Vai al contenuto

California - Nevada - Agosto 2012


mrcint

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho conosciuto da poco questo forum spettacolare e da quando sono entrato la prima volta non ne sono più riuscito ad uscire...passerei ore ed ore a leggere i topic presenti ed immaginare i possibili viaggi di tutti voi.

Ma venedo a noi, è da 10 anni che io e la mia ragazza progettiamo e (mettiamo da parte i soldi) per realizzare un nostro sogno: gli stati uniti d'America ed in particolare la stupenda California.

Sono ormai mesi che chiedo consigli agli amici che negli scorsi anni hanno fatto tale tipo di scelta ed ora non mi rimane che chiedere a Voi che siete "il non plus ultra" in materia e saprete sicuramente consigliarci al meglio.

Abbiamo a disposizione per il tour dal 1 al 26 Agosto, ma le prime 4 notti pernsiamo di passarle a New York per visitare la grande mela per poi ripartire il 5 Agosto per Los Angeles.

Parto dal fatto che ho assolutamente bisogno di voi per capire quante notti passare nelle varie destinazioni (anche per evitare di perdere tempo prezioso in posti che necessiterebbero di un soggiorno più breve...) e soprattutto per capire la fattibilità dell'itinerario che vorremmo realizzare (sono sufficienti 21 giorni???).

Vi illustro il giro che vorremmo fare, ma ditemi Voi se c'è qualcosa da modificare.

Vi anticipo sin da ora che non sono un tipo troppo avventuroso e che le destinazioni da noi scelte sono le "classiche" di un tour in questi luoghi...

Los Angeles: Qui vorremmo vedere beverly hills, Hollywood, Santa Monica, Venice Beach, Malibù nonchè passare un giorno agli "Universal Studios" e un giorno al "Six Flags Magic montain". Inoltre a beverly hills abbiamo bisogno di tempo perchè la mia ragazza ha intenzione di ricercare e fotografare tutte le case (realmente esisenti) del mitico telefilm "Beverly Hills 90210".

Santa Barbara

Monterey

San Francisco

Yosemite

Sequoia national park

Death valley

Las Vegas

Fino a qui ho le idee abbastanza chiare anche se non ho la minima idea di quante notti dedicare ad ogni luogo - per ora pensavamo 4-5 notti a Los Angeles e 3-4 a San Francisco (ma forse sono troppe)... 1 a Santa Barbara - 1 a Monterey - forse 2 a Yosemite - 1 Sequoia - 1 nella Death Valley - 2 a LAs Vegas

Poi sicuramente da Las Vegas:

Gran Canion

Page

Bryce Canion

Monument Valley

per poi andare verso San Diego e infine ritornare a Los Angeles per ripartire...

Aspetto vostri utilissimi consigli e vi ringrazio sin da ora!!!!!!!!

Ciao a tutti : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 360
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ciao, credo che per 21 giorni ci soano un pò troppe cose da vedere se metti dentro anche san diego e se stai tutti quei giorni a los angeles. cerchiamo di capire le vostre priorità: la costa è una di queste? perchè io comincerei il tour da san francisco e lo chiuderei a los angeles passando per i parchi e saltando la costa, il sequoia porta molto fuori strada perchè è molto limitto negli accessi, ad una prima vista sembra li, sotto lo yosemite e vicino alla death ma non ci sono accessi diretti verso est, dalla parte della death valley e devi fare un giro molto lungo, lo spiego meglio nell'apposita guida che trovi qui: viewtopic.php?f=60&t=7382

