Vai al contenuto

Viaggio di nozze Gennaio 2012: consigli itinerario!


valeos

Messaggi raccomandati

  • Risposte 116
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Mah, non avendole mai sfruttate per me una vale l'altra, tra l'altro ho visto nel banner che sono tutte conosciute, quindi credo (e spero) equivalenti.

Se il risparmio è reale (ci sono una 70ina di euro di differenza con alamo) non vedo perchè non sfruttarlo, la cosa più importante sono assicurazione e miglia illimitate, e questo mi sembra sia garantito su quelle che mi interessano, del resto poco mi interessa (dato che, se ho ben capito, il secondo guidatore in california è gratuito).

Se mi dite che facendo una prenotazione "al buio" con enoleggio vado sempre tranquillo, la faccio ad occhi chiusi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo iniziando a vedere qualche albergo, in genere quando viaggio cerco sempre qualcosa nelle zone più tranquille, ma non essendo mai stato da quelle parti, non saprei proprio dove andare a sbattere la testa.

A San Francisco ho visto qualcosa di interessante nel quartiere Giapponese, forse i prezzi sono più bassi perchè leggermente distante dalle maggiori attrazioni, ho letto però che la zona è ben collegata coi mezzi (l'auto la prenderò l'ultimo giorno) quindi non dovrebbe essere un problema. La zona come è? E poi è veramente ben collegata coi mezzi?

A Los Angeles invcece, considerando che li avrò già la macchina, dove mi conviene guardare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inizialmente mi ero orientato su Union Square, ma appunto essendo al centro i prezzi sono più alti. Ecco perchè cercavo qualcosa di meno centrale, visto che San Francisco sembra ben collegata coi mezzi.

Ecco l'idea di Santa Monica è perfetta, mi piacerebbe passare un paio di notti "vista mare".

Vado a leggere le vostre recensioni su UoTR Advisor : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
Buon compleanno!! : Wink :

Scusami ma noto solo ora questa risposta : RedFace : Con un ritardo mostruoso, ma grazie lo stesso : Wink :

Torniamo anche a noi visto che ci siamo, il tempo stringe, io sono sempre più agitato, non so se più per il matrimonio che non sto organizzando io : Chessygrin : o per il viaggio che sto organizzando io :o

Anyway, il puzzle si sta componendo ma manca ancora qualche pezzo, a tal proposito vorrei chiedervi una cosa: devo prenotare una notte alla death valley, dopo aver letto i vostri diari ho deciso di scegliere questa sistemazione, che mi sembra molto gettonata soprattutto per la posizione

https://www.furnacecreekresort.com/

ho visto però che c'è la possibilità di scegliere tra il "the inn at furnace creek" o il "the ranch at furnace creek". Ho notato che la differenza di prezzo è notevole (circa 200$ : Andry : ) e nettamente sbilanciata verso il the inn. Ovviamente sarei orientato verso quello più economico, ma non è che trovo qualche brutta sorpresa (che ne so, posizione, pulizia, ecc..)? : Blink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Benissimo, la cosa assurda è che avevo visto "gli alloggi testati da noi" poco prima di farvi questa domanda : WallBash :

Ho bisogno di riposo...

Ok Panda, seguirò il tuo consiglio, non ci tengo all'incontro con le "formiche assassine della death valley", che se ho ben capito dove vivono dovrebbero essere discretamente affamate :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

qui credo siano stati tutti in quello piu economico quindi vai tranquillo : Thumbup :

Perfetto, entro oggi prenoto.

Ti chiedo anche un'altra info (mi sembra che te sei passato proprio da quelle parti). Secondo te, il tratto SEDONA-SAN DIEGO (circa 460mi-740km secondo google) è fattibile in un giorno, magari partendo presto da Sedona? Considera che saremo in 2 a guidare ed in genere a me non pesa troppo fare lunghi tratti, però non so che tipo di strada potrei incontrare...

In alternativa c'è un modo "più rapido" per andare dal Grand Canyon a San Diego, magari sacrificando sedona e pernottando da qualche altra parte?

Questo perchè prefirei dedicare 2 giorni interi a San Diego, visto che non ci sono mai stato...

Link al commento
Condividi su altri siti

se devi andare dal grand canyon a san diego e vuoi passare per sedona tanto per passarci a mio avviso allunghi solo la strada (peraltro già lunghissima) senza motivo, potrai goderti al volo i panorami ma io a sedona ci ho fatto due pernotti. google maps mi dà 10 ore dal grand canyon a san diego passando da sedona quindi non avresti tempo di vedere nulla, facendo l'altra strada ne impiegheresti una di meno non è che cambi molto, questo punto io spezzerei un pò la tratta con un pernotto. se decidi di passare dalla route 66 puoi fermarti a kingman, in questo caso faresti meno strada il primo giorno e piu strada il secondo da kingman a san diego, invece io ti consiglio di arrivare fino al joshua tree ed il giorno seguente fare joshua tree-san diego. se invece passi da sedona puoi fare grand canyon-phoenix o dintorni visitando sedona e dintorni ed arrivando a phoenix solo per ora di cena e dil giorno dopo phoenix-san diego.

dovessi organizzare le tappe come se fosse il mio viaggio ti direi: grand canyon-joshua tree e joshua tree-san diego

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 124 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...