Vai al contenuto

Viaggio di nozze Gennaio 2012: consigli itinerario!


valeos

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, mi chiamo Valerio, ho trovato questo forum girando nel web mentre cercavo di organizzare il mio viaggio di nozze negli Usa e devo dire che da quando sfoglio queste pagine non ho più cercato altre fonti di informazione! Ho passato gli ultimi giorni a leggere quante più pagine possibili, e, tra cambi ed aggiustamenti vari, sono arrivato a questo itinerario, che spero sia fattibile. Nonostante i giorni a dispozione sono abbastanza, alcuni tagli sono stati purtroppo necessari. Il periodo probabilmente non è dei migliori, ma sposandoci a fine anno non volevamo rimandare di troppo il viaggio, quindi abbiamo deciso di partire subito. In relazione al periodo ho cercato di mettere mete "facilmente percorribili" senza dover tornare indietro o rinunciare a qualcosa causa strade chiuse per neve. Al momento ho preso solo il volo (visto che ho trovato una buona offerta non me la sono lasciata scappare), un Roma-San Francisco A/R, dal 10 al 30 gennaio 2012, il resto (fondamentalmente alberghi vari e noleggio auto) vorrei prenotare tutto da qua prima di partire sia per stare più tranquillo, sia per non perdere tempo in ricerche una volta che si è la. L'idea di fondo è quella di fare i primi 15 giorni in giro per la California e gli stati confinanti alla visita dei vari parchi, e gli ultimi 5 giorni goderci un po' di relax nel mare della bassa baja california, in particolare come meta ci interessa Cabo San Lucas (ho letto pareri contrastanti su questa località, però comunque ci attira e vorremmo andarci, specie per le balene). Ecco dunque cosa ho "prodotto" dopo una lunga fase di studio : book : , spero di non essere bocciato!!

10 Gennaio - Martedì SAN FRANCISCO

11 Gennaio - Mercoledì SAN FRANCISCO

12 Gennaio - Giovedì SAN FRANCISCO

13 Gennaio - Venerdì SAN FRANCISCO - LOS ANGELES

14 Gennaio - Sabato LOS ANGELES

15 Gennaio - Domenica LOS ANGELES - LAS VEGAS

16 Gennaio - Lunedì LAS VEGAS - DEATH VALLEY - LAS VEGAS

17 Gennaio - Martedì LAS VEGAS - ZION

18 Gennaio - Mercoledì ZION - PAGE - MONUMENT VALLEY

19 Gennaio - Giovedì MONUMENT VALLEY

20 Gennaio - Venerdì MONUMENT VALLEY - GRAND CANYON

21 Gennaio - Sabato GRAND CANYON - ROUTE 66

22 Gennaio - Domenica ROUTE 66 - SAN DIEGO

23 Gennaio - Lunedì SAN DIEGO

24 Gennaio - Martedì SAN DIEGO - CABO SAN LUCAS

25 Gennaio - Mercoledì CABO SAN LUCAS

26 Gennaio - Giovedì CABO SAN LUCAS

27 Gennaio - Venerdì CABO SAN LUCAS

28 Gennaio - Sabato CABO SAN LUCAS

29 Gennaio - Domenica CABO SAN LUCAS - SAN FRANCISCO

30 Gennaio - Lunedì SF - ROMA

Purtroppo ho ancora delle perplessità, come ad esempio la fattibilità della tratta SF-LA in un giorno, la possibilità di visitare la Death Valley in un giorno, con base Las Vegas : Blink : invoco quindi la vostra gentilezza e la vostra preparazione per darmi consigli su come aggiustare al meglio questo itinerario . Considerate che per mia passione personale sto facendo tutto da me, e sto dicendo alla mia ragazza, e futura moglie, di stare tranquilla che ho tutto in mano, quindi le sorti del mio matrimonio dipendo anche da questo viaggio : Chessygrin : (scherzo ovviamente!). In genere tutti i viaggi che ho fatto li ho sempre organizzati da me (penso di non essermi mai rivolto ad una agenzia), questa però mi sembra una cosa molto grande e vorrei farla per bene, visto che di tempo ancora ce ne è abbastanza.