morale della favola? le sequoie puoi vederle tranquillamente allo yosemite (Mariposa Grove). dopo 3 giorni a san francisco farei du epernotti allo yosemite, uno all'intenro del parco ed il secondo appena fuori dall'uscita nord est del tioga pass, preferibilmente a lee vining o bridgeport. da qui ul mattino dopo potete andare lla ghost town di bodie e poi partire per la deathvalley dove arrivate nel pomeriggio, giro fino al tramonto nelle ore meno calde e pernotto al furnace creek ranch. il mattino dopo completate il giro della death al mattino e poi dritti a LV per due notti. le prossime tappe sono zion, bryce, capitol reef, monument valley, page, grand canyon, con un pernotto a testa, potete spezzare la tappa fino a los angeles fermandovi a kingman dopo essere passati sulla route 66 deviando dall I40 all'altezza di seligman. chiudete con 4-5 giorni a los angeles, se dovessi andare io non farei mai tutti quei giorni ma volendo rispettare quello che intendete visitare ci stanno (1 per disney, 1 per six flags ed un paio per la città)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie acfraine, per i tui consigli,comunque si, la Costa vorremmo vederla...è per questo che intendevamo iniziare il giro da LA per poi salire a San Francisco e riscendere verso lo Yosemite.

Tutti ci stanno sconsigliando di andare a New York, quindi probabilmente ai 21 giorni ne aggiungeremo altri 5 evitando la grande mela. Che ne pensate?

Avendo a disposizione queste 4 notti in pù contineresti a sconsigliarmi il "Sequoia National Park"??

Ricapitolando, quindi un buon compromesso potrebbe essere:

4/5 notti a Los Angeles

2/3 San Francisco

2 Yosemite

2 Las Vegas

fino a qua penso di aver capito.

Poi

1 Zion

1 Bryce Canion

1 Capitol Reef

1 monument Valley

1 Page

1 Gran Canyon

è corretto??

Così siamo circa a 17/18 notti...

Rimangono circa altre 7/8 notti di cui:

1 Kingman?

2/3 San Diego?

e le restanti???

Grazie ancora!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se evitate NY riuscite a fare uno splendido tour del West ricomprendendo anche la zona di Moab (Arches, Canyonlands, Dead Horse Point) e San Diego. Il Sequoia lo potete inserire, ma io lo eviterei, avendo accesso solo da ovest vi porterebbe sempre fuori strada... : hmm :

1 ITA - Los Angeles

2 Los Angeles - Morro Bay

3 Morro Bay - San Francisco

4 San Francisco

5 San Francisco

6 San Francisco - Yosemite

7 Yosemite - Mono Lake

8 Mono Lake - Bodie - Death Valley

9 Death Valley - Las Vegas

10 Las Vegas

11 Las Vegas - Zion

12 Zion - Bryce

13 Bryce - Moab

14 Moab

15 Moab - Monument Valley

16 Monument - Page

17 Page - Grand Canyon

18 Grand Canyon - Route66 - Kingman

19 Kingman - San Diego

20 San Diego

21 San Diego

22 San Diego - Los Angeles

23 Los Angeles

24 Los Angeles

25 Los Angeles

26 Los Angeles - ITA

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi niente Sequoia National Park...

Avevo visto la guida di acfraine e dalle foto me ne sono innamorato... ma non vorrei crearmi troppo problemi!!!

Quindi tu mi consigli un solo giorno a Yosemite? riesco a vederlo?

E Morro Bay merita più di Big Sour??

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi tu mi consigli un solo giorno a Yosemite? riesco a vederlo?

E Morro Bay merita più di Big Sour??

Il Big Sur lo vedi nella tratta Morro Bay - San Francisco : Thumbup : a Morro bay ti fermi per spezzare il tragitto.

A Yosemite così avresti un giorno pieno per vedere le cose principali, perchè il Mono lake è appena fuori il parco, quindi puoi godertelo fino al pomeriggio e poi fare la Tioga road.

Il giro di Ale è perfetto, io però toglierei un giorno a LA per metterlo a SF dove due giorni mi sembrano pochi : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

io toglierei un giorno a LA per spezzare la tratta bryce moab, mettendo un pernotto a capitol reef , cosi ti godi la ut 12 e il giorno dopo visiti la goblin valley prima di arrivare a moab

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè, ma se voi non leggete...

