Matthew Inviato 15 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 attraverso google maps ho calcoltato le distanze...... 1 ita - NY 2 NY 3 NY 4 NY 5 NY 6 NY 7 NY - Niagara 8 Niagara - Washington 9 Washington 10 Washington 11 Washington - San Francisco (aereo) 12 San Francisco 13 San Francisco 14 San Francisco - Yosemite (distanza ca. 4h) 15 Yosemite - Lee Vining (ca. 1h 30') 16 Lee Vining - Death Valley (ca. 5h) 17 Death Valley - Las Vegas (ca. 3h) 18 Las Vegas 19 Las Vegas - Bryce (ca. 4h30) 20 Bryce - Page (ca. 3 h) 21 Page 22 Page - Monument (ca. 2h) 23 Monument - Grand Canyon (ca. 3h 20') 24 Grand Canyon - Route66 - Kingman (ca. 3 h) 25 Kingman - San Diego (ca. 6 h) 26 San Diego 27 San Diego 28 San Diego - Los Angeles (ca. 2h) 29 Los Angeles 30 Los Angeles 31 Los Angeles - italia Cita
Matthew Inviato 15 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 fantastico.....per la visita di questi parchi naturali devo prenotare on line con largo anticipo)? L'unico che è consigliato prenotare, soprattutto perchè si può accedere solo con visita guidata e l'orario ideale per visitarlo è intorno alle 11.30, è l'Antelope (qui trovi tutte le info): gli altri sono di strada. quindi per yosemite death valley e soprattutto grand canyon non prenoto?? Cita
al3cs Inviato 15 Febbraio 2011 Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 Verissimo!Estendendo il campo, sono parchi (non naturali) anche Alcatraz e Liberty Island, da prenotare con molti mesi di anticipo... Quotissimo, io mi riferivo solo al trittico legato a Page . quindi per yosemite death valley e soprattutto grand canyon non prenoto?? Dipende da cosa intendi per prenotare: se ti riferisci a visite guidate no, perchè in genere non sono previste. Se invece ti riferisci ai pernottamenti, devi farlo prima di subito!! Cita
Matthew Inviato 15 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 perfetto come vi sembrano 900 euro a capoccia per volo Ct-Rm_NY andata e ritorno? Cita
Matthew Inviato 15 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 attraverso google maps ho calcoltato le distanze......1 ita - NY 2 NY 3 NY 4 NY 5 NY 6 NY 7 NY - Niagara 8 Niagara - Washington 9 Washington 10 Washington 11 Washington - San Francisco (aereo) 12 San Francisco 13 San Francisco 14 San Francisco - Yosemite (distanza ca. 4h) 15 Yosemite - Lee Vining (ca. 1h 30') 16 Lee Vining - Death Valley (ca. 5h) 17 Death Valley - Las Vegas (ca. 3h) 18 Las Vegas 19 Las Vegas - Bryce (ca. 4h30) 20 Bryce - Page (ca. 3 h) 21 Page 22 Page - Monument (ca. 2h) 23 Monument - Grand Canyon (ca. 3h 20') 24 Grand Canyon - Route66 - Kingman (ca. 3 h) 25 Kingman - San Diego (ca. 6 h) 26 San Diego 27 San Diego 28 San Diego - Los Angeles (ca. 2h) 29 Los Angeles 30 Los Angeles 31 Los Angeles - italia 1 giorno netto a Las Vegas non e' poco? i parchi, come da tragitto, dovranno essere visitati in un giorno......ce la facciamo? Cita
Arizona 71 Inviato 15 Febbraio 2011 Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 LAS VEGAS: hai una nottata intera piu' un giorno completo...va bene cosi' per questo tour..non si puo' avere tutto l'unico consiglio ..dopo la visita al bryce, vai verso PAGE e dormi a KANAB cosi' il mattino seguente riesci ad arrivare all' ANTELOPE all' orario giusto senza fare alzataccie! poi il giorno in piu' a PAGE e' opzionale nel senso che se vuoi fare giri sul Lake Powell ti serve altrimenti lo recuperi per inserirlo dove preferisci te! Cita
Matthew Inviato 15 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 abbiamo deciso, questo sara' il tragitto : ita - NY 2 NY 3 NY 4 NY 5 NY - Niagara 6 Niagara - NY 7 NY - Washington 8 Washington 9 Washington 10 Washington - San Francisco (aereo) 11 San Francisco 12 San Francisco 13 San Francisco 14 San Francisco - Yosemite 15 Yosemite - Lee Vining 16 Lee Vining - Death Valley 17 Death Valley - Las Vegas 18 Las Vegas 19 Las Vegas - Bryce 20 Bryce - Page 21 Page 22 Page - Monument 23 Monument - Grand Canyon 24 Grand Canyon - Route66 - Kingman 25 Kingman - San Diego 26 San Diego 27 San Diego - Los Angeles 28 Los Angeles 29 Los Angeles 30 LA-NY (Aereo) 31 NY - italia Cita
