Vai al contenuto

Vantaggi Enoleggioauto versione extraItalia


acfraine

Messaggi raccomandati

In questi giorni ho monitorato alla grande il sito di Enoleggioauto per la mia prenotazione dal 31 luglio al 17 agosto Los Angeles-San Francisco.

Il prezzo era piuttosto ballerino in quanto a seconda del giorno passava dai 611 euro per un SUV, ai 597 euro fino al picco più basso di 574 euro al quale alla fine ho effettuato la prenotazione. Visti i problemi avuto lo scorso anno con Alamo a Seattle, dove l'indicazione del guidatore aggiuntivo e del pieno di benzina era in italiano e, non risultando nel loro terminale, ho dovuto ripagarla salvo venire rimborsato una volta tornato in Italia, ho chieso di indicarmi in inglese sul voucher che il drop-off ed il guidatore aggiuntivo fossero gratuiti ma mi hanno detto che non era possibile.

Tornando al titolo in oggetto, è mia abitudine spulciare anche i siti gemelli di Enoleggio nei vari paesi europei, si trovano in fondo alla pagina, sul sito tedesco ho trovato il prezzo inferiore di 16 euro, 558 contro 574, saranno pochi ma comunque ci pago due biglietti della BART da San Francisco aeroporto a Powell Street : Chessygrin :

Ho chiamato Enoleggio ed ho trovato una ragazza disponibilissima, le ho chiesto se potevano pareggiare la tariffa, cosa già successa in passato ma mi ha detto chenon potevano ma dovevo annullare la vecchia prenotazione e farla sulla versione tedesca naturalmente col voucher in tedesco ed inglese invece che italiano/inglese ma poco male tanto o italiano o tedesco li in America non lo capiscono uguale. Premetto che io avevo fatto il pagamento totale e non l'anticipo, nel secondo caso se volete annullare perdereste l'anticipo per questo io preferisco pagare sempre tutto, per avere libertà di disdire in caso di offerta migliore. In ogni modo ho potuto fare tutto al telefono ocn la simpatica Francesca, disdetta e nuova prenotazione tramite Enoleggio DE e mi ha perfino aggiunto la dicitura del one way fee e additional driver included in inglese per non avere problemi.

Morale della favola? Dare sempre uno sguardo ai siti gemelli di Enoleggio, a volte ho trovato risparmi molto più corposi di questi 16 euro, anche nell'ordine di 50 euro, alla fine si tratta solo di scegliere aeroporto di partenza e di arrivo in altre lingue ma basta avere un'altra finestra aperta di fianco col sito italiano per confrontare ed il gioco è fatto.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena fatto una simulazione con 4 delle succursali di enoleggio.... Italia, GB, Francia e Germania:

Per una Polo dal 9 al 22 agosto, ritiro a CDG (eh, si, quest'anno invece dell'On The Road faccio un Sur La Route...)

Italiano: 489€

Inglese: 413£ -> 497€

Tedesco: 526€

Francese: 482€

AVIS con codice AWD: 355€ ma con franchigia di 800€ in caso di furto o danni

grazie per la dritta...ma io non ti sposo di sicuro : Surprice :

mah, se lo conoscessi, forse ci faresti un pensierino... :grin::cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito di enoleggio vs extraitalia.

ho fatto il preventivo e pagato acconto tramite carhire3000 quindi tutto in sterline

ora, vado sul sito italiano e il mio preventivo con relativo acconto è presente anche lì ... con le stesse cifre ... perplessità

voglio dire: se sul sito inglese il saldo è 322 sterline, su qll italiano è di 322 euro

Tanto per capire ho scritto una mail facendo la gnorri e chiedendo conferma che il saldo sia di EURO 322 e loro mi hanno risposto SI

beh ... ci guadagno ! se fossero 322 sterline sarebbero ben + ...

dite che posso procedere a pagare sul sito italiano ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandissimo Derio, alla faccia io per la macchina che mi interessa sul sito italiano 1320€ (dall'8 al 28 settmebre SUV Chevy Blazer or similar) su quello inglese convertito in € sono 1200€. Ben 120€ in meno !!!!!

