Vai al contenuto

Broker - Parliamo di... Enoleggioauto/Rentalcars


al3cs

Messaggi raccomandati

Ciao,

Io sono nella tua stessa identica situazione (ritiro a SFO e riconsegna a Las Vegas), ho la stessa dicitura dei 350$ nel voucher, anche se negli extra hanno scritto "costo di drop-off già incluso".

Ho contattato e-noleggio al proposito e ti copincollo qui la loro risposta:

"Gentile Ophelia,

Grazie per averci contattato.

La informiamo che la tassa di solo andata e' gia inclusa nella prenotazione, il fornitore e' gia al corrente.

Nel suo voucher c'e scritto tassa di solo andata dove applicabile, nel suo caso e' gratuita".

A questo punto non ci capisco più niente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Silvia!

Noi ritiriamo sabato 2 agosto a San Francisco e riconsegnamo sabato 23 agosto a Las Vegas.

Anche per noi la compagnia di noleggio è la Alamo.

Il costo del noleggio è stato di 600€ circa in prepagato, non so, magari può essere un altro dato di valutazione.

Non so veramente cosa dire, mi sembra assurdo che diano informazioni così diverse ad utenti diversi.

A questo punto non so se provare a ricontattarli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quasi quasi ci troviamo... noi ritiro 11/8 e riconsegna 23/8!

comunque la cosa varia a seconda di quando hai prenotato.. perchè per esempio io ho prenotato il 30.04, e la questione tassa è entrata in vigore dal 14/06 quindi io non dovrei essere soggetta, avendo prenotato prima....

Anche io, come te, mi sono fatta scrivere nelle note che non devo pagarla... ed addirittura ho ritrovato un pdf del voucher rilasciato al 30.04 dove infatti tra le "spese pagabili in loco" non c'è scritto nulla... al contrario di quello ristampato ora dove invece compare la dicitura dei 350$.

Se ti posso consigliare sono riuscita a farmi inviare da un ragazzo del servizio clienti, una mail dove mi scrive:

"In relazione alla prenotazione auto numero ***************** le confermo che la tassa di sola andata e’ gratuita e nell’eventualita’ in cui dovessero addebitargliela saremo noi a rimborsarla."

Il ragazzo si è anche raccomandato di farmi dire, al momento della riconsegna, se me l'addebitano o meno, perchè in caso di addebitano mi devono dare la ricevuta che poi mi servirà per il rimborso del broker...

Detto questo... speriamo bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

a due giorni dalla partenza mi stanno venendo tutti i dubbi possibili... Dunque, ho prenotato con enoleggio, pagato in anticipo, mi hanno mandato il voucher con il codice di prenotazione: se lo inserisco sul sito posso visualizzare la prenotazione confermata, quindi tutto ok.

Ho visto, però, che c'è anche il numero di conferma della Dollar, così, pensando che funzionasse come per i voli (prenotando con expedia ho ricevuto il codice di Expedia e quello della British da usare per il check-in), ho provato a inserirlo sul sito Dollar... E non risulta nessuna prenotazione! :shock: E' normale?

Grazie!

Anna

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, sono sicura! Nel frattempo, dopo aver parlato con un primo operatore che ne sapeva quanto me, ho parlato con un'altra persona che mi ha spiegato che dipende proprio da questo: la prenotazione è stata fatta tramite un broker e non da me direttamente, per questo non posso visualizzarla in quel modo. Probabilmente Dollar le gestisce così!

Grazie a chi mi ha risposto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho prenotato tramite broker con national e con il numero di conferma ho gestito tranquillamente la prenotazione inserendo già tutti i dati delle patenti e secondo guidatore, e mi hanno inviato poi la conferma direttamente dalla national, ricordo che anche con alamo era cosi. Può darsi però che dollar gestisca diversamente la prenotazione.

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho prenotato tramite broker con national e con il numero di conferma ho gestito tranquillamente la prenotazione inserendo già tutti i dati delle patenti e secondo guidatore, e mi hanno inviato poi la conferma direttamente dalla national, ricordo che anche con alamo era cosi. Può darsi però che dollar gestisca diversamente la prenotazione.

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Ciao,

scrivo (dal Super 8 di Wall!) solo per confermare a chi fosse interessato che effettivamente Dollar gestisce le prenotazioni in questo modo: quando ci siamo presentati al bancone con il voucher enoleggio non abbiamo avuto alcun problema.

Un saluto a tutti dal South Dakota!

Anna

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate una domanda:

voi in che condizioni la restituite l'auto?

Voglio dire, immagino che si sporchi (un po'?) anche all'interno con una certa quantità di polvere durante i tragitti nei parchi rossi.

Una bella ripulita dentro e fuori in qualche autolavaggio? Un bel "fai da te"? Un bel "non fare niente"?

Come vi regolate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Boccia sì che è coscienzioso! Io, sciagurata come Frax, mi limito semplicemente a ripulirla del pattume lasciato in giro: quelle due/tre volte che ho lavato il parabrezza era solo perché non ci vedevo più per colpa di polvere e moscerini! : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 2 Anonimo, 60 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...