ros73 Inviato 5 Aprile 2013 Segnala Inviato 5 Aprile 2013 Sì ecco trovata una scritta che dice "versata la relativa tassa di concessione governativa", ma valida per un solo anno dunque. .. devo comprare il bollo ! Mi è andata già bene. :-D Grazie grazie [ Post made via Android ] Cita
room65 Inviato 5 Aprile 2013 Segnala Inviato 5 Aprile 2013 Ciclicamente questa discussione torna in vita...è quasi più divertente quella vs apple... Il bollo è da mettere? Si, tutto il resto è fuffa; giusta o sbagliata che sia la marca da bollo. Potete inventare ogni genere di accrocchio, bruciare i bagagli o dire che siete finiti al terminal arrivi mentre cercavate il tabaccaio, ma se trovate un funzionario pignolo (oppure uno che ha il vago sentore che lo si stia prendendo per il culo) ci sono tutti i modi ed i mezzi per farvi passare 10 minuti divertenti... D'accordo su tutto, non esiste nessun vuoto legislativo, come sosteneva qualcuno. In aggiunta sono andato a vedermi le norme che regolano i poteri della GdF alle dogane. Hanno addirittura il potere di disporre perquisizioni personali e in tal caso vengono investiti dei poteri di Polizia Giudiziaria. Per maggiori dettagli cliccate qui Cita
paolo60 Inviato 5 Aprile 2013 Segnala Inviato 5 Aprile 2013 Esatto. Avevo cercato di spiegarlo qualche ora fa ma forse non ero stato abbastanza chiaro. Cita
donald76 Inviato 5 Aprile 2013 Segnala Inviato 5 Aprile 2013 nonostante tutte queste pagine ho alcuni dubbi: 1) un bollo comprato alcuni anni fa e mai annullato può essere ancora utilizzato? anche se in quell'anno sono stati fatti viaggio fuori UE? 2) a proposito della questione dei 3 anni: vuol dire che se uno ha viaggiato senza bollo fuori dall'UE 4 anni fa e per quell'anno non ha il bollo, non è più sanzionabile? 3) l'anno scorso sono stato ad instanbul e siccome avevo letto che era sufficiente la carta d'identità non ho comprato alcun bollo ma al controllo in turchia onde evitare qualunque questione sul documento ho mostrato direttamente il passaporto che è stato vistato ora potrei aver dei problemi perchè nel 2012 ho un visto senza bollo per un viaggio fuori UE? Cita
Ospite anonimo Inviato 5 Aprile 2013 Segnala Inviato 5 Aprile 2013 1 no dovresti sempre comprare un bollo ogni anno in cui viaggi 2 vieni sanzionato per gli ultimi tre anni 3 no, xchè se per andare in turchia basta la carta d'identita non hai problemi, il bollo serve per i viaggi extra UE Cita
and88 Inviato 20 Aprile 2013 Segnala Inviato 20 Aprile 2013 Ciao a tutti, ho il dubbio se mettere o meno il bollo nel passaporto perché la data di scadenza annuale del passaporto coincide con quella di partenza del viaggio. Le date sono queste: partenza viaggio 14 giugno 2013; rilascio passaporto 14 giugno 2007; scadenza passaporto 13 giugno 2017; precedente bollo comprato l'8 agosto 2012 per un viaggio extra-UE (Israele) dal 10 al 19 agosto. Il bollo del 2012 non so se sia annullato, il timbro di entrata in Israele copre parzialmente il bollo. Serve attaccare un nuovo bollo? Grazie! Cita
al3cs Inviato 21 Aprile 2013 Segnala Inviato 21 Aprile 2013 Il passaporto deve essere in regola non solo quando parti, ma anche quando rientri, quindi sì, devi comprare un altro bollo. http://img.poliziadistato.it/docs/chiarimenti_contrassegno.pdf Cita
