Vai al contenuto

Vantaggi Enoleggioauto versione extraItalia


acfraine

Messaggi raccomandati

Ho fatto la prenotazione telefonica con il sito inglese,ieri mi avevano detto che non si poteva,oggi invece gli ho spiegato io come fare e collegandosi sul sito carhire3000 me lo ha fatto. L'unica cosa è che avevo letto qui che con il numero della prenotazione l'avrei vista anche sul sito italiano ma a me non la fa vedere. Inoltre la mail mi è arrivata solo in inglese (forse perchè il voucher vero e proprio mi arriverà quando saldo il totale). La cosa ganza è che se vai sul sito inglese e metti il numero della prenotazione, la trovi tutta in inglese con le note "secondo guidatore gratuito in california" scritto in italiano : Surprice :

ah 431,00 su enoleggio, 339 $ su carhire3000 ossia 385 € , ho risparmiato 46 euro!

Curiosità:

Che auto hai preso? io sul sito Inglese non riesco a trovare grande risparmio considerando le sterline!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho preso la jeep liberty!

si lo so che la perderei,ma spero di non aver bisogno di cambiare date o di annullarla

Capito Grazie.

Stiamo cercando anche noi quel segmento di auto ma ad oggi su carhire3000 ci da £ 383,66 : Sad :

che al cambio sono poco più di €435

£ - $ - € mi stava già fregando una volta :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

a volte bisogna anche essere fortunati con l'operatore che ci capita, in caso di operatore un pò imbranato istruitelo voi oppure ritentate in un altro momento

vi posto un ultimo aggiornamento: ieri ho chiamato per prenotare un auto per degli amici, il prezzo di carhire3000 era identico a quello di enoleggio quindi ho prenotato telefonicamente con enoleggio, ho chiesto di mandare il preventivo all'indirizzo email del mio amico e di mettere nel preventivo già il totale da pagare e non la caparra. la ragazza è stata gentilissima, abbiamo parlato del discorso drop off e secondo guidatore e mi ha confermato per l'ennesima volta, se ce ne fosse stato bisogno, che in california non si paga drop off anche col nevada e che i guidatori aggiuntivi sono gratuiti inoltre mi ha messo sul voucher, su mia richiesta, in inglese la dicitura:

Pick-up info: Km illimitato // Secondo guidatore aggiuntivo incluso // No tassa sola andata - Unlimited Kilometres // First additional driver included // One way fee free of charge

sia in italiano che in inglese

poi approfittando della sua gentilezza le ho chiesto se poteva modificare il mio voucher per l'auto prenotata per la prossima estate, siccome mi era capitato un operatore imbranatello non mi aveva messo questa dicitura direttamente sul voucher ma mi assicurava che il tutto era compreso. senza alcun problema mi è arrivato un nuvo voucher con indicato:

Pick-up info: One way fee free of charge // Unlimited Kilometres // Additional Drivers: There are NO FEES for rentals taking place in California

Link al commento
Condividi su altri siti

ma solo tu trovi quelli bravi!

alla prima telefonata che ho fatto io mi è stato detto di telefonare al numero inglese...anche se ho "minacciato di farlo con qualcun'altro" alla seconda telefonata il tipo mi ha assecondato ma non sapeva esattamente cosa stava facendo ed infatti mi sono ritrovata una mail tutta in inglese con la dicitura del secondo guidatore gratuito in italiano : nonono :

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si dovrebbe mai fare, ma oggi a distanza di un mese e mezzo dall'acquisto del noleggio, ho riguardato per curiosità i prezzi delle auto su Car Hire3000.

Ebbene....

la nostra Jeep Liberty pagata per intero, oggi costa bene 49,39£ in meno di quello che abbiamo pagato noi!!! : :mad::evil:

Il pagamento è già avvenuto per intero.

c'è un modo per farsi applicare la nuova tariffa (anche se sono 60€ non fanno male eh!) telefonando all'operatore, o si deve cancellare e riacquistare un nuovo noleggio????

In questo caso quali sono le tempistiche del rimborso?

Grazie mille

Sara

Link al commento
Condividi su altri siti

non ti preoccupare l'ho fatto pure io un paio di settimane fa...

chiama il numero verde di enoleggio e spiega la situazione... ti diranno che dovranno cancellare la tua vecchia prenotazione e farne un altra di nuova! a quel punto ti fai laprenotazione telefonica.

Il rimborsomi è arrivato nel giro ditre giorni... ma mi sembra che può arrivare a due settimane... : Thumbup :

Non si dovrebbe mai fare...

si dovrebbe fare sempre!!! : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

si si... rispondono comunque alla stessa società..

dimenticavo che in base all'operatore che troverai riceverai risposte diverse...