Grazie della dritta !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandissimo Derio, alla faccia io per la macchina che mi interessa sul sito italiano 1320€ (dall'8 al 28 settmebre SUV Chevy Blazer or similar) su quello inglese convertito in € sono 1200€. Ben 120€ in meno !!!!!

Grazie della dritta !!!!

Attenti perchè spesso non sono comprese le stesse condizioni.....

-- Gianluca.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho letto le condizioni dell'uno e degli altri e c'erano sempre le stesse condizioni, poi ripeto io chiamo enoleggio italia e spiego quello che ho trovato nei siti "gemelli" e loro mi fanno prenotare via telefono da quei siti a quelle condizioni parlando però con loro in italiano.

nell'ultima occasione mi sono fatto aggiungere la dicitura: one way fee free of charge and freea ddictional driver in inglese in modo che non ci siano problemi al banco visto che lo scorso anno le avevo in italiano e sono sorti dei problemi poi risolti da casa sempre grazie all'ottimo servizio clienti di enoleggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi! tra poco più d'una settimana dovrei partire per arizona,new mexico e texas. ho fermato un'auto con la national rent a car ma vedo che siete più orientati su ENOLEGGIO ho fatto uno zompo sul sito e mi sembra conveniente. Vi chiedo: la tariffa è quella del preventivo o là aggiungono qualcosa? le Auto sono buone? grazie gigi : book :

Link al commento
Condividi su altri siti

appena chiamato enoleggio ed il tipo (poco preparato a mio avviso) mi dice che non è possibile prenotare dal sito inglese, poi mi ha chiesto se ho la patente internazionale perchè allora avrei potutoo : Eeek :: Eeek : , poi mi dice che se prenoto dal sito inglese posso farlo ma avrebbero dato la precedenza ai clienti inglesi mentre prenotando da quello italiano gli italiani avevano la precedenza : Eeek :: Eeek :: Eeek : e poi precedenza a cosa??? : Eeek :: Eeek : .....forse l'unica cosa giusta è la conferma che le assicurazioni sono le stesse perchè "loro non fanno discriminazioni (sue testuali parole)" : Eeek :

:lol::lol:

Oggi pomeriggio riproverò sperando di trovare qualche operatore più preparato !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi! tra poco più d'una settimana dovrei partire per arizona,new mexico e texas. ho fermato un'auto con la national rent a car ma vedo che siete più orientati su ENOLEGGIO ho fatto uno zompo sul sito e mi sembra conveniente. Vi chiedo: la tariffa è quella del preventivo o là aggiungono qualcosa? le Auto sono buone? grazie gigi : book :

Enoleggio è solo un broker che poi ti indirizza alle compagnie di noleggio già conosciute come Alamo, National, Dollar (queste sono le più usate da enoleggio secondo la mia esperienza di svariati noleggi negli USA), la tariffa che loro offrono è una tariffa finita tranne alcuni piccoli particolari: per esempio se tu fossi un guidatore giovane con un'età compresa tra 21-24 allora o devi scegliere una vettura con il pacchetto guidatore giovane incluso oppure devi pagare in loco al noleggio un sovraprezzo di 25$ al giorno, poi per il drop off (ritiro su un posto e riconsegna in uno diverso) c'è una tassa che non è inlcusa che varia dai 250$ ai 500$ (dipende dalla compagnia di noleggio per esempio per national è di $250) , poi solitamente al banco di noleggio al momento del ritiro dell'auto loro ti propongono una serie di assicurazioni aggiuntive di ogni genere per i passeggeri (infortuni etc.....etc...) ma io non ho mai accettato in quanto ho già la mia assicurazione medica stipulata con viaggi sicuri, l'unica mini-assicurazione che faccio è quella per le gomme, finestrini-cristalli etc.... che per 5$ al giorno mi fa stare un pò più tranquillo (l'anno scorso avendo bucato una gomma ed essendo la stessa irreparabile in quanto semi tagliata) la compagnia di noleggio, Alamo in quel caso, mi ha rimborsato interamente i soldi spesi per una nuova gomma acquistata da me d aun gommista del posto dove mi trovavo, ah questa assicurazione per national ed alamo si chiama roadside plus.

