Vai al contenuto

California, Arizona, cosa mettere e cosa togliere????


giangiag

Messaggi raccomandati

  • Risposte 171
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

a oggi il mio itinerario è cambiato così:

29/7 arrivo in serata a SF

30 SF

31 SF

1 start per Morro bay o S louis obispo pernotto

2 start to LV in mattinata

3 LV

4 start to GC e pernotto a Tusayan

5 tappa a Nedless di pernotto

6 in mattinata SD

7 SD

8 LA

9 LA

10 volo x Baja california, San josè de los cabos

11-12-13-14-15

16 volo pr LA, LA-Italia

probabilmente c'è da ottimizzare qualcosa sugli spostamenti, obiettivo GC al tramonto probabilmente west rim, ci piacerebbe trovare un giorno per la monument valley dopo Gc ma o ottimizziamo o niente... : Sad :

Nedless e Morro bay le vorrei far diventare tappe di riposo per spezzare le lunghe tratte in modo da fare al max 500 km, ma le vedo 1po come perdite di tempo... :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

2 start to LV in mattinata

passando per la Death Valley sono circa 850 km, quasi 10 ore di sola guida... mi sembra un po' lunga come tappa...

Nedless e Morro bay le vorrei far diventare tappe di riposo per spezzare le lunghe tratte in modo da fare al max 500 km, ma le vedo 1po come perdite di tempo...

alla luce di quanto sopra magari la sera dell'1 comincia a spostarti verso l'interno... se già arrivi a Bakersfield, spezzi un po' meglio la tappa del giorno dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 start to LV in mattinata

passando per la Death Valley sono circa 850 km, quasi 10 ore di sola guida... mi sembra un po' lunga come tappa...

Nedless e Morro bay le vorrei far diventare tappe di riposo per spezzare le lunghe tratte in modo da fare al max 500 km, ma le vedo 1po come perdite di tempo...

alla luce di quanto sopra magari la sera dell'1 comincia a spostarti verso l'interno... se già arrivi a Bakersfield, spezzi un po' meglio la tappa del giorno dopo.

san louis obispo-LV passando per bakersfield e barstow mi da che sono 646 km 6 ore e mezza...direi fattibili..ono? oa ltrimenti pensavo di fare tappa pernotto a Bakersfield, partenza alla mattina per LV ma passando per la death valley, sono 6 ore e mezza 600 km ( per la DV), farla solo di passaggio e arrivare in serata a LV(220 km 2 ore). In questo modo ottimizzerei la giornata di riposo vednedo la DV e arrivando in serata a LV cosi da viverla da subito!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricorda sempre che quando guardi gli orari di guida su Google Maps (o su altri siti del genere) loro non ti ricordano che per strada c'è trafffico, la macchina ha bisogno di benzina, le chiappette dei passeggeri ogni tanto han bisogno di muoversi e che le nostre vesciche ogni tanto si devono svuotare... in più esiste chi ha il vizio di mangiare ogni tanto...

Scherzi a parte, allargati abbastanza su quei tempi tra fare benzina, pause provviste, spuntini vari e fotografie lungo la strada...

Link al commento
Condividi su altri siti

modificato!

29/7 arrivo in serata a SF

30 SF

31 SF

1 start per Morro bay visita in giornata con sosta x mangiare e partenza in serata tardo pomeriggio per Bakersfield cn pernotto

2 start to DV in mattinata, e arrivo a LV in serata

3 LV

4 start to GC visita west rim fino al tramonto, pernotto a kingman o needless.

5 in mattinata SD

6 SD

7 SD

8 LA

9 LA

10 volo x Baja california, San josè de los cabos. 10.30 partenza da LA arrivo a san jose de los cabos 13.55, american airlines.

11-12-13-14-15

16 volo per LA ore 15, arrivo a LA 16.27. Partenza per bologna ore 22.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 start to  GC visita west rim fino al tramonto, pernotto a kingman o needless.

Per visitare il West Rim qualche ora è sufficiente: ti sconsiglio di rimanere fino al tramonto, perché per arrivare ci sono parecchi km di sterrato, e farli al ritorno al buio non è una grande idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 start to DV in mattinata, e arrivo a LV in serata

Se pernotti a Bakersfield, con il tempo che arrivi alla Death Valley e la visita "veloce", il tutto per essere a Vegas in serata... ti cuoci e basta calcolando che vai tra luglio ed agosto... praticamente ti fai le ore "fresche" in viaggio e quelle "calde" al sole!

Non vorrei essere ripetitivo, ma in questo modo non so quanto avrai un bel ricordo di questo parco.

4 start to GC visita west rim fino al tramonto, pernotto a kingman o needless.

Come al3cs...

Io fossi in te dividerei diversamente le giornate, ma se hai già prenotato... in bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Su tutto, IO personalmente metterei un pernotto alla Death Valley (avvicinati anche di più, perchè hai scelto proprio Bakersfield?), mi godrei Las Vegas il giorno dopo ed invece di fare la sfaccchinata Las Vegas - Grand Canyon West Rim - Kingman ti consiglio il tour aereo o elicottero e quando torni con calma te ne vai a Kingman, così il giorno dopo passi da Oatman e vai tranquillo a San Diego.