Ah, aggiungo infine che è la mia prima volta negli States, parliamo del sogno Americano che si realizza (qualcuno sicuramente ci è già passato), quindi probabilmente vi farò anche altre domande di carattere generale. Al momento mi sembra di aver detto tutto, lascio la parola a voi e ai vostri consigli!

Di nuovo un Saluto a tutti

Valerio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 116
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao Valerio, che ne diresti di presentarti qui?

Secondo me il tuo itinerario è un po' correggere; perché vuoi saltare Bryce e fare due giorni alla Monument? Inoltre, secondo me, non ti conviene fare la Death in giornata partendo da Las Vegas, anche se andrete in gennaio la visitereste comunque nelle ore più calde. Infine, come dici giustamente, è impensabile fare SF-LA in un giorno, a meno che tu voglia farlo via autostrada: e con il Big Sur a pochi km sarebbe davvero un peccato mortale...

Io toglierei un giorno al Messico per dare (quasi) il giusto tempo a tutto (anche se San Diego sarà comunque sacrificata)

10 Gennaio - Martedì SAN FRANCISCO

11 Gennaio - Mercoledì SAN FRANCISCO

12 Gennaio - Giovedì SAN FRANCISCO

13 Gennaio - Venerdì SAN FRANCISCO - Morro Bay

14 Gennaio - Sabato Morro Bay - LOS ANGELES

15 Gennaio - Domenica LOS ANGELES

16 Gennaio - Lunedì Los Angeles - DEATH VALLEY

17 Gennaio - Martedì Death Valley - LAS VEGAS

18 Gennaio - Mercoledì Las Vegas - Zion - Bryce

19 Gennaio - Giovedì Bryce - Page

20 Gennaio - Venerdì Page - Monument Valley

21 Gennaio - Sabato Monument - Grand Canyon

22 Gennaio - Domenica Grand Canyon - Route 66 - Kingman

23 Gennaio - Lunedì Kingman -SAN DIEGO

24 Gennaio - Martedì SAN DIEGO

25 Gennaio - Mercoledì SAN DIEGO - CABO SAN LUCAS

26 Gennaio - Giovedì CABO SAN LUCAS

27 Gennaio - Venerdì CABO SAN LUCAS

28 Gennaio - Sabato CABO SAN LUCAS

29 Gennaio - Domenica CABO SAN LUCAS - SAN FRANCISCO

30 Gennaio - Lunedì SF - ROMA

Io ho messo Zion "di passaggio" perché è un parco per camminatori; ma se volete pernottare a Zion potreste fare in giornata (orologio alla mano) Bryce - Page - Monument.

Inutile aggiungere che se togliessi il Messico (o, molto a malincuore, San Diego : Blink : ) il giro verrebbe molto meglio... : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

l'itinerario è ok, i parchi scelti sono tutti molto belli, ognuno ha la sua particolarità... il mio preferito è la Death Valley. Ti consiglio percorrendo la costa di fermarti a Carmel, una piccola cittadina ad un paio di ore da San Francisco molto caretteristica dove si trova una missione davvero bella che se non avete troppa fretta vale la pena di visitare. Se ti occorrono ulteriori consigli fammi sapere, abitualmente vado da quelle parti un paio di volte all'anno.

Ciao e buon viaggio!

Ovviamente auguri per il matrimonio!

Cristina

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao al3cs, grazie per la tempestiva risposta.

Non ho messo Bryce nell'itinerario perchè mi sembrava molto distante da Las Vegas ed anche perchè il giorno successivo avrei voluto visitare di passaggio L'antelope Canyon e l'Horseshoe Bend, prima di arrivare appunto alla Monument Valley. Poi mi sarebbe piaciuto visitare quest'ultima per bene con la macchina (se non sbaglio ci sono proprio dei percorsi appositi), ecco perchè mi sono scelto un giorno dedicato. Dici che è inutile?

