Vai al contenuto

California - Nevada - Agosto 2012


mrcint

Messaggi raccomandati

  • Risposte 360
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Beh allora se è così non mi spaventa più di tanto!!

Comunque mi aiutate a capire 2 cose?

1) Ho letto del fuso orario ma non sono sicuro di aver compreso appieno tutto:

a San Diego, S. Francisco, Yosemite e Death valley sono con l'ora legale -9 ore rispetto all'italia

a Zion National Park - Bryce Canion Capitol Reef, Moab e Monument Valley (lato Utah) sono -8 ore rispetto all'italia

In Arizona sono - 9 ore?

e nel Grand Canyon - 8 ore

Non ho capito nulla?????

Un'altra bella sfacchinata è dal Grand Canyon a Las Vegas...

Come mi consigliereste di organizzare la partenza? Arrivo da Page il giorno prima (non saprei a che ora partire da Page) e il giorno dopo sono al Grand Canyon...

Voi che dite???

Link al commento
Condividi su altri siti

allora inizio:

Il primo parco che visiterò è lo Yosemite, mi è piaciuta molto la guida di panda per visitarlo in un giorno.

Parto la mattina da San Francisco vedo Mariposa Grove, poi il tramonto a Glacier Point (spero di riuscire ad arrivare al curry village per la cena).

Il giorno dopo Vernal Falls (le Yosemite Falls come dice panda saranno a corto di acqua) e poi tioga Pass e Mono Lake.

Li visiterò Bodie il giorno dopo... c'è qualcos'altro che posso fare o che aggiungereste...???

Link al commento
Condividi su altri siti

spero di riuscire ad arrivare al curry village per la cena

invece ti consiglio di prepararti una cena al sacco da gustarti durante il tramonto!

Portati anche qualcosa di caldo per coprirti e delle torce per il curry village :wink:

c'è qualcos'altro che posso fare o che aggiungereste

se parti nel primo pomeriggio da Yosemite, fai con calma la Tioga Road, fermati all'Olmstead Point e al Tenaya Lake.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè dici che se vedo il tramonto e poi vado in campeggio non riesco a mangiare?

Comunque..

Da Bodie (seguendo il consiglio pandathegreat) partendo alle 12:00 arrivo al Furnace Creeck ranch per le 18:00 e il giorno dopo parto per Las Vegas. Che trail mi consigliate di fare??

Link al commento
Condividi su altri siti

La pizzeria del Curry Village chiude alle 22; considera però che il tramonto è intorno alle 20 e che ci vuole un'ora abbondante per tornare dal Glacier Point al Village. Se non fai troppo tardi riesci a mangiare, ma ti conviene fare il check-in dopo aver cenato : Wink : .

Link al commento
Condividi su altri siti

Da Bodie (seguendo il consiglio pandathegreat) partendo alle 12:00 arrivo al Furnace Creeck ranch per le 18:00 e il giorno dopo parto per Las Vegas. Che trail mi consigliate di fare??

Cosa mi conviene vedere prima di arrivare al Furnace Creek ranch??

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 46 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...