Turbo_lento Inviato 27 Luglio 2011 Segnala Inviato 27 Luglio 2011 happy birthday, Legione! denghiu denghiu si, ma siamo gentili solo perchè poi ci darai la mancia Buon compleanno legion! Maledetto... Me l'hai rubata da sotto il naso, anticipandomi di un soffio!! Cita
legione78 Inviato 27 Luglio 2011 Segnala Inviato 27 Luglio 2011 azzo no no, niente mancia siamo italiani!! grassie ragassi Cita
yceap Inviato 29 Luglio 2011 Segnala Inviato 29 Luglio 2011 Una domanda forse scema... atterrerò al JFK e prenderemo il taxi per andare al mio hotel. ho cambiato un pò di € dall'italia per un totale 650 dollari. 6 pezzi da 100 e un pezzo da 50. Ho intenzione come primo pagamento di pagare il taxi con i dollari..ora avendo solo pezzi interi, do il 100 dollari al taxista..e solo dopo aver ricevuto il resto dò la mancia? (so ke la tariffa flat è 45 dollari + tunnel + mancia) Cita
pandathegreat Inviato 29 Luglio 2011 Segnala Inviato 29 Luglio 2011 digli che paghi 55$ e lui ti darà il resto per quello. Cita
lucasta1 Inviato 1 Agosto 2011 Segnala Inviato 1 Agosto 2011 ciao sono in diretta da san diego....una domanda che mi pare nessuno abbai fatto: come bisogna comportarsi per le mancie quando si paga con carta di credito??a me mi hanno portato lo scontrino da firmare con lo spazio sotto il conto con voce TIP e TOTAL!!!???lascio la mancia incontanti e poi scrivo quanto ho lasciat!!è corretto???aspetto delucidazioni da piu' sperti!!! Cita
pandathegreat Inviato 1 Agosto 2011 Segnala Inviato 1 Agosto 2011 no!!!!!! così gli lasci doppia mancia... O gli lasci i contanti e SBARRI la zona della tip sulla ricevuta della carta, oppure scrivi sulla ricevuta carta quanto gli vuoi lasciare... Cita
lucasta1 Inviato 1 Agosto 2011 Segnala Inviato 1 Agosto 2011 ottimooo!!!!ma come fanno a prendersi i soldi dalla carta??io lo scrivo dopo che hannno passato la carta sulla ricevuta che mi danno da firmare!!! Cita
pandathegreat Inviato 1 Agosto 2011 Segnala Inviato 1 Agosto 2011 perchè con la firma li riautorizzi a aumentare l'importo... tanto una volta strisciato hanno i tuoi numeri, quindi! ansys anzi consigliava di barrare quella zona e lasciare sempre la mancia in contanti! Cita
cibalgina Inviato 1 Agosto 2011 Segnala Inviato 1 Agosto 2011 sicuramente ha ragione ansys , ma io preferisco darla sulla carta , cosi la scrivo anche sulla mia copia e mi rimane la ricevuta di quanto ho effettivamente speso Cita
Arizona 71 Inviato 1 Agosto 2011 Segnala Inviato 1 Agosto 2011 sicuramente ha ragione ansys , ma io preferisco darla sulla carta , cosi la scrivo anche sulla mia copia e mi rimane la ricevuta di quanto ho effettivamente speso solitamente anch'io faccio cosi' Cita
ansys Inviato 2 Agosto 2011 Segnala Inviato 2 Agosto 2011 sicuramente ha ragione ansys , ma io preferisco darla sulla carta , cosi la scrivo anche sulla mia copia e mi rimane la ricevuta di quanto ho effettivamente speso Ci sono due buoni motivi per lasciare la mancia in contati: il primo e' che spesso c'e' da fidarsi poco e non si sa mai, i disonesti si trovano ovunque; il secondo e' che lasciando la mancia in contati sei sicuro che se la prenda per intero il cameriere che ti ha servito. Se la lasci con la carta di credito il proprietario o manager la deve restituire all'interessato, ma non e' detto che gli venga data per intero. Io preferisco sempre premiare direttamente l'interessato. Cita
lucasta1 Inviato 2 Agosto 2011 Segnala Inviato 2 Agosto 2011 Ok allora ho lasciato due volte doppia mancia... Per fortuna solo x un tot di 10$!!! E per fortuna che il dubbio mi è venuto dopo 4 giorni altrimenti in tutta la California i camerieri mi avrebbero fatto una statua o intitolato una strada!!!! Cita
