giangiag Inviato 17 Dicembre 2012 Segnala Inviato 17 Dicembre 2012 Salve, sono nuovo del forum e vi saluto in anticipo. La vacanza in programma è stabilita per luglio/agosto 2013, partenza il 24/7 e ritorno 12/agosto per un totale 20 giorni. Partenza da Bologna/Venezia, sto monitorando i voli su skyscanner dove ho anche selezonato gli avvisi, per ora i prezzi miglori con destinazione LA sono di circa 870 euro a/r. L'ipotesi più suggestiva per me era arrivo a SF (2-3 notti) con tour verso lo Yosemite, Canyon (modalità e giorni di transito da decidere), Las Vegas (2-3 notti) e ritorno con soste opportune verso LA-San Diego (4-5 notti) e partenza da LA per l'italia. Ho fatto tutte le prove spezzando le 2 tratte (andata Italia-SF e ritorno LA-Italia) e mi escono prezzi assurdi diciamo circa il doppio, perché? Inoltre, ho letto che gennaio è il momento migliore per trovare le eventuali offerte migliori. L'ultima idea era di fare una settimana in bassa California cn volo da LA per San Jose de los Cabos (dove avrei amico che mi ospita) e ritorno su LA (volo interno a/r circa 250 euro). Consigli? Suggerimenti? Grazie in anticipo. Cita
criscorpione Inviato 17 Dicembre 2012 Segnala Inviato 17 Dicembre 2012 ciao, che ne dici di presentarti QUI? Cita
al3cs Inviato 17 Dicembre 2012 Segnala Inviato 17 Dicembre 2012 L'ipotesi più suggestiva per me era arrivo a SF (2-3 notti) con tour verso lo Yosemite, Canyon (modalità e giorni di transito da decidere), Las Vegas (2-3 notti) e ritorno con soste opportune verso LA-San Diego (4-5 notti) e partenza da LA per l'italia. In venti giorni potresti fare un bel giro classico dei parchi, ma dovresti togliere qualche notte a San Diego. Ho fatto tutte le prove spezzando le 2 tratte (andata Italia-SF e ritorno LA-Italia) e mi escono prezzi assurdi diciamo circa il doppio, perché? Non devi considerare le tratte separatamente, ma utilizzare la funzione multicity (o più destinazioni, multi-tratta, destinazioni multiple, ecc. ecc. a seconda del sito su cui guardi): Skyscanner non la offre, ti conviene provare su kayak, expedia o sugli altri siti suggeriti qui viewtopic.php?f=10&t=199 . Inoltre, ho letto che gennaio è il momento migliore per trovare le eventuali offerte migliori. I prezzi dei voli sono sempre un'incognita, il consiglio è controllare costantemente (anche più volte al giorno) fino a quando non trovi un prezzo che reputi giusto per te. Cita
giangiag Inviato 17 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 17 Dicembre 2012 aaaaaaaa la modalità multicity questa sconosciutaaa!! l'idea di base siccome non adoriamo troppo la montagna, di lasciare fuori lo Yosemite e cose similari, ci interessano più i parchi nel deserto, MV, GC, DV, page, ma non possiamo fare tutto, perciò vorrei trovare un intinerario che non consumi troppi giorni e troppo stress magari nell'allontanarsi troppo "dalll'anello"... Cita
mimi1204 Inviato 17 Dicembre 2012 Segnala Inviato 17 Dicembre 2012 Secondo me riuscite a vederli, ma molto dipende dall'aggiunta o meno della settimana in baja California! Se decidete di andarci allora avreste circa 2 settimane a disposizione giusto? Le città (sfo,la, las vegas, sd) le volete visitare tutte? Cita
giangiag Inviato 17 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 17 Dicembre 2012 Baja california sicura al 100%, anche xke abbiamo chi ci ospita a cabo sanlucas, inoltre xke siamo molto marittimi e fare una vacanza di 20 g senza mare per noi sarebbe un oltraggio quindi negli States si riducerebbe a 12 13 notti massimo. Cita
al3cs Inviato 17 Dicembre 2012 Segnala Inviato 17 Dicembre 2012 quindi negli States si riducerebbe a 12 13 notti massimo. L'ipotesi più suggestiva per me era arrivo a SF (2-3 notti) con tour verso lo Yosemite, Canyon (modalità e giorni di transito da decidere), Las Vegas (2-3 notti) e ritorno con soste opportune verso LA-San Diego (4-5 notti) e partenza da LA per l'italia. Se su 12/13 notti ne occupate 10/11 nelle città non è che ci sia molto da ipotizzare itinerari... Cita
