Kappae_86 Inviato 18 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 18 Gennaio 2013 Ragazzi..eccomi! Hei...siete in tanti... Allora...avete fatto nascere in noi parecchi dubbi... Ecco in ordine quello che mi viene in mente! Arizona...effettivamente stare a San Diego a due passi da Tijuana ci fa impazzire...e per farci un salto magari la sera potremmo quasi quasi aggiungerci una notte...è che ci hanno detto che con la macchina a noleggio è impossibile andarci...domanda stupida: un trenino, un autobus...non c'è vero?? Sarebbe troppo pericoloso?? Max..eventualmente togliere una notte a Las vegas no (il mio futuro marito è un giocatore d'azzardo...dovete sapere che l'ho dovuta mettere come ultima tappa per non rischiare di trovarci senza un dollaro il terzo giorno di viaggio di nozze...scattava subito il divorzio!!!! ) ...però pensavamo...è fattibile una cosa del genere: partire la mattina dal Bryce, fermarsi come tappa allo Zion e proseguire in serata per Vegas? ...nel senso...anzichè arrivare lì per pranzo, che tanto poi ci fermiamo qualche giorno, possiamo anche arrivare per cena, se non addirittura dopo..abbiamo la riconsegna dell'auto la sera tarda in aeroporto! Everett le foto che mi hai postato sono davvero stupende...è che il "mare" (se così si può definire) vogliamo farcelo a Venice Beach e Santa Monica ...vogliamo farci la biciclettata stile Baywatch e vedere la casa di Donna di Beverly Hills 90210 ...una giornata intera ci serve tutta...siamo troppo commerciali lo so!!!! Cita
Arizona 71 Inviato 18 Gennaio 2013 Segnala Inviato 18 Gennaio 2013 Senti io a Tijuana ci sono stato circa 8 anni fa! e mi sono visto sfrecciare davanti un furgoncino militare con M16 montato e truppe in assetto da antisommossa, pattugliavano le strade della citta'! poi nei anni successivi le cose sono peggiorate. Tijuana sicuramente suggestiva, un po ' "puttanaio" ( beh e' la verita'), prima di andarci informati bene se sia il caso .....parlo di sicurezza! P.S.ho appena controllato il sito dell' Hard Rock Cafè.....hanno chiuso a Tijuana, non e' un buon segno in ogni modo non ti serve nessun mezzo per arrivare in Av.Revolucion...in 20 minuti di passeggiata ci arrivi. Cita
yalen86 Inviato 18 Gennaio 2013 Segnala Inviato 18 Gennaio 2013 Ecco.. io sono uno di quelli che amano Los Angeles e hanno odiato Las Vegas (ben pochissimi).. San Diego l'ho vista dalle foto e dai diari.. per mancanza di tempo la dovetti tagliare.. ma da quello che ho letto merita molto di più di Las Vegas (poi è tutto soggettivo.. ma LV l'ho trovata finta e tutta uguale).. quindi appoggio l'idea di levare un giorno a LV per SD (già con due giorni ve ne farete un'idea di LV). Tijuana la eviterei...... di sera ancora di più. Cita
Kappae_86 Inviato 18 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 18 Gennaio 2013 Mmm...niente, come non detto... E comunque ragazzi...più o meno è come se me i facessi due giorni pieni a San Diego...partendo presto la mattina da Los Angeles (traffico permettendo) prima di pranzo arriviamo...poi ci faccio due notti...certo che..ora dovete organizzarmi ogni cosa da vedere in questa bellissima città!!! Cita
MaxMontella Inviato 18 Gennaio 2013 Segnala Inviato 18 Gennaio 2013 Puoi tranquillamente partire di mattina dal Bryce ed arrivare di sera a Vegas tanto da Zion ci passi e lo attraversi dentro anche senza fermarti; io consiglio di arrivare a Sin City con la luce del sole perchè di sera se non ci sei mai stata... beh tra traffico, luci, gente... Las Vegas è Las Vegas (e comunque se tuo marito è giocatore d'azzardo preparati a non uscire dall'albergo...). Cita
dariuz Inviato 18 Gennaio 2013 Segnala Inviato 18 Gennaio 2013 (e comunque se tuo marito è giocatore d'azzardo preparati a non uscire dall'albergo...) In alternativa mentre lui gioca, tu vai a sperperare denari all'outlet Cita
mimi1204 Inviato 18 Gennaio 2013 Segnala Inviato 18 Gennaio 2013 Anche io ho fatto la tappa las vegas-zion-Bryce, é fattibile anche se ahimè non ti godi molto Zion! Comunque un consiglio: anche se parti tardi dal Bryce e non riesci a visitare lo Zion, entra comunque all'interno di quest'ultimo per percorrere la spettacolare strada che poi ti porterà a Las Vegas! Indimenticabile!!! [ Post made via iPad ] Cita
