Vai al contenuto

Viaggio di nozze Gennaio 2012: consigli itinerario!


valeos

Messaggi raccomandati

dovessi organizzare le tappe come se fosse il mio viaggio ti direi: grand canyon-joshua tree e joshua tree-san diego

Mettendo su google map questo itenerario mi da 384 mi e circa 7 ore di percorrenza, considerando che le giornate a gennaio, purtroppo, sono corte, non rischio di non vedere nulla al joshua tree?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 116
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

alla voce, come si diceva al militare: non mi ero assolutamente reso conto che parliamo di gennaio. a questo punto la soluzione è quella di fermarsi a kingman e poi fare il giorno dopo kingman-san diego ma poi quanti giorni avresti per san diego oltre a questo che lo passerai per gran parte in viaggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ragazzi vi chiedo una cortesia (un'altra? direte voi : Chessygrin : ), ho letto qualcosa nel topic apposito ma sono veramente tante pagine e purtroppo non ho tempo per spulciarlo a dovere : Sad :

Stavo vedendo per l'assicurazione da scegliere per il mio viaggio, mi sembra di aver capito che viaggisicuri sia una delle più utilizzate da voi... Purtroppo però è la prima volta che stipulo un'assicurazione online e non ho parametri per scegliere, comunque facendo una simulazione sul sito mi da le seguenti soluzioni: base, argento, oro (link: https://www.viaggisicuri.com/plaza/Extr ... MGtzYzQ%3D).

Ad occhio e croce mi orienterei su argento, è adeguata come copertura?

Mi conviene farla subito o posso farla anche a ridosso della partenza?

Viaggisicuri va bene o ce ne sono migliori?

Link al commento
Condividi su altri siti

Viaggi sicuri non copre il trekking al di sopra dei 1500 metri, quindi nella maggioranza dei parchi non saresti coperto (se ne parla in abbondanza nel thread delle assicurazioni e, se non sbaglio, anche in quello dedicato proprio a Viaggisicuri): io mi orienterei su qualcun'altra : Wink : .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao....

per quanto riguarda il tuo itinerario e' molto simile al mio,pero' ho notato che:

1-Non hai inserito l'upper Antelope Canyon;e' un posto favoloso,che si trova a 10 min.da Page.Ci potete andare con la macchina che poi lasciate all'ingresso dello stesso o con i tours organizzati dai nativi del posto;a Page troverete un paio di centri visitatori dove poterlo prenotare.

2-Il Bryce Canyon e' piccolo ma fantastico...li' rischiate di trovare la neve,percio' controllate il meteo prima di ogni spostamento.

3-Dalla Death Valley a Las Vegas ci sono circa 3 ore di macchina,percio' e' meglio arrivare all DV nel primo pomeriggio,visitare le Sands Dunes ed alloggiare a Furnace Creek...poi il giorno dopo dedicare l'altra mezza mattinata al resto della valle.

Auguri per le nozze... : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Il GC supera i 2000, alla Death invece dovrebbe esserci solo Dantes View; ma non dovresti andare anche a Zion e Monument? : hmm :

Ehm, all'inizio era così, poi visto il periodo e visto che per me è la prima volta negli USA ho deciso di non sconfinare troppo internamente (non sono mai stato fortunato col tempo : censored : ) e di soffermarmi un po' più sulle città principali, scelta magari discutibile però, che ti devo dire, mi è sembrata più sensata (se non sbaglio qualche pagina dietro proprio te mi dicevi di fermarmi un giorno in più a San Diego, e così ho fatto).

Ho quindi deciso di destinare Zion, Momunent ed altri posti che avrei voluto vedere (Bryce, Moab, Page, Antelope, ....) al prossimo OTR, in modo da poterli vedere tranquillamente e senza essere troppo condizionato dalle condizioni del tempo.

Ciao....

per quanto riguarda il tuo itinerario e' molto simile al mio,pero' ho notato che:

1-Non hai inserito l'upper Antelope Canyon;e' un posto favoloso,che si trova a 10 min.da Page.Ci potete andare con la macchina che poi lasciate all'ingresso dello stesso o con i tours organizzati dai nativi del posto;a Page troverete un paio di centri visitatori dove poterlo prenotare.

2-Il Bryce Canyon e' piccolo ma fantastico...li' rischiate di trovare la neve,percio' controllate il meteo prima di ogni spostamento.

3-Dalla Death Valley a Las Vegas ci sono circa 3 ore di macchina,percio' e' meglio arrivare all DV nel primo pomeriggio,visitare le Sands Dunes ed alloggiare a Furnace Creek...poi il giorno dopo dedicare l'altra mezza mattinata al resto della valle.

Auguri per le nozze... : Chessygrin :

Ciao, grazie per le info, ma come dicevo sopra, ho un po' paura del tempo (vado a gennaio, non so quando siete stati voi), specie al Bryce come te stessa dici, quindi purtroppo per stare più tranquillo ho escluso qualche tappa.

Per la Death farò assolutamente come dici te, solo con la partenza da Los Angeles : Thumbup :

(tra l'altro ho preso la stanza al furnace creek ranch proprio un paio di giorni fa!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate la domanda da perfetto ignorante ma come sapete è la mia prima volta negli USA : RedFace :

Ho preso un volo Alitalia Roma-San Francisco con scalo ad Atlanta: è vero che quando faccio questo scalo devo ritirare i bagagli e re-imbarcarli nuovamente per la tratta Atlanta-San Francisco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ho prenotato un albergo a Las Vegas con booking è mi è successa una cosa mai successa prima: in tutte le prenotazioni che ho fatto in passato con lo stesso Booking (una anche 15 giorni fa per un hotel a Los Angeles tra l'altro) con pagamento all'arrivo, non mi è stato mai addebitato nulla sulla carta, stavolta invece mi hanno addebitato immediatamente 110 euro, che tra l'altro non è neanche il prezzo dell'hotel... La cosa assurda è che ne booking ne l'hotel mi hanno mandato nessuna ricevuta che attesta questo pagamento...

E' successo anche a voi? E' normale?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'hotel è questo, e l'offerta è quella da 147,45 euro

http://www.booking.com/hotel/us/ph-towe ... nth=2012-1

non essendoci scritto "pagamento immediato" non avrei dovuto pagar nulla in anticipo, ed infatti nella pagina della mia prenotazione c'è scritto

Prezzo totale della camera: € 147,75 US$ 198,00

Il pagamento deve essere effettuato in valuta locale...

IVA (12%) non inclusa

Costi di servizio non applicabile.

Il fatto è che booking mi sembra troppo serio e conosciuto per nascondere una fregatura : Blink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...