jacopin 92 Inviato 14 Giugno 2013 Segnala Inviato 14 Giugno 2013 Salve ragazzi , dopo anni che aspetto il mio sogno si avvera, tra un mese parto per gli usa. Abbiamo programmato un viaggio che potrebbe rivelarsi sfiancante, ma credo che sia da fare assolutamente. Volevo che mi deste gentilmente dei consigli sui principali luoghi, poichè facciamo la east coast, perciò sapere belle cose da visitare potrebbe rivelarsi interessante. L'itinerario si sviluppa grosso modo così: -Arrivo al JFK , si prende la macchina e si parte subito, destinazione new england( Toccheremo Maine, Vermont, Massachussets) -Entriamo poi in canada dove facciamo una cappatina a toronto passando per le cascate. -rientriamo dal michigan, e giusto di passaggio facciamo illinois missouri kansas( in questi stati ho sentito che c'è poco giusto?) -arrivati in oklahoma ci fermiamo qualche giorno per ripartire poi alla volta del texas dove anche li soggiorneremo qualche giorno, si pensava a qualche ranch. -Poi Louisiana , Mississippi, Alabama, Tennesse, scusate se sembro generico ma l'itinerario non l'ho fatto io, perciò conosco solo le tappe so che comunque in alabama vogliamo stare qualche giorno perchè c'è un compagno di viaggio che vorrebbe visitarla, anche se sappiamo che ci sia poco, in tennessee tappa sicura è memphis, con la casa di elvis. -Pensacola, Georgia e poi si tira su passando dal NC Virginia e pennsilvanya per arrivare a newyork, fare 3 giorni li e tornare. Il tutto si dovrebbe sviluppare in 20 giorni, con prefissati 3/4 ore di macchina al giorno. Io prendo come oro tutti i vostri consigli siccome so che avete molta più esperienza a riguardo. Io personalmente sono un patito di natura, cittadine piccoline e carine, e poi da sempre sognavo di poter visitare quei laghi che sorgono in quei camping. Ma non ne conosco nessuno personalmente. Vi ringrazio anticipatamente Cita
nush Inviato 14 Giugno 2013 Segnala Inviato 14 Giugno 2013 un viaggio che potrebbe rivelarsi sfiancante, ma credo che sia da fare assolutamente.[cut] new england( Toccheremo Maine, Vermont, Massachussets) canada toronto michigan, illinois missouri kansas oklahoma texas Louisiana , Mississippi, Alabama, Tennesse, Pensacola, Georgia NC Virginia e pennsilvanya per arrivare a newyork, Il tutto si dovrebbe sviluppare in 20 giorni, potrebbe? venti stati in venti giorni? Cita
Gianluca80 Inviato 14 Giugno 2013 Segnala Inviato 14 Giugno 2013 Beh mi sembra un itinerario un pò troppo esagerato da percorrere in 20 giorni!!! Cita
criscorpione Inviato 14 Giugno 2013 Segnala Inviato 14 Giugno 2013 ma veramente toccherete tutti questi Stati in 20 giorni???? Cita
al3cs Inviato 14 Giugno 2013 Segnala Inviato 14 Giugno 2013 -Arrivo al JFK Maine, Vermont, Massachussets canada toronto cascate. michigan, illinois missouri kansas in oklahoma ci fermiamo qualche giorno texas dove anche li soggiorneremo qualche giorno, si pensava a qualche ranch. Louisiana Mississippi in alabama vogliamo stare qualche giorno Tennesse Pensacola, Georgia NC Virginia pennsilvanya newyork, fare 3 giorni li e tornare. Il tutto si dovrebbe sviluppare in 20 giorni, con prefissati 3/4 ore di macchina al giorno. Usate il teletrasporto? Io vedo 23 tappe, di cui 4 in cui dici di voler stare almeno qualche giorno: non ti sembra un po' troppo per 20 giorni? Cita
nush Inviato 14 Giugno 2013 Segnala Inviato 14 Giugno 2013 e solo 3 ore di macchina al giorno, Al3cs! Cita
