Vai al contenuto

Broker - Parliamo di... Enoleggioauto/Rentalcars


al3cs

Messaggi raccomandati

  • 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti, 

 

spero di non fare una domanda già postata, ma non ho trovato nulla.

Sto per noleggiare un auto per un coast to coast quest'estate con noleggio/rentalcars e mi stavo chiedendo se è necessario aggiungere l'assicurazione a copertura extra che comprende:

 

 

Riparazione/Sostituzione Cristalli, Fari e Pneumatici check-mark-circle-solid-green-1.png Costi e Riparazioni su strada check-mark-circle-solid-green-1.png Tasse di Rimorchio e Deposito check-mark-circle-solid-green-1.png Costi perdita chiavi e accesso bloccato check-mark-circle-solid-green-1.png Commissioni per carte di credito e tasse amministrative check-mark-circle-solid-green-1.png Tasse di Mancato Uso

 

Ma, in particolare per i primi due punti, non è come la Roadsafe?

 

grazie

Maurizio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Chiamo Rentalcars e non mi sanno rispondere, voi sicuramente si.

 

Auto da Toronto, per Canada: posso sconfinare in USA? Devo pagare qualcosa o dichiararlo alla compagnia?

Ho letto, credo da Oceanomare, che non conviene fare l'annullamento franchigia con Rentalcars ma con la compagnia in quanto altrimenti ti fanno pagare lo stesso, ma è normale poi ti restituiscono o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

eDagli USA verso il Canada si può fare più o meno senza problemi e senza sovrapprezzo http://www.usaontheroad.it//index.php?showtopic=19107, posso immaginare che dovrebbe essere più o meno lo stesso in senso inverso: in ogni caso ti direi, più che chiedere a Rentalcars (o a qualche altro broker), di controllare direttamente sui siti delle varie compagnie le loro policies transfrontaliere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ohhhhh Regina, ella pensa che non abbia già chiamato Rentalcars?  ;)

Non sono professionale ai vostri livelli, ma nemmeno uno sprovveduto. :grin:

Solo che mi capitò un ignorantone dall'accento forestiero che mi disse: di contattare la compagnia che sarebbe Budget.

Ma per mio principio mi rifiuto di chiamare un 199.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che io ti ho detto esattamente il contrario: ovvero, proprio di chiedere alla compagnia più che al broker  :razz:

 

Se Budget non ha le informazioni che cerchi sul sito e non vuoi chiamarli, puoi sempre contattarli via mail o via FB.

 

 

EDIT: google0dw.gif

 

http://locations.budget.com/ca/on/mississauga/yyz.html

 

Vehicles at this location can be driven throughout the Canadian Provinces with no restrictions. Based on availability; One-way rentals may be allowed to a some Canadian cities. Vehicles at this location can be driven throughout the continental US with no restrictions. Based on availability; One-way rentals may be allowed to a some US cities.

Vehicles at this location are not allowed to travel into Alaska. One-way rentals are also not permitted.

Vehicles at this location are not allowed to travel into Mexico. One-way rentals are also not permitted.

Ma quanto sei pigro?   : taptaptap :

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi volevo chiedere un informazione.Sto noleggiando un auto RAV 4 o similare con enoleggio in aereoporto a Los angeles con consegna a San francisco per 15 giorni a giugno. Ho letto un po' di vostri post e mi è chiaro che ci sono tutte le assicurazioni già comprese. Volevo sapere se è bene telefonare e chiedere che nel voucher che mi spediranno sia scritto chiaramente come specificato nel sito che il drop-off, il giudatore aggiuntivo e il pieno carburante siamo già compresi per evitare problemi al banco. Magari meglio se scritto in inglese?Vorrei arrivare al banco e poter tranquillamente rifiutare qualsiasi loro offerta aggiuntiva ed essere tranquillo con le coperture. Il prezzo mi sembra buono e mi stavo apprestando a prenotare.grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, 

il voucher che potrai stampare non è contenuto in una mail (e quindi o in inglese o in italiano); nella mail riceverai un link, seguendolo entrerai nel sito di rentalcars e potrai cambiare la lingua. Qui già vedrai tutte le causali e cosa è incluso nella tua tariffa, ma se vuoi una controprova sul sito del noleggiatore (es. alamo, dollar ecc) inserendo nome, cognome e nr. di prenotazione vedrai le stesse cose.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo sapere se è bene telefonare e chiedere che nel voucher che mi spediranno sia scritto chiaramente come specificato nel sito che il drop-off, il giudatore aggiuntivo e il pieno carburante siamo già compresi per evitare problemi al banco. Magari meglio se scritto in inglese?

il guidatore aggiuntivo e il pieno dovrebbero essere già contenuti nel voucher. io faccio sempre aggiungere speciali note "a mano" all'operatore (costo drop-off, espatrio in Canada, etc...). te lo scrivono in Italiano (mentre il voucher puoi stamparlo in inglese). non ti costa niente fare una chiamata al call center per farti aggiungere determinate specifiche e stare più tranquillo al momento del ritiro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ma quanto sei pigro?  

 

ma allora perchè sei la mia Regina? :razz: 

 

Se hai il numero di prenotazione della Alamo e puoi fare il check in on line, si.
 

 

: hmm :  : hmm : che significa?

 

per esempio io ho prenotato Budget tramite rentalcars a Toronto. Credo che come in tutti gli altri aeroporti che mi capitarono si debba passare dal banco prima di prendere l'auto. O no?

Link al commento
Condividi su altri siti

che significa?

Allora...

lo scorso anno ho prenotato con drive-usa.de un'auto Alamo, direttamente tramite Alamo... tra le informazioni che ho ricevuto, c'era anche il n° di prenotazione col quale accedere al sito Alamo.com...

Effettuando l'accesso, puoi controllare le assicurazioni e le opzioni aggiuntive, fare il check in on line (inserendo le assicurazioni che ti interessano e gli eventuali guidatori aggiuntivi) e in alcune località di ritiro usare lo "skip the counter", che ti permette di andare direttamente a ritirare la macchina.

 

Quest'anno ho riprovato con drive-usa, ma mi hanno sempre inviato il solo voucher di Autoeurope che non permette di fare la stessa cosa... alla fine ho trovato più economico prenotare con economycarrental che mi ha permesso anche di fare già il check in on line... e più avanti riprovo con lo skip the counter!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...