Mauro86 Inviato 23 Aprile 2013 Segnala Inviato 23 Aprile 2013 Ragazzi, buonasera! A luglio dovrei partire per un corso standard di lingua inglese a Rochester per 3 settimane. Ho parlato poco fa con l'organizzatrice, che mi ha detto di fare attenzione al passaporto ed alla sua effettiva validità. Io l'ho fatto nel 2010 alla questura della mia città, ma ora lei mi ha messo il dubbio... Come faccio a capire se è davvero valido o meno??? Cita
al3cs Inviato 23 Aprile 2013 Segnala Inviato 23 Aprile 2013 http://www.usaontheroad.it/viewtopic.ph ... 728#p54728 Cita
Mauro86 Inviato 23 Aprile 2013 Segnala Inviato 23 Aprile 2013 Grazie, al3cs! Leggendo il primo post del link che mi hai dato, non dovrebbero esserci problemi, in quanto il mio passaporto è elettronico e fatto nel 2010. Vado inoltre per turismo (i corsi standard non necessitano di visto). Correggetemi se sbaglio!!! Cita
Tirroba Inviato 10 Maggio 2013 Segnala Inviato 10 Maggio 2013 diciamo che ho un passaprto rilasciato nel giugno 2007 e che quest'anno a dicembre lo usero' presumibilmente facendo scalo negli USA attacco la mia bella marca ma diciamo anche che nel 2010 sono andata 2 vv negli USA (agosoto e ottobre) senza metterlo cosa faccio? lo appiccico ora a posteriori? spero nn mi beccano i 3 anni precedenti e che siano indulgenti? in realtà ho un sacco di viaggi anche del 2008 e 2009 nn coperti da una marca, ma ormai sono "prescritti" Cita
flapane Inviato 10 Maggio 2013 Segnala Inviato 10 Maggio 2013 Da ottobre 2010 a dicembre 2013 saranno passati 3 anni e 2 mesi, più dei 3 anni dopo cui l'infrazione va in prescrizione. Cita
Tirroba Inviato 10 Maggio 2013 Segnala Inviato 10 Maggio 2013 cavoli non ci avevo pensato, facevo il conto ad oggi ora controllo mio marito, ma mi sa che lui il problema ce l'ha, perchè è andato in russia lo scorso anno. devo vedere se ha messo o no le marche Cita
Tirroba Inviato 11 Maggio 2013 Segnala Inviato 11 Maggio 2013 ok controllato. è andato in russia nel marzo 2011 senza bollo. quindi a dicembre 2013 è ancora soggetto a controllo a questo punto volendo regolarizzare in qualche modo la posizione che si puo' fare? si mette il bollo datato oggi annullandolo al posto di quello? è fattibile? o posso solo incrociare le dita? Cita
flapane Inviato 11 Maggio 2013 Segnala Inviato 11 Maggio 2013 Puoi cercare su ebay un bollo con data di emissione antecedente a quel viaggio. Io ne ho ancora uno del 2010, ma credo che me lo terrò per il futuro, visto che quest'anno non ne ho bisogno. Cita
giuliaf1981 Inviato 13 Maggio 2013 Segnala Inviato 13 Maggio 2013 ok, domanda stupida per voi forse, ma partendo sabato mi attanagliano milioni di dubbi.. noi abbiamo il passaporto emesso nel 2010, abbiamo viaggiato solo nel 2010 (in extra UE) e adesso che siamo nel 2013 dobbiamo prendere il bollo (ma dove si attacca??) .. ma non dobbiamo prenderlo anche per gli anni in cui non abbiamo viaggiato, vero? Cita
Titos Inviato 13 Maggio 2013 Segnala Inviato 13 Maggio 2013 Prendilo e attaccalo innuna qualsiasi pagina. ... fatto il passaporto alla piccola? Cita
giuliaf1981 Inviato 13 Maggio 2013 Segnala Inviato 13 Maggio 2013 sì Titos, io sono modello Fantozzi, preparo e prenoto tutto 6 mesi prima! Cita
Titos Inviato 13 Maggio 2013 Segnala Inviato 13 Maggio 2013 Bene allora non ti resta che partire:grin: Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.