In conclusione, se hai 25 o più anni, riconsegni l'auto dove l'hai anche ritirata, con enoleggio il prezzo che vedi è praticamente finito tranne un'eventuale assicurazione tipo roadside plus dal costo di 5$(4€) al giorno in più da pagare in loco.

Ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

è una specie di booking.com solo che lo fa x noleggiare le auto.mi hai convinto : Chessygrin : noleggerò l'intermediate qui. poi vi farò sapere.

esattamente!! L'unica cosa che con enoleggio se fai la prenotazione autonomamente online ,fino all'arrivo del voucher (che ti arriverà a prezzo totale saldato) non saprai la compagnia di noleggio, però se chiami il call-center (numero verde) e lo chiedi loro te lo dicono subito!

in ogni caso.... con enoleggio vai sul sicuro!!!

Ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

In questi giorni ho monitorato alla grande il sito di Enoleggioauto per la mia prenotazione dal 31 luglio al 17 agosto Los Angeles-San Francisco.

Il prezzo era piuttosto ballerino in quanto a seconda del giorno passava dai 611 euro per un SUV, ai 597 euro fino al picco più basso di 574 euro al quale alla fine ho effettuato la prenotazione. Visti i problemi avuto lo scorso anno con Alamo a Seattle, dove l'indicazione del guidatore aggiuntivo e del pieno di benzina era in italiano e, non risultando nel loro terminale, ho dovuto ripagarla salvo venire rimborsato una volta tornato in Italia, ho chieso di indicarmi in inglese sul voucher che il drop-off ed il guidatore aggiuntivo fossero gratuiti ma mi hanno detto che non era possibile.

Tornando al titolo in oggetto, è mia abitudine spulciare anche i siti gemelli di Enoleggio nei vari paesi europei, si trovano in fondo alla pagina, sul sito tedesco ho trovato il prezzo inferiore di 16 euro, 558 contro 574, saranno pochi ma comunque ci pago due biglietti della BART da San Francisco aeroporto a Powell Street : Chessygrin :

Prenotato ora con enoleggio stesso periodo+1giorno a 639euro : Sad :

Cortesemente puoi scrivere gli indirizzi dei siti extraItalia (non li trovo in fondo alla pagian : nonono : ) che provo a vedere se riesco a limare qualche cosa?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Prenotato ora con enoleggio stesso periodo+1giorno a 639euro : Sad :

Cortesemente puoi scrivere gli indirizzi dei siti extraItalia (non li trovo in fondo alla pagian : nonono : ) che provo a vedere se riesco a limare qualche cosa?

Grazie

Devi cliccare dove sono le bandierine delle varie nazioni nella home page in basso a sx.

In ogni caso:

quello inglese: http://www.carhire3000.com/

quello tedesco:http://www.emietwagen.de/

quello francese:http://www.elocationdevoitures.fr/

quello olandese:http://www.eautohuur.nl/

quello danese:http://www.ebiludlejning.dk/

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi cliccare dove sono le bandierine delle varie nazioni nella home page in basso a sx.

In ogni caso:

quello inglese: http://www.carhire3000.com/

quello tedesco:http://www.emietwagen.de/

quello francese:http://www.elocationdevoitures.fr/

quello olandese:http://www.eautohuur.nl/

quello danese:http://www.ebiludlejning.dk/

Ahhhh!!!!! Intendeva al fondo della pagina di enoleggio!!!!! :roll:

Scuuuuuuuusa...Io la cercavo al fondo della pagina di questo forum!!! : RedFace ::grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...