Vai al contenuto

E prima o poi... ON THE ROAD PARCHI 2014


monybg75

Messaggi raccomandati

allora procedo dal sito!

Mi devo anche muovere con qest yellowstone ma in questi gg sono sommersa di lavoro :o

Intanto piccola gioia personale... estratto conto e bye bye soldi per Yellowstone (Old Faithfull e Lake Lodge) e per il The View : Chessygrin :

della serie: quando spendere i soldi fa solo piacere : inlove :: inlove :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 446
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Come hotel a Page

Se può interessarti ad agosto noi siamo stati al Red Rock Motel, che si trova proprio di fronte Lulù.. ci siamo trovati benissimo ed il prezzo era molto interessante (mi sembra oscillasse fosse $59 e $78 con cucina).. li abbiamo contattati direttamente ( il mio primo tentativo era andato male perchè non c'era posto.. poi nel frattempo si era liberato la camera con cucina che ci hanno dato, contrattando, ad un prezzo un pò più basso).

I proprietari si chiamano Pam e Brady e sono molto gentili.. la psicina non c'è, ma, come ti hanno scritto, basta fare qualche chilometro e sei al lago..

Link al commento
Condividi su altri siti

il red rock se non erro è quello dove sono stato anch eio, la memoria inizia afare cilecca ma lo trovi nel diario se vuoi vedere qualche foto della struttura

per le prenotazioni anche io come giacomo prenoto direttamente dai motel e se appartengono a questi qui: http://www.abnsave.com/discounts/hotels/ puoi avere degli sconti interessantissimi da questi link.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mony, sicuramente non è questo il forum giusto ma non riesco più a trovare la pagina dove c'è la spiegazione di come far arrivare le mitiche buste di cui hai accennato in qualche post precedente.... (a chi hai dato il premio)..

Please Help!!!!

Thanks

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Al3cs! Velocissima!!!

Intanto io ho prenotato una notte a Page al Quality Inn direttamente dal sito... gli "altri" hanno votato per la piscina. Alla fine il prezzo era uguale alle altre opzioni e quindi va bene così... io il bagno però lo tento al lago : Chessygrin :

quindi ora mi manca:

- prima notte a SLC

- west yellowstone

- jacksonhole/alternativa

- las vegas

- san diego

- los angeles

pian, piano... : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

West Yellowstone ce n'è un sacco, non sono economici e quasi quasi ti conviene guardare se trovi posto all'Old Faithful Inn o a Mammoth Hot Spring (ti fai una 30ina di miglia in più che fermarti in città ma fidati che le fumarole di notte sono devastanti per il cuore!).

Per Jackson Hole, se vuoi te la butto lì avendolo "scoperto" quest'estate e non ne avevo mai sentito parlare prima: all'ingresso del Grand Teton c'è la Gros Ventre area che ti porta al Mormon Row Historic District (quello dei granai da vedere all'alba per intenderci), proprio accanto ai granai c'è un B&B (linkato nel 25 giugno del mio diario NorthWest se non vado errato) i cui proprietari sono diretti discendenti dei pionieri che costruirono quei granai...

Facile da raggiungere di sicuro deve essere uno dei posti più spettacolari della zona in cui dormire: non c'è niente se non il Grand Teton attorno; io personalmente appena ci ricapito voglio farci un salto anche solo per mangiare e chiacchierare con loro se non trovo posto.

Las Vegas, se non vuoi farti spiumare, cerca qualche promozione online, ne trovi mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Max! Allora dentro Yellowstone ho già prenotato all'Old faithful e al lake lodge ( 1 e 2 notti), ma la prima notte la faremo esterna visto che arriveremo verso il tardi... ho messo in conto 5 ore e mezza da SLC a West Yellowstone, ma devo vedere se partiremo subito con tappa all'antelope island oppure alle Idaho falls o invece fare un giro rapido per la città e partire attorno alle 13...

