Vai al contenuto

Quadratura del cerchio (San Francisco-Denver)


mountainview

Messaggi raccomandati

Salve, sono nuova del sito (ciao Klasan!) e chiedo per favore idee per un bell'itinerario che colleghi San Francisco a Denver passando da Los Angeles (ho due ragazzine al seguito che vogliono assolutamente vedere Disneyland e Universal Studios, ahimè). Ho a disposizione circa dieci-undici giorni, non pretendo di vedere tutto ma di fare qualche tappa scelta per vedere qualcosa di veramente bello e che possa interessare anche le pargole.

Sono stata molte volte negli USA, ho anche abitato vicino a San Francisco per due anni, mi so muovere bene in autonomia. Sono incerta tra affittare un camper (campeggi in posti bellissimi, risparmio notevole sul mangiare) e una macchina (maggiore velocità, risparmio di tempo in generale).

Per errore ho mandato questo messaggio nella sezione sbagliata ("Welcome aboard"), scusa Klasan, ma il sito è un po' confuso.

Grazie a tutti

Paola

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 200
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao Paola... ho rimediato al tuo doppio intervento...no prob : Thumbup :

se voi fare questo tragitto in 10 gg e vedere qualcosa..ti consiglio la macchina per la maggior velocita' dei spostamenti!!!

dato che sei stata molte volte e d hai abitato negli STATES..dicci cosa hai gia' visto e cosa ti interesserebbe vedere/ approfondire...e sopratutto il periodo del viaggio!!!

piu' info ci dai meglio lo organizziamo questo tour : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ti andrebbe di presentarti qui?

http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=3&t=51

da Sf a Denver in dieci giorni passando per los angeles è un pò duretta nel senso che normalmente Denver è usata come base per un giro delle Black Hills però in quel caso ci si sposta verso nord.

nel tuo caso potresti fare:

San Francisco-Los Angeles-Las vegas-Bryce Canyon-Colorado NM-Rocky Mountains NP-Denver

solo che se prevedi di visitare anche SF la vedo dura con quei giorni a disposizione

riesci ad allungare di qualche giorno? oppure ripartire da un'altra parte? c'è un motivo particolare percè hai scelto denver?

dacci qualche info in piu e vidiamo cosa fare e come

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie a tutti

L'itinerario così particolare nasce da motivi di famiglia, non lo possiamo cambiare. Invece di prendere l'aereo pensavo di andare in macchina per vedere qualcosa di bello (anche se tanti posti li conosciamo già).

Noi partiremo dall'Europa il 10 giugno (speriamo anche prima) e torneremo il 25. Andremo a trovare degli amici, quindi i giorni di viaggio saranno circa 10-11, forse qualcuno in più.

Non visiteremo San Francisco (ci abbiamo abitato due anni, la conosciamo), ci fermeremmo a Los Angeles due giorni solo per i parchi divertimenti.

Avevo pensato ad un itinerario tipo: Highway 1 fino a Los Angeles, Las Vegas, Grand Canyon (North Rim), Zion Canyon, Bryce Canyon, Canyonlands NP, Arches NP, Denver(non la visitiamo, la conosciamo già). È troppo, mi sa....qualcuno ha un'idea migliore?

Grazie

Paola

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO PAOLA,

io ho pensato a questo tour

10 CASA –SAN FRAN

11 SAN FRAN- MONTEREY -US1 -MORROBAY

12 MORROBAY –LOS ANGELES

13 LOS ANGELES

14 LOS ANGELES –DEATH VALLEY

15 DEATH VALLEY –LAS VEGAS

16 LAS VEGAS - ZION –CORAL PINK SAND DUNES-GRAND CANYON N.R

17 GRAND CANYON –PAGE HORSE SHOE BEND E LAKE POWELL

18 PAGE -ANTELOPE CANYON -COTTON WOOD ROAD -BRYCE

19 BRYCE -MOAB

20 MOAB

21 MOAB –MONUMENT VALLEY

23 MONUMENT VALLEY – GREAT SAND DUNES

24 GREAT SAND DUNES - DENVER

25 DENVER -CASA

ho messo anche la monument perchè non l'hai indicata...non so se l'avete già vista,come pure page per antelope canyon e horseshoe bend.

arrivi a page provenendo dal north rim e risali a bryce dalla bella sterrata cottonwood road così non percorri la stessa strada 2 volte.

facci sapere se ti piace.

ho cercato di inserire tutte le tue richieste.

certo se non ci fosse los angeles....sarebbe tutto più liscio.

una cosa ti consiglio, no a disneyland, chi è stato dice che è una vera delusione, troppo vecchio e datato, si assolutamente agli studios dove si divertono i grandi e bambini.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ho una domanda un po' particolare (postata anche nella sezione VOLI di questo sito):

mia figlia (15 anni) volerà per la prima volta da sola negli USA: volo United Airlines da Monaco di Baviera a Denver via Chicago, il 1 gennaio. A Chicago avrà tre ore per ritiro bagagli, passaporti, dogana. MA: dove DI PRECISO deve riconsegnare i bagagli dopo la dogana? qualcuno sa se e dove c'è un "drop-off"? Sono terrorizzata già adesso, mia figlia è stata diverse volte negli USA ma sempre con noi genitori....grazie a chi vorrà aiutarmi!

