Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti, siamo Elisa e Fabio e siamo da pochissimo registrati su questo sito.. dobbiamo ancora capire bene come funziona..

abbiamo scoperto UOTR per caso, stavamo cercando consigli opinioni aiuti vari per organizzare il nostro viaggio di nozze negli States.

a grandi linee abbiamo già un'idea per l'itinerario, ma vorremmo avere dritte dagli esperti, cioè da persone che ci sono state. le agenzie di solito ti dicono "bellissimo!" su qualsiasi cosa tu chieda informazioni, ma pochi ti sanno dare qualche chicca utile, luoghi da non perdere, posti da vedere assolutamente o altri che è meglio visitare in certi periodi dell'anno e da evitare in altri.

quindi eccoci qui, a chiedere a chi vorrà una mano per organizzare il nostro viaggio.

indicativamente pensavamo di partire il 26/12 e rientrare in Italia il 9 o 10/1/2014.

so che potremmo sembrare in anticipo sui tempi, ma vorremmo prenotare i voli per tempo per risparmiare il più possibile, così possiamo girare di più! :wink:

allora, iniziamo:

partenza il 26/12 con arrivo a Boston, visita della città. escursione alle Cascate del Niagara, noleggio auto fino a NY oppure tragitto in treno.

arrivati a NY, passeremmo qui il capodanno e ci prenderemmo qualche giorno per visitare la città e tutto quello che riusciamo a vedere.

a me piacerebbe vedere Philadelphia e gli Hamish prima di andare a Las Vegas - 2giorni e 1 notte giusto per vedere il Cesar e farci risposare da Elvis : Love : - e poi raggiungere Los Angeles. siamo indecisi se visitare uno dei parchi in zona Las Vegas prima di andare a LA o se raggiungere la città e poi da lì visitare le zone limitrofe. ci hanno consigliato di vedere gli studios, ma sinceramente siamo più attratti dai Canyon.. e, visto il periodo, eviterei la Costa e l'Oceano, se non per una visione globale..

premetto, io non ci sono mai stata in America, ma è un sogno poterci andare. Fabio vive per il sogno americano e non vede l'ora di tornarci! è per questo che vorremmo organizzare tutto bene bene..

chi può darci una mano?!!?!?

grazie in anticipo a chiunque leggerà il nostro post e ancora di più a chi vorrà rispondere..

buona serata, E&F

Ospite anonimo
Inviato
indicativamente pensavamo di partire il 26/12 e rientrare in Italia il 9 o 10/1/2014.

immagino che vorrai dire partenza 26/2013 : Chessygrin :

per l'itinerario di dico subito che in 15 giorni hai messo un pò troppa roba,

Ny va vissuta almeno per 5 giorni se è la prima volta , e poi saltare nel west con pochi giorni cosi è davvero uno spreco e non vedresti nulla

dovrete scegliere se stare a est con un tour della costa o dedicare tutti i giorni, anche se pochi, per un giro nel west

contanto anche il periodo devi valutare il meteo,

Inviato

Ragazzi, avete messo troppa ciccia al fuoco... praticamente o state in macchina o siete in aereo...

Considerate che siete in inverno, il sole cala prima delle 17, fate un sacco di strada per non vedere nulla...

Con i giorni che avete viene bene una visita in california + las vegas oppure il solo nord est, ma senza voli interni

Al massimo... NY+San Francisco - LA e Las Vegas... e basta

Inviato

se non avete un budget stretto e neanche intenzione di tornare tante altre volte negli states volendo riuscite a mettere dentro un pò di tutto.

Ve lo sconsiglio, sempre meglio suddividere i vari viaggi però volendo se deve essere il viaggio della vita negli states ny, philadelphia, cascate del niagara, las vegas e qualche parco riuscite a farlo.

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

premetto che non mi piacciono per nulla i viaggi strutturati così: un salto qui, un altro là per dire di aver visto tutta l'america ad ogni modo cerchiamo di capire quanti giorni vorreste dedicare ai vari posti. boston 2 giorni almeno poi per niagara volete andare in aereo oppure in auto? ricordate che per goderle al meglio occorre un pernotto perchè di sera inizia il vero spettacolo anche se a dicembre sinceramente non so come siano messe le cascate, di certo farà un freddo cane, sinceramente non mi sembra il periodo giusto per visitarle. new york avete almeno 5 giorni? e per l'ovest? rimangono 5-6 giorno e se volete visitare las vegas e los angeles rimane poco per il resto.

p.s. l'oceano credo sia più godibile d'inverno che d'estate quando spesso c'è un bel nebbione

Inviato

grazie a tutti per i cosigli. effettivamente il dubbio che fossero troppe mete per poterle vedere tutte e bene ci è venuto fin dall'inizio. così abbiamo chiesto a qualche agenzia e ci hanno detto tutti che era fattibilissimo e allora abbiamo fantasticato. ovviamente fanno il loro interesse.