Se la tappa Las Vegas - Zion - Bryce è mi permette sia di vedere Bryce, e L'antelope Canyon e l'Horseshoe Bend il giorno dopo allora posso inserirla senza problemi!

Guidato da google map (non so però quanto possa essere attendibile....) ho visto che la tappa SF-LA è di circa 6 ore e mezzo, io avevo pensato, partendo in mattinata da SF, di spezzarla in due blocchi da 3 ore e mezzo circa, con annessa pausa pranzo, così da arrivare in serata a LA. Tolte le cose che potrei vedere (Big Sur in primis), è comunque un suicidio? : Chessygrin :

Un giorno in Messico posso anche sacrificarlo, ma non tutti, è da tanto che desideriamo fare quel giro...

E poi preferisco sacrificare qualche tappa in Usa perchè sono sicuro di tornarci, visto che a malincuore sto lasciando fuori anche altre cose, a Cabo San Lucas è difficile invece che potrò rimetterci piede.

Ok, corro a presentarmi nel topic apposito, grazie di nuovo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

l'itinerario è ok, i parchi scelti sono tutti molto belli, ognuno ha la sua particolarità... il mio preferito è la Death Valley. Ti consiglio percorrendo la costa di fermarti a Carmel, una piccola cittadina ad un paio di ore da San Francisco molto caretteristica dove si trova una missione davvero bella che se non avete troppa fretta vale la pena di visitare. Se ti occorrono ulteriori consigli fammi sapere, abitualmente vado da quelle parti un paio di volte all'anno.

Ciao e buon viaggio!

Ovviamente auguri per il matrimonio!

Cristina

Ciao Cristina, grazie per gli auguri e per i consigli, tornerò a chiederne altri quindi se passi da queste parti saranno ben accetti!

niente archi (moab) e bryce?

puoi togliere tranquillamente la giornata intera a monument (ho fatto lo stesso errore anch'io)

per quanto riguarda la death, meglio dormirci dentro e non usare las vegas (che non ti lascia andare via)

Gli archi sono proprio fuori rotta purtroppo : Sad : ma ci tornerò!

Bryce in effetti posso pensare di inserirlo, un po' di sacrificio in più ma ne vale la pena credo.

Ma la death valley non conviene farla da LV perchè lontanta o per altri motivi?

Link al commento
Condividi su altri siti

perderesti tempo per fare avanti e indietro... è un viaggio stancante già di per sè per gli spostamenti ... se puoi evitarne di inutili fallo!

malcontato:

Los Angeles - Las Vegas - Death valley - Las vegas 578 mi,10 ore 14 min (senza giri e giretti fatti all'interno della death)

Los Angeles - Death valley - Las Vegas 433 mi,7 ore 24 min (senza gli stessi giri e giretti fatti all'interno della death di cui sopra)

sono 3 ore risparmiate (e 230 kilometri) in 2 giorni da dedicare a far le stesse cose ma più con calma ... inoltre ti vedresti il tramonto nella death valley che ha il suo perchè (e eventualmente l'alba con un po di sforzo)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'antelope Canyon e l'Horseshoe Bend, prima di arrivare appunto alla Monument Valley. Poi mi sarebbe piaciuto visitare quest'ultima per bene con la macchina (se non sbaglio ci sono proprio dei percorsi appositi), ecco perchè mi sono scelto un giorno dedicato. Dici che è inutile?

Per regolarti considera che la visita all'Antelope si fa obbligatoriamente con i tour Navajo e dura complessivamente un paio d'ore; un'oretta va via per Horseshoe Bend e circa 4 ore per fare con calma il percorso della Monument

Se la tappa Las Vegas - Zion - Bryce è mi permette sia di vedere Bryce, e L'antelope Canyon e l'Horseshoe Bend il giorno dopo allora posso inserirla senza problemi!

