Vai al contenuto

California - Nevada - Agosto 2012


mrcint

Messaggi raccomandati

  • Risposte 360
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

In attesa della risposta sul fare o no il trail dell'angel's landing.

Stavo vedendo il parco successivo: Bryce

Vorrei un aiuto da Voi su come organizzare la visita. Anche qui dormo una notte e credo che arriverò da Zion nel tardo pomeriggio (ditemi pure se sbaglio)...

Vorrei vedere sicuramente tutti i view point con la macchina e poi fare Il Navajo Loop, il queen garden e un pezzettino di RIM Rail (ovviamente non tutti il primo giorno)

Il parco successivo è Capitol Reef ma questo è un altro paio di maniche...

Come dovrei organizzarmi con tempi e spostamenti secondo Voi??

Link al commento
Condividi su altri siti

io non andrei al kolob canyon, devi fare avanti ed indietro in quanto quella parte del parco non è collegata allo Zion Canyon, visto che poi prosegui verso est ed il Bryce allunghi davvero di molto almenochè tu non passi per la I15 piuttosto che per la UT89

questo il giro facendo zion canyon,kolob canyon e bryce per la I15

questo il giro facendo zion canyon, kolob canyon e bryce passando per la 89 ma non avrebbe senso

questo il giro saltando il kolob canyon ed andando direttamente a bryce dallo zion canyon lungo la 89

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo messo il Colob Canion perchè c'era scritto che era uno dei trail imperdibili!!!

Ma ora sono un pò confuso... sicuramente per arrivare a Bryce farò la 89 consigliata da tutti Voi.

Quindi secondo te è meglio che faccio così???

1 giorno (arrivando da Las Vegas non troppo presto )

- Emerald Pools

- Un pezzettino di The NArrow (ancora non sono sicuro...)

- Weeping Rock

e il secondo giorno

- angel's landing (senza l'ultimo pezzo)

- Timber Creek Overlock

Ho capito bene??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

il Timber Creek Overlock si trova nella sezione di kolob canyon, quindi devi decidere tu se vuoi passare da li, e quindi per logica non avrebbe senso continuare sulla 89, ma dovresti fare la prima mappa postata da acfraine

Link al commento
Condividi su altri siti

allora a questo punto non sò davvero cosa fare...

Evitare di passare nell'89 (che tutti dite essere stupenda) mi dispiacerebbe molto!

In questo modo comunque mi si scombina tutto...

Se il primo giorno faccio Emerald Pools

- Un pezzettino di The NArrow (ancora non sono sicuro...)

- Weeping Rock

Il giorno dopo faccio quindi solamente Angel's Landing (senza l'ultimo pezzo) e basta??

Quello che vorrei capire è se secondo Voi "il gioco", cioè saltare la 89 per fare almeno uno di quei 2 trail, vale "la candela" oppure no??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

la ut 89 è molto bella, però capisci che non è molto logico andare a kolb e poi tornare indietro per fare quella strada

comunque in due giorni a zion puoi fare molti trail

se ti piace camminare c'è l'observation point, dove vedi il zion canyon da un'altra angolazione

altrimenti poi c'è Hidden Canyon che parte sempre da Weeping Rock come l'observation

altrimenti c'è il Watchman Trail meno impegnativo di soli 3 miglia round trip

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito, dalla mappa mi sono reso conto anche io che non vale la pena fare su e giu...

Infatti quello che vi chiedevo era appunto se scegliere di fare quella strada e non fare quei due trail oppure il contrario...lo so che è un parere soggettivo ma avrei piacere di conoscere le vostre opinioni!!!!

Quelli che mi hai condigliato tu a parte l'observation point (che però è classificato come Strenous e lo eviterei) non ho trovato descrizioni qui sul forum (ora cerco nel sito del parco).

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ho deciso:

Il primo giorno (arrivando da Las Vegas non troppo presto )

- Emerald Pools

- Un pezzettino di The NArrow (ancora non sono sicuro...)

e il secondo giorno

- angel's landing (senza l'ultimo pezzo)*

- Weeping Rock

Poi strada 89 diretti a Bryce e li....

Vorrei vedere sicuramente tutti i view point con la macchina e poi fare Il Navajo Loop, il queen garden e un pezzettino di RIM Rail (ovviamente non tutti il primo giorno)

Come dovrei organizzare le due giornate con tempi e spostamenti secondo Voi??

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non c'è bisogno di organizzare le giornate al secondo: i piani sono fatti per essere sistematicamente scombinati! Se hai già letto le guide e sai già cosa fare è sufficiente; poi ti regolerai una volta lì. Inutile pianificare di fare, che so, il pomeriggio il Navajo + Queen Trail e la mattina i viewpoint con l'auto: ti basta arrivare un po' più tardi (perché hai fatto tardi a Zion, perché si è allungata la pausa pranzo, perché trovi lavori in corso, ecc. ecc.) e già sei costretto a rimandare il trail alla mattina successiva.

Non programmare troppo, ti assicuro che non serve: l'importante è avere ben chiaro quello che vuoi fare e all'incirca il tempo che impiegherai per farlo, il resto decidilo quando sarai lì... : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...