pandathegreat Inviato 14 Giugno 2013 Segnala Inviato 14 Giugno 2013 hai in mente un giro un po' troppo ambizioso... prima di tutto, ti sposto in itinerari East, visto che si parla di quelle zone, poi: -Arrivo al JFK , si prende la macchina e si parte subito, destinazione new england Mai partire appena arrivati da un volo intercontinentale... soprattutto se devi fare 4 ore di macchina. arrivare a newyork, fare 3 giorni li e tornare la tua prima volta negli USA... 3 giorni a NY sono davvero pochi, minimo 5 Toccheremo Maine, Vermont, Massachussets 2 giorni per Boston, almeno 4 per le località costiere, uno o 2 per il Vermont... saresti già ad 8 giorni... -Entriamo poi in canada dove facciamo una cappatina a toronto passando per le cascate. una capatina alle cascate ti può portare via una giornata, toronto un paio, compresi gli spostamenti -rientriamo dal michigan... illinois missouri kansas ... oklahoma ... texas ... -Poi Louisiana , Mississippi, Alabama, Tennesse, sono 10 stati... le cose sono 2 o hai il teletrasporto o hai una delorean DMC12 trasformata da doc Emmett Brown... anche secondo i tuoi calcoli, hai già impegnati tra gli 11 e i 14 giorni... te ne restano sei per fare un giro che se fosse in Europa sarebbe come andare da Berlino a Lisbona... Da Niagara hai il tempo di tornare verso Washington e magari la costa della Virginia, ma non per fare tutto il giro che hai pensato! Cita
boccia66 Inviato 14 Giugno 2013 Segnala Inviato 14 Giugno 2013 no , jaco , non ce la puoi fare assolutamente . Cita
Ospite anonimo Inviato 14 Giugno 2013 Segnala Inviato 14 Giugno 2013 è veramente un viaggio impossibile, non riusciresti neanche a scattare foto dal finestrino Cita
sara80 Inviato 14 Giugno 2013 Segnala Inviato 14 Giugno 2013 quali sono le tue priorità? potresti valutare di fare la costa da Washington a boston mettendo anche le cascate del Niagara se no fare un itinerario più interno da Chicago... ma per il giro che avete intenzione di fare servono molti più giorni! Cita
jacopin 92 Inviato 17 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 17 Giugno 2013 Eh lo so, immagino che sia indubbiamente lunga, ma la stesura dell'itinerario è stata sicuramente un po azzardata, speriamo di riuscire a fare il più possibile. E bisogna anche tener conto del fatto che alcuni stati sono soltanto di passaggio, in alcuni ci fermeremo giusto per mangiare. Cita
al3cs Inviato 17 Giugno 2013 Segnala Inviato 17 Giugno 2013 Solo un po' ? E l'ipotesi di fare meno cose ma farle tutte e bene, non l'avete neanche presa in considerazione? Cita
jacopin 92 Inviato 17 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 17 Giugno 2013 Solo un po' ? E l'ipotesi di fare meno cose ma farle tutte e bene, non l'avete neanche presa in considerazione? Sai la prima volta è un po così, indubbiamente anche io quando mi dissero l'itinerario rimasi a bocca aperta.. E pazzo da fare. Infatti sicuramente non ci riusciremo, però è inutile , quando vai con della gente che si fissa con certe cose non c'è modo di smuoverle.. Cita
pandathegreat Inviato 17 Giugno 2013 Segnala Inviato 17 Giugno 2013 Il viaggio è il vostro... ma mi sembra che state andando a buttare dei soldi che potrebbero essere usati in mille modi migliori Cita
flapane Inviato 17 Giugno 2013 Segnala Inviato 17 Giugno 2013 Sai la prima volta è un po così, indubbiamente anche io quando mi dissero l'itinerario rimasi a bocca aperta.. E pazzo da fare. Infatti sicuramente non ci riusciremo, però è inutile , quando vai con della gente che si fissa con certe cose non c'è modo di smuoverle.. "un po' così" come? Perdonami, ma con gente così che impone certi tour de force, evita proprio di andarci, poi è chiaro, i soldi sono tuoi... Spero per te che riuscirai a fargli cambiare idea, magari hanno scelto le mete mettendo punti a caso su una cartina, senza neanche controllare la scala della cartina, e non se ne sono resi conto. Cita
yesterday1973 Inviato 21 Giugno 2013 Segnala Inviato 21 Giugno 2013 alcuni stati sono soltanto di passaggio, in alcuni ci fermeremo giusto per mangiare. Sembrerebbe quasi che, come prima volta negli USA, vorreste includere il maggior numero di Stati, anche solo per dire "ci sono passato!". Ma hai/avete intenzione di prenotare qualcosa da qui, oppure vi fermerete dove trovate posto? Nel caso della seconda ipotesi, c'e' ancora la possibilita' (dopo i primi giorni di viaggio e realizzazione delle distanze enormi) che vangano apportate modifiche sostanziali al percorso... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.