Vai al contenuto

Si ritorna negli States...Grand Circle 2012


Alexina

Messaggi raccomandati

  • Risposte 324
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Grazie per le dritte..

per il ritiro siamo d'accordo su Union sq. : Chessygrin : per il ritorno, ci penso ancora un pò su.. dopo aver guidato tutto il giorno magari al fidanzato scoccia guidare anche di sera per andare in centro, magari preferisce la Bart.. l'albergo sarebbe comunque vicino l'aeroporto e ha la navetta gratuita, quindi il punto è: vogliamo andare a cenare in macchina o a con i mezzi pubblici??

in questo momento non riesco a vedere i pro e i contro di entrambe le soluzioni :???: se vi viene in mente qualcosa dite dite.. : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

noi avevamo preso il tram da fisherman's warf a Union Square intorno a mezzanotte...è vero turisti nn ne vedevo molti...ma nn ho avuto particolari patemi...poi confermo che ci sono homeless in giro(come del resto in tutte le grandi città del mondo) ma assolutamente tranquilli e pacifici!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo
Teoricamente avete ragione, non dovrei aver problemi anche con Enoleggio, perchè poi lì parlerei con quelli della Alamo, però quello che dice Cri mi conferma il mio dubbio (se ho interpretato bene).
nel caso in cui nel voucher c'è questa nota e non la si rispetta, se il fornitore non consegna la vettura non si ha neanche diritto al rimborso... inoltre le condizioni di noleggio possono variare se si prenota direttamente con il fornitore o attraverso un broker, parola di scout : Thumbup :

Se qualcuno ha un voucher enoleggio potreste leggere le clausole e vedere se dicono qualcosa in proposito? thanks

ho controllato il voucher e nei termini generali di enoleggio c'è scritto:

al momento del ritiro del veicolo il guidatore e ogni altro conducente dovranno presentare la patente di guida

se il conducente possiede la patente di guida da meno di 2 anni vi preghiamo di avvertire il nostro persnale in quanto ci potrebbero essere delle restrizioni del noleggio

Link al commento
Condividi su altri siti

ho controllato il voucher e nei termini generali di enoleggio c'è scritto:

al momento del ritiro del veicolo il guidatore e ogni altro conducente dovranno presentare la patente di guida

se il conducente possiede la patente di guida da meno di 2 anni vi preghiamo di avvertire il nostro persnale in quanto ci potrebbero essere delle restrizioni del noleggio

Grazie Giaco : Thumbup :

dato che nel voucher c'è scritto, credo sia meglio evitare..certo 130 euro in più sono tanti ma meglio di rimanere a piedi e fare l'autostop per arrivare nei parchi :o

noi avevamo preso il tram da fisherman's warf a Union Square intorno a mezzanotte...è vero turisti nn ne vedevo molti...ma nn ho avuto particolari patemi...poi confermo che ci sono homeless in giro(come del resto in tutte le grandi città del mondo) ma assolutamente tranquilli e pacifici!

però effettivamente se già è isolata la tratta in città, credo che fino all'aeroporto sarà anche peggio.. : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

si io infatti parlavo della città...con la Bart mi sono sempre trovato bene ma l'ho sempre presa di giorno...se devi fare la tratta di sera o di notte prendi un bel taxi e passa la paura...nn sarà troppo "on the road" ma in certi casi se si è più tranquilli meglio così!

Link al commento
Condividi su altri siti

si io infatti parlavo della città...con la Bart mi sono sempre trovato bene ma l'ho sempre presa di giorno...se devi fare la tratta di sera o di notte prendi un bel taxi e passa la paura...nn sarà troppo "on the road" ma in certi casi se si è più tranquilli meglio così!

sarà on the road.. avremo ancora la macchina :wink: anzichè lasciarla in aeroporto la sera prima, la lascio la mattina prima di prendere il volo di rientro..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Giaco : Thumbup :

dato che nel voucher c'è scritto, credo sia meglio evitare..

Sarò tonta io, ma continuo a non capire: che ci siano limitazioni per chi ha la patente da poco lo sapevamo già, per questo è nato tutto il discorso. Il problema sta tutto nel capire per quale compagnia questo non è un limite: se per Alamo (o National o Dollar o chicchessia) il problema non si pone, enoleggio che cosa c'entra? :???:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ale io credo che dato che il tramite è enoleggio, è alle loro condizioni che mi devo attenere.. questa è la mia interpretazione del messaggio di CRi : Wink :

nel caso in cui nel voucher c'è questa nota e non la si rispetta, se il fornitore non consegna la vettura non si ha neanche diritto al rimborso... inoltre le condizioni di noleggio possono variare se si prenota direttamente con il fornitore o attraverso un broker, parola di scout

quindi se per sfiga quelli della Alamo fanno problemi nonostante la mail che mi hanno mandato, io poi non posso richiedere rimborso a enoleggio..

se non ci fosse scritto sul voucher avrei rischiato ma dato che c'è scritto mi eviterei l'ansia di arrivare fin lì e aver problemi..oltre che perderci i soldi..

trattando direttamente con Alamo penso di aver più garanzie :???:

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo a non capire: è giusto ed ovvio che enoleggio lo metta nelle condizioni generali, perché nella maggior parte dei paesi è così, ma quello a cui tu devi fare riferimento è sempre la compagnia di noleggio, perché sono loro a darti l'auto, a prescindere da quale tramite gli arriva il pagamento, e con loro devi insistere per avere chiarimenti, perché sono loro (e solo loro) a poterti rifiutare il noleggio, non il broker.

Se poi ti senti più sicura, nessuno te lo impedisce: ma secondo me l'unica sicurezza è una mail di Alamo (o di chi per loro) in cui sia scritto chiaramente "Ti noleggiamo l'auto anche se hai preso la patente il giorno prima" : Wink : .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ale, per esperienza personale, ti garantisco che le condizioni di noleggio possono essere diverse se si prenotata direttamente con il fornitore o attraverso un broker anche se il fornitore finale è lo stesso, questo almeno fino a 17 mesi fa... lo stesso vale per gli alberghi : le condizioni possono variare se prenoti direttamente con l'albergo o attraverso un broker...

Link al commento
Condividi su altri siti

il tuo ragionamento non fa una grinza, ma se ti presenti con un voucher di un broker di noleggio con il quale Alamo ha concordato determinate condizioni che possono essere diverse da quelle che loro danno direttamente ai loro clienti, loro ti rispondono che sarebbe stato in quel modo se tu avessi prenotato direttamente con loro... Ti faccio un esempio : quando i commerciali di holiday autos andavano a concordare prezzi e condizioni con i vari fornitori questi ti diceveno che il conducente doveva obbligatoriamente avere la carta di credito, poteva però capitare che lo stesso fornitore ai clienti diretti dava la macchina anche senza carta di credito lasciando un deposito in contanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...