Vai al contenuto

Si ritorna negli States...Grand Circle 2012


Alexina

Messaggi raccomandati

  • Risposte 324
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Grazie Ink per il suggerimento : Thumbup :

..io se riesco ad arrivare ad un orario decente vorrei vedere Badwater, Devil's, e tramonto ad Aritist palette..e lasciare Zabriskie e Dante's view per il giorno dopo.. poi se non ci riesco pazienza..dormendo derntro la valle, abbiamo comunque modo di gestire la visita in base alle esigenze del momento..

@BArby no problem per l'OT...anzi mi chiedevo anch'io dove fosse il diario che ci avevo promesso : Chessygrin :: Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda Yosemite è fattibile fare in mattinata (fino a ora di pranzo) questi 3 trail?

- Bridaveil falls

- Lower Yosemite falls

- Vernal falls

al max alle 16 penso dovremmo cominciare ad attraversare la tioga road se vogliamo arrivare poi per il tramonto al mono lake.. o possiamo partire anche più tardi?

Thanks : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Le Lower Yosemite Falls sono abbastanza vicine alla strada, così come le Bridalveil... per le Vernal, ci vogliono circa 3 ore andata/ritorno...

Alle vernal attenzione, perchè la parte finale per salire sulla sommità della cascata è un po' avventurosa, in caso di vento le pietre saranno bagnate e scivolose.

Non mi ricordo in che periodo vai... considera che dalla Yosemite Valley al Mono Lake ci sono tra le 2 e le 3 ore di strada, a seconda di quante fermate farai sulla Tioga Road

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle vernal attenzione, perchè la parte finale per salire sulla sommità della cascata è un po' avventurosa..

l'aggettivo "avventurosa" mi preoccupa un pò : Eeek : Panda tu lo hai fatto fino alla fine questo trail?? servono per forza le scarpe da trekking? .. (non siamo mai stati in montagna :roll: )

Non mi ricordo in che periodo vai... considera che dalla Yosemite Valley al Mono Lake ci sono tra le 2 e le 3 ore di strada, a seconda di quante fermate farai sulla Tioga Road

Vado in Luglio.. il tramonto dovrebbe essere verso le 8.. quali sono i principali view point sulla Tioga road?

Link al commento
Condividi su altri siti

avventurosa perchè per arrivare lì sopra

0808_USA_1764_Yosemite.jpg

devi salire questa pietraia

0808_USA_1774_Yosemite.jpg

in alcuni punti ci sono le scalette, in altri è roccia viva... io con le scarpe da ginnastica non me la sono sentita

quali sono i principali view point sulla Tioga road?

Olmsted Point, Tenaya Lake, ma in genere qualsiasi punto con una piazzola di sosta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nolamers
E' in produzione e aspetto la Casa Editrice che me lo approva per poi metterlo in stampa, anzi sono in trattative con il National Geografic per un documentario in 3d :) da trasmettere su sky. : Chessygrin :

O.T. chiuso. : WohoW :

aspetto con ansia di vederlo...dovresti invitare tutto il forum alla prima|!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che all'itinerario iniziale aggiugeremo un giorno a Los Angeles... mi ero completamente dimenticata di Disneyland :oops:

in realtà non è che l'avessi proprio dimenticata ma pensavo che passarci solo un giorno non valesse la pena..a Parigi in due giorni non siamo riusciti a far tutto, pensa qui.. il mio ragazzo però non vuole rinunciare e allora che devo fare...lo accontento :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è il motivo per cui lo avevo escluso.. 1 solo giorno è un pò sprecato, però non mi va neanche di dedicare 2 giorni, il giro è già pieno di roba, poi a San Diego andremo di sicuro al Sea World.

