Vai al contenuto

New England e Toronto, consigli itinerario


Chica

Messaggi raccomandati

max naturalmente il giudizio sulle cascate è un giudizio assolutamente soggettivo, fare un giro col maid of the mist sotto quell'imponente barriera d'acqua è assolutamente elettrizzante come esperienza ed anche le cascate illuminate sono uno spettacolo. diciamo che a te non sono piaciute e che hai altre preferenze ma dire che sono uno schifo mi sembra che sia sviare un pò il giudizio di tutte quelle persone che vanno ogni anno li

Certo acfraine,

il mio giudizio è ovviamente soggettivo, in effetti amo la natura :grin: e le cascate del Niagara non sono proprio quel che si dice un "into de wild" : nonono :

Forse perché ogni volta che qualcuno mi veniva a trovare dovevo portarlo alle cascate che ho perso il loro fascino. Però, per molte persone è stata una delusione. Ce le s'immagina in mezzo alla foresta e la roccia, con un sentiero nel verde per raggiungerle, ed invece...è tutto cementato. Certo, l'imponenza della quantità d'acqua è affascinante :shock:

In ogni caso: de gustibus!

Ciao : Bash :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 142
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Nel New England è stupendo il Vermont, uno stato fatto di un immensa foresta di conifere, meraviglioso! Molto bello, se vuoi andare ancora un po' più a ovest, è l'Adirondack Park, nel nord dello stato di NY.

Ciao Max, vedo che sei esperto della regione. Dimmi qualcosa di piu' del Vermont. Noi ci saremo fra circa un mese, l'idea era di arrivarci dal New Hampshire, dalla zona delle White Mountains, e arrivare nella zona di Quechee/Woodstock, visitare la Billings Farm e poi proseguire

sulla VT-100S attraverso i paesini di Weston e poi Newfane per arrivare giu' nel Massachusetts sulla Mohawk Trail.

Qualche suggerimento particolare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvio che per quanto riguarda la cascate sono gusti .. come per tutte le cose , è una questione soggettiva.

Marcy per l'auto avevo guardato .. non era uscita una cifra esagerta anche perchè se dovessi restare 3 giorni a boston già mi diminuiscono i giorni di noleggio .

E per il fatto di prenotare gli hotel , si avevo letto i tuoi post e quelli degli altri quindi se decidiamo prenoto penso quasi tutto da qui , ho alcuni link di vari b&b dove ha pernottato Boccia e mi stavo leggendo anche i vari consigli che state dando per chi va a cape Cod..

Ma prima di tutto devo prenotare il volo !! e per farlo dobbiamo valutare alcune cose personali e poi i prezzi e ovviamente sapere se fare Boston/boston o il rientro da Toronto o Buffalo ..

A questo punto visto la mia ignoranza al riguardo vi chiedo cosa c'è di meritivole da vedere nella zona interna del New england e Maine per dover saltare Toronto ?

A differenza di molti purtroppo a noi non piace molto il paesaggio di montagna.. non fucilatemi : Chessygrin :

quindi se qualcuno di voi ha delle cittadine all'interno da consigliare e mi date i nomi vado a controllare per vedere foto etc , grazie mille , cosi ci facciamo un idea dei paesaggi.. per poter magari prendere una decisione.

Vi ringrazio tutti per le risposte e la gentilezza

Purtoppo le foto di Boccia nn sono più vedibili sigh.

Eravamo indecisi appunto tra New england o Chicago e Bermuda, ma ...visto quanto ha postato Ansys sulla zona di Neshville etc... ci ha fatto pensare

Link al commento
Condividi su altri siti

Chicago e Bermuda con Nasville?? : hmm :

Si Marcello ma l'idea era di fare poi da Chicago un piccolo on the road verso indianapolis Nashville etc etc... e se Ansys dice che potrebbero esserci problemi anche ad agosto ... :???:

Perchè in quel caso avevo controllato e i pernotti costavano poco !!

Già l'indecisione regna sovrana tra me e Marco mentre siamo qui che lavoriamo e pensiamo alle vacanze , che fai mi vuoi mettere ancora più dubbi ? :grin::grin: ( ovviamente scherzo ) e sono graditi qualsiasi tipo di giudizi , opinioni , consigli , aiuti !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo già inviato il post, ecco già Targheauto ha detto alcuni nome che per me sono del tutto sconosciuti stasera vado a documentarmi : Thumbup :

Chica, appena torniamo ti sommergo di resoconti dettagliati : Chessygrin :

Per il momento posso solo basarmi su esperienze di altri e sulla mitica insostituibile Lonely Planet del New England, che purtroppo

esiste solamente in inglese.

Noi nel Vermont ci arriveremo da est, dal Maine attraverso le White Mtns nel New Hampshire, quindi non faremo il nord del Vermont

(Burlington e il lago) ma la parte centro-meridionale tra Woodstock e Bennington/Brattleboro.

Magari tu, avendo piu' tempo a disposizione, puoi aggiungere anche il nord e il Canada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel New England è stupendo il Vermont, uno stato fatto di un immensa foresta di conifere, meraviglioso! Molto bello, se vuoi andare ancora un po' più a ovest, è l'Adirondack Park, nel nord dello stato di NY.

Ciao Max, vedo che sei esperto della regione. Dimmi qualcosa di piu' del Vermont. Noi ci saremo fra circa un mese, l'idea era di arrivarci dal New Hampshire, dalla zona delle White Mountains, e arrivare nella zona di Quechee/Woodstock, visitare la Billings Farm e poi proseguire

sulla VT-100S attraverso i paesