pandathegreat Inviato 2 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 2 Maggio 2013 Unfortunately the dates and entries you chose did not become available to you in our lottery application process for a Coyote Buttes North permit. It is remotely possible the date and entries selected for your trip will be forfeited by the winners because of nonpayment or release. If that happens, the dates and entries will become publicly available via the calendar application process. Your unsuccessful lottery application was for: Area: Coyote Buttes North Number in group: 2 Requested Dates: 8/19/2013, 8/19/2013, 8/19/2013 Nonostante le 10 richieste e le 30 applicazioni... niente da fare, non sono stato estratto... Ora però comincio a programmare le giornate... escluse le prime, che sarò in città (ancora da vedere quale...) partiamo da... 17 S Kingman - Grand Canyon A che ora conviene arrivare al Grand Canyon? Premetto che da Kingman percorrerò in buona parte il percorso storico, vorrei fermarmi a Williams perchè quest'inverno non l'ho vista... vale una sosta pranzo oppure cerco di arrivare prima possibile al GC? Tramonto... da dove avete scattato? Cita
Ferdero Inviato 2 Maggio 2013 Segnala Inviato 2 Maggio 2013 io ho un bel ricordo di Williams..nel 2008 avevamo passato una notte lì e ci era piaciuto girare per le vie...è piccolina nn ci vorrà molto tempo!per l'arrivo al Grand Canyon se il giorno dopo pensi di partire subito per Page allora arriva appena puoi così ti fai tutti i viewpoint che vuoi ed essendoci sicuramente una gran ressa ci metterai più tempo di quello che abbiamo impiegato noi questo inverno..anche perché per visitare la parte che ti porta ad Hermits Rest nn è percorribile con la propria auto ma solo con il bus...a meno che tu ti faccia tutto il Rim Trail !per il punto dove scattare il tramonto noi siamo stati ad Hopi Point...è credo uno dei più gettonati e quindi il consiglio è di arrivare per tempo in modo da trovare posto...perchè sicuramente merita! Cita
acfraine Inviato 2 Maggio 2013 Segnala Inviato 2 Maggio 2013 paolo porcaccia miseria che sfiga!!!!! hai controllato tutte tutte le mail???? a che ora pensi di partire da williams perchè se ben ricordo i vari negozietti sulla 66 non è che abbiano orari molto mattutini, ad ogni modo un giretto a downtown williams ci sta per scattare qualche foto ai distributori di benzina ed affini, alla fine si riduce tutto ad una strada principale, non porta via molto tempo. per il GC penso in quella giornata vi limiterete alla zona del village per poi prendere il bus per la hermits rest, il tramonto io l'ho visto da hopi point. il giorno dopo uscendo da est vedrete gli altri viewpoint e nemmeno tutti perchè dopo un po diventano ripetitivi, stop alla desert view tower e via Cita
pandathegreat Inviato 2 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 2 Maggio 2013 Considerata la colazione da Mr D'z, anche partendo per le 9.30 dovrei essere a Williams tra le 12 e le 13... spero che lo store ad Hackberry sia aperto per le 10! Arriverei proprio in tempo per il pranzo e una passeggiata... quindi un'ora e 30 per il campeggio e diciamo verso le 17 pronti a muovere per hermits rest Cita
acfraine Inviato 2 Maggio 2013 Segnala Inviato 2 Maggio 2013 a questo punto per la zona del village non ti resta molto, dovrai appunto limitarti alla hermits, programmi per il giorno dopo? a memoria non ce la faccio Cita
pandathegreat Inviato 2 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 2 Maggio 2013 La zona del Village ha qualche attrattiva particolare? Il giorno successivo ho la tappa per Page... dove pensavo di fare subito Horseshoe Bend, senza arrivare troppo presto. Con la deviazione ci vorranno più di 3 ore e pensavo di arrivare verso le 17 proprio all'Horseshoe cercando di passare le ore più calde in macchina. Visto che ho perso la lotteria, devo decidere cosa fare per riempire la giornata del 19... Potrei anche andare a Kanab per tentare l'estrazione il giorno successivo... Cita
