Vai al contenuto

Quadratura del cerchio (San Francisco-Denver)


mountainview

Messaggi raccomandati

  • Risposte 200
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Paola, è questione di gusti penso, a me piace tantissimo, quella roccia rossa che contrasta con il blu del lago, le coste frastagliate, gli anfratti nascosti che si raggiungono solo con la barca o con trail impegnativi..per me questo ha un grande fascino oltre che essere uno spettacolo per gli occhi

qui trovi alcune foto http://www.pbase.com/raymathis/lake_pow ... canyon_nra

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Sto decisamente invecchiando, mi ritrovo a pianificare questo viaggio neanche fosse lo sbarco sulla Luna...per favore portate pazienza e datemi ancora una mano, se riuscite ancora a sopportarmi.

A Moab vorremmo impiegare una mattinata a fare rafting. Abbiamo visto i siti di diverse compagnie che lo offrono. Tutte le offerte sembrano allettanti, ma ci piacerebbe conoscere l'opinione di qualcuno che già ha fatto questa esperienza a Moab.

Che compagnia avete scelto? Che tipo di imbarcazione? Che impressione avete avuto soprattutto come competenza e standard di sicurezza? Quale tratto di fiume? Andremo in giugno, quindi suppongo che il Colorado porti molta acqua...meno sassi ma più velocità.

Siamo una famiglia di quattro persone, di cui una bambina di 9 anni. Nel 2007 l'abbiamo trascinata a fare rafting a Jackson sullo Snake River, e non ci ha ancora perdonato. Adesso abbiamo dovuto prometterle di scegliere un tratto di fiume meno emozionante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

l'unica cosa che posso dirti che nella zona di moab il rafting è diciamo come hai detto tu meno emozionante, divertente ma non pericoloso, aspettiamo qualcuno che magari l'abbia fatto e possa aiutarti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

A Las Vegas scelgo l'MGM Grand a 246$ (due notti, 1 stanza per 3 adulti e 1 bambino) o l'Excalibur a 151$ (idem)?

100$ di differenza per noi sono tanti....io avevo pensato che per una volta potevamo scegliere un pochino di lusso e delle belle piscine per le ragazze, quindi MGM.

Ma ne vale la pena? Qualcuno mi può aiutare con la sua esperienza a confrontare le due strutture? (a tripadvisor l'MGM è al 50esimo posto su 283 hotel, l'Excalibur è al 100esimo).

Altra domanda: qualcuno ha prenotato su hotels.com?

Perchè lì mi danno l'Excalibur a prezzi ancora più bassi, dato che non contano la ragazza grande come adulta. Con il sito dell'Excalibur i ragazzi contano come adulti già dai 12 anni, e fa una bella differenza di prezzo.

Il sito hotels.com è affidabile? O poi mi tocca pagare la differenza quando sono al check-in dell'hotel?

Grazie grazie grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Paola, io prenoto spesso con hotel.com e non ho mai avuto problemi.

hanno prezzi ottimi.

se prenoti la stanza con 2 queen bed non dovresti avere problemi con l'età, paghi la stanza e basta.

io sono stata all'exalibur, hotel medio.

per quanto riguarda le piscine, mi pare che si possa accedere anche a quelle di altri hotel, perciò potresti dormire in un hotel e andare a divertirti in un altro. se vuoi un po' più di lusso a prezzi convenienti, dovresti prenotare negli hotel fuori dalla strip, ce ne sono di molto belli e a prezzi inferiori.

per il rafting a moab, ricordo che chi lo aveva fatto diceva che non è molto avvincente, mentre è molto bello e divertente il tour con l'hummer.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Vi risulta che per il Lower Antelope Canyon l'orario migliore non è verso mezzogiorno come per l'Upper Antelope Canyon bensì dalle 9 alle 11 e dalle 13 alle 15 (l'ho appena letto su un racconto di viaggi)?

Ci sono limiti di tempo per restare dentro? (secondo la descrizione ufficiale del tour si può restare un'ora...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi risulta che per il Lower Antelope Canyon l'orario migliore non è verso mezzogiorno come per l'Upper Antelope Canyon bensì dalle 9 alle 11 e dalle 13 alle 15 (l'ho appena letto su un racconto di viaggi)?

Ci sono limiti di tempo per restare dentro? (secondo la descrizione ufficiale del tour si può restare un'ora...)

Perchè dalle 11 alle 13 che succede??? :???:

dalle 10 alle 15 per me è la fascia giusta..... per farti un'idea più precisa e vedere info e preferenze fra i due slot canyon puoi leggere qui

viewtopic.php?f=53&t=218

Nel lower la visita è abbastanza libera, io ci sono stata due ore (andata dentro al canyon e l'uscita veloce all'esterno) ma potevo starci anche di più......se prendi il pass fotografico puoi starci fino a 4 ore :smile:

Anch'io preferisco il Lower :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa elleci, ho visto adesso il tuo post: grazie!

Per quanto riguarda l'orario di visita al Lower Canyon: sembra che per come è fatto le ore prima e dopo il mezzogiono siano le migliori per quanto riguarda i giochi di luce.

Io non ne ho la più pallida idea, quindi chiedevo illuminazione (notare il gioco di parole : Chessygrin : ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ne ho la più pallida idea, quindi chiedevo illuminazione (notare il gioco di parole : Chessygrin : ).

:grin::grin:

Bellissimi entrambi...se la claustrofobia è un peso, forse allora opterei per l'Upper, anche se nel Lower la luce la vedi sempre.

Io nel Lower ci sono stata dalle 11 in poi ed è stato favoloso, ma per i passaggi stretti e la conformazione del canyon...la luce è invece veramente importante nell'Upper per i giochi che si creano. :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 57 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...