Bryce va visto, Zion va "camminato": dipende da te se preferisci dare priorità al primo, e allora potresti fare come ti ho suggerito, o al secondo, e allora potresti fare (orologio alla mano per essere a Page per il tour dell'Antelope delle 11,30)

Vegas-Zion

Zion - Bryce

Bryce - Page - Monument

Guidato da google map (non so però quanto possa essere attendibile....) ho visto che la tappa SF-LA è di circa 6 ore e mezzo, io avevo pensato, partendo in mattinata da SF, di spezzarla in due blocchi da 3 ore e mezzo circa, con annessa pausa pranzo, così da arrivare in serata a LA. Tolte le cose che potrei vedere (Big Sur in primis), è comunque un suicidio? : Chessygrin :

Se non vuoi vedere la costa puoi farlo tranquillamente: sarà una tappa abbastanza noiosa, ma sicuramente non è lunghissima. Però fossi in te leggerei qualche diario (per esempio quello di acfraine viewtopic.php?p=80673#p80673 , quello di Barby viewtopic.php?p=81988#p81988) e farei un giro online cercando "Big Sur" per vedere cosa ti perdi (a gennaio oltretutto non dovreste neanche trovare la famigerata nebbia estiva! : Wink : )

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non vuoi vedere la costa puoi farlo tranquillamente: sarà una tappa abbastanza noiosa, ma sicuramente non è lunghissima. Però fossi in te leggerei qualche diario (per esempio quello di acfraine viewtopic.php?p=80673#p80673 , quello di Barby viewtopic.php?p=81988#p81988) e farei un giro online cercando "Big Sur" per vedere cosa ti perdi (a gennaio oltretutto non dovreste neanche trovare la famigerata nebbia estiva! : Wink : )

Adesso vado un po' di corsa per leggere i diari, appena ho un momento di calma lo faccio senza dubbio. Comunque in genere tendo a fidarmi di chi, per esperienza vissuta, sa che consigli dare, quindi penso di inserire tranquillamente una tappa intermedia ed il percorso costiero, che, da amante del mare, credo di non potermi assolutamente perdere.

Inizialmente avevo messo Zion e non Bryce perchè quest'ultimo mi sarebbe piaciuto visitarlo in un secondo viaggio, includendo anche le altre tappe escluse per mancanza di tempo. Passando solo per Zion, avrei potuto contare su un giro meno "frettoloso". Però se con un piccolo sforzo si riesce a fare, provo ad inserirlo, magari scegliendo questa soluzione

Vegas - Bryce

Bryce - Zion

Zion - Page - Monument

che forse mi lascia più possibilità di visitare l'Antelope nel giusto orario...

Mannaggia troppe cose e troppo poco tempo, come sempre : Eeek :

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma perché vuoi fare questo percorso

anziché questo?

E' vero che Zion è più vicino a Page, ma per risparmiare un'ora di strada fai sotto e sopra due volte e aggiungi oltre 100 miglia al percorso complessivo... : hmm : Fossi in te risolverei alzandomi semplicemente un'ora prima : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non vuoi vedere la costa puoi farlo tranquillamente: sarà una tappa abbastanza noiosa, ma sicuramente non è lunghissima. Però fossi in te leggerei qualche diario (per esempio quello di acfraine viewtopic.php?p=80673#p80673 , quello di Barby viewtopic.php?p=81988#p81988) e farei un giro online cercando "Big Sur" per vedere cosa ti perdi (a gennaio oltretutto non dovreste neanche trovare la famigerata nebbia estiva! : Wink : )

Ciao, ho letto i due diari che mi hai consigliato e come immaginavo sono rimasto affascinato sia dalle foto, che dai racconti, quindi adesso la costa è diventata una tappa obbligata (togliendo una notte alla monument).