cibalgina Inviato 2 Agosto 2011 Segnala Inviato 2 Agosto 2011 Ci sono due buoni motivi per lasciare la mancia in contati: il primo e' che spesso c'e' da fidarsi poco e non si sa mai, i disonesti si trovano ovunque; il secondo e' che lasciando la mancia in contanti sei sicuro che se la prenda per intero il cameriere che ti ha servito. Se la lasci con la carta di credito il proprietario o manager la deve restituire all'interessato, ma non e' detto che gli venga data per intero. Io preferisco sempre premiare direttamente l'interessato. ok messaggio ricevuto , grazie Cita
Yarin VooDoo Inviato 3 Agosto 2011 Segnala Inviato 3 Agosto 2011 il primo e' che spesso c'e' da fidarsi poco e non si sa mai, i disonesti si trovano ovunque; Non ho ben chiaro questo sistema della mancia sulla CC, occorrono 2 firme o solo 1? In altre parole, che cambia tra sbarrare la parte per la mancia e firmare o firmare e scrivere il valore della mancia? Se il sistema di addebito consente al gestore del locale di riaddebitarti una determinata somma, non gli consente di farlo comunque sempre? Ovviamente in caso di contestazione occorre risalire allo scontrino della CC e quindi verificare che vi sia o meno il valore prelevato, ma con uno straniero il gestore non potrebbe comunque fare il furbo contanto che se ne accorga quando oramai è troppo tardi e troppo laborioso per recuperare il mal tolto? Cita
Arizona 71 Inviato 3 Agosto 2011 Segnala Inviato 3 Agosto 2011 se la prenda per intero il cameriere che ti ha servito incomincerò con la mancia in contanti THANXXX Cita
Aquila Inviato 3 Agosto 2011 Segnala Inviato 3 Agosto 2011 se la prenda per intero il cameriere che ti ha servito incomincerò con la mancia in contanti THANXXX Mi accodo... Cita
ansys Inviato 4 Agosto 2011 Segnala Inviato 4 Agosto 2011 il primo e' che spesso c'e' da fidarsi poco e non si sa mai, i disonesti si trovano ovunque; Non ho ben chiaro questo sistema della mancia sulla CC, occorrono 2 firme o solo 1? In altre parole, che cambia tra sbarrare la parte per la mancia e firmare o firmare e scrivere il valore della mancia? Se non fai attenzione quando scrivi la cifra possono modificarla, mentre se sbarri o meglio ancora nel rigo della macia ci scrivi "CASH" allora diventa piu' difficoltoso manomettere la ricevuta. Se il sistema di addebito consente al gestore del locale di riaddebitarti una determinata somma, non gli consente di farlo comunque sempre?Ovviamente in caso di contestazione occorre risalire allo scontrino della CC e quindi verificare che vi sia o meno il valore prelevato, ma con uno straniero il gestore non potrebbe comunque fare il furbo contanto che se ne accorga quando oramai è troppo tardi e troppo laborioso per recuperare il mal tolto? Il problema di un'addebito sbagliato, eccessivo oppure fraudolento c'e' sempre, ma se mi permetti quando posso cerco di pararmi il con i mezzi che ho a disposizione e una ricevuta compilata come si deve e in un certo modo sicuramente aiuta in una eventuale contestazione. Se hai paura di addebiti fraudolenti allora fai prima a non usare mai la carta di credito. Cita
-eli- Inviato 5 Giugno 2012 Segnala Inviato 5 Giugno 2012 Ad agosto sarò per sette giorni nella grande mela A differenza dell'italia è comune lasciare la mancia. Ma ci sono dei posti dove si deve o no lasciare? E quanto deve essere circa? Ma bisogna lasciarla anche se si prende qualcosa sotto i 5 $ ? Grazie milla Cita
pandathegreat Inviato 5 Giugno 2012 Segnala Inviato 5 Giugno 2012 Dai un'occhiata qui: viewtopic.php?f=10&t=2233 anzi, la unisco all'argomento già esistente! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.