il meteo è senz'altro un elemento a nostro sfavore, come avete detto voi, Niagara a Dicembre sarà freddissimo e forse vale la pena rimandare questa visita al prossimo viaggio, magari unendo Canada/ Quebec e Niagara..meglio se in Ottobre..

quindi, scartando Niagara, potremo fare Boston NY Philadelphia e ? a questo punto un'ipotesi potrebbe essere rimanere nel est coast e dedicare alla west coast - LA, Las Vegas, San Francisco e parchi- un altro viaggio. così vedrei San Francisco senza un freddo polare.. il vento mi dicono esserci praticamente sempre!

l'itinerario così ridotto potrebbe già funzionare?

posti particolari in quelle città?

noi partiremmo il 26/12/2013, per tornare il 9 o 10 Gennaio 2014. il budget non è altissimo, per questo vogliamo prenotare il prima possibile ed evitare spese inutili come le agenzie! solo che un mini tour organizzato di NY non ci dispiacerebbe. mini!!! nel senso che poi approfondiamo noi i posti che ci interessano. uff.. devo dire che siamo un po'confusi ora.. : hmm :

grazie a tutti e buona giornata.. a presto!!!

Inviato

Budget non alto e freddo, io direi di dedicare tutto il tempo alla west coast!!!

Nella parte west si spende meno in hotel e poi a parte Yosemite e alcuni altri parchi (G. Canyon e Bryce) il tempo è più clemente dell'east coast!

nella sezioni diari puoi trovare molti viaggi fatti in inverno nella west coast, ad esempio quello di Valeos viewtopic.php?f=144&t=8794

Inviato
io direi di dedicare tutto il tempo alla west coast!!!

io pure!

Non mi piacciono i minestroni east e west...

ti assicuro che in California 5 giorni fa giravo in maglia durante la giornata e si stava da dio...

Considera che i parchi sono praticamente tutti sopra i 2000... Yosemite diventa complicata da mettere visto che dovresti fare un giro strano per attraversare la Sierra Nevada.

Alla fine, quanti giorni hai?

Inviato

dal 26 dicembre al 10 gennaio Paolo!

Potresti fare un bel giro della California e Las Vegas:

26 ita- sfo

27 sfo

28 sfo

29 sfo- morro bay

30 morro bay-la

31 la

1 la

2 la-san diego

3 san diego

4 san diego

5 san diego- death valley

6 death valley-las vegas

7 las vegas

8 las vegas

9 las vegas

Oppure potresti eliminare qualche giorno nelle città per inserire qualche altro parco!

Inviato

Concordo, in California a dicembre si sta una meraviglia (molto meglio di quello che credevo); l'idea di mimi non è male, ma non mi piace il capodanno a L.A. (se non avete intenzione di andare in qualche parco come hanno fatto gli ultimi viaggiatori : Chessygrin : ), a San Francisco è stato veramente bello vedere i fuochi nella baia.

Inviato
Il capodanno al Disney California Adventures è stato strepitoso

Infatti per il capodanno a La ho proprio pensato al vostro capodanno a Disneyworld!

e tra qualche giorno un resoconto dettagliato sul diario... appena torno in Italia!

: Yahooo : benissimo, non vedo l'ora!!!

Inviato

grazie a tutti pe rle risposte..

alla fine abbiamo quasi deciso: non vogliatecene se le nostre destinazioni non corrispondono perfettamente ai vostri consigli, ma alcune mete per noi sono obbligate.

confermiamo che la partenza sarà il 26/12 da Milano con arrivo a New York - abbiamo rimandato la visita a Boston e le cascate ad un prossimo viaggio, possibilmente in autunno, con tappa nel Quebec.

a New York ci fermeremmo circa una settimana, con tappa a Philadelphia. un'amica ci ha consigliato di informarci per affittare un appartamento, voi cosa ne dite? ho guardato su www.homelidays.it e ho trovato due appartamenti interessanti in centro a NY, come recensioni sembrano buoni, ma magari ci sono hotel altrettanto comodi come posizione e magari a prezzi inferiori. suggerimenti?

dopo NY voleremmo a Los Angeles, dove c'è una nostra amica che ci ospita e ci fa da guida. tappa a Las Vegas in uno dei super hotel e rientro in Italia, il 9 o 10 Gennaio 2014.

ora, le tappe sono notevolmente diminuite, NY la vedremo bene e presumo anche Los Angeles, con un costo inferiore al previsto, dato che saremo ospiti.

cosa ne pensate?

noi ci stiamo attrezzando con guide cartacee per pianificare nei dettagli le tappe e sapere cosa andremo a vedere.. ma ho paura di non aver considerato qualche dato importante.

scusate, ma è davvero importante per noi rendere speciale il nostro viaggio in America! : RedFace :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...