Visto che però non vorrei fare ulteriori tagli (vorrà dire che dovrò tornare : Chessygrin : ), stavo vedendo che, forse, la tappa LV-DEATH VALLEY-LV potrebbe essere fattibile in un giorno. Sicuramente sto parlando di qualcosa della quale non mi rendo neanche conto, però, alzandosi presto, un giro del genere si riesce a fare in un giorno riuscendo a vedere alcuni dei punti principali?

Se non ho capito male molti dei punti principali da vedere sono raggiungibili con la macchina, quindi non dovendo camminare molto forse si riesce a fare andata e ritorno in giornata. Ho solo paura che così facendo diventa una cosa molto stancante : Blink :

Purtroppo sogno Las Vegas da tempo, e mi sarebbe piaciuto passare due notti in quella città, perdermi tra quelle luci e quei colori, se la cosa proprio non è fattibile ho paura che dovrò rimandare la visita alla Death Valley alla prossima vacanza : Sad :

P.S.

Ne ho approfittato anche per leggere il tuo diario, visto che sei andata in quelle zone praticamente i miei stessi giorni. L'ho letto tutto d'un fiato e ne sono rimasto molto colpito, ed inoltre ho trovato moltissime informazioni utili!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente, considerando che andrete in gennaio e che il NPS da come temperatura massima 32°C http://www.nps.gov/deva/planyourvisit/upload/Weather%20and%20Climate.pdf è un'idea che potreste prendere in considerazione :???: ... e poi, se hai letto il mio diario, sai che non sono la persona più adatta per dirti di rinunciare a Vegas : Love : !

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente, considerando che andrete in gennaio e che il NPS da come temperatura massima 32°C http://www.nps.gov/deva/planyourvisit/upload/Weather%20and%20Climate.pdf è un'idea che potreste prendere in considerazione :???: ... e poi, se hai letto il mio diario, sai che non sono la persona più adatta per dirti di rinunciare a Vegas : Love : !

Ma infatti la colpa è tua :twisted:

No dai scherzo, purtroppo LV mi attira veramente tanto, e non ti nascondo che leggere il tuo racconto e vedere le tue foto (geniale quella di elvis :clap: ) non ha fatto che aumentare la voglia di vivere nel migliore dei modi quel delirio. Diciamo che, non dovendo fissare una notte nella Death, è una cosa che possiamo decidere li per li, anche in base al tempo magari (ma credo di non doverlo dire proprio a te...), a me non pesa per nulla fare un giro del genere in macchina, anzi, ma non so se la mia ragazza sarà d'accordo... Anzi appena le dirò dei saldi degli outlet sicuramente non lo sarà : Chessygrin :

Io fossi in te seguirei l'itinerario di Ale, coniuga sia la costa che i parchi...la Death in giornata?? io ASSOLUTAMENTE non la farei, rischi di girarla nelle ore + calde!!! A questo punto melgio riservarla ad un prox OTR : Thumbup :

Forse andando a Gennaio il problema delle ore calde lo avvertirò di meno, il problema grande sarà arrivare la e non riuscire a vedere tutto.

L'idea di visitarla al prossimo OTR forse è la cosa migliore...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Finite le vacanze (brevi in realtà, per forza di cose), si riparte con l'organizzazione del viaggio, anche perchè vorrei anche iniziare a vedere per qualche albergo (tempo ce n'è, però...). In realtà ci ho pensato abbastanza questi giorni, e sono arrivato alla conclusione che, essendo la nostra prima esperienza OTR, è meglio non tirare troppo la corda quindi vorrei cercare di non fare troppe tappe stressanti, anche se questo probabilmente significherà rinunciare a bryce : Sad :

Attualmente però il dubbio più grande è legato all'Antelope Canyon, in quanto ho letto sul sito antelopecanyon.com che durante i mesi invernali non c'è il famoso fascio di luce che penetra nel canyon. Nonostante il periodo vale comunque la visita o è meglio rimandare a momento migliore? : Blink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...