Vai al contenuto

criss

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    42
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su criss

Profile Information

  • Città
    Como

Obiettivi di criss

In gita scolastica

In gita scolastica (2/11)

0

Reputazione Forum

  1. Ciao Carmen! Se vai a Georgetown, vicino si trova Idaho Springs, altrettanto carina. Las Cruces di affascinante ha solo il nome; in realtà è una cittadina anonima che personalmente salterei. Per noi è stata una tappa obbligata da Tucson al White Sands. Taos è particolare ma molto piccola: a mio avviso bastano un paio d’ore per visitarla. Mentre per Santa Fe quoto in pieno quanto scritto da Lisa. Se intendi visitare Taos Pueblo, informati se è accessibile. Noi, purtroppo, abbiamo dovuto saltare la visita all’interno perché si stava svolgendo una cerimonia. Non ho visto le Rocky Mountains e non posso fare confronti, ma a me l’area delle San Juan Mountains è piaciuta molto.
  2. Bel colpo Carmen! E’ un viaggio che mi ispira molto. Ho visto una parte del New Mexico e la parte sud del Colorado e le ho trovate molto belle. Mi sono fatta l’idea che il Colorado sia uno di quegli stati che, da soli, valgano il viaggio. Copio di seguito l’intervento di ieri, per avere tutto assieme: Ricordo di aver visto qualche mese fa un reportage sul Colorado. Percorrevano strade molto suggestive (basta dire che la Rand Mc Nally segna come itinerari panoramici la maggior parte delle strade del Colorado centrale) ed attraversavano paesini stile “mountain-west” da cartolina. Dovrei guardare con più calma, ma al momento mi vengono in mente posti come: Durango Silverton Ouray (dove si trovano anche le Ouray Hot Springs, sorgente naturale di acque cristalline con temperature tra i 35° e i 40°) La US 550 tra Ouray e Silverton (chiamata la “Million Dollar Hwy”). “Si tratta di uno dei degli itinerari automobilistici più memorabili del paese per via dei panorami mozzafiato che si ammirano oltrepassando vecchie miniere e degli sconfinati scenari alpini …..” (Lonely Planet) Tellueide Georgetown Great Sand Dunes Black Canyon A quanto detto sopra, aggiungo qualche considerazione sparsa, anche perché molto dipende da come intendi organizzare il giro: - secondo me impedibile è la San Juan Skyway, considerato uno dei circuiti più belli d’America. Partendo da Durango tocca altre località incantevoli come Silverton, Ouray, Telluride. - Noi non l’abbiamo fatto, ma, tornassi indietro, proverei sicuramente l’esperienza del viaggio sul treno a vapore che parte da Durango ed attraversa i territori incontaminati della San Juan National Forest. - Poi c’è Leadville, città mineraria con la sua Tabor Opera House “dove si può salire sul palcoscenico, girare in mezzo alle poltroncine rosse dorate ed entrare nei vecchi camerini polverosi e magici. Nastri preregistrati narrano storie dei tempi d’oro del teatro….” Per me, che adoro assaporare le atmosfere del west visitando i luoghi che sono stati “vissuti” dalle persone dell’epoca (es. sono rimasta affascinata nel visitare le loro "court house", immaginando la scena durante i processi …) un’esperienza come questa sarebbe impedibile! - Le due cittadine minerarie di Georgetown e Idaho Springs, arroccate sulle montagne ad ovest di Denver, sulla I-70. - Il Colorado national monument
  3. Se leggi la seconda proposta di itinerario che ti ho postato il 1° giugno ti ho indicato proprio questa soluzione.
  4. Ciao Chica, ho provato a rimettere giù l’itinerario lasciando la mattina del 16 a Boston, dando più respiro al tratto di costa del Maine ed aggiungendo spazio al New Hampshire. Ho dovuto però sacrificare Providence, ma così sinceramente mi sembra che funzioni. Prova a dargli un’occhiata 13 agosto : volo per Boston pernotto 14 agosto : Boston 15 agosto : Boston 16 agosto: Mattina a Cambridge. Pomeriggio Salem, arrivo a Cape Ann (Gloucester, Rockport) e pernottamento in zona. 17 agosto: Cape Ann, Kittery x lo shopping, York Beach per visitare il bellissimo faro Nubble Lighthouse, pernottamento a Ogunquit. 18 agosto: The Kennebunks, il tratto di spiaggia dove si trova anche la villa dei Bush Old Orchard Beach, una spiaggia molto animata e famosa. Faro di Portland (il più antico del Maine). Pernottamento a Freeport (in questo modo puoi approfittare dello shopping notturno nello storico Store LL Bean (aperto 24ore su 24). 