MONUMENT VALLEY - NOTTE: MONUMENT

30/07/2014 MONUMENT VALLEY -> PAGE – NOTTE: PAGE

31/08/2014 PAGE-> GRAND CANYON – NOTTE: GRAND CANYON

01/07/2014 GRAND CANYON –> LAS VEGAS NOTTE: LAS VEGAS

02/07/2014 LAS VEGAS

03/07/2014 LAS VEGAS –ROMA

Inviato

puoi provare tutte le permutazioni possibili... ma in questo momento, la cosa che c'entra meno nel tuo tour è l'accoppiata Moab - Capitol Reef... se li togli hai tempo per fare tutto il resto con la dovuta calma, senza corse....

Moab è un parco molto impegnativo, caldissimo e farlo di corsa è pesante...

è un viaggio di nozze, diventerebbe stancante alla fine

Inviato

Volevo informarvi che ho bloccato il viaggio!!!alla fine queste sono le tappe:

SOGGIORNI :

14- ROMA – NEW YORK

15 NEW YORK

16 NEW YORK

17 NEW YORK

18 NEW YORK

19 NY - > SAN FRANCISCO

20 SAN FRANCISCO

21 SAN FRANCISCO

22/07/2014 NOLEGGIO AUTO ( POSSIBILMENTE MINI SUV)

22/07/2014 SAN FRANCISCO -> YOSEMITE VALLEY (3h 45) – NOTTE: YOSEMITE VALLEY

23/07/2014 YOSEMITE VALLEY -> TIOGA RD -> MAMMOTH LAKE - NOTTE: MAMMOTH LAKE

25/07/2014 LEE VINING O MAMMOTH ->(4h) DEATH VALLEY -> LAS VEGAS – NOTTE: LAS VEGAS

26/07/2014 LAS VEGAS -> (2h.40) ZION - > BRYCE CANYON – NOTTE : BRYCE

27/07/2014 (UT-12-24) BRYCE CANYON ->(3h) CAPITOL REEF – NOTTE CAPITOL REEF

28/07/2014 Capitol Reef (Torrey) -> GOBLIN VALLEY -> (2h.30) ARCHES/MOAB - NOTTE MOAB

29/07/14 MOAB -> MONUMENT VALLEY - NOTTE: MONUMENT

30/07/2014 MONUMENT VALLEY -> PAGE – NOTTE: PAGE

31/07/2014 PAGE-> GRAND CANYON – NOTTE: GRAND CANYON

01/08/2014 GRAND CANYON –> LAS VEGAS NOTTE: LAS VEGAS

02/08/2014 LAS VEGAS

03/08/2014 LAS VEGAS –ROMA

Vi ringrazio per il vostro aiuto!siete stati molto utili.ringrazio saprà tutto chiara e panda!!non vedo l ora che arrivi il fatidico giorno

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao ragazzi come va?sto procendendo con gli alberghi...volevo chiedervi da mammoth lakes alla death valley quanto ci si impega?ovviamente rispettando i limiti...a che ora mi consigliate partire da mammoth?vorrei visitare il devil's postpile a mammoth in mattinata prima di partire ma nn so se poi così partirei troppo tardi...

Inviato

sei sicuro che i gg qui siano così?

23/07/2014 YOSEMITE VALLEY -> TIOGA RD -> MAMMOTH LAKE - NOTTE: MAMMOTH LAKE

in teoria dovrebbe essere:

23: Yosemite - mammoth

24: mammoth - death

25: Death - LV

se fai Mammoth non fai Lee Vining o viceversa..

Inviato

Bordie potrei farla anche prima di andare a mammoth...purtroppo a lee vining in quel gg nn riesco a trovare hotel liberi...mi rimangono bishop o mammoth e trai due preferisco mammoth...vorrei andare a vedere devil's postpite

Inviato

Non prima di Mammoth Lakes, in estate chiude alle 18 e ruberesti un po' di tempo a Yosemite, visto che dovresti partire subito dopo pranzo e non prima del tramonto.

Per quanto riguarda gli alloggi, a meno del The View e pochi altri, puoi aspettare fino al nuovo anno, senza grossi patemi d'animo, il fatto che non ti dia disponibilità potrebbe essere dovuto al fatto che le tariffe nuove non sono ancora uscite.

Edit: qui: viewtopic.php?f=87&t=4732&p=180983&hilit=alloggi+a+lee+vining#p172782 trovi gli alloggi provati dagli utenti del forum.

Inviato

Io a yosemite arrivo il giorno prima la mattina.il giorno seguente sveglia alle 9 prendo shuttle davanti al mio albergo yosemite at the falls e faccio giro nella valley.parto dopo aver mangiato alle 13.00 alle 17.00 ce la faccio a stare a bodie?comunque bodie chiude alle 18 in estate?così presto?

Inviato

per me, fai bene a stare un po' di più a Yosemite, impegni la mattina per vedere la Valley e per salire fino alle Vernal falls, quindi le varie tappe alle Yosemite Falls, Bridalveil falls...

La zona della Tioga Road poi è bella da vedere, tra il Tenaya Lake e Olmsted Point sarebbe un peccato farlo di corsa per arrivare prima della chiusura (che si, è alle 18: http://www.bodie.com/QA.asp#parkhours )

Al contrario, a luglio non devi arrivare troppo presto nella Death Valley, altrimenti ti ritrovi con 50°!

Inviato

Ok quindi magari la mattina a mammoth prima di per la death faccio un salto al devil's postpile? Ma da mammoth effettivamente quanto ci vuole ad arrivare nella death?a che ora mi consigliate di partire da mammoth?ora vedo quando sono sul posto per bodie...se vedo che faccio tardi vado al mono lake.

Inviato

in effetti caloalando che googlemaps dice 3h 41m aggiungendo il 30% (66m) sono 4h47m che coincidono con le 5h di viamichelin :) per che ora mi consigli di stare nella death?ho prenotato al furnace creek :P

P.s. Tramite viamichelin mi dice dalla yosemite valley a bodie sono 165km passando per la Tionga Rd il tutto in 2h36m ma calcolando le varie soste in olmsted point , tenaya lake e tuolumme meadows quanto pensi ci possa impiegare effettivamente in termini di tempo?

Grazie grazie grazie

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...