nabo Inviato 20 Gennaio 2013 Segnala Inviato 20 Gennaio 2013 Mmm...niente, come non detto... E comunque ragazzi...più o meno è come se me i facessi due giorni pieni a San Diego...partendo presto la mattina da Los Angeles (traffico permettendo) prima di pranzo arriviamo...poi ci faccio due notti...certo che..ora dovete organizzarmi ogni cosa da vedere in questa bellissima città!!! Ho letto ora il thread... e stavo per scriverti proprio questo. Fin dall'inizio hai sempre hai messo 2gg pieni a San Diego Solo che ti consiglio vivamente di partire moooolto presto da LA, in modo da arrivare in primissima mattina a SD e non prima di pranzo. Cita
Kappae_86 Inviato 20 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 20 Gennaio 2013 Il piano è questo...per quanto riguarda San Diego pensavamo di partire prestissimo da Los Angeles anche perchè ci hanno allarmato tutti sul traffico...anche se il mio ragazzo è di Roma siamo lo stesso un po' preoccupati hehe stiamo valutando un alberghetto carino davanti al coronado o qualcosa un po più centrale nel glaslamp...pensavamo a una passeggiata in centro il giorno che arriviamo e visitare la zona di la jolla il giorno dopo...può andare? ..che altro potremmo fare? Cita
ansys Inviato 20 Gennaio 2013 Segnala Inviato 20 Gennaio 2013 Il piano è questo...per quanto riguarda San Diego pensavamo di partire prestissimo da Los Angeles anche perchè ci hanno allarmato tutti sul traffico Al mattino non si hanno grossi problemi di traffico in uscita da LA verso sud, potreste invece avere traffico intenso in entrata a San Diego. La congestione del traffico ha determinati schemi che dipendono prima di tutto dalla freeway in questione, dal giorno della settimana, dall'ora del giorno e per finire anche dal periodo dell'anno. Cita
Kappae_86 Inviato 20 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 20 Gennaio 2013 Ecchecaspita! Allora ci fermiamo direttamente a La Jolla! [ Post made via Android ] Cita
Kappae_86 Inviato 8 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 8 Aprile 2013 ARIECCOMI!! Sono passati mesi e io ho continuato a "drogarmi" in silenzio con voi...dopo aver studiato la vostra vita/morte/miracoli in suolo americano ritorno con gli ultimi dubbi sul mio on the road! Premesse: mi scuso in ritardo...non che ora sia un'esperta a riguardo, ma mesi fa ero decisamente una pivellina su questo forum..ho riletto il mio topic dall'inizio e avrei dovuto seguire prima i vostri consigli.. Abbiamo tolto una giornata a Los Angeles e aggiunta a San Diego...complice l'aver studiato meglio tempistiche del caso: da Morro Bay..dopo aver fatto delle belle foto la mattina presto con la luce giusta alla Morro Rock non ci resta altro che partire per Los Angeles..rimanendo ottimisti contiamo di arrivare nel primo pomeriggio (ma speriamo anche prima) ...biciclettata a Venice Beach e tramonto sul mare , il giorno dopo lo dedichiamo a Disneyland (bocciati gli Studios: abito a due passi da Movieland e a Gardaland non faccio una giostra perchè ho paura di tutto! ) e magari la sera in stile stalker ci faccioano un giro a Beverly Hills, la mattina appena svegli passeggiata sulla walk of fame e siamo pronti per San Diego! Tra l'altro poi da SD partiamo alla volta di Kingman (anche qua non c'è molto da visitare..si può partire con calma anche dopo pranzo, no?) quindi, ricapitolando: 17 Roma - SFO 18 SFO 19 SFO 20 SFO 21 SFO - Morro Bay 22 Morro Bay - Los Angeles 23 L.A. 24 L.A. - San Diego 25 San Diego 26 San Diego 27 San Diego - Kingman 28 Kingman - Grand Canyon 29 Grand Canyon - Monument Valley 30 Monument Valley - Page 1 Page - Zion - Bryce Canyon 2 Bryce Canyon - Las Vegas 3 Las Vegas 4 Las Vegas 5 Las Vegas -> Italia 6 Verona Ora...a questo punto vi aggiorno...prenotato tutto (su booking, quindi con possibilità di cambiamenti ) tranne il Bright Angel al Grand Canyon e il The View alla Monument (io e il mio ragazzo stiamo passando il tempo così: "...qui cosa facciamo? ..questo tour lo prenotiamo? ..e questo lo andiamo a vedere? ..è un po' costoso..." "ma siiiii, siamo in viaggio di nozze!!" ) Come avete notato piccola modifica anche il 1 luglio..partiamo da Page la mattina presto in quanto contiamo di fare il tuor dell'Antelope la mattina dell'arrivo e l'Horseshoe subito dopo (mi confermate che all'andata dalla MV a Page sposto l'ora indietro guadagnando un'ora e poi un'ora avanti andando al Bryce?) ..volevamo farci qualche trail, ho visto che i più gettonati sono il Navajo Loop e il Quenn Garden e ovviamente i view point in auto ..andando via la mattina seguente quindi passiamo dallo Zion (senza fare tour però..sono la persona meno atletica del mondo ) per andare a Vegas... Domanda...io con i parchi che faccio devo farmi quella tessera (mannaggia, ho studiato ma ora ce l'ho proprio sulla punte della lingua!!) ..tra l'altro mi è sembrato di capire che anche solo per passarci dentro in macchina allo Zion devo fare il biglietto.. Avevo altre domende..poi mi sono messa a scrivere scrivere scrivere che adesso qualcosa mi sfugge...mi verranno man mano! Ragazzi un'ultima cosa...grazie mille...siete grandi..avete una passione unica...con i vostri diari sembra davvero di essere là...ho fatto notti in bianco perchè non riuscivo a smettere di leggere! Cita