Vedremo...il biglietto inoltre sta sui 100$ se vogliamo vedere entrambi i parchi : hmm :

Se decidiamo di non inserire questo giorno in più, penso che lasceremo il giro così perchè l'unica cosa che avrei voluto aggiungere è la zona di Moab, ma per i motivi che ho scritto all'inizio preferisco rimandarla.. : Sad : 1 giorno sarebbe inutile, minimo dovrei aggiungere altri 3 giorni e non possiamo : censored :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Dopo averci pensato un pò e su consiglio della nostra Regina ..... abbiamo deciso di aggiungere un giorno a Los Angeles per andare a Disneyland... : WohoW : Un giorno è veramente pochino ma rinunciare mi dispiacerebbe troppo : Wink :

adesso il giro sarebbe questo:

1: PMO-SFO

2: SFO

3: SFO

4: SFO

5: SFO - YOSEMITE (Mariposa Grove e Glacier point)

6: YOSEMITE - LEE VINING

7: Bodie - DEATH VALLEY

8: DV-Las Vegas

9: Las Vegas

10:LV - Bryce Canyon

11: Bryce - Page

12: Page - Monument Valley

13: MV - Grand Canyon

14: Grand Canyon - Route66 - Kingman

15: Kingman - San Diego

16: San Diego

17: San Diego

18: San Diego - Los angeles

19: Los Angeles

20: Los Angeles

21: Los angeles

22: LA - Santa barbara - Morro Bay

23: Morro Bay - Big sur - Sfo

24: Sfo - PMO

per adesso sto monitorando i voli per luglio... il migliore che trovo per ora è un volo DELTA con scali a Roma e JFK che sta sui 1030 euro..aspetterò un pò per vedere se scende (deve scendere : censored : )

sto leggendo i mille topic dedicati ad ogni tappa per limitare le domande da farvi : Chessygrin : sto segnando tutto quello che vi devo chiedere appena avrò i voli :grin:

due cose al volo:

- la giornata 10 arrivando al Bryce da Las Vegas nel pomeriggio mi conviene fare i view point e rimandare il trail (Queen+Navajo) al mattino seguente prima di partire per Page o al contrario??

- nella giornata 11 prevedo di arrivare a Page a ora di pranzo..visito Horseshoe bend in questa giornata o è meglio andare al mattino seguente prima dell'Antelope e dedicare il pomeriggio ad altro (lake powell,etc..)?? Non vorrei trovarlo tutto in ombra..

- quale strada fare da Kingman a San Diego?? devo per forza arrivare quasi a Los angeles o posso tagliare più a Sud?

per gli altri dubbi rimandiamo a dopo : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

- la giornata 10 arrivando al Bryce da Las Vegas nel pomeriggio mi conviene fare i view point e rimandare il trail (Queen+Navajo) al mattino seguente prima di partire per Page o al contrario??

Dipende da quando arrivi al Bryce; in linea generale però non ti conviene programmare le cose con precisione, è meglio che ti regoli direttamente quando sei lì, perché sullo svolgimento delle giornate incidono tanti fattori che non si possono considerare in anticipo (orario, meteo, stanchezza, contrattempi).

- nella giornata 11 prevedo di arrivare a Page a ora di pranzo..visito Horseshoe bend in questa giornata o è meglio andare al mattino seguente prima dell'Antelope e dedicare il pomeriggio ad altro (lake powell,etc..)?? Non vorrei trovarlo tutto in ombra..

Horseshoe Bend da il meglio a ora di pranzo; secondo me, come sopra, puoi farlo indifferentemente quando arrivi o dopo la visita all'Antelope : Wink :

- quale strada fare da Kingman a San Diego?? devo per forza arrivare quasi a Los angeles o posso tagliare più a Sud?

Non conosco la strada, ma a lume di naso ti direi che "tagliare" a sud in realtà allunga i tempi di viaggio, che di suo è già abbastanza lunghetto: magari però potreste preventivare una sosta a pranzo allo Joshua Tree, così spezzate un po' la lunga giornata... : hmm :

Disneyland secondo me ti conviene metterla nella giornata di trasferimento da SD a LA (noi l'anno scorso abbiamo fatto così), perché è praticamente a metà strada!! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...