giangiag Inviato 17 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 17 Dicembre 2012 3 SF 3 LA (e costa a sud), 2 LV sono 8 i restanti 4-5 il giro che ipotizzavo, soprattutto GC, Valley of the gods(che però vedo che resta un po più esterna al giro), DV o Page. Cita
mimi1204 Inviato 17 Dicembre 2012 Segnala Inviato 17 Dicembre 2012 3 SF 3 LA (e costa a sud), 2 LV sono 8 i restanti 4-5 il giro che ipotizzavo, soprattutto GC, Valley of the gods(che però vedo che resta un po più esterna al giro), DV o Page. 1 ita- sfo 2 sfo 3 sfo 3 sfo- morro bay 4 m. bay- la 5 la 6 la 7 la- g. canyon (tappa lunga) 8 g. canyon- monument 9 monument- page 10 page- bryce 11 bryce- las vegas 12 las vegas 13 las vegas-la o san diego per il volo Questa è un'idea ma come vedi fare le città, la costa, i parchi ( e non ho inserito death valley e s. diego) non è semplice in cosi pochi giorni! Cita
giangiag Inviato 17 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 17 Dicembre 2012 Ho fatto tutte le prove spezzando le 2 tratte (andata Italia-SF e ritorno LA-Italia) e mi escono prezzi assurdi diciamo circa il doppio, perché? Non devi considerare le tratte separatamente, ma utilizzare la funzione multicity (o più destinazioni, multi-tratta, destinazioni multiple, ecc. ecc. a seconda del sito su cui guardi): Skyscanner non la offre, ti conviene provare su kayak, expedia o sugli altri siti suggeriti qui viewtopic.php?f=10&t=199 . Ho provato su Kayak ma non trovo questa opzione multicity... Cita
giangiag Inviato 17 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 17 Dicembre 2012 3 SF 3 LA (e costa a sud), 2 LV sono 8 i restanti 4-5 il giro che ipotizzavo, soprattutto GC, Valley of the gods(che però vedo che resta un po più esterna al giro), DV o Page. 1 ita- sfo 2 sfo 3 sfo 3 sfo- morro bay 4 m. bay- la 5 la 6 la 7 la- g. canyon (tappa lunga) 8 g. canyon- monument 9 monument- page 10 page- bryce 11 bryce- las vegas 12 las vegas 13 las vegas-la o san diego per il volo Questa è un'idea ma come vedi fare le città, la costa, i parchi ( e non ho inserito death valley e s. diego) non è semplice in cosi pochi giorni! Se trovassi l'opzione multicity vorremmo arrivare su SF, fare giro per DV e LV, monument v Page, GC, LA e partire da LA, lasciando la macchina a LA(che credo abbia un costo più alto)- Cita
mimi1204 Inviato 17 Dicembre 2012 Segnala Inviato 17 Dicembre 2012 prova su "più scali" (sul sito di kayak) Cita
giangiag Inviato 17 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 17 Dicembre 2012 prova su "più scali" (sul sito di kayak) provato ma non credo sia la opzione che cerco, non riesco a impostare andata e ritorno come vorrei e poi i prezzi sn sempre assurdamente alti, finora ho trovato (il migliore ) su skyscanner Bologna-LA 24/7 e ritorno 12/8 a 86o euro AR. se faccio 2 tratte Italia- SF e ritorno LA-italia vengono quasi il doppio e idem se faccio la prima tratta singola su Kayak.. Cita
mimi1204 Inviato 17 Dicembre 2012 Segnala Inviato 17 Dicembre 2012 io su kayak un blq- sfo/ la- blq dal 24.7 al 12.8 lo trovo a 883 euro http://www.kayak.it/r/EUECDixhi8 Cita
giangiag Inviato 17 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 17 Dicembre 2012 ora ho capito....benone proverò a fare varie ipotesi xke sull'andata i 2 scali e le 21 ore non sn poche...il ritorno da LA è perfetto Cita
giangiag Inviato 17 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 17 Dicembre 2012 mimi cosa necessariamente in 4 giorni andresti a vedere in zona canyion, MV, Page, lago Powell? Considera che non vorremo fare troppa sterrata o allontanarci troppo dal percorso, insomma x capirci vedere le cose più belle ma allo stesso tempo senza tribolare troppo e magari visto che è agosto nemmeno trovare una bolgia infernale(leggevo della Valle of gods una mini monument valley più piccola più agevole ma bellissima)... Cita
