sara1424 Inviato 28 Maggio 2010 Segnala Inviato 28 Maggio 2010 Ciao Chica, sono contenta che quest'anno per voi sarà USA!!!! Seguirò la vostra programmazione con interesse, perchè una parte del vostro tour ci manca, e in un futuro sicuramente la faremo!!! Il maid of the mist lo devi assolutamente fare, noi ci siamo divertiti troppo, e poi è un'esperienza unica!!! Però capisco anche che per chi soffre di mal di mare o "fiume" non deve essere facile... Buona programmazione!!!! Cita
Chica Inviato 28 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 28 Maggio 2010 Però ora hai lo splendido ricordo di Alcatraz!! Chica, vedo che il tuo tour avanza in due diversi topic... Che ne dici se li uniamo? Si se ritieni necessario Unisci pure Marcello , sai tu quello che devi fare Cita
pandathegreat Inviato 28 Maggio 2010 Segnala Inviato 28 Maggio 2010 Lui sicuramente vorrà gustarsi le aragoste... a New Harbor prendete anche l'Onion Blossom... fantastico!!! per le vongole... mah... non ho avuto conseguenze, ma proprio non mi sono piaciute... dovrò riprovarle!!! Cita
Chica Inviato 28 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 28 Maggio 2010 Stavo guardando con google maps il tragitto e ovviamente lungo la costa mi fa fare la strada leggermente più interna.. ma secondo voi per spostarsi da una località all'altra conviene fare la strada che si trova lungo la costa ? o per sveltire posso tenermi più all'interno ? Guardando l'itinerario di Criss, io sinceramente mi sentirei di tenere anche la mattinata per Boston.. non so Considerate che siamo dei tipi che visitiamo le cose con calma .. che la mattina non ci metteremo in moto prima delle 8,30 -9 ,poi la sera non abbiamo problemi a fare anche tardi . Il volo di arrivo a boston è in serata quindi si va subito a nanna. Ho la sensazione che due giorni siano pochi per vedere la città e Cambridge...sbaglio ? Grazie Cita
pandathegreat Inviato 28 Maggio 2010 Segnala Inviato 28 Maggio 2010 Concordo con marcello... ci metterai un po' di tempo in più, ma la strada è splendida!!! Cita
Chica Inviato 28 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 28 Maggio 2010 Immaginavo ! Ok per la "litoranea" presumo che ci siano da fare un sacco di soste lungo il tragitto per vedere tante belle cose Panda ti ricordi i nomi dei motel dove hai pernottatto lungo il tragitto della costa e a cape cod? .ovviamente che consiglieresti .. forse chiedo troppo .. Cita
pandathegreat Inviato 28 Maggio 2010 Segnala Inviato 28 Maggio 2010 A Bar Harbor era l'Highbrook motel, veramente consigliato! a Bangor sono stato al Super8... pure questo consigliato anche se è lontano dalla città! ti SCONSIGLIO vivamente il Norman (Bates) motel a Old Orchard e un pochino anche quello di camden, anche se aveva un certo fascino... non ricordo il nome, lo trovi nel diario! Cita
criss Inviato 29 Maggio 2010 Segnala Inviato 29 Maggio 2010 Quoto al 100% quanto ti hanno già consigliato sulla strada costiera. Le cose da vedere che ti ho indicato sono praticamente quasi tutte sulla litoranea Secondo me due giorni pieni a Boston sono sufficienti .... ma è sempre tutto soggettivo e poi io sono di parte ... non amo particolarmente le città L'itinerario che ti ho indicato è solo una delle tante ipotesi su come suddividere le tappe in base alle indicazioni che hai dato e in base ad alcuni posti secondo me imperdibili. Considera che la costa del Maine è tutta molto bella ... ci vorrebbe un'intera vacanza solo per quella! Cita
