Vai al contenuto

Quadratura del cerchio (San Francisco-Denver)


mountainview

Messaggi raccomandati

  • Risposte 200
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Chiedo informazioni per i pernottamenti:

qualcuno conosce una sistemazione semplice (ma con piscina, e magari anche prima colazione inclusa) da cui si può arrivare comodamente e in poco tempo agli Universal Studios di Hollywood? E già che ci sono: quanto tempo prende una visita agli Studios comprese le giostre?

E ancora: qualcuno conosce un albergo (sempre con piscina, sempre magari con colazione) comodo a Disneyland?

E non ho ancora finito! Stessa domanda per San Diego (qui dovrebbe essere in posizione strategica per Seaworld e zoo).

Sono stata due volte a San Diego ma in toccata e fuga solo per visitare lo zoo, non conosco affatto la città. Conoscete un posto carino ma non caro dove poter cenare e poi passeggiare in riva all'oceano? Esiste una spiaggia con passeggiata con pubblico tranquillo, per famiglie?

Lo so che tirerete fuori dal cappello magico le risposte più mirabolanti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per gli universal dai un occhiata a questo: mi sembra buono sia come prezzo che come posizione.

http://it.hotels.com/ho200551/holiday-i ... d-america/

Tieni conto che cmq la macchina ti serve cmq per muoverti per LA, come ben saprai, per cui magari potrebbe farti comodo fare anche una ricerca con booking. com che ti mette anche le distanze dall'albergo a dove vuoi andare.

Per gli altri posti non so aiutarti....SORRY!

cicci

Link al commento
Condividi su altri siti

: Thanks :

La macchina ce l'abbiamo, volevamo evitare di ingolfarci nel traffico dell'ora di punta di LA. Se arriviamo presto ai parchi divertimento senza sprecare tempo sulle highways usciamo (forse) prima e andiamo con calma verso la prossima tappa, godendoci anche la serata.

Guardo subito sul sito che mi hai consigliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero tu possa trovare qualcosa di interessante. Cmq an che se sei vicina, dopo gli studios andrai da qualche altra parte per cui devi spostarti. Noi le 2 volte che siamo stati a LA non abbiamo mai trovato problemi di traffico. Cmq sicuramente la scelta della zona aiuta.

Sinceramente, rispetto alla zona dell'aereoporto non ho guardata ke posizione abbiano gli studios. Magari se la zona è quella guarda anche quello. Come ti avevo scritto, gli hotel sono di solito a d ottimo prezzo con servizi ottimi e colazioni super.

cicci

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci crederete, ma sono ancora qui a tribolare e farvi tribolare : Sad :

Pensavo di avere pianificato col vostro aiuto un bel giro, anche se un po' tirato.

Eccolo qui (approvato anche da Carmen71 e acfraine, per inciso):

1. partenza da Sunnyvale (sud di SFO), Monterey Bay Aquarium, Pfeiffer Beach, Morro Bay

2. da Morro Bay a Hollywood (visite a Venice Beach, Beverly Hills, Walk of Fame)

3. visita a Universal Studios, proseguiamo per Anaheim

4. visita a Disneyland, proseguiamo per San Diego

5. SeaWorld

6. San Diego Zoo, verso le 15 partenza per Las Vegas (tappa mega, ma contiamo di arrivare in circa 6 ore)

7. Las Vegas (qui scambiamo la macchina con un camper, nostro grande amore per i viaggi negli USA)

8. partenza da Las Vegas, arrivo a Sedona, visita a Oak Creek Canyon

9. partenza da Sedona, arrivo a Grand Canyon Village, South Rim Trail e tramonto

10. scendiamo per un piccolo tratto nel canyon (vedi post sopra), partiamo per Page, bagno al Lake Powell

11. visita all'Antelope Canyon, proseguiamo per ZIon NP, Riverside Walk, dormiamo nel parco

12. sentiero (The Narrows oppure le Lower and Upper Pools), partiamo per Bryce NP, guardiamo il panorama e il tramonto, dormiamo nel parco

13. escursione a cavallo nel parco; poi partiamo per Moab dove dormiamo

14. rafting, a seconda dell'orario forse Dead Horse Point SP e ritorno verso Moab, dove dormiamo

15. Visita ad Arches NP con escursione a Delicate Arch, nel tardo pomeriggio partiamo verso Denver cercando di arrivare il più lontano possibile

16. arrivo a Denver, scambiamo di nuovo camper con auto, proseguiamo per andare a trovare degli amici

Bene, mio marito arriva tutto serafico e fa: mi sembra un programma troppo fitto, togliamo qualcosa. La sua idea è di saltare l'Antelope Canyon e Sedona, restando a nord del Colorado, con un tragitto tipo: Las Vegas, Zion NP, Grand Canyon North Rim, Bryce Canyon NP, Capitol Reef, Moab. Saltare l'Antelope Canyon è un sacrilegio? O ci cono altri canyon simili (e magari meno affollati) da altre parti più di strada?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho mandato a quel paese mio marito. Antelope Canyon sia!