MaxMontella Inviato 17 Dicembre 2012 Segnala Inviato 17 Dicembre 2012 Considera comunque che 800 euro abbondanti non sono un'assurdità su luglio/agosto per un intercontinentale eh, magari se provi a tenerli d'occhio verso gennaio o febbraio trovi a meno, ma non troppo meno... Per il resto, se non ti piace la montagna io ti consiglio un tour su Las Vegas o di guardare anche più a sud, così vedi Zion e Bryce e ti innamori della montagna e la prossima volta fai solo i parchi del nord, consiera comunque che il Grand Canyon non è proprio sul livello del mare! Se poi vuoi proprio vedere le città ti consiglierei di scendere sulla costa da San Francisco a Los Angeles, giro dei parchi lì attorno lasciando Las Vegas a metà del giro e ripartenza da San Diego. Cita
flapane Inviato 17 Dicembre 2012 Segnala Inviato 17 Dicembre 2012 prova su "più scali" (sul sito di kayak) provato ma non credo sia la opzione che cerco, non riesco a impostare andata e ritorno come vorrei e poi i prezzi sn sempre assurdamente alti, finora ho trovato (il migliore ) su skyscanner Bologna-LA �24/7 e ritorno 12/8 a 86o euro AR. Specie se non parti da Roma o Milano, i prezzi estivi per la costa Ovest sono questi... proprio come i 700/750 ad est. La distanza é quella che é, la stagione pure... Cita
mimi1204 Inviato 18 Dicembre 2012 Segnala Inviato 18 Dicembre 2012 mimi cosa necessariamente in 4 giorni andresti a vedere in zona canyion, MV, Page, lago Powell? Considera che non vorremo fare troppa sterrata o allontanarci troppo dal percorso, insomma x capirci vedere le cose più belle ma allo stesso tempo senza tribolare troppo e magari visto che è agosto nemmeno trovare una bolgia infernale(leggevo della Valle of gods una mini monument valley più piccola più agevole ma bellissima)... Ricapitoliamo un attimo! Partite il 24 dall'Italia e verso il 4/5 agosto prendete il volo per farvi una settimana a Cabo, giusto? Ci sono diverse possibilità, tra costa e parchi ad esempio: 1. costa, death valley, las vegas 24 ita- sfo 25 sfo 26 sfo 27 sfo- morro bay 28 morro bay-la 29 la 30 la-lv 31 lv 1 lv- death valley 2 death valley- sd 3 sd 4 sd 2. solo costa dedicando più giorni alle città: 24 ita- sfo 25 sfo 26 sfo 27 sfo 28 sfo- morro bay 29 morro bay- la 30 la 31 la 1 la- sd 2 sd 3 sd 4 sd-volo 3. i parchi e la (o san diego) per prendere il volo 24 ita- las vegas 25 las vegas- zion 26 zion- bryce 27 bryce- page 28 page- monument 29 monument- grand canyon 30 grand canyon- route 66- las vegas 31 las vegas 1 las vegas 2 las vegas- la (o san diego, dipende dai tuoi gusti) 3 la/sd 4 la/sd Sono itinerari di massima, in base ai tuoi interessi si possono modificare! Cita
Chiaranto Inviato 18 Dicembre 2012 Segnala Inviato 18 Dicembre 2012 prova su "più scali" (sul sito di kayak) provato ma non credo sia la opzione che cerco, non riesco a impostare andata e ritorno come vorrei e poi i prezzi sn sempre assurdamente alti, finora ho trovato (il migliore ) su skyscanner Bologna-LA 24/7 e ritorno 12/8 a 86o euro AR. se faccio 2 tratte Italia- SF e ritorno LA-italia vengono quasi il doppio e idem se faccio la prima tratta singola su Kayak.. Il Multicity lo trovi anche andando semplicemente dùsu Edreams, te lo dico per esperienza, oltretutto risulta il più economico in genere, in alternativa puoi cercare anche su Expedia, questi che ti ho suggerito offrono scali "meno peggio", nel senso che Kayak talvolta può estrarre scali o troppo brevi o troppo lunghi oppure con cambio aeroporto (es. Stansted/ Heatrow o altro...). Per quanto riguarda le mete eviterei la Monument vista la posizione non proprio favorevole da fare di corsa come nel vostro caso. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.