Vai al contenuto

Quadratura del cerchio (San Francisco-Denver)


mountainview

Messaggi raccomandati

Grazie mille! Complimenti per la descrizione dei canyon nel diario di viaggio, molto utile e concentrata sugli aspetti pratici. Mi ha aiutato moltissimo.

Dato che viaggiamo con due ragazze (9 e 16 anni) penso che opteremo per il Lower Canyon, visto che sembra più avventuroso e divertente.

Io porterò pazienza, per la mia leggera claustrofobia basta che veda un pezzettino di cielo e sono a posto.

Guardando le foto mi chiedo sempre: ma i colori sono reali o vengono ritoccati in un secondo momento?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 200
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Guardando le foto mi chiedo sempre: ma i colori sono reali o vengono ritoccati in un secondo momento?

sono contenta se la mia recensione ti ha "illuminato". :smile:

Le foto che ho postato sono naturali...i colori sono proprio così...è uno spettacolare gioco di luci e ombre...che cambia secondo la luce che entra nel canyon...imperdibile davvero!!!! : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

da quello che leggo ultimamente l'upper sta dventando davvero troppocongestionato quindi anche io consiglierei il lower anche senza esserci stato o meglio non ancora : Chessygrin :

Ah ecco... in effetti mi domandavo se fossi l'unico a pensare una cosa del genere. Quest'estate la situazione a mio avviso era al limite del vivibile e mi ha reso l'antelope non all'altezza delle aspettative :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando sono passata dal Lake Powell nel lontanissimo 1991 (eravate già nati? :grin: ) nessuno sapeva neanche che esistesse l'Antelope Canyon! Infatti quando mi sono messa a pianificare questo viaggio all'inizio ero perplessa: ma che è 'sto canyon...? Si vede che sta diventando di moda adesso, fino a che non sarà così congestionato che la moda passerà da sola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso vinco il premio per la domanda più delirante...

Page è in Arizona, nella zona del Mountain Time. L'Arizona non adotta l'ora legale. La Navajo Nation dell'Arizona invece adotta l'ora legale all'interno dei suoi terrritori. In occasione di un viaggio precedente questo fatto ci ha mandato in confusione più di una volta.

L'Antelope Canyon è in territorio della Navajo Nation (quindi con ora legale)? Oppure fa parte dell'enclave di Page (senza ora legale)?

Tutti sottolineano l'importanza di visitare l'Antelope Canyon in certi orari per avere le migliori condizioni di luce. Ad esempio per l'Upper Canyon tutti raccomandano la visita delle 11.30. Ma si intende ora di Page (solare)? O un'eventuale Navajo Time (quindi ora legale)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono ancora qui...stavolta tocca alle domande su Seaworld a San Diego.

Da qualche parte, credo su tripadvisor, avevo letto che ogni giorno è possibile dare da mangiare ai delfini, pagando 6$ extra. Non è necessario prenotare, basta mettersi in coda. Questo ogni giorno alle 10.30.

Sul sito ufficiale di Seaworld non ho trovato nessuna indicazione.

Qualcuno conosce questa cosa?

Penso soprattutto alle mie ragazze, sarebbe un'emozione bellissima per loro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra domanda: a Los Angeles su insistenza delle figlie vogliamo visitare gli Universal Studios e Disneyland (senza Callifornia Adventure). Abbiamo due giorni pieni.

Ho letto che gli Universal Studios di "studios" hanno solo il nome, si tratta di un parco di divertimenti a tema cinematografico.

Secondo voi è meglio restare al piano originale perchè i parchi si differenziano oppure rinunciare agli Studios e dedicare due giorni a Disneyland e California Adventure? Di Disneyland ho ricordi di code pazzesche per tutte le giostre, e temo di vedere poco se resto solo un giorno...

Ah, e se qualcuno sapesse qualcosa della possibilità di dar da mangiare ai delfini a Seaworld (vedi post precedente)...

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi abbiamo fatto Disneyland & California Adventure in un solo giorno, però non c'era molta gente (la mattina abbiamo trovato il diluvio!) e alcune giostre le abbiamo saltate perchè le avevamo fatte a Parigi qualche mese prima. Degli Universal invece ho un pessimo ricordo, quindi non potrei consigliarti obiettivamente...

Un consiglio che ti posso dare però, è di dare uno sguardo alle mappe con le attrazioni dei parchi: così magari a priori puoi scartarne qualcuna e organizzare una visita che ti permetta di vedere il più possibile ottimizzando i tempi. Questo soprattutto per gli Universal, in cui buona parte delle attrazioni è composta da spettacoli ad orari predeterminati : Wink : .

Per il Seaworld ho trovato solo questo http://commerce.4adventure.com/estore/scripts/skins/swc/animalinteractions.aspx

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille.

Sono anch'io un po' dubbiosa su Universal Studios, da una parte ho sentito pareri molto favorevoli, dall'altra non vorrei fosse semplicemante una copia cammuffata di Disneyland. A questo punto farei Disneyland e California Adventure (che non conosco) che almeno sono vicini....vuol dire che faremo un consiglio di famiglia facendo pesare il voto delle ragazze (sono già stata a Disneyland per sei volte...io avrei giá dato!).

grazie per il link di seaworld: lo conoscevo già. Purtroppo non trovo traccia da nessuna parte di questa cosa, a parte una citazione sul Tripadvisor. Comincio a pensare che sia una bufala. Guarderemo sul posto, tanto sembra che non ci si debba prenotare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovato! A Seaworld nell'acquario dei delfini chiamato Rocky Point Preserve Si può davvero provare a dare da mangiare ai delfini!

Poi bisogna vedere se i delfini vengono proprio da te o se il vicino ha il pesce più olezzante...

Grazie lo stesso al3cs, sei stata gentilissima a prenderti la briga di controllare per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono anch'io un po' dubbiosa su Universal Studios, da una parte ho sentito pareri molto favorevoli, dall'altra non vorrei fosse semplicemante una copia cammuffata di Disneyland.

Ti ripeto, a me non sono piaciuti, ma sicuramente non posso definirli una copia camuffata di Disneyland: le (poche) attrazioni e gli spettacoli sono tutti a tema cinematografico, direi più nello stile (se li conosci) di Movieland sul lago di Garda o dei Disney Studios a Parigi.

L'unico consiglio che mi sento di dare è che, se dovesse piovere, stanne lontana: sono disorganizatissimi in caso di maltempo : censored : .

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono del parere opposto di Al3cs....Universal Studios mi è piaciuto mentre Disneyland è stata un'autentica delusione : Sad :

Di U.S. mi sono divertita tanto nel giro dei vari set cinematografici e più o meno ho fatto tutte le attrazioni (ma ci sono stata nel 2004) che ho trovato interessanti e divertenti nella media...è anche vero che sono un'appassionata di cinema, perciò già vedere la vetrina della libreria di Notting Hill o la macchina dei Blues Brother, per me è stato emozionante.

Forse avevo troppe aspettative ma Disneyland l'ho trovato vecchio e un tantino obsoleto come attrazioni (ci sono stata nel 2005)...imperdibile la parata serale dei carri con i personaggi Disney.

Bello anche il Sea World, a metà fra un'acquario e un parco divertimenti....non ricordo il fatto del cibo dei delfini ma c'erano alcune attività da fare insieme al personale del parco.

Sottolineo che non avendo figli la mia visione sarà sicuramente diversa da chi ha bimbi al seguito. :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

anche a me sono piaciuti gli universal( disneyland non ci sono stato)

oltre al tour sui diversi set mi sono divertito un sacco sulle diverse attrazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 57 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...