Vai al contenuto

Viaggio C2C Summer 2011


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.. prima di tutto fatemi ringraziare panda....mi ha aiutato a creare il new topic.

RIassumo quanto detto gia' in fase di presentazione:

Il prox anno in estate vorrei andare con la mia futura moglie negli States, la chiamano honeymoon se non erro :), e ci piacerebbe fare la east coast, ovvero NY Washington Boston. Per adesso siamo fermi al desiderio "cieco". Non abbiamo visto nè confrontato programmato nulla. Consigli su Alberghi voli posti da visitare noleggio auto e quant'altro possa esserci utile , saranno ben accetti. Grazie a tutti. Matthew&Laura

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 147
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

beh, io che amo NY non ci resterei più di una settimana di fila... il periodo degli uragani va da giugno a ottobre, ma coinvolge l'area caraibica e non il west.

con 30 giorni farei:

1 ita - Washington

2 Washington

3 Washongton

4 Washington - NY (in treno)

5 NY

6 NY

7 NY

8 NY

9 NY

10 NY - Boston (in treno o pullman)

11 Boston

12 Boston - Niagara (in aereo)

13 Niagara - San Francisco (aereo)

14 San Francisco

15 San Francisco

16 San Francisco - Yosemite

17 Yosemite - Lee Vining

18 Lee Vining - Death Valley

19 Death Valley - Las Vegas

20 Las Vegas

21 Las Vegas - Bryce

22 Bryce - Page

23 Page - Monument

24 Monument - Grand Canyon

25 Grand Canyon - Route66 - Kingman

26 Kingman - San Diego

27 San Diego

28 San Diego - Los Angeles

29 Los Angeles

30 Los Angeles

31 Los Angeles - italia

Volendo, potresti togliere San Diego per fare con più tranquillità i parchi del south west.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah bel giro direi.....quindi non conviene concentrarsi solo sull'East?.....vorremmo limitare un po' i costi quando siamo li.....i viaggi in america si fanno cosi'? vorremmo evitare di vedere piu' che conoscere/apprezzare i posti che andremo a visitare.....e da quanto stiamo leggendo, le visite ai parchi sono importanti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per aver spostato il topic.

Eviteremmo anche il Canada, vorremmo fare una vacanza tranquilla.....e i voli interni? le distanze....e se facessimo con la macchina? boston niagara falls? quanto costa, in via indicativa, un mese negli USA all inclusive?

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, il giro di Marcello è molto bello, quello con il west è un po' più vario come paesaggi, alternando le foreste con i deserti e con i canyon...

Il volo interno costa relativamente poco...

stare solo a new york? : Chessygrin :

premetto... se leggi i miei diari, vedrai che io amo NY, ma o mi ci trasferisco a vivere o la visito una settimana alla volta!

vorremmo fare una vacanza tranquilla...

non so di dove sei, ma guidare negli USA per un italiano di città è rilassante quasi come andare in spiaggia...

Essendo un viaggio "itinerante" ci saranno degli spostamenti, ma vedrai che anche quelli faranno parte del viaggio, visto che i paesaggi sono incredibili agli occhi di noi italiani!

Il giro di Marcello lo fai tutto in auto, se volete risparmiare è sufficiente cercare i motel tipo Super8 e Motel6, economici e puliti, che sono appena fuori le grandi città.

