Vai al contenuto

E prima o poi... ON THE ROAD PARCHI 2014

Messaggi raccomandati

Inviato

Un giorno in più a Yellowstone e uno in meno a Los Angeles... non te ne pentirai!

Santa Monica si fa nel pomeriggio del giorno 18, Hollywood e Beverly Hills nel pomeriggio dopo gli Universal!

Calico la potreste fare tra Las Vegas e San Diego, giusto per spezzare la tappa...

• Risposte 446
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

ma con gli Universal non ci perdo un giorno intero? Avevo capito così...

Fosse per me starei 4 gg allo Yellowstone e 2 al Teton!! Ma quando si è un po' di persone bisogna per forza trovare dei compromessi...

però se il 18 partiamo la mattina ci facciamo Santa Monica con calma, ma non riusciamo a farci Beverly Hills e Hollywood... Considera però che sto mirando un volo che parte alle 16:40 da LAX quindi abbiamo anche una mattina in più...

I miei amici vogliono assolutamente vedere i simboli di Los Angeles...spero non vogliano fare la foto a tutte le "stelle" sennò il Walk of fame diventa la via crucis! :???:

Se metto Calico tra Las Vegas e San Diego dite che ci sta anche il Joshua Tree o mi porta troppo fuori? Non è che io sia così tanto attirata da questo parco, ma visto che è in zona magari una visitina la merita... :oops:

Inviato

allora Itinerario revisionato:

1 Milano-SLC

2 SLC - Yellowstone (west)

3 Yellowstone: Mammoth Hot Springs (un paio d'ore) , l Grand Canyon of Yellowstone (giusto qualche foto),Calcite Springs Overlook (ci sta?), Hayden Valley, lake Yellowstone

4 Yellowstone: (WEST THUMB GEYSER BASIN compreso, BISCUIT BASIN, Grand Prismatic Spring sia collina che giù, Old Faithful, BLACK SAND BASIN, UPPER GEYSER BASIN Grotto Geyser e Morning Glory Pool)

5 Yellowstone: quel che resta dei gayser o cmq quel che resta, lake Y., cascate varie, West Thumb

6 Y - Teton - Jakson Hole

7 JH - Moab (tappona)magari tramonto a Dead Horse

8 Moab (arches)

9 Moab (canyoland/ Island in the Sky)

10 goblin valley -torrey (Capitol Reef) – bryce

11 bryce - page (Antolope – Horseshoe Bend-Lake P)

12 page (the wave...senza speranze) - Monument

13 monument – grand canyon

14 grand canyon – Route 66 – (Hoover Dam) – Las Vegas

15 Las Vegas

16 Las Vegas - San Diego (tappone) con Calico e (Joshua Tree)

17 San Diego

18 San Diego

19 San Diego -Los Angeles (Santa Monica, Hollywood)

20 Los Angeles (Universal Studios) )

21 Los Angeles ( mattina Beverly Hills e quel che resta) - LAX(con il volo alle 16:30) –MXP

Cosa ne pensate? : Chessygrin :

Inviato

non capisco perchè inseriate yellowstone in un giro che non c'entra nulla, la risposta potrebbe essere che non volete assolutamente perdervelo perchè allora dedicargi cosi poco tempo con quello che vi costa in termini di trasferimenti?

Inviato

semplice io non vado negli Usa se non vado a Yellowstone...e poi c'è anche il Teton... Tra l'altro ha fatto lo stesso giro (tranne la fine perché lei è andata a SF) una mia amica ed è rimasta molto soddisdatta. Tre gg pieni più una mezza giornata non mi sembra così poco... poi un gg nel Teton... Non sono in un gruppo di "camminatori" ma di "guidatori" sì e fare km (ops miglia : Chessygrin : ) non ci pesa perché (sfortuna nostra) siamo abituati per lavoro... e poi siamo in 7 ...

Fosse per me io fare lo stesso giro ma da Las Vegas andrei con un bel volo ai Caraibi ( : Love 2 :: inlove : ) ma gli altri hanno la fissa della California ( ho provato a lanciare la Baja : hands : ma non mi hanno preso sul serio)...

il tutto shutdown permettendo... grgrgrgrgrgrgrgrg sto pensando a tutti quelli che sono là ora ... : Cry :: Cry :

Inviato

uno si sbatte per evitare Las Vegas il week end e ieri mi sono resa conto che ci finisco proprio sabato e domenica... :oops:

vabbè mi toccherà spendere di più in hotel. Tra l'altro il mio sogno sarebbe il Caesar Palace e anche se mi costicchia un po' mi sa che la pazzia la faccio.

Domanda...è meglio prenotare già ora lo Yellowstone con xanterra? I miei amici vogliono prima prenotare il volo, ma io sinceramente preferirei portarmi avanti con i lodge visto che avremo bisogno di 3 o 4 camere e che cmq sono con cancellazione gratuita.

Il resto degli hotel possono anche aspettare, ma mi sa che appena finisce lo shutdown blocco nel parco.

