Vai al contenuto

Ritorno nel West... questa volta in estate!


pandathegreat

Messaggi raccomandati

Eccoci qui!

ora si riparte con la programmazione dettagliata...

Alla fine di tutto, questo è l'itinerario definitivo con gli hotel già prenotati:

12-ago lun LA Best Western Anaheim

13-ago mar LA Best Western Anaheim

14-ago mer LA - Las Vegas Luxor

15-ago gio Las Vegas Luxor

16-ago ven Las Vegas - Kingman

17-ago sab Kingman - Grand Canyon mather Campground

18-ago dom Grand Canyon - Page Super8

19-ago lun Page Super8

20-ago mar Page - Monument Goulding's campground

21-ago mer Monument - Moab Canyonlands campground

22-ago gio Moab Canyonlands campground

23-ago ven Moab - Capitol Reef Thousand Lakes RV Park

24-ago sab Capitol Reef - Bryce Ruby's Inn Campground

25-ago dom Bryce - Zion Watchman Campground

26-ago lun Zion - Las Vegas New York New York

27-ago mar Las Vegas New York New York

28-ago mer Las Vegas - LA

29-ago gio LA - Roma

Il Luxor è stato scelto sia per il prezzo che per la vicinanza col Mandalay, dove la sera del 14 ho i biglietti per il Cirque du Soleil...

Andando in dettaglio, dopo l'impatto iniziale con le città...

15 agosto: Valley of Fire

qui sono indeciso, visto che la sera prima probabilmente si fa tardi... è molto calda di giorno?

16 agosto: Las Vegas - Hoover Dam - Oatman - Kingman

Sulla strada trovo qualcosa di interessante da vedere o devo considerarla una tappa di spostamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 131
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao Paolo, la valley of fire è bella caldina

l'anno scorso ci siamo alzati presto per essere là presto e fino alle 10/10.30 si è stati bene...poi appena uscivi dalla macchina per fare due passi c'era un caldino infernale!

bnon è però come la valle della morte che sembra di avere il phon in faccia...

diciamo che per le cose che devi vedere e fare le foto entri ed esci dalla macchina e sei a posto, se invece vuoi fare qualche trail a piedi ecco lì può essere difficoltoso, noi non ce la siamo sentita (ma forse avevamo una condizione fiscia già un pò devastata o almeno io perchè venivamo da subway!!!)

se la fai in giornata andando e tronando da las vegas allora parti nel primo pome in modo da essere là sotto sera e per il tramonto

Link al commento
Condividi su altri siti

La valley of fire è un inferno...a maggio mi sono cotto; comunque ci sono diverse cose che puoi vedere facendo pochi passi dalla macchina; anche se per me il top rimane il trail alla fire wave...al bisogno ti ricordo il pdf che ho segnalato nel topic della valley of fire.

Link al commento
Condividi su altri siti

continuo...

per il 16 la tappa è a posto così, si parte con la dovuta calma, godendosi un po' di riposo...

sono ancora indeciso se fermarmi a Kingman o tentare di avvicinarsi al Grand Canyon per godersi la giornata intera...

17-ago sab Kingman - Grand Canyon

considerando poche fermate sulla 66 (Hackberry, Seligman) partendo alle 9 da Kingman dovrei arrivare x le 13 al Grand Canyon...

mi conviene spezzare qualche ora a Williams? cosa c'è di interessante?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io una capatina a Williams la farei. Il centro Old West è caratteristico e ricorda l'epoca dei pionieri e della Route 66. Poi ce la ricostruzione di un villaggio western con saloon,prigione e un museo dedicato a John Wayne. Se ho capito un pò i tuoi gusti ti dovrebbe piacere.

Link al commento
Condividi su altri siti

un giretto a williams lo farei anch'io, sei sullo stile di seligman solo che la cittadina è più grandicella. fossi in te se il giorno prima è un po scarico tirerei fino a seligman per la notte in modo che se il giorno seguente fai anche williams non fai troppo tardi al grand canyon dovendo partire da kingman

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo Williams mi ha lasciato un bel ricordo..... anche secondo me merita un passaggio per cena potresti andare al locale che sono andato io che ora non riesco a recuperare il nome perché sono con il cell ma lo trovi nel mio diario in firma del 2010.... :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...