Vai al contenuto

pianificazione coast to coast


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Sono Matteo da Ferrara.

Cercherò di essere più breve, ma soprattutto, più chiaro possibile.

L'anno prossimo vorrei ritornare in America (per la settima volta), elenco qui di seguito informazioni utili per avere consigli da voi esperti:

Partecipanti: 6/7 persone

Età media: 30 anni

Tempo a disposizione:15/17 gg.

Periodo: luglio 2014

La mia idea, era di creare una "specie di coast to coast" sulla Route 66 (modificato un po'), per evitare di ripetere buona parte delle zone che ho/abbiamo già visitato in precedenti tour, ovvero Phoenix, Sedona, Monument Valley, Page e tutta la California.

Qui di seguito elenco le tappe/notti che vorrei affrontare:

Italia

Chicago

Chicago

St. Louis

Springfield

Oklahoma City

Amarillo

Albuquerque

Albuquerque

Holbrook

Las Vegas (già visitata assieme al Grand Canyon)

Las Vegas

Moab (Arches)

Vail

Denver

Denver

Italia

Volevo chiedervi un parere su:

- Fattibilità, o aggiustamenti da applicare, redistribuzione delle tappe?

- Quanto tempo prima prenotare l'aereo, per avere tariffe interessanti?

- Converrebbe un volo internazionale A/R su chicago, con un volo interno da Denver a Chicago?

- Pro e contro del noleggio di un minivan o due auto?

Aspetto vostri preziosi consigli.

: Chessygrin : Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

sono d'accordo con Dario per quanto riguarda la dilatazione dei tempi con molti partecipanti

in più tutte le soste da te citate (in particolare la zona di Albuquerque) hanno un sacco di cose vicino da potere vedere e fare e secondo me sarebbe meglio che ti concentrassi su una zona più ristretta visto anche i giorni a disposizione

per alleggerire un po' potresti pensare di togliere las vegas e una volta arrivato a Albuquerque tiri su per moab (passando per bisti mesa verde) in questo modo recuperi chilometri perché las vegas ti porta fuori e sei già in direzione nord

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo farei volentieri, ma capirai che per chi non c'è mai stato, arrivare quasi vicino a las Vegas, e... non andarci sarebbe un peccato.

Per me sarebbe la terza volta a Las Vegas, adesso vedrò come "giocare le mie carte".

Ottimo consiglio anche il tuo.

Grazie.

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non è necessario andarci, ho letto qualche post sul fatto che fosse carina, ma più che altro, era solo per trovare un diversivo.

A questo punto valuterò il fatto di "ammorbidire" le tappe.

Consigli sul noleggio minivan? E su quanto prima mettersi in cerca dei voli?

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

sarò breve.

Avendo prenotato 2 notti a Moab in previsione di vedere Arches e Canyonlands (solo Island in the Sky); volevo chiedere a qualche esperto come "tracciare" la mezza giornata d'arrivo (arrivo da Durango, e conto di essere a Moab per le 13), e la giornata intera che mi rimane a Moab.

Pensavo: (giorno 1.) mezza giornata con pochi trail e tramonto a Mesa Arch e (giorno 2.) giornata intera ad Arches con alcuni trail e Tramonto al Delicate Arch?

Gradite opinioni e consigli per ottimizzare il tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti, in origine la mattina con la sveglia a Durango era impiegata per il "trenino panoramico", che va a Silverton....

Poi (almeno secondo le utile notizie), avevamo in mente di fare puro trasferimento, con sosta caffè e basta, poiché il trenino per Silverton, costa 102 $ a cranio... un po' troppi...

Comunque, ci tengo a farti vedere, le mie tappe:

Partenza 2 Luglio

2 Venezia - Chicago

3 Chicago - Chicago

4 Chicago - Chicago (parata 4 luglio)

5 Chicago - Springfield (IL) (Gemini Giant, Tall Paul, Lincoln visitor center)

6 Springfield - Lebanon (MO) (Ariston cafè, in mezzo, Saint louis, sosta a Cuba, Mo)

7 Lebanon - OKC (Bass pro shop, Carthage, Tulsa..)

8 OKC - Amarillo (in mattinata Stockyards city - in serata Cadillac Ranch e Big texan steakhouse)

9 Amarillo - santa Fe (qualche ghost town e deviazione per Las Vegas NM)

10 Santa Fe - Santa Fe (visita città)

11 Santa Fe - Durango (passando per Los Alamos)

12 Durango - Moab (canyonlands 1/2 giornata)

13 Moab - Moab (Arches)

14 Moab - Willams (tardo pome e tramonto al Grand Canyon - P.S. già visto 2 volte è per quello che lo visitiamo così)

15 Willams - Las Vegas (Kingman e Route 66)

16 Las Vegas - Las Vegas

17 - Las Vegas - Las Vegas

18 Las Vegas - Italia

Aggiungo anche che la maggior parte degli hotel li abbiamo già prenotati con booking, quindi in certi posti, possiamo permetterci di arrivare tardi...

Lo so che sarà dura, ma non è il mio primo on the road (ne ho alle spalle 3) ma questo, forse sarà il più lungo...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma se il GC l'hai visto due volte non puoi fare altro? inoltre da Moab è davvero una tappa lunghissima fino a Williams passando dal GC

se fai il treno per silverton poi devi tornare indietro a durango e non te la cavi prima di mezzogiorno quindi in quel caso non potresti raggiungere moab alle 13

edit: ho controllato ed il primo tren parte alle 8 ed arriva alle 11:30 poi alle 12 si torna in bus e si arriva di nuovo a durango alle 13:30

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che sei attentissimo!!!!

Il problema (che poi non è un problema) è che accompagno (volentieri) amici, per cui devo cercare di fargli vedere anche i cosiddetti MUST, senza però privare me stesso di perle quali Arches, o Canyonlands, che non ho visto.

Per il trenino il discorso è ancora aperto, gli orari li conoscevo già, ma credo che per quanto bello possa essere, non posso arrivare a Canyonlands di corsa, quindi dovrò insistere per distoglierli dal salire in carrozza al"Polar Expess" ... in luglio.

A parte questo nodo da sciogliere, che ne dici?

Hai "chicche" o posti fuori dalle solite guide con i quali possa sorprendere i miei compagni di viaggio?

Sempre grato.

Link al commento
Condividi su altri siti

la parte da chicago lungo la 66 non la conosco però a mio avviso, visto che il centro storico di santa fe si visita tranquillamente in mezza giornata io farei la tappa amarillo-taos, qui al mattino, all'apertura, andate al taos pueblo, troverete poca gente e ve lo godrete al massimo. in due ore, massimo due e mezza siete via epotete partire per santa fe

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...