Vai al contenuto

Quadratura del cerchio (San Francisco-Denver)


mountainview

Messaggi raccomandati

  • Risposte 200
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Grazie! Informazione preziosa!

Non è che per caso hai anche qualche suggerimento sui sentieri da fare (ultimi due post)?

qui un po' di info

http://www.zionnational-park.com/hiking ... l-park.htm

qui la recensione

viewtopic.php?f=47&t=515

e altre info

viewtopic.php?f=47&t=149

io ho fatto angel's landing, the narrows ma solo per 3 miglia, observation point, weeping rock, e kOLOB CANYON

TAYLOR CREEK fino al dubble arch alcove e TIMBER CREEK OVERLOOK

Link al commento
Condividi su altri siti

Triplo grazie a tutti e tre!

Carmen, come hai trovato Observation Point? Ho visto delle foto meravigliose e mi è venuta una grande voglia di provarlo, anche se al momento sono completamente fuori allenamento ma conto di rifarmi nelle prossime settimane. In questo caso lascerei le figlie pelandrone al campeggio.

Secondo te è fattibile dai comuni mortali? Ho letto diversi racconti, tutti ne sono entusiasti, ma non capisco se chi l'ha scritto è un Reinhold Messner o un ragioniere con la pancetta (noi al momento siamo più nella seconda categoria).

Emerald Pools Trail (nella combinazione con Middle Emerald Pools, Upper Emerald Pools, Kayenta Trail, The Grotto) mi sembra un po' banale, non so perchè. Sarebbe la scelta per andare a camminare con le figlie. È carino? O ci sono scelte migliori, secondo te, tra i sentieri più semplici?

Anche Angel's Landing mi attrae ma mi incute rispetto, soprattutto se lo faccio con le figlie (una ha 9 anni e non è particolarmente sportiva). Secondo te se non arrivo fino in cima vale comunque la pena farlo? O bisogna arrivare almeno fino al famoso cartello? Ha senso portarsi dei moschettoni per l'ultima parte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo
Anche Angel's Landing mi attrae ma mi incute rispetto, soprattutto se lo faccio con le figlie (una ha 9 anni e non è particolarmente sportiva). Secondo te se non arrivo fino in cima vale comunque la pena farlo? O bisogna arrivare almeno fino al famoso cartello? Ha senso portarsi dei moschettoni per l'ultima parte?

potete arrivare fino alla fine tralasciando la parte finale se avete paure per le bimbe ,dove si sale a fianco del crostone con le corde d'acciaio, anche se comunque le foto fanno più paura di quello che è veramente, anche da li comunque si gode un ottimo panorama

lascia stare i moscettoni non servono

Link al commento
Condividi su altri siti

A dire la verità il mio senso di rispetto non deriva tanto dai passaggi esposti (ai miei tempi - più o meno le guerre puniche - ho fatto diverse vie ferrate) quanto dalla lunghezza e dal fatto che tutti parlano di tratti ripidi.

Quindi ho paura che qualcuno di noi non ce la faccia per la stanchezza e ci tocchi tornare indietro prima di arrivare ai punti più belli, "sprecando" così una mezza giornata che poi non rusciamo più a recuperare (dobbiamo partire nel primo pomeriggio per Bryce). Che dici, secondo te è proprio dura?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

non è certamente una passeggiata in piano , ma non lo definirei strenous, come dice il parco, certo che se le bimbe non sono allenate, tornare indietro sarebbe un peccato, anche però se non arrivi in cima, il sentiero è molto bello in mezzo alla classica roccia di zion, e a volte anche un pò all'ombra

metti in conto visto sei con le bambine 2 h a salire senza contare l'ultima parte con le catene

altrimenti dovresti scegliere l' Emerald Pools Trail

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, la vista la observation point è sublime!!!

il trail non è mai pericoloso, la parte più ripida è all'inizio, uno zig zag lastricato un po' ripido,