Ferdero Inviato 8 Aprile 2013 Segnala Inviato 8 Aprile 2013 allora l'Annual Pass nn ti serve perchè costa 80$ e tu vedendo solo 2 national park ti conviene fare il permesso per i singoli parchi...per il Bryce sono quelli i due trails più gettonati e ti consiglio di farli assolutamente!secondo me lo Zion solo in macchina nn ha molto senso...meglio dedicare più tempo ad altro! Cita
dariuz Inviato 8 Aprile 2013 Segnala Inviato 8 Aprile 2013 Il paragone movieland ed universal studios non regge neanche un pò, il primo è solo un piccolo riassunto in salsa nostrana di uno dei parchi di divertimento più bello degli states La tessera è il pass dei parchi, ti permette di entrare anche a zion ma come dice Ferdero conviene fare prima i conti di quanti parchi nps visiterai e poi decidere se fare i singoli ingressi. Cita
Kappae_86 Inviato 8 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 8 Aprile 2013 @Ferdero ...mi rifacevo al topic sul Bryce dove chiedevano appunto quale stada era meglio fare per andare dal Bryce appunto a Las Vegas mettendo due mappe come opzioni, la prima è quella che ti da di defoult google maps per intenderci, la seconda era quella passando appunto per lo Zion: Re: Bryce Canyon n.p. - recensione - da al3cs il lunedì 9 luglio 2012, 8:24 Se fai la prima dallo Zion non ci passi. In realtà anche con la seconda ci passi praticamente solo davanti, a meno che non scendi e fai almeno un giro con la navetta, ma appena dopo Zion c'è un tratto di strada davvero spettacolare. Ricorda però che se passi di lì devi comunque pagare l'ingresso al parco, sia che ti fermi a visitarlo sia che non ti fermi. Poi acfrine aggiungeva: Re: Bryce Canyon n.p. - recensione - da acfraine il lunedì 9 luglio 2012, 12:53 per me anche solo per attraversare il parco vale la pena la seconda ipotesi, da non perdere checkerboard mesa e great arch mi ero convinta! @Dariuz...scusa, ci siamo capiti male, non volevo dire assolutamente che gli Studios sono al pari di Movieland!! E' che ci vado tutte le estati, e visto che il mio quasi marito mi rinfaccia ancora la mancata visita a Disneyland Paris di un anniversario di parecchi anni fa, volevo solo rimediare Cita
MaxMontella Inviato 8 Aprile 2013 Segnala Inviato 8 Aprile 2013 Ti correggerei solamente il passaggio per Zion, nel senso che o fai un pernotto e ti fai un paio di trail oppure passaci tranquillamente dentro senza sostare, le fotografie per strada van più che bene... ma sarebbe un peccato non fermarsi! Cita
sara80 Inviato 8 Aprile 2013 Segnala Inviato 8 Aprile 2013 il giro mi piace molto ma ti suggerisco solo nei giorni 1 e 2 dove il giro sarebbe 1 page - bryce 2 bryce - zion - las vegas secondo me è più logico come tour Cita
Kappae_86 Inviato 8 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 8 Aprile 2013 si Sara, sono fusa...scrivania piena di cartine, 10 pagine internet aperte....e ho pure due monitor!!!! intendevo quello che dici tu, ovviamente! ..Max..la mia idea era proprio quello di passare dentro lo Zion in macchina per fare qualche foto, proprio perchè avete detto che quella strada è fantastica...tra l'altro...essendo passati un paio di anni da quel post che vi ho incollato prima...mi confermate che bisogna pagare anche se non mi fermo? e se si...quanto? Sapete poi cosa mi manca da organizzare meglio? Proprio San Diego! se ne parla poco, anche in questo forum..si dice soprattutto che è bellissima, ma non riesco a stilare un vero e proprio itinerario...abbiamo prenotato al Marina Inn perchè ci è sembrato con un buon rapporto qualità/prezzo e abbastanza vicino al Gaslamp..e' vicino anche al Seaport Village..la sera secondo voi si può fare a piedi? A noi in linea generale interessa un giro al Coronado, Point Loma o la Jolla per il tramonto...un po' di shopping (che ve lo dico a fa'? ) ...magari lo zoo o seaworld...che altro si può fare?? Cita
Snake Inviato 8 Aprile 2013 Segnala Inviato 8 Aprile 2013 Lo zoo te lo consiglio vivamente. E' famoso nel mondo e ci sono i panda tra cui uno nato da poco. Negli Hotel ci sono i coupon per avere gli sconti sul prezzo del biglietto. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.