Vai al contenuto

incrocio le dita....!!!


sara80

Messaggi raccomandati

sono arrivato all'imbarco di Battery Park verso le 8.30 per prendere uno tra i primi traghetti... considera la fila ai controlli di sicurezza (in stile aeroporto)...

se hai intenzione di salire sul piedistallo devi considerare che dovrai rifare i controlli su Liberty Island e ti portano via ancora più tempo... se però hai il pass per la corona, per i controlli sull'isola hai la fila prioritaria.

Sono tornato a Battery Park verso le 12.30, scattando un milione di foto lungo la passeggiata intorno alla statua e visitando il museo a Ellis

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 68
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

si vorrei fare piedistallo e corona, quindi diciamo che con 4 ore me la cavo (sempre che riaprano Ellis Island se no non so se fare la statua della liberta da sola)

cmq per gennaio i pass si prendono a settembre quindi forse faccio in tempo a sapere se ha riaperto o meno

grazie mille!

stando larghi diciamo che se prendo il ticket per il memoriale per le 14.30/15 ci sto dentro alla grande : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

: Chessygrin : grazie Laura! : hands :

ho già preso info da un suggerimento che hai dato su un quartiere di Brooklyn tutto illuminato!

e poi non abbiamo molti giorni quindi mi sa che li sfrutterò per vedere cose che non avevo visto la volta scorsa: in primis la Promenade, poi mi piaceva Ellis Island, e tutta la zona intorno a Union square / Flatiron / soho

e poi va beh sano shopping!!!e foto notturne se c'è sereno

tu sicuramente ci sei stata in quel periodo, com'è il meteo i primi di gennaio?

molto più freddo che da noi o posso star serena che è simile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordati di inserire la HighLine in Meatpacking se non ci siete già stati : Wink :

Altre zone meno "note" sono East River Park, Governors Island mentre Roosevelt Island non è un gran che, ma è bello arrivarci con la teleferica : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Le temperature sono simili alle nostre ( nord Italia) , ti segnalo solo che Governor island in inverno non è visitabile , è aperta da maggio a settembre (Memorial day- Labor day) e comunque se non c'è qualche evento in corso è assolutamente "rinunciabile" :lol:

Più "praticabile" e gradevole è Roosevelt Island a cui si arriva anche con la teleferica (Roosevelt Island tramway ) o con la metropolitana . Dalla teleferica alta fino a oltre 75 m sull' East River si gode un bellissimo panorama e ,inaugurato il 24 ottobre 2012, il Franklin D. Roosevelt Four Freedoms Park si trova nella parte finale di Roosevelt Island affacciandosi a 360 gradi sull’East River.

Questo piccolo parco realizzato in memoria del discorso di Roosevelt sulle Quattro Libertà, tenuto al congresso degli Stati Uniti nel 1941, è in marmo, alternando giardini a sculture e se la giornata è bella offre una veduta spettacolare .

Link al commento
Condividi su altri siti

Sara,

ma dove hai scritto!?!? :grin:

No,

questa volta le ho comprate direttamente in libreria.

Sono delle pratiche slides in una scatolina che aiutano a imparare l'inglese.

Ti insegnano le prime paroline e le prime frasi.

Io non mi posso smentire... le slide fanno parte del mio essere... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

ben ritrovati!!!

allora con l'ufficialità del viaggio ho ripreso in mano il tour e le varie prenotazioni!!!

allora:

la macchina la prendiamo in Union Station il Primo di Gennaio, quindi staremo a Was senza auto

arriviamo il 29 alle 15.20, è ok il bus + metro?

ho visto che come prezzo è abbordabilissimo mentre il tax arriva anche a 60$

noi tra l'altro siamo vicinissimi alla stazione metro di Foggy Bottom (linea orange)

concentrandoci su washington avevo pensato di suddividere le giornate così:

29-dic Ita - Washington : arriviamo alle 15.20 - arrivo in hotel per le 18 quindi il pome è già andato....

giro veloce per il mall e White House di sera

30-dic Washington:

visita prenotata alle 9.30 al Capitol (andiamo in metro visto che bisogna essere lì 45/30 min prima) - Library of Congress - Mall - old post office (per vedere FBI) - Memoriale National War II - vietnam memorial - Lincoln memorial - was memorial - air & space museum (aperto fino alle 19) -Museo di storia naturale (aperto fino alle 22)

31-dic Washington

visita prenotata al Pentagono per le 10 (al momento siamo sospesi ma dopo aver letto il diario di Flower spero ci mandiano l'ok il giorno prima, tanto di posti ce ne sono ancora) - Petnagono Mall - Arlington - Georgetown

e poi capire cosa fanno per il 31/12 se i fuochi (ma direi di no, sono anni che non fanno più quelli ufficiali)

01-gen Washington - Philadelphia......

Link al commento
Condividi su altri siti

il 30 mi sembra ben pressato, devi calcolare anche i tempi di spostamento a piedi per il Mall

visita prenotata alle 9.30 al Capitol (andiamo in metro visto che bisogna essere lì 45/30 min prima) - Library of Congress - Mall - old post office (per vedere FBI) - Memoriale National War II - vietnam memorial - Lincoln memorial - was memorial

penso che qui avrai finito verso le 3 PM ( calcolando anche la pausa pranzo)...niente M.L.King memorial ?

air & space museum (aperto fino alle 19) -Museo di storia naturale (aperto fino alle 22)

air & space ci ho messo 3-4 ore (dipende se vuoi vederti anche i vari filmati etc...)

non so quanto sia grande il museo di storia naturale...ma penso che dovrete farlo in velocità

Link al commento
Condividi su altri siti

il martin luter king me lo sono scordata per strada....

grazie per l'osservazione

se per caso il museo di storia naturale fosse gigante come quello di ny : Eeek : potrei valutare di farlo anche il giorno dopo ma chiude poi presto alle 17.30 quindi non so quanto potremo vedere in più

in ogni caso quello che privilegeremo sarà l'air and space che credo piacerà molto anche a me!!

grazie per le dritte intanto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il programma del 30 corrisponde al giro che avevamo fatto quattro anni fa (noi non avevamo visitato la library e non eravamo andati all'Old Post Office), è una giornata intensa ma si può fare. Del museo di storia naturale noi abbiamo visto solo la sezione di geologia che ci è piaciuta molto: ci sono delle pietre preziose bellissime.

Io ti consiglierei oltre al Martin Luther King Memorial anche il Roosevelt Memorial e il Jefferson Memorial che noi abbiamo visitato quest'anno (puoi guardare il mio diario). Pur essendo amanti dello shopping :smile: abbiamo rinunciato al Pentagono Mall sia la volta scorsa che questa perchè di cose da vedere a Washington ce ne sono veramente tante (a me ha interessato anche il museo di storia americana).

Cos'è il was memorial?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...