Questa è la prima ccosa che modificherei... altrimenti fai uno sforzo e cambia 3-4 giorni e fai un giro minimo dei parchi (ma minimo proprio) però almeno se vuoi portare a casa due foto le porti a casa come si deve!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bakerfield me l'ha consigliata qualcuno qua 4 5 post fa..pare sia la tappa a metà strada tra SF e LV(o DV prima di LV)oppure dove consiglieresti di pernottare per avvicinarsi alla DV in modo da visitarla nelle ore più fresche, e partire per LV nelle ore calde?

Sul tour aereo ho ancora dei dubbi: ho analizzato 3 siti e sinceramente il tour papillon in elicottero di 5 ore lo vedo 1po riduttivo e tutto fatto veloce(oltre che costoso), quello della GC airlines magari meglio ma leggevo su tripadvisor che il viaggio in aereo non ti permette di vedere nulla, quindi la cosa si riduce alla visita da terra, di positivo che sono almeno 7 ore. Leggevo altresì che in agosto può succedere che ci sia troppa gente e che possano annullare la prenotazione, x quello forse ero tentato a farmela OTR più liberamente e senza vincoli...

EDIT by al3cs: evitiamo di quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti http://www.usaontheroad.it/viewtopic.ph ... 4#p180964; appesantiscono la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Grazie della collaborazione. : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Te l'ho consigliata io, perchè tu volevi fare Morro Bay - Las Vegas passando per la Death Valley...

io personalmente non lo farei mai e resterei a dormire nella Death Valley, a costo di eliminare il Grand Canyon, che fatto così non è il massimo.

Tuttalpiù lo farei in elicottero da Las Vegas...

Ricordati che tu stesso avevi detto di non voler fare tappe troppo lunghe

Link al commento
Condividi su altri siti

Parti dal presupposto che alla Death Valley FA CALDO e quindi SCHIATTERAI DI CALDO: per consiglio spassionato ti dico che è "sciocco" avvicinarsi ed allontanarsi quando il clima è "favorevole" (ci son 40° e passa di notte, figurati di giorno); poi è ovvio che se vai nelle dune DEVI scottarti almeno le mani, altrimenti che ci vai a fare?

Io ho dormito alla Death e quando ci ritornerò nei paraggi allungherò il viaggio per ritornarci, poco ma sicuro!

E' vero che il tour Papillon è "riduttivo", ma è molto meno riduttivo di quello che volevi fare tu in macchina, come Panda anche io ti consiglio vivamente di eliminarlo oppure di fare il tour (ricorda di nuovo che tra benzina, macchina, alimenti e pernotti spenderesti lo stesso un po' da Las Vegas al Grand Canyon ed è una botta di guida, non un OTR secondo me!); in aereo ci passi sempre sopra quindi non capisco cosa vuol dire che non vedi niente, magari segue una tratta differente da quella dell'elicottero, ma sempre sul Grand Canyon dovresti essere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Te l'ho consigliata io, perchè tu volevi fare Morro Bay - Las Vegas passando per la Death Valley...

io personalmente non lo farei mai e resterei a dormire nella Death Valley, a costo di eliminare il Grand Canyon, che fatto così non è il massimo.

Tuttalpiù lo farei in elicottero da Las Vegas...

Ricordati che tu stesso avevi detto di non voler fare tappe troppo lunghe

Ok ma io parto da SF e cerco una tappa intermedia da utilizzare x vedere qualcosa. Per dormire alla DV dovrei fare una tirata da SF, non è troppo? X quello preferirei una meta 1po piu vicina, come Bakersfield...e partire da li x arrivare alla DV durante a giornata e terminare cn arrivo in serata a LV..

Link al commento
Condividi su altri siti

Parti dal presupposto che alla Death Valley FA CALDO e quindi SCHIATTERAI DI CALDO: per consiglio spassionato ti dico che è "sciocco" avvicinarsi ed allontanarsi quando il clima è "favorevole" (ci son 40° e passa di notte, figurati di giorno); poi è ovvio che se vai nelle dune DEVI scottarti almeno le mani, altrimenti che ci vai a fare?

Io ho dormito alla Death e quando ci ritornerò nei paraggi allungherò il viaggio per ritornarci, poco ma sicuro!

Ok ma non m è chiaro quel "favorevole" cosa vorresti dire con l avvicinarsi e l allontanarsi?? Quando è meglio visitarla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ma io parto da SF e cerco una tappa intermedia da utilizzare x vedere qualcosa. Per dormire alla DV dovrei fare una tirata da SF, non �è troppo? X quello preferirei una meta 1po piu vicina, come Bakersfield...e partire da li x arrivare alla DV durante a giornata e terminare cn arrivo in serata a LV..

Io piuttosto che questi due tapponi assurdi, prenderei seriamente in considerazione l'idea di un volo da SF a Vegas...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 106 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...