19 agosto: Boothbay Harbor, Pemaquid Point (secondo me il faro più bello del Maine: assolutamente impedibile!). Arrivo a Ellsworth per il pernottamento. 20 agosto: Acadia. 21 agosto: Bangor e spostamento per Norh Conway 22 agosto: zona North Conway e White Mountains, Jackson . Poi la Kancamagus Highway fino a Lincoln-Woodstock e pernottamento. 23 agosto: scendi verso Meredith e il lago Winnipesaukee. Spostamento a Portsmouth e pernottamento. 24 agosto: verso Plymoth e visita. Pomeriggio Cape Cod. 25 agosto: Cape Cod. 26 agosto: Cape Cod. Boston (volo per Buffalo) 27 agosto: Buffalo visita cascate e nel tardo pomeriggio treno ( o altro ) per Toronto 28 agosto: Toronto 29 agosto: Toronto 30 agosto: Toronto, volo nel tardo pomeriggio per casa.
  5. Ciao Chica, ti rispondo qui. Se vuoi tenere il tuo itinerario originale, ti dico che il giorno 18 è davvero troppo tirato. Da York a Rockland: ti fai praticamente il tratto più bello della costa del Maine (e quello con più soste da effettuare) in un giorno. E’ davvero un peccato! Per il tratto Bangor-North Conway, non so aiutarti. Io l’ho fatto come semplice tappa di spostamento dall’Acadia alle White Mountains, senza soste. North Conway e Jackson (ponte) le vedi entrambe in mezza giornata. Nel New Hampshire non c’è molto da tagliare …. è già al minimo sindacale. Piuttosto toglilo del tutto e riserva tutta la zona interna del New England ad un altro viaggio, magari durante il periodo del foliage. Oppure, potresti valutare di tagliare Providence ed inserire la giornata proprio in questa zona. Per Cape Cod due giornate possono bastare.
  6. Quoto al 100% quanto ti hanno già consigliato sulla strada costiera. Le cose da vedere che ti ho indicato sono praticamente quasi tutte sulla litoranea Secondo me due giorni pieni a Boston sono sufficienti .... ma è sempre tutto soggettivo e poi io sono di parte ... non amo particolarmente le città L'itinerario che ti ho indicato è solo una delle tante ipotesi su come suddividere le tappe in base alle indicazioni che hai dato e in base ad alcuni posti secondo me imperdibili. Considera che la costa del Maine è tutta molto bella ... ci vorrebbe un'intera vacanza solo per quella!
  7. Ma non è che ti è capitata una partita avariata? Le ho mangiate due volte durante la vacanza e le ho trovate buonissime! Comunque sia ..... de gustibus non disputandum est
  8. Ciao acfraine! Sicuramente il parco al tramonto aumenta il suo fascino, ma ti posso garantire che anche di giorno fa la sua bella figura. Scherzi a parte, io sceglierei la seconda ipotesi perché ti consente di dedicare qualche ora in più a Santa Fe, che è una cittadina molto particolare e caratteristica, diversa da tutte le altre. Se invece opti per il tramonto, per riempire la giornata, potresti visitare lAlamogordo’s Space Center. Io l’ho visto e mi è piaciuto.
  9. Ciao Chica, io imposterei il viaggio in questo modo: 13 agosto :volo per Boston pernotto 14 agosto : Boston 15 agosto :Boston 16 agosto: partenza dopo colazione per Salem, Gloucester, Rockport e pernottamento a Ipswich (famosa per la spiaggia Crane Beach e soprattutto per le sue gustosissime “clams”, le vongole fritte http://www.ipswichma.com/clambox/index.htm). Noi a Ipswich abbiamo dormito qui: http://www.ipswichbedbreakfast.com/ 17 agosto: Kittery x lo shopping, York Beach per visitare il bellissimo faro Nubble Lighthouse http://www.nhtourguide.com/notquitenh/n ... _maine.htm, Ogunquit con la sua bellissima “Marginal Way” al tramonto. 18 agosto: The Kennebunks, il tratto di spiaggia dove si trova anche la villa dei Bush Old Orchard Beach, una spiaggia molto animata e famosa. Portland. 19 agosto: Freeport, Boothbay Harbor, Pemaquid Point (secondo me il faro più bello del Maine: assolutamente impedibile!). Rockland. 20 agosto: costa fino all’Acadia e visita. Noi abbiamo pernottato due notti a Ellsworth qui http://www.twilitemotel.com/photo%20page.htm 21 agosto: mattina ancora Acadia, poi lascerei perdere Bangor (a meno che non possiate fare a meno di vedere la casa di Stephen King) e andrei direttamente a North Conway. 22 agosto: zona North Conway e White Mountains, Jackson con il suo bellissimo ponte coperto. Poi scenderei a Portsmouth sulla costa del New Hampshire. 23 agosto: scendi verso Boston per andare a Cape Cod. Visita di Plymoth Plantation nel tragitto. 24 agosto: Cape Cod 25 agosto: Cape Cod-Providence. 26 agosto: Providence-Boston 27Buffalo visita cascate e nel tardo pomeriggio treno ( o altro ) per Toronto 28 Toronto 29 Toronto 30 toronto, volo nel tardo pomeriggio per casa.