P1050443.jpg

conta che in mezzora più alto dell'angel's landing, poi diventa piano e cammini in mezzo al canyon sei in ombra, ci sono bellissimi slot canyon che varrebbe la pena visitare,

P1050425.jpg

ma dovresti dedicare una giornata intera al trail, uscita dal canyon,ancora salita, ma abbastanza facile, con colori delle rocce davvero stupefacenti, dal rosso, rosa,arancio, giallo, beige, terminata la salita cammini per circa 20 min sulla sommità della montagna tra juniper e yucca, arbusti e fiori gialli e viola, la terra lassù è rosso zion!!!!

passi un boschetto di juniper e arrivi al view point ossia sullo strapiombo e davanti ti appare tutto lo zion canyon in tutto il suo splendore.

noi purtroppo siamo arrivati in cima alle 9.30 ed era ancora in ombra per metà quasi ma siamo rimasti ugualmente entusiasti.

P1050385.jpg

P1050364.jpg

i colori del trail

P1050415.jpg

l'angel's landing è un bel trail e l'adrenalina ce l'hai nel tratto del roccione, personalmente sceglierei observation point forse meno adrenalina e più salita, ma arrivi in solitudine e sopratutto senza rischi o timore per le vertigini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Carmen, sei sempre gentilissima. E che foto meravigliose!!!! Certo che l'Observation Point è uno spettacolo...grande tentazione!

In questi giorni ho letto che l'Emerald Pools Trail non è niente di speciale...tu cosa ne pensi?

Stiamo valutando tutte le possibilità per decidere poi quando saremo là.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Carmen, sei sempre gentilissima. E che foto meravigliose!!!! Certo che l'Observation Point è uno spettacolo...grande tentazione!

In questi giorni ho letto che l'Emerald Pools Trail non è niente di speciale...tu cosa ne pensi?

Stiamo valutando tutte le possibilità per decidere poi quando saremo là.

sono stata 2 volte a zion e non fatto le emerald pool....

ho preferito altri trail, con le ragazze ti consiglio di fare un po' di narrows...

guarda il mio ciparino quanto si è divertito...

P1050476.jpg

P1050484.jpg

ma pure io e mio fratello

P1050472.jpg

lo abbiamo fatto 2 volte, nel 2007 e nel 2009.

nel 2007 abbiamo camminato per circa 3 miglia ma l'acqua era più bassa che nel 2009.

nel 2009 invece dopo poco l'acqua arrivava oltre la vita, ma è stato bello stesso.

dopo il trail all'observation point e weeping rock siamo andati a rilassarci e rinfrescarci nel virgin river.

te lo consiglio davvero!!!

unica raccomandazione, i sandali da trekking o scarpe da canyoning e un bastone, li noleggiano al visitor center oppure lo recuperi all'inizio del sentiero, noi li abbiamo sempre trovati e poi lasciati così tornano utili per gli altri avventurosi turisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille.

Mi sa che faremo la combinazione Canyon Overlook Trail per una vista dall'alto, Riverside Walk con un assaggio di The Narrows, Emerald Pools (Lower Pools+Upper Pools+Kayenta Trail+Grotto Trail) se c'é tempo.

Se ci sentiamo in forma valutiamo se provare Angel's Landing. Observation Point mi tenta tantissimo, mi sembra così bello...ma 650m di dislivello sono troppi per la piccola, ci tocca trascinarla e allora non è più un divertimento ma uno stress. E se facessimo solo diciamo la prima metà di Observation Point?

Durante la mia prima visita a Zion NP abbiamo fatto l'Hidden Canyon Trail. Mi era piaciuto molto, pur essendo relativamente breve e non particolarmente difficile è molto panoramico. Adesso vorremmo cambiare, ma con dubbi amletici, neanche dovessimo decidere le sorti del mondo! Ah, qui si invecchia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille.