Chica Inviato 30 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 30 Maggio 2010 COnsigli su soste da fare e cose da vedere nella tratta Bangor -North conway? son oltre 3 ore di auto ma mi piacerebbe fermarmi lungo la strada se ci sono cose che meritano di essere viste,ma sinceramente non so nulla di queste zone. Providence merita di essere visitata ? è sufficiente un'intera giornata o anche meno ? Cape Cod due giornate intere sono sufficienti per visitare la penisola ? Grazie Cita
criss Inviato 31 Maggio 2010 Segnala Inviato 31 Maggio 2010 Ciao Chica, ti rispondo qui. Se vuoi tenere il tuo itinerario originale, ti dico che il giorno 18 è davvero troppo tirato. Da York a Rockland: ti fai praticamente il tratto più bello della costa del Maine (e quello con più soste da effettuare) in un giorno. E’ davvero un peccato! Per il tratto Bangor-North Conway, non so aiutarti. Io l’ho fatto come semplice tappa di spostamento dall’Acadia alle White Mountains, senza soste. North Conway e Jackson (ponte) le vedi entrambe in mezza giornata. Nel New Hampshire non c’è molto da tagliare …. è già al minimo sindacale. Piuttosto toglilo del tutto e riserva tutta la zona interna del New England ad un altro viaggio, magari durante il periodo del foliage. Oppure, potresti valutare di tagliare Providence ed inserire la giornata proprio in questa zona. Per Cape Cod due giornate possono bastare. Cita
Chica Inviato 31 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 31 Maggio 2010 Grazie dei consigli Criss, e io ti ascolto per il giorno 18 NOn ho nessuna intenzione di fare le cose di fretta anzi ! ecco perchè stavo chiedendo se potevo togliere qualcosa ... magari del NH come dici tu o non ci faccio tappa e mi dedico tutta alla costa e cape code... o potrei togliere Providence se non ha tantissimo da offrire..qualcosa devo sacrificare.Ecco che chiedevo a chi c'è stato per sapere cosa potrei togliere se non riesco a vedere tutto . Rileggo bene il tuo itinerario . Devo in qualche modo poi ritornare verso sud.. magari visitando qualcosa e se devo vedere cose di fretta preferisco fare dei tagli , e lasciare magari qualcosa ad un prossimo viaggio . Intanto studio perchè vorrei prenotare quanto prima gli hotel e il volo interno per toronto . grazie mille Cita
Ospite nolamers Inviato 31 Maggio 2010 Segnala Inviato 31 Maggio 2010 Chica il volo e' prenotato????? Cita
Chica Inviato 31 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 31 Maggio 2010 Si Nola e grazie ai tuoi preziosi consigli !!! Sei stato molto gentile ! il volo è quello che ho detto nelle pagine precedenti , volo su Boston e rientro da Toronto come tuo consiglio , adesso devo prenotare il volo interno per Buffalo ,Da boston credo sia la soluzione migliore ,anche se ho letto che da providence i voli dovevano costare meno ma a me non risulta dalle ricerche fatte . Cita
Ospite nolamers Inviato 31 Maggio 2010 Segnala Inviato 31 Maggio 2010 ok sono molto contento x voi!!!!! da bos a buf us airways o jetblu sei intorno ai 50€ Cita
Chica Inviato 1 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 1 Giugno 2010 ok sono molto contento x voi!!!!!da bos a buf us airways o jetblu sei intorno ai 50€ Grazie NOla , di tutto !! Per il volo interno si ho visto appunto le due compagnie che tu dici .. devo solo decidere in base all'itinerario quale scegliere per l'orario del volo . Cita