  10. Ciao Chica, la costa del Maine è davvero tutta bella e con 5 notti la puoi vedere bene. Come ti ha già suggerito Panda, quoto Bar Harbor. Ti riporto quelle che, secondo me, sono le tappe imperdibili: - nel tratto del Massachusetts, la penisola di Cape Ann con Rockport (cittadina piccola ma molto bella - famosissima la baracca rossa dei pescatori) e Gloucester (location del film”La tempesta perfetta” e famosa per la suggestiva statua Fisherman’s Memorial) - per lo shopping, ti suggerisco sicuramente la zona di Kittery, al confine tra New Hampshire e Maine, ricca di outlets - il tratto di costa sud del Maine fino a Portland, con il bellissimo faro di York, la spiaggia di Ogunquit con la sua suggestiva passeggiata chiamata “Marginal Way”, che costeggia il mare e che offre una vista stupenda sull’oceano, poi le spiagge di Kennebunkport ed Old Orchard Beach Pochi km prima di Portland, c’è Cape Elisabeth, dove si trova il Portland Head Light, il più vecchio dei fari del Maine - il tratto di costa tra Portland e l'Acadia National Park, con Freeport (altro regno dello shopping con i suoi outlets, primo fra tutti, lo storico L.L. Bean), Boothbay Harbor e il bellissimo faro di Pemaquid (per me, in assoluto il più suggestivo) - l'Acadia National Park - le famosissime e squisite aragoste del Maine (lobster) e le fried clams (vongole fritte), altrettanto buone e famose in quella zona (Massachusetts).
  11. Premetto che non ho visitato questa zona, ma è uno dei viaggi che mi piacerebbe fare, per cui mi ero informata un pò su cosa vedere. Le tappe del mio ipotetico viaggio prevedevano, oltre la Florida (costa est-costa ovest-orlando everglades-cape canaveral,….): Savannah in Georgia Beaufort nel South Carolina Charleston e le piantagioni dell’Ashley River Road nel South Carolina Georgetown e Myrtle Beach (a me non entusiasma, ma è un posto molto giovane e movimentato) sempre nel South Carolina Outer Banks nel North Carolina Io finivo qui, ma proseguendo verso nord, Washington e Philadelphia meritano sicuramente una visita. Leggendo alcuni diari di viaggio, ho notato che Charleston e Savannah sono le mete più apprezzate di quel tratto di costa, per cui non me perderei. Poi dipende da quanti giorni intendi dedicare allo spostamento Miami-NY. Io toglierei qualche giorno a Miami per dedicarlo alla costa verso nord, ma sono gusti personali. Ciao!
  12. Ciao Chica! Personalmente lascerei stare la zona cascate/totonto e mi concentrerei sul New England. Con i giorni che hai a disposizione riesci a creare un bel percorso tra Massachusetts-Maine-New Hempshire.
  13. Anche secondo me Amarillo e Palo Duro li potresti inserire dopo White Sands. Poi, se non devi più andare a Chinle, invertirei l’ordine di visita (Amarillo-Taos-Santa Fe-Albuquerque), così ti trovi già sulla 40 per Holbrook. Anche se, in effetti, la tappa Amarillo ti porta un po’ troppo a est rispetto al giro. A questo punto, magari sarebbe più logico inserire Carlsbad al posto di Amarillo (ma sono gusti personali). Oppure potresti lasciare le tappe di prima vedendo con più calma alcune zone (ad es. Santa Fe e la zona di Sedona; non conosco la prima parte dell’itinerario, quindi non so se anche lì potresti farla in più tempo. O magari potresti considerare una mezza giornata in più a Phoenix ….. per lo shopping!).
  14. Supponendo il giorno in più e tenendo il più possibile le tappe del tuo itinerario iniziale: 12 casa-phoenix 13 phoenix-yucca valley 14 yucca valley-anza borrego-gila bend 15 gila bend-tucson 16 tucson-tombstone-bisbee-lordsburg 17 lordsburg-white sands-alamogordo space center-socorro 18 socorro-albuquerque-(turquoise trail)-santa fe 19 santa fe-taos 20 taos-farmington 21 farmington-canyon de chelly-chinle 22 chinle-petrified forest-flagstaff 23 flagstaff-oak creek canyon-sedona 24 sedona-camp verde-phoenix 25 phoenix-casa
  15. Considerando che arrivi il sabato (quindi in pieno week end) io prenoterei.
×
×
  • Crea Nuovo...