Upper o Lower Antelope Canyon?

Quanto tempo devo preventivare?

Sempre il mio incredibile marito (che adesso si sveglia con tutte le proposte del mondo, mentre io avevo già cominciato a prenotare gli alberghi), propone di fermarci una notte al campeggio di Capitol Reef NP di Fruita per spezzare la tappa da Bryce Canyon a Moab (anche perchè avremo il camper e i tempi si allungano).

Gli ultimi giorni diventerebbero:

1. Escursione a cavallo a Bryce Canyon (dalle 8.00 alle 11.30), pranzo e partenza per Fruita, se c'è tempo visita a Goblin Valley SP.

2. Da Fruita attraverso Capitol Reef NP fino ad Arches NP. Visita a Devil's Garden, camminata a Delicate Arch, dormiamo a Moab.

3. Rafting fino circa alle 16, poi in viaggio verso Denver cercando di arrivare il più lontano possibile

4. viaggio fino a Denver, riordino del camper

5. consegna camper e proseguiamo per andare a trovare degli amici.

Io sono un po' dubbiosa perchè dovremmo arrivare presto a Fruita per prendere un posto (non è possibile prenotare), e poi...che si fa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho mandato a quel paese mio marito. Antelope Canyon sia!

Io sono un po' dubbiosa perchè dovremmo arrivare presto a Fruita per prendere un posto (non è possibile prenotare), e poi...che si fa?

Paola, che si fa a capitol reef? dopo zion è il parco con trail bellissimi in salita!!! domani ti posti la lista. è il parco più rosso in assoluto ed è un vero spettacolo, credo che ci siano campeggi anche fuori dal parco, a torrey paese che incontri prima di arrivare a c.r.

poi una volta dentro ti puoi sbizzarrire con hike dalle più leggere alle più impegnative. la scenic drive è splendida, trovi le foto nel mio live del ritorno al colorado plateau. poi la visita alla fruita e un po' di relax sul prato con l'apple pie o il gelato di produzione artigianale.

io adoro capitol reef per i suoi colori e per il suo essere ancora poco frequentato soprattutto sui sentieri.

da C.R. a moab hai sicuramente il tempo per la visita alla goblin valley.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto cercando di riaggiustare per la milionesima volta il tragitto. :evil:

Penso che arriveremo al Grand Canyon Village da Las Vegas nel pomeriggio del 13 giugno. Faremo base al Mather Campground. Percorreremo un tratto del Rim Trail, poi cercheremo un bel posto per goderci il tramonto. Dove? Ho letto che Hopi Point, il posto classico per il tramonto, è strapieno in estate.

Il giorno 14 ci godremo ancora mezza giornata il Grand Canyon (Shoshone Point? Ooh Aah Point?), poi proseguiremo per Page. Il giorno 15 visiteremo l'Antelope Canyon (tour delle 11,30 o 12), poi proseguiremo per Zion NP.

Avevo però pensato a questa alternativa.

Il giorno 14 potremmo alzarci presto e ammirare l'alba , da Mather Point o Yaki o Shoshone Point (quale è meglio?). Poi potremmo proseguire per Antelope Point e riuscire comunque a prendere il tour delle 12. Così guadagneremmo un giorno, da spendere da qualche altra parte.

Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Paola, per il tramonto io ti consiglio lungo la hermist road, vai con la navetta fino alla fine del percorso e poi vi fate un tratto a piedi sul rim, è bellissimo e non c'è quasi nessuno...pochi camminano, di solito fanno solo il tratto di trail vicino a bright angel lodge, poi ad una delle fermate, se non volete percorrere tutti gli 11 km di hermist road, riprendete la navetta.

ti consiglio comunque di percorre a piedi anche l'ultimo tratto verso il bright angel, anche se sarà un po' trafficato, vale la pena farlo perchè il panorama è bellissimo. per il ritorno in navetta, controlla bene le fermate, perchè all'andata le fa tutte, ma al ritorno solo alcune, ma sono tutte indicate sul giornale del parco che ti consegnano all'entrata.

per il gg da recuperare...guarda provenendo dal grand canyon la mattina ti fai horse shoe bend che tra andata e ritorno e foto e ammirare il panorama puoi dedicare anche un'ora e mezza, (io non mi stancherei mai di ammirare quella meraviglia) e una volta a page puoi portare le tue ragazze ad antelope point a fare un bagno nel lake powel, poi il tramonto sulla collina dietro la marina...super!!!

il lake powell è splendido, fino a qualche tempo in molti lo consideravano solo per antelope canyon, in realtà è bellissima tutta la zona e se hai voglia puoi fare un giro in barca, il modo migliore per godersi il lake powel, davvero strepitoso.

personalmente non affretterei il la giornata come nella tua alternativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...