Matthew Inviato 15 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 Verissimo!Estendendo il campo, sono parchi (non naturali) anche Alcatraz e Liberty Island, da prenotare con molti mesi di anticipo... Quotissimo, io mi riferivo solo al trittico legato a Page . NY - Niagara quindi per yosemite death valley e soprattutto grand canyon non prenoto?? Dipende da cosa intendi per prenotare: se ti riferisci a visite guidate no, perchè in genere non sono previste. Se invece ti riferisci ai pernottamenti, devi farlo prima di subito!! Eh spero entro la prox settimana (e' tardi? ) . ancora la mia lei non ha il passport quindi non abbiamo L'ESTA e sto cercando i voli migliori (consigli?) Cita
al3cs Inviato 15 Febbraio 2011 Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 Eh spero entro la prox settimana (e' tardi? ) . ancora la mia lei non ha il passport quindi non abbiamo L'ESTA e sto cercando i voli migliori (consigli?) Beh, presto non è, soprattutto perchè il periodo in cui andrete è piuttosto trafficato... se l'itinerario è definitivo, io mi affretterei almeno a prenotare il pernotto nei parchi: per quello il passaporto non serve e comunque in genere puoi disdire fino a 24/48 ore senza nessuna penale. Per i voli prova a chiedere aiuto qui: ma vista l'alta stagione non avrei troppe speranze... P.s. Quando quoti un messaggio lascia solo la parte che ti interessa tra [qu0te] e [/qu0te], sennò diventa troppo pasticciato . Cita
Matthew Inviato 15 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 ok...la prox volta staro' piu' attento a quotare.....allora che dici provo con i pernotti nei parchi? ci sono dei topic nel forum? grazie a tutti....e' un mondo fantastico qui. Cita
al3cs Inviato 15 Febbraio 2011 Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 ci sono dei topic nel forum? Ce ne sono di appositi per ogni tappa che farai, devi solo partire dall'indice e spulciarli con un po' di pazienza. Buona lettura !! Cita
pandathegreat Inviato 15 Febbraio 2011 Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 si, per pernottare nei parchi ti conviene prenotare subito, soprattutto per i posti + economici e + vicini al parco Cita
Matthew Inviato 15 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 allora....biglietti presi : partenza 15/07/2011 ritorno 15/08/2011....ora viene il bello ......grazie a tutti........ Cita
Matthew Inviato 15 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 si, per pernottare nei parchi ti conviene prenotare subito, soprattutto per i posti + economici e + vicini al parco se mi aiutate a cercare i posti migliori.....domani daro' un'occhiata ai vari topic.....ora proprio nn ce la faccio....so distrutto e piu' leggero :D Cita
Matthew Inviato 16 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2011 dove pernottare per Lee vining? grazie Cita
pandathegreat Inviato 16 Febbraio 2011 Segnala Inviato 16 Febbraio 2011 dai un'occhiata qui: http://www.tripadvisor.it/Hotels-g32617 ... otels.html qui: http://www.leevining.com/motels.htm e anche qui: Cita
Matthew Inviato 16 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2011 grazie panda....mi ricordero' di te quando saro' li .... Cita
Matthew Inviato 16 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2011 ora pero' ho un dubbio : da scaletta dovrebbe essere cosi': Yosemite Death Valley Monument Grand Canyon. Mi conviene prenotare alla D.V. non avendo ancora ricevuto risposta da Yosemite? Cita
al3cs Inviato 16 Febbraio 2011 Segnala Inviato 16 Febbraio 2011 Mi conviene prenotare alla D.V. non avendo ancora ricevuto risposta da Yosemite? Perchè, le due cose sono connesse in qualche modo? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.