Vai al contenuto

Broker - Parliamo di... Enoleggioauto/Rentalcars


al3cs

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

da quando ho capito rentalcars è il miglior sito per il noleggio... dovrò effettuare una prenotazione da Dallas a Los Angeles.

mi consigliate di fare l'assicurazione aggiuntiva con la rentalcover oppure quando ritirerò l'auto in aeroporto sentire quanto mi verrà a costare l'assicurazione del noleggiatore? Serve o non serve? siccome farò anche i parchi da quanto ho capito l'assicurazione base non copre cristalli, semi asse o gomme (non mi voglio portare figa... ma non si sa mai).

Inoltre vi chiedo un'altra cosa: esistono delle APP con le mappe USA da utilizzare offline? Risparmierei tantissimi soldi non dovendo includere il GPS nel noleggio della macchina.

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Budget.

Qualcuno sa dirmi quanto sarà la cauzione bloccata ? Mi ricordo che l'anno scorso con la Alamo non mi bloccarno niente :o

Grazie !

Se non ricordo male, lo scorso giugno bloccarono 300$ sulla mia carta

Inoltre vi chiedo un'altra cosa: esistono delle APP con le mappe USA da utilizzare offline? Risparmierei tantissimi soldi non dovendo includere il GPS nel noleggio della macchina.

grazie a tutti

Controlla qui: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/12877-App-utili-in-viaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno sa dirmi quanto sarà la cauzione bloccata ?

Come specificato qualche migliaio di volte e già scritto nelle FAQ:

 

 

D. A quanto ammonta la cauzione per il noleggio dell'auto? R. La maggior parte delle compagnie, al momento del ritiro dell'auto, blocca sulla carta di credito una certa cifra a garanzia di eventuali problemi che potrebbero presentarsi. Non è possibile però calcolarne anticipatamente l'importo perché questo è variabile a seconda della compagnia, della categoria di auto scelta e della durata del noleggio: molto orientativamente è compreso tra i $ 80 e $ 150 a settimana, ma ci sono anche compagnie (per esempio Alamo e National) che, pur richiedendo una carta di credito al momento della consegna dell'auto, non bloccano alcuna somma cautelare.
Link al commento
Condividi su altri siti

[cut]

Affidabilità del broker e del call center direi ottima.

 

Aggiornamento, con ulteriore punto a favore di RentalCar.

Nella mattinata di ieri mi è arrivato il rimborso della differenza di prezzo tra la vecchia e la nuova prenotazione.

 

RentalCars ha fatto il suo. Ora speriamo lo faccia anche Alamo quando andrò a ritirare l'auto! :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se é mastercard é una carta di credito no?!?

 

 

Non necessariamente, per esempio la carta PayPal e la PostePay Evolution sono prepagate, quindi carte di debito, collegate al circuito Mastercard.

La carta di credito è sempre e solo quella coi numeri in rilievo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con Postepay puoi pagare tranquillamente su rentalcars L importante è avere una carta di credito "classica" di credito al momento del ritiro...mentre se si prenota direttamente sul sito del compagnia di noleggio ognuna ha la sua policy ma tendenzialmente è richiesta una carta di credito classica al momento del ritiro

Poi qualche compagnia come scritto sopra magari accetta le carte di debito ma per evitare problematiche al momento del ritiro sempre meglio presentare una carta di credito opinione mia personale

Modificato da scumpi
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Enoleggio TOP assoluto! Vi racconto la mia esperienza. Ho prenotato un mese fa una macchina (categorie grande, tipo dodge avenger) da loro per dicembre, Florida, due settimane, prezzo  530. Stasera ho controllato per caso i prezzi: offertona di un suv a 500 euro. Li ho contattati in chat: nel giro di 10 minuti ho cambiato prenotazione, e mi sono stati subito accreditati i soldi dello storno sulla carta. Servizio IMPECCABILE! 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, dzu dice:

Stasera ho controllato per caso i prezzi: offertona di un suv a 500 euro.

 

Quoto quanto detto da dzu.

Ho prenotato con loro a febbraio un SUV per un coast to coast per luglio. Da febbraio alla scorsa settimana che ho effettuato il saldo del pagamento, il prezzo è sceso due volte ed entrambe le volte è stato adeguato.. risultato -150 euro rispetto al momento della prenotazione!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Scusate, qualcuno sa rispondere a questa domanda? mi hanno cancellato i voli, e me ne hanno attribuiti degli altri, ma ora arriveremo ad un'orario differente (prima di quello previsto), e partiremo il giorno dopo. Se devo cambiare la prenotazione dell'auto, mi applicheranno le tariffe che ci sono ora? Perchè facendo una ricerca, ora spenderei qualcosa come 250 euro di più di quello che ho pagato con la prenotazione precedente. E' già successo a qualcuno? Come si sono comportati?

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa migliore da fare è chiamare il call center e chiedere a loro.

non ricordo esperienze dirette qui, ma in ogni caso chi meglio del broker può rispondere?

 

essendo un cambio di date causato dalla compagnia aerea e non da te, potrebbero applicarti la stessa tariffa anche alla nuova prenotazione (aggiungendo ovviamente il giorno extra che ora hai), ma è solo una mia supposizione.

Modificato da Chiara_jk
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...