Ad esempio la prima volta che ho chiamato il simpaticone sosteneva che non risparmiavo nulla ma che era una questione di cambio (si certo 50€ in meno al cambio visa exchange comprese lae commissioni della mia banca.. come no!!!)

però al secondo tentativo... tutto filò liscio anzi trovai una persona cortese ed efficente!!!

Quindi non abbatterti, prova e riprova!!! :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

non ti preoccupare l'ho fatto pure io un paio di settimane fa...

chiama il numero verde di enoleggio e spiega la situazione... ti diranno che dovranno cancellare la tua vecchia prenotazione e farne un altra di nuova! a quel punto ti fai laprenotazione telefonica.

Il rimborsomi è arrivato nel giro ditre giorni... ma mi sembra che può arrivare a due settimane... : Thumbup :

Non si dovrebbe mai fare...

si dovrebbe fare sempre!!! : Chessygrin :

quoto in pieno marco, sopratutto nella seconda parte, bisogna ricontrollare di tanto in tanto e non farsi scrupoli a chiamare, a volte cercano di fare anche i duri come con me lo scorso anno ma basta farsi vedere piu incazzosi di loro e ti adeguano la tariffa tanto sanno che tu puoi benissimo cancellarla e riprenotarla ed a quel punto l'operatore te lo fa lui perchè credo abbiano delle percentuali sui contratti chiusi come in ogni call center

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed ecco l'aggiornamento relativo alla mia prenotazione!!!

F A V O L O S I!!!

Partendo dal presupposto che 60€ in un viaggio lungo non fanno la differenza ma che sono cmq 60€ e scassa doverle spendere solo perchè la tariffa si è abbassata a distanza di due mesi, ieri sera ho telefonato a Enoleggio (numero verde Italia) per far presente la situazione.

L'operatrice Susanna che mi ha risposto è stata gentilissima e veramente professionale!

Non ho dovuto nè insistere nè spiegare a lungo la situazione, mi ha subito detto che i due prezzi si potevano adeguare!

Non ho cancellato la vecchia prenotazione per poi rifarne una nuova ma mi ha semplicemente modificato l'importo del noleggio riaccreditandomi la differenza sulla carta di credito usata per il pagamento.

Il voucere che mi è già arrivato è uguale al primo (stesso numero di prenotazione e autonoleggio) l'unica differenza e appunto la mail che inviano loro dopo la prenotazione che riporta l'importo modificato.

Direi che la mossa è stata rapida e vincente, addirittura la ragazza si è scusata dicendo che è facile avere delle fluttuazioni quando si prenota molto prima l'auto, dovute naturalemnte alla domanda e all'offerta delle macchine.

E anzi mi ha detto che se riscontriamo un'altra differenza anche di poche sterline loro sono sempre pronti alle modifiche!

Ottimo : Thumbup :

Alla luce di questo anche io consiglio sempre di tenere monitorato il sito ed eventualmente telefonare per cambiare l'importo, visto che in questo caso non ci si mangia poi le dita!!!!

Grazie mille ragazzi! :clap::clap::clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, racconto anche io la mia recente esperienza: avevo fatto un preventivo su enoleggio versione italiana e avevo parlato con Susanna per chiedere varie delucidazioni, in base a drop off, guidatore aggiuntivo, ecc...

avendo letto questo topic, prima di prenotare ho fatto anche una visitina ai siti gemelli di enoleggio e ho trovato lo stesso pacchetto (auto categoria intermediate (modello jeep liberty o similare), guidatore aggiuntivo e tanica di benzina compresa) su cahrire3000 a 60€ in meno!Ho quindi telefonato venerdì pomeriggio al call center di enoleggio e non ho trovato Susanna, ma un ragazzo che non mi ha detto il nome, il quale, sentito che avevo trovato un'offerta migliore su cahire3000 e richiesto se poteva adeguarmi il prezzo, mi ha detto che era strano che ci fossero prezzi differenti, che lui vedeva solo il prezzo concordato nella versione italiana e che non poteva fare niente...quindi io gli ho detto che avrei fatto la prenotazione su quello inglese e così ho fatto!

Ho pagato con la ricaricabile subito tutto l'importo, così mi sono stati presi 488€ dalla carta contro i 550€ dell'altro preventivo!

Quindi, ancora una volta, Grazie ragazzi dei consigli!

Ancora un consiglio: visto che sulla versione inglese si paga in sterline, è sempre meglio pagare con una ricabile, in quanto con una carta non di questo tipo, l'importo viene scalato alla fine del mese e quindi il valore delle sterline, o di qualsiasi altra valuta, potrebbe essere molto diverso rispetto a quello visto il giorno del preventivo e quindi i vantaggi alla fine potrebbero non esserci +!quindi occhio al cambio!! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...