L'idea del Grand Teton mi alletta...ma il mio "problema" (si fa per dire : Chessygrin : ) è capire se dormire in quella zona oppure tirar giù per accorciare la strada del gg dopo. In realtà non ho ancora ben capito che strada fare...pezzo di itinerario non studiato ancora bene. Da una parte mi piacerebbe stare a Jackson perché mi ispira un sacco come cittadina :wink: sarà anche turistica al massimo, ma mi piacerebbe cenare lì e farmi una passeggiata con calma prima di cena. Di contro penso che poi è un po' troppo cara e la strada per Moab è lunga. E' vero anche dormendo a Jackson ho più tempo per visitare la zona del Teton :oops: mi spiace non aver potuto dedicare più tempo a questo parco, ma ho preferito fare 3 gg pieni a Yellowstone... Così ci farei una giornata, più o meno, visto che il rischio è "perdere" altro tempo a Yellowstone :cool: e comunque la giornata dell'8 agosto è nata come tappa di trasferimento e stop, con la sola idea magari di arrivare per il tramondo al Deadhorse.

Essere o non essere...Jacksonhole o non Jacksonhole...this is the question!! : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, non soi più se la scaletta della prima pagina è quella definitiva, ma vedo due pernotti al Grand Canyon e due a Las Vegas: qua già ne recuperi uno a scelta per il Grand Teton che - come hai detto anche tu - merita veramente tanto.

Per Jackson hai ragione, è una cittadina stra-commerciale, ma è veramente carina e merita il passarci una serata, ma ciò non vieta che poi puoi sempre andare a dormire a Gros Ventre che dista una 20ina di km al massimo e ti godi il Teton di notte!

Link al commento
Condividi su altri siti

no la prima scaletta non è quella definitiva... è questa (i gg sono quelli del calendario...per questo parte dal 2 agosto):

2 Milano-SLC (arrivo ore 22:46)

3 SLC - Yellowstone (west)

4 Yellowstone:

5 Yellowstone:

6 Yellowstone:

7 Y - Teton - Jakson Hole

8 JH - Moab (tappona)magari tramonto a Dead Horse

9 Moab (arches)

10 Moab (canyoland/ Island in the Sky) – goblin-torrey

11 torrey (Capitol Reef) – bryce

12 bryce - page (Antolope – Horseshoe Bend-Lake P)

13 page (the wave...senza speranze) - Monument

14 monument - Grand Canyon

15 grand canyon – Route 66 (Williams?, Selignam, Oatman, Kingman) – (Hoover Dam) – Las Vegas

16 Las Vegas

17 Las Vegas - San Diego (tappone) con Calico e (Joshua Tree)

18 San Diego

19 San Diego

20 San Diego -Los Angeles (Santa Monica, Hollywood)

21 Los Angeles (Universal Studios)

22 Los Angeles

23 LAX –MXP

questi sono i gg definitivi...poi ci potranno essere delle variazioni tipo il 13 a Page che dubito di riuscire a fare l'Onda (siamo in 7) ed è probabile che farò l'Antelope upper, mentre il Lower lo farò all'arrivo dal Bryce... Diciamo che i particolari vanno ancora sistemati :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

tra capitol reef e bryce devi essere molto attenta coi tempi, se fai al mattino canyonlands e poi la goblin valley ed il trasferimento a torrey non avrai tempo in quel giorno per il capitol reef, se lo visiti il mattino dopo e poi fai il trasferimento a bryce calcola bene gli orari perchè rischi di avere lo stesso problema col bryce ma qui non hai modo di recuperare il mattino dopo perchè devi partire subito per page se vuoi fare antelope canyon

Link al commento
Condividi su altri siti

sì...lo so... butterò tutti giù dal letto molto presto il 10 agosto : Chessygrin :

So che i tempi sono stretti...ma a Canyoland vorrei solo vedere il "famoso" arco, poi tirar dritto. Diciamo che nel malaugurato caso saltasse il The Wave ci sarebbe più tranquillità per tutto... ma ovviamente preferisco correre un pochino e poter vedere la famosa onda : inlove :

Il Bryce comunque vorrei vederlo di pomeriggio e a Capitol Reef non ho in programma trail... dovrei farcela. Poi al massimo salto la Goblin, ma mi dispiacerebbe e non poco perché mi ispira un sacco!!!

Non si può fare tutto purtroppo... : Cry :

Link al commento
Condividi su altri siti

Se dai un’occhiata al mio viaggio puoi farti un’idea sui giorni 7-8.. io però sono passato dalla Goblin andando a Moab (quindi tu avresti almeno un 2-3 in meno considerando che io ho fatto la deviazione e poi il giro in valley).

Per il giorno 13 puoi sempre dirottare su Coyote Buttes South se le speranze si riferiscono solo alla lotteria per The Wave.. se invece pensi al tempo, effettivamente andare dopo alla Monument la vedo dura (a meno che non pensi di arrivare giusto e solo per il tramonto e fare il giro il giorno dopo)

Link al commento
Condividi su altri siti

devo andare ad Arches : Chessygrin :

ormai il giro è definitivo: dopo lunghissimi studi abbiamo deciso così. Non essendo grandi camminatori (almeno 5 su 7 non lo sono) dovremmo riuscire a fare con calma tutto quello che ci interessa.

Magic già letto!!! E già preso appunti! Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

quando dici che a moab vorresti solo vedere il famoso arco che po immagino sia il delicate arch mi viene spontaneo chiedermi se valga la pena fare tutte quelle miglia in piu e fare di corsa il resto per vederlo, poi vederlo come? dal viewpoint in basso oppure facendo l'hike fino in cima?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono spiegata male : ahi : ... a Moab dedicheremo tutta una giornata ad Arches, è a Canyoland che vorrei vedere il Mesa Arch e stop.

Io ho intenzione di farmi un po' di camminate compresa quella fino al Delicate Arch e se alcuni "schiattano" alla sola idea, possono tornarsene indietro prima. Mi sono segnata ben, bene le cose da diversi diari e ho visto che è fattibile fare un po' di giri la mattina (alzandosi presto) e poi tornare verso le 16 per continuare. Forse proprio Paolo con la sua "simpaticissima" accompagnatrice avevano spezzato il giro per evitare di lasciarci le penne sotto il sole.

Tra l'altro se il gg prima non riusciamo ad arrivare in tempo per il Dead Horse al tramonto devo considera anche di dover vedere questo. Nella mia testa l'idea era di fare dei trail la mattina, tornare a Moab con eventuale tappa Dead Horse (anche se magari per le foto non è il massimo), un pochino di relax e poi tornare ad Arches per il tramonto al Delicate Arch...proprio con l'idea di arrivarci sotto (sennò che gusto c'è? :grin: )... leggendo nei diari ho valutato che è sì pesantino, ma fattibile quindi ci voglio provare (acqua, torce, scarpe da trekking e via).

La mattina dopo Mesa Arch e poi via verso la Goblin.

Ci sono cose su cui posso passar sopra, ma su altre no...una di queste è Arches. Infatti io sto spingendo per affittare 2 macchine e non un van proprio perché non voglio ritrovarmi nella situzione del "voglio andare in piscinaaaaa" mentre io magari voglio fare qualche giro in più. Purtroppo il gruppo è fin troppo numeroso, ma alla fine organizzo tutto io (metà degli laltri non sanno nemmeno dove stiamo andando : Surprice : ) e vorrei evitare di rovinarmi qualcosa per capricci/voglia di dormire altrui.

A Capitol Reef invece non ho in programma grandi giri quindi credo che un pomeriggio mi basti. In realtà volevo solo passarci in mezzo con qualche tappa di rito tipo Fruita e negozzietti di dolci vari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...