Los Angeles: Qui vorremmo vedere beverly hills, Hollywood, Santa Monica, Venice Beach, Malibù nonchè passare un giorno agli "Universal Studios" e un giorno al "Six Flags Magic montain". Inoltre a beverly hills abbiamo bisogno di tempo perchè la mia ragazza ha intenzione di ricercare e fotografare tutte le case (realmente esisenti) del mitico telefilm "Beverly Hills 90210".

:razz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio ora mi mettete di fronte a delle scelte difiicili da fare...

i giorni a L.A. come ho scritto all'inizio mi servono anche per dedicare 2 giorni agli Universal studios e al Six flag magic mountain...

Non sò che fare!!

E poi, ho due osservazioni:

1:) visto che molti mi dicono che rimarrò deluso da LA, non sarebbe meglio togliermelo all'inizio??

2:) ma tra Bryce e Moab ho visto che ci sono circa 500km, non sono proprio tantissimi...sono brutte strade??

Link al commento
Condividi su altri siti

2:) ma tra Bryce e Moab ho visto che ci sono circa 500km, non sono proprio tantissimi...sono brutte strade??

Non sono tanto i km e le strade sono belle, quanto le bellissime cose che trovi strada facendo, due strade ricche di scorci e panorami UT12 e 24, Capitol reef, goblin valley, alcuen deviazioni su strade sterrate

farla di corsa è fattibile (noi l'abbiamo fatta :oops: ) ma per goderti bene tutto è necessario farla con più calma

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema che i giorni sono quelli ... le cose da vedere tantissime...

E' molto difiicile scegliere!!!

: Hurted :

Potrei anche fermarmi tra Bryce e moab ma a cosa doveri rinunciare??

In tutto cio vorrei trovare anche il tempo per un outlet (mi dicevano fuori Las Vegas ce ne fosse uno) per comprare qualcosa...Ma con questo tour credo sia molto difficile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo
Potrei anche fermarmi tra Bryce e moab ma a cosa doveri rinunciare??

tra qualche foto alle casette di beverly hills e la UT12 con capitol reef penso non avrei problemi a decidere : Wink :

altrimenti dovresti limare yosemite o eliminare zion, ma te lo sconsiglio

a voi la scelta

Link al commento
Condividi su altri siti

In tutto cio vorrei trovare anche il tempo per un outlet (mi dicevano fuori Las Vegas ce ne fosse uno) per comprare qualcosa...Ma con questo tour credo sia molto difficile...

A Las Vegas ce ne sono due, entrambi ottimi per fare acquisti: con una giornata piena potreste anche spendere una mattinata per fare un po' di shopping : Wink : .

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi volendo potrei procedere al contrario in questo modo:

1 ITA - Los Angeles

2 Los Angeles

3 Los Angeles

4 Los Angeles

5 Los Angeles - San Diego

6 San Diego

7 San Diego

8 San Diego - Kingman (c'è qulacosa di bello da vedere o è solo per spezzare il viaggio?)

9 Kingman - Route66 - Grand Canyon

10 Grand Canyon - Page

11 Page - Monument

12 Monument Valley - Moab

13 Moab

14 Moab - Bryce

15 Bryce - Zion

16 Zion - Las Vegas

17 Las Vegas

18 Las Vegas - Death Valley

19 Death Valley - Bodie - Mono Lake

20 Mono Lake - Yosemite

21 Yosemite - San Francisco

22 San Francisco

23 San Francisco

24 San Francisco - Morro Bay

25 Morro Bay - Los Angeles

26 Los Angeles - ITA

Dovrebbe essere uguale giusto??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

Io ho fatto in giornata la tratta Bryce Canyon Moab, e mi sono persa Capitol Reef e Goblin Valley, io darei retta ad Acfraine, togli un giorno a LA e spezza la tappa a Capitol Reef :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...