Mi sa che faremo la combinazione Canyon Overlook Trail per una vista dall'alto, Riverside Walk con un assaggio di The Narrows, Emerald Pools (Lower Pools+Upper Pools+Kayenta Trail+Grotto Trail) se c'é tempo.

Se ci sentiamo in forma valutiamo se provare Angel's Landing. Observation Point mi tenta tantissimo, mi sembra così bello...ma 650m di dislivello sono troppi per la piccola, ci tocca trascinarla e allora non è più un divertimento ma uno stress. E se facessimo solo diciamo la prima metà di Observation Point?

Durante la mia prima visita a Zion NP abbiamo fatto l'Hidden Canyon Trail. Mi era piaciuto molto, pur essendo relativamente breve e non particolarmente difficile è molto panoramico. Adesso vorremmo cambiare, ma con dubbi amletici, neanche dovessimo decidere le sorti del mondo! Ah, qui si invecchia...

Paola a metà di observation point vedi poco, o meglio....non vale la pena farlo, è la prima parte la più ripida pertanto la tua piccola soffrirebbe fin dall'inizio, a questo punto fai angel's landing che già a metà trail vedi un bel panorama, poi magari le ragazze si fermano al cartello di arrivo dove ci sono molti altri turisti e fanno merenda e tu prosegui sul roccione con le catene.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Sono ancora qui. Ho ancora una domanda sul Antelope Canyon, e scusate se sono dura di comprendonio.

Il 16 giugno noi dormiamo vicino a Page al campeggio della Wahweap Marina. Verso le 9 del giorno dopo volevamo partire alla volta del Lower Antelope Canyon. Pensiamo di finire la visita al Canyon verso le 11. Vorremo di seguito fare anche il tour dell'Upper Canyon, visto che siamo sul posto all'ora giusta. E qui nascono i dubbi. Giustamente mi avete suggerito di prenotare la visita all'Upper Canyon, per non rischiare di restare fuori dato che il tour delle 11.30 è molto richiesto. Ma i vari siti di agenzie che offrono il tour che ho trovato parlano tutte di partenza da Page, che non fa al caso nostro perchè noi siamo giá sul posto. Naturalmente potrei contattarle specificando che noi ci facciamo trovare già lì e non devono aspettarci a Page. Ma penso che così paghiamo di più per niente e magari poi succedono pure dei malintesi perchè chi raccoglie la prenotazione si dimentica di avvisare la guida.

Per caso qualcuno conosce una possibilità di prenotare il tour con partenza dal botteghino, senza "transfer" da Page?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tragitto non è lungo, ma il mio ragionamento (probabilmente contorto...) era: finiamo il giro di Lower Antelope Canyon intorno alle 11, torniamo a Page e parcheggiamo e sono le 11.15, subito partenza con le jeep per il tour di Upper Canyon delle 11.30...almeno sulla carta mi sembra tutto troppo tirato e con pochi spazi per gli imprevisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono d'accordo, dovresti eventualmente uscire prima dal tour del lower oppure scegliere quello delle 12 per l'upper visto che in agenzia si dovrebbe essere mezzora prima dell'orario previsto quindi anche scegliendo l'opzione di tornare a page sarebbe impossibile farcela per quello delle 11:30

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Dopodomani partiamo.

Ritroveremo una figlia dopo cinque mesi di lontananza e facebook, incontreremo care persone che hanno condiviso con noi anni importanti. Rivedremo posti che ci hanno preso il cuore, ne scopriremo altri di nuovi.

Non sarà un viaggio perfetto: il viaggio perfetto, così come una vita perfetta, non esiste. Ci saranno imprevisti e deviazioni, proprio come nella vita di tutti i giorni.

Torneremo comunque più ricchi di memorie, di incontri, di immagini.

Un grande, grandissimo grazie a tutti voi che mi avete aiutato con infinita pazienza e gentilezza ad organizzare questo viaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 42 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...