criss Inviato 1 Giugno 2010 Segnala Inviato 1 Giugno 2010 Ciao Chica, ho provato a rimettere giù l’itinerario lasciando la mattina del 16 a Boston, dando più respiro al tratto di costa del Maine ed aggiungendo spazio al New Hampshire. Ho dovuto però sacrificare Providence, ma così sinceramente mi sembra che funzioni. Prova a dargli un’occhiata 13 agosto : volo per Boston pernotto 14 agosto : Boston 15 agosto : Boston 16 agosto: Mattina a Cambridge. Pomeriggio Salem, arrivo a Cape Ann (Gloucester, Rockport) e pernottamento in zona. 17 agosto: Cape Ann, Kittery x lo shopping, York Beach per visitare il bellissimo faro Nubble Lighthouse, pernottamento a Ogunquit. 18 agosto: The Kennebunks, il tratto di spiaggia dove si trova anche la villa dei Bush Old Orchard Beach, una spiaggia molto animata e famosa. Faro di Portland (il più antico del Maine). Pernottamento a Freeport (in questo modo puoi approfittare dello shopping notturno nello storico Store LL Bean (aperto 24ore su 24). 19 agosto: Boothbay Harbor, Pemaquid Point (secondo me il faro più bello del Maine: assolutamente impedibile!). Arrivo a Ellsworth per il pernottamento. 20 agosto: Acadia. 21 agosto: Bangor e spostamento per Norh Conway 22 agosto: zona North Conway e White Mountains, Jackson . Poi la Kancamagus Highway fino a Lincoln-Woodstock e pernottamento. 23 agosto: scendi verso Meredith e il lago Winnipesaukee. Spostamento a Portsmouth e pernottamento. 24 agosto: verso Plymoth e visita. Pomeriggio Cape Cod. 25 agosto: Cape Cod. 26 agosto: Cape Cod. Boston (volo per Buffalo) 27 agosto: Buffalo visita cascate e nel tardo pomeriggio treno ( o altro ) per Toronto 28 agosto: Toronto 29 agosto: Toronto 30 agosto: Toronto, volo nel tardo pomeriggio per casa. Cita
boccia66 Inviato 1 Giugno 2010 Segnala Inviato 1 Giugno 2010 ... a North Conway ==> http://www.conwayscenic.com/ e un'occhiata a this video... http://www.cattedralidismeraldo.com/Vid ... Video4.swf Cita
Chica Inviato 1 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 1 Giugno 2010 Grazie dei consigli ,e Boccia bello il Video peccato non riuscire a vedere le tue foto .. IL treno è quello che tu e Cri non siete riusciti a prendere ? So che dico eresie , ma non voglio dedicare molto tempo al NH perchè preferisco dedicare quello che ci vuole alla costa. So che non posso fare entrambi , mi ci vogliono più giorni , quindi se devo scegliere tolgo cose al NH e non alla costa, perchè dalle foto al momento non ci ispira tanto, e non è il periodo foliage. Preferisco vederne magari una piccolissima parte ( se posso ) e poi se ci piace , farlo meglio in un prossimo viaggio . NOn voglio dire che il mio modo di pensare sia corretto ,anzi . Quindi bene sapere che a Freeport posso fare lo shopping in notturna cosi non perdo tempo durante la giornata non avevo pensato a questa cosa, grande consiglio !! Grazie Criss del nuovo itinerario . Devo "studiare " bene quello che mi suggerite con una cartina alla mano e google maps, per vedere anche quanto sono lunghe le tappe, ho putroppo poco chiara la zona appunto di North conway, Meredith , lago .. Per Marcello: mi sono letta quasi tutte le pagine Grazie ! Cita
boccia66 Inviato 1 Giugno 2010 Segnala Inviato 1 Giugno 2010 Chica , se vuoi... le mie foto te le invio ;-) Si, quello fu il treno che perdemmo per pochi attimi :-( Per quanto riguarda lo shopping notturno, ricorda che solo L.L.Bean è aperto 24/24h ; gli outlet di Freeport e di Kittery hanno invece orari "normali" . Cita
Chica Inviato 1 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 1 Giugno 2010 Per le foto , grazie Boccia se me le puoi mandare via pm o mail a te la scelta non se se è un problema Beh...per outlet... sarà meglio che faccia solo Kittery e L.L.B altrimenti povera carta di credito comunque grazie per gli orari cosi.... vedo come farli combaciare ..come si può non fare shopping in USA ????????? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.