acfraine Inviato 2 Maggio 2013 Segnala Inviato 2 Maggio 2013 tu faresti il percorso in bus della prima mappa di questo link: http://www.nps.gov/grca/parknews/upload ... letter.pdf se guardi la terza mappa vedi all'estrema sinistra l'inizio della tratta rossa, tutta la parte in azzurro (percorribileanche in auto) è quella intorno al village, attrazioni particolari non ce ne sono se non ulteriori viewpoint che ti ripeto puoi fare anche in uscita il mattino dopo visto chenon hai intenzione di arrivare presto a page. ho letto della lotteria ma antelope lo fate il mattino seguente? Cita
pandathegreat Inviato 2 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 2 Maggio 2013 Qui ci sono un paio di questioni... 18 D Grand Canyon - Page: ------ Village, ultimi viewpoint, partenza per la Desert View, arrivo a Page, tramonto a Horseshoe bend 19 L Page: ------ 1) Andare a Kanab x tentare la lotteria? in questo caso, dovrei tornare per fare il tour delle 11.30 all'antelope e poi scendere al lago per un pomeriggio relax ------ 2) inserire White Pocket? in questo caso, Antelope sarebbe per il 20, prima di partire per la Monument. 20 M Page - Monument Cita
acfraine Inviato 2 Maggio 2013 Segnala Inviato 2 Maggio 2013 bel quesito, se vuoi evitarti lo sbattimento dell'andata e ritorno per kanab puoi anche puntare a white pocket visto che lo spettacolo sarebbe strabiliante uguale Cita
pandathegreat Inviato 2 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 2 Maggio 2013 in effetti... posso anche fingere che sia The Wave... Cita
MaxMontella Inviato 2 Maggio 2013 Segnala Inviato 2 Maggio 2013 In zona Village non c'è una beneamata mazzeruola, se non il resort, il ristorante (buffet), il General Store, Posta e BancoMat... Se non scendi giù, a parer mio il Grand Canyon visti 2-3 viewpoints è sempre uguale (e te lo dico anche se ci ho lasciato il cuore in sto posto facendoci 5 giorni), ma confermo che per 5 giorni ho visto le stesse cose (tranne quando sono sceso ovviamente). Cita
acfraine Inviato 2 Maggio 2013 Segnala Inviato 2 Maggio 2013 d'accordo con Max, io facendo la desert view mi sono fermato alprimo viewpopint e naturalmente c'è la sorpresa, fermato al secondo gli altri ho tirato dritto. al tramonto è bello vedere i colori che cambiano ma per una vista diversa bisogna iniziare a scendere, io ho fatto un breve tratto del bright angel però fià da li lo scenario inizia a cambiare Cita
Ospite anonimo Inviato 2 Maggio 2013 Segnala Inviato 2 Maggio 2013 visto che non haiu vinto the wave non hai pensato al south coyote? Cita
pandathegreat Inviato 2 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 2 Maggio 2013 Si, ma è pieno... https://www.blm.gov/az/paria/hikingcale ... m?areaid=1 Cita
Ospite anonimo Inviato 2 Maggio 2013 Segnala Inviato 2 Maggio 2013 dovevi subito collegarti alle 20.00 ieri sera, peccato Cita
pandathegreat Inviato 2 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 2 Maggio 2013 Alle 20.00 ancora non mi erano arrivate tutte le mail... ancora stavo con le dita incrociate! Cita
dariuz Inviato 2 Maggio 2013 Segnala Inviato 2 Maggio 2013 E a questo punto andare a white pocket? Cita
Ospite anonimo Inviato 2 Maggio 2013 Segnala Inviato 2 Maggio 2013 è l'unica non avendo bisogno di permesso, magari la unisci con il wire pass Cita
dariuz Inviato 2 Maggio 2013 Segnala Inviato 2 Maggio 2013 Infatti, si trascorre una giornata stupenda ed alla fine si sente meno la mancanza di the wave...probabile però che sia necessario prenotare rapidamente al paria outpost Cita
acfraine Inviato 5 Maggio 2013 Segnala Inviato 5 Maggio 2013 paolo visto che la tua compagna di avventura ti ha segato il white pocket (anteprima da conversazione telefonica) se decidete di restare a page eccoti un pò di alternative alle solite mete già conosciute http://www.experienceamerica.it/parks/az/lakepowell.php Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.