Quello che ti ho proposto io invece ha 2 trasferimenti in aereo... Verso Buffalo (Niagara) e da qui verso san francisco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.....avete passato un buon NAtale? sapete che forse ci stiamo convincendo a fare anche il west?..Allora, x farvi capire meglio per meglio aiutarci : Siamo siciliani.A me piacerebbe noleggiare un auto. sto convincendo anche la mia lei. a lei non piacciono i motel e vorrebbe qualcosa di piu' "pulito" . L'altro giorno sono passato in un'agenzia di viaggi: la signorina mi ha detto che nella parte east non conviene noleggiare un auto, soprattutto a NY e che fanno gite di un giorno x Washington e forse BOston nn ricordo...Invece per il west ci ha consigliato l'auto....la mia lei vorrebbe a questo punto visitare il gran canyon (e' una sua fissa). Converrebbe quindi fare un east senza auto ed un west con auto? ed invertire ? nel senso, prima visitare west e poi east?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo
a lei non piacciono i motel e vorrebbe qualcosa di piu' "pulito"

molte catene di motel sono a volte più pulite degli hotel, motel in usa non è sinonimo di sporco anzi, catene come bestwestern e holiday inn sono sicuramente al top

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piacerebbe noleggiare un auto.

anche se avessi fatto solo l'est, sarebbe stata necessaria!

... e che fanno gite di un giorno x Washington e forse BOston nn ricordo...

assolutamente sconsigliate!!!!!!

sarebbero tra le 8 e le 10 ore di bus tra andata e ritorno! a Boston devi pernottare almeno 2 notti, a Washington almeno 3.

L'altro giorno sono passato in un'agenzia di viaggi

:o:o:o:o:o

questo spiega quanto sopra... lascia perdere l'agenzia e ascolta i consigli di chi c'è stato...

prima visitare west e poi east?

secondo me, meglio prima l'est e poi l'ovest...

Stasera ho ancora troppo vino e champagne nelle vene... domattina provo a buttarti giù un'idea di viaggio... solo una domanda... Preferite le città o i parchi???

Link al commento
Condividi su altri siti

se ci vuoi mettere Yellowstone, devi stare solo all'ovest per un mese... quello lo lascerei per tempi più maturi....

Per l'itinerario, ti ripropongo quello che avevo messo in prima pagina con qualche ritocco:

1 ita - NY

2 NY

3 NY

4 NY

5 NY

6 NY

7 NY - Niagara

8 Niagara - Washington

9 Washington

10 Washington

11 Washington - San Francisco (aereo)

12 San Francisco

13 San Francisco

14 San Francisco - Yosemite

15 Yosemite - Lee Vining

16 Lee Vining - Death Valley

17 Death Valley - Las Vegas

18 Las Vegas

19 Las Vegas - Bryce

20 Bryce - Page

21 Page

22 Page - Monument

23 Monument - Grand Canyon

24 Grand Canyon - Route66 - Kingman

25 Kingman - San Diego

26 San Diego

27 San Diego

28 San Diego - Los Angeles

29 Los Angeles

30 Los Angeles

31 Los Angeles - italia

Ho tolto Boston per privilegiare San Diego e per spezzare l'on the road con una giornata relax a Page

Link al commento
Condividi su altri siti

A noi piacciono le citta' ma non disdegneremmo di visitare i principali parchi (non so, niagara Falls, yellowstone gran canyon)....

matthew adesso inizi a fare un po confusione, passi da un eccesso all'altro

yellowstone merita un giro ad hoc ad esso dedicato e non puoi inserirlo in un tour che prevede anche l'est ed il south west

se hai un mese fai una decina di giorni ad est con new york,niagara,philadelphai e washington e poi spostati per una ventina di giorni ad ovest per un tour classico del south west

Link al commento
Condividi su altri siti

Si scusate, confermo che sono confuso : Sad : ...e non conosco bene, anzi per nulla, gli States.. : Chessygrin : Quindi dovrei privilegiare l'ovest all'est, nel senso che ci vuole piu' tempo x visitarlo giusto?. Qualora decidessimo di impostare il viaggio cosi' come, gentilmente, ci state consigliando : Dovremmo cercare il volo di andata Italia-NY e il ritorno LA o SF - Italia. noi preferiremmo andata e ritorno stesso posto, ma con quetipo di viaggio non si puo' fare. E in merito al noleggio della macchina? una nell'est e una nell'ovest? Volo interno per passare dall'est all'Ovest.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...