Ragazzi intanto buon raduno!!!

Inviato

allora (trip mentale del martedì mattina)... visto che il The wave in 7 sarà impossibile ho sbirciato su fb e ho visto la valley of fire...ma mi sa che è un poì fuori rotta!! : hmm ::roll:

Noi andremo verso Las Vegas arrivando dal Grand Canyon e già volevamo fare la Route 66 (Seligman e poi Kingman e la mega diga Hoover Dam)...così arriviamo da sud e mi sa che la valley of fire è un bel po' fuori strada...

(grgrgrgrgr io mi farei solo i parchi ma tutti vogliono farsi questa benedetta California.... : Cry : )

Mi sa che il "posto" del The wave se lo prende l'Antelope Upper...visto che io ero fissata col Lower ho calcolato i tempi in base a questo, ma senza il The Wave posso prendermela con calma dal Bryce verso Page...fare il Lower nel pomeriggio e l'Upper la mattina dopo. Anche perché ci sono anche Horseshoe Bend ( : wuuuup : ) e il Lake P (vabbè questo solo una sbirciatina, non mi interessa il giro in barca).

Cavoli non è per niente facile stare dietro ai desideri di tutto il gruppo soprattutto visto che alcuni sembrano non rendersi conto delle tempistiche e mi ripetono sempre San Diego, Los Angeles, San Diego, Los Angeles... :o

(richiedo intanto il consiglio...dite di iniziare già a bloccare Yellowstone? Appena finisce lo shutdown mi attivo?)

Inviato

Ciao Mony, tra Jackson Hole e Moab io ricordo il nulla, secondo me potete fare come noi, fermarvi dove capita in base alla stanchezza. E' stata l'unica tappa che non abbiamo prenotato da qui, un motel 6 o un super 8 lungo la strada lo trovi di sicuro.

Per quanto riguarda Yellowstone, se le condizioni non sono cambiate - cancellazione gratuita - io gli alloggi li bloccherei, tanto sei sempre in tempo a disdire.

Inviato

Ciao Barbara...tu ti sei fermata ad Ogden :D (sono preparatissima!!!) e comunque decidi pure una sera in cui sarai da me sequestrata totalmente!! : Chessygrin :: Chessygrin :

abbozzo hotel:

SLC: Motel 6

West Yellowstone: 3 agosto Alpine Motel/, Pony Express Motel sennò caro Comfort Inn

Yellowstone: Old Faithfull e due notti Lake Lodge 4/5/6 agosto

Jacksonhole:Motel 6 (città cara)/meglio OGDEN con motel 6 o simile 7 agosto

Moab: Inca Inn & Motel oppure Motel 6 8/9

Torrey: 10 agosto economico (cercare da Nabo)

Bryce: Tropic al Bryce Canyon Villane / Bebees steppingstone motel 11 agosto

Page: 12/13 agosto boh...non vorrei spendere un capitale

Monument: The View 14 agosto

Grand Canyon: Bright Angel Lodge 15 agosto

Las Vegas: Caesar Palace? 16/17 agosto

San Diego: 17/18/19 agosto Motel 6 (downtown pareri contrastanti)/ Dolphin Motel (forum) / Kings Inn economico oppure Best Western Yacht Harbor

Los Angeles: 20/21/22 agosto

ieri sera mi sono addormentata su LA... :o

Inviato

segno!!! gracias!!

però volevo risparmiare da qualche parte...ho deciso che nei parchi non guarderò al centesimo e nemmeno a Las Vegas (sogno il Caesar Palace da una vita), ma non volevo lasciarci un capitale negli alloggi visto che comunque li userò per dormire e stop.

Ho visto che Jackson è decisamente molto carina : Love 2 :: Love 2 :

snow king motel...ora nessuna disponibilità per agosto, ma credo sia presto!! :cool:

Inviato

Io ho pernotttao a Thayne, 100 km dopo Jackson.. la cittadina è molto piccola e non è molto interessante (anche se ci alcune riserve di animali) ma il B&B (Dutch oven) era fantastico... da Thayne poi il giorno dopo sono andato alla Goblin Valley e la sera ero a Moab..

Per Page, prova a vedere se hanno disponibilità al Red Rock Motel.. è piuttosto economico rispetto agli altri..

Su Tropic, prova a dare un'occhiata anche al Bullberry B&B..

Inviato

woooooowwwwww grazie mille!!! : WohoW :

approfitto ancora... io la Goblin l'avevo messa tra Moab e Torrey, tu invece andando verso Moab da Jackson... devo studiarmi a fondo le piantine.

Cercasi gigantografia da appendere in ufficio e sul soffitto della camera :cool:

Inviato

bei localini a jackson, million dollar cowboy una figata

e poi tutti gli alloggi hanno una spa magari un po di relax dopo tanti giorni on the road puo fare al caso vostro, io ero stato al jackson hole lodge

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 16 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...