EDIT: by Giacopiu spostato tutto nell'altro tuo topic sezione voli

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, bell'itinerario carmen l'unico giorno che mi convince poco è questo:

16 LAS VEGAS - ZION –CORAL PINK SAND DUNES-GRAND CANYON N.R

E questo perchè intanto ci sono ben 264 km da LV allo Zion, da ggiungere poi altri 65 per arrivare al coral pink, e da lì arrivare poi al GC. per un totale (facendo la strada più corta (quella che taglia per intenderci) di 491 km circa ( di viaggio sono almeno 6, 35 ore). Da aggiungere ai km ci sono anche delle cose da vedere...lo Zion, come tu ben sai è un parco che se lo si fa solo toccata e fuga non dice granchè..a me piace un sacco per i pèercorsi che ci sono da fare e il minimo sono tra la navetta e percorso sono un paio d'ore.

Secondo me quella giornata lì è troppo "fitta" di mete.

Altro dettaglio che mi sembra di non aver letto, ma se sbaglio correggetemi pure, è che per fare la cottonwood road ci vuole un 4X4. L'ho percorsa tutta da Bryce e Page e considerandi che hanno in macchina anche dei ragazzi bè una bella gomma non guasta. Il fondo in molti tratti e molto sabbioso e ci vuole l'integrale. C'è chi l'ha fatta anche con una macchina normale ma mi dicevano che a fine percorso le sospensione...gniccavano parecchio : Chessygrin :

cicci

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, l'itinerario di Carmen puo' andare benissimo a eccezzion fatta per il megatappone che detto Cicci...

Il Coral Pink e' bellissimo ma se i giorni sono contati non lo metterei e idem x lo Zion che ha bisogno di qualche giorno e qualche trail x essere capito..

Personalmente farei piu' Las Vegas-Grand Canyon...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le belle idee.

Ci ho pensato molto in questi giorni, mancano ancora tanti mesi ma per vari motivi dobbiamo decidere a breve come fare il viaggio.

Allora: visto che i giorni sono pochi, e purtroppo sono fissi a causa delle vacanze scolastiche delle figlie (viviamo in Germania e qui le scuole chiudono in periodi diversi rispetto all'Italia), dobbiamo per forza sfoltire il tour.

Per me e mio marito non è un grosso problema perchè abbiamo già visto molto in questa zona, alle figlie credo che interesserebbero solo i punti più spettacolari. Loro odiano camminare e farebbero un sacco di storie sui trail (invece io e mio marito siamo dei gran camminatori).

Per mettere d'accordo tutti per noi sono fondamentali:

- HWY 1 da San Francisco a Los Angeles;

- due giorni interi a Los Angeles per i parchi divertimento (purtroppo anche Disneyland, la piccola vuole l'autografo di Topolino e non possiamo dirle di no perchè la grande c'è già stata quattro volte...);

- Las Vegas (alla Death Valley rinuncio volentieri);

- Grand Canyon (magari con breve trail);

- Antelope Canyon;

- Bryce NP (con breve trail);

- non siamo mai stati a Capitol Reef NP, CAnyonlands NP, Natural Bridges NP, Arches NM e ci interessano molto. Sono simili tra loro? Se ne può scegliere uno particolarmente rappresentativo?

Il tutto con max undici giorni effettivi on the road, partenza San Francisco e arrivo a Denver. Gli undici giorni non comprendono le visite a San Francisco e Denver (le conosciamo già) ma li ho contati dal momento in cui si lascia San Francisco a quello in cui si arriva a Denver.

Chiedo l'impossibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

- non siamo mai stati a Capitol Reef NP, CAnyonlands NP, Natural Bridges NP, Arches NM e ci interessano molto. Sono simili tra loro? Se ne può scegliere uno particolarmente rappresentativo?

Ciao

sono tutti diversi tra di loro, soprattutto a livello di prospettiva. Capitol Reef e Arches li visiti guardando in alto, Canyonlands e Natural Bridges guardando in basso :cool:

Non saprei dirti quale potrebbe essere rappresentativo... io li ho visti tutti e 4 abbastanza bene (a parte Capitol Reef).

Capitol Reef ha dei colori incredibili e anche la strada che ti porta verso Hanksville attraversa montagne colorate davvero incredibili.

Canyonlands nella zona + accessibile (Islands in the sky) ha dei punti panoramici infiniti sui canyon.

Natural Bridges è davvero particolare, una serie di canyon di colore tendente al bianco (quando tutto intorno la roccia è rossa), 3 ponti naturali (l'Owachomo è incredibile! ci si passa anche sotto) e soprattutto la sensazione di essere soli essendo il parco al di fuori dalle rotte abituali.

Arches, come dice il nome, è caratterizzato da formazioni di roccia ad arco. Molto interessante anche se tra tutti questi è quello che alla lunga mi ha un po' annoiato. Di sicuro il Landscape ma soprattutto il Delicate meritano una visita. Un giro nella Fiery Furnace dovrebbe essere molto interessante (io non l'ho fatta).

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto goisto ciò che hai scritto nabo ma considera che arches (che io adoro) è un parco che ha dei trail di almeno di un'ora di andata e una di ritorno e se le ragazze non amano camminare...delle 2 le ragazze si divertirebbero di più a fare escursione in hummer H1 alle dune pietrificate! II miei figli si sono divertiti un sacco! (io me la sono fatta sotto per le pendenze).

Non ricordo bene il periodo in cui andrai ma insieme al tour con la jeep nel pomeriggio c'è volendo l'escursione con i gommoni da rafting nel colorado. Si pranza lungo le rive del colorado con cibo fornito dall'organizzazione. Come rafting è davvero "leggerino" per cui nulla di pericoloso ma per i ragazzi è una bella avventura e gli togli un pò di noi per la visita ai parchi. Per fare canyonlands, Island in the sky che è quella più vicina da raggiungere da Moab, tieni conto che ti serve almeno mezza giornata per arrivare al Mesa arche (bellissimo! Piaciuto molto anche a mio figlio di 12 anni).

Per quanto riguarda Brice ti consiglio navajo loop, che non è molto lungo ma molto divertente per come è fatto e soprattutto c'è la passibilità di non farlo tutto (in caso di lamento dei figli : Wink : e tagliarlo a metà senza dover rifare la stessa strada). Sempre al Bryce ai miei figli è piaciuta molto anche l'escursione di 2 ore a cavallo: si costeggia il canyon e i cavalli sono bravissimi! A un costo cmq accessibile ( se non ricordo male circa 35$ a testa).

I biglietti dell'aereo li hai già fatt? E' vincolante Denver?

Ecco parte della gita con la Hummer

HPIM3339.jpg

e questa è la macchina 7 p.ti usata

HPIM3266.jpg

Spero di avert dato qualche idea altrnativa ai trail classici : Chessygrin :

cicci

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma mi era sfuggita la tua domanda sul "doppione " GC-Canyonlands. Sono panorami incredibilmente vasti e unici e diversi....a me personalmentwe è piaciuto di più canyonlands un pò per la tipologia del panorama e un pò perchè essendo meno turistica c'è meno gente in giro rispetto al GC.

Questo è Island in the sky

DSC_0933.jpg

e questo il mesa arche

DSC_0924.jpg

Della foto del GC non te ne metto perchè se trovano ovunque!

Un consiglio per i ragazzi: Io mi porto sempre dietro o lettore dvd portatile o pc portatile con film in modo che in auto durante tappe un pò lunghe si passano il tempo : Chessygrin :

cicci

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie.

Ti ho appena ringraziato anche sul forum dei voli...e abbiamo quasi litigato su quello del camping. Ormai siamo vecchie conoscenze!

Per ritornare in argomento: qualcuno ha delle altre idee per un itinerario sensato e molto basic San Francisco-Denver? Nei miei post precedenti ho spiegato tutte le nostre esigenze. Io conosco abbastanza i posti ma sono proprio una frana nel pensare a dei collegamenti logici!

Grazie a tutti

Paola

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Paola, complessivamente quanti gg hai?

per la tappa las vegas-north rim, non intendo che ti fai lo zion con visita del parco e trail , ma ci passi perchè è di strada.

al coral pink ci stai max 2 ore.

per la cottonwood road , è una pista sterrata che necessita di 4X4, come tutte le sterrate in caso di pioggia anche nei gg precedenti non la puoi percorrere onde evitare rischi, l'ho inserita per non farti percorrere la stessa strada dell'andata.

1 CASA –SAN FRAN

2 SAN FRAN- MONTEREY -US1 -MORROBAY

3 MORROBAY –LOS ANGELES

4 LOS ANGELES

5 LOS ANGELES

6 LOS ANGELES- LAS VEGAS

7 LAS VEGAS –BRYCE

8 BRYCE –NORTH RIM

9 NORTH RIM-PAGE-MONUMENT

1O MONUMENT -MOAB

11 MOAB

12 MOAB- DENVER

13 DENVER -CASA

La tappa dell' ultimo giorno è un po' lunga, ma i gg non sono molti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Paola con questo tour però non fai la ut 12 e la 24....il north rim penalizza il giro.

è proprio imperdibile per te? non vuoi fare il south? con quello il giro diventerebbe più fluido e regolare.

facci sapere.

così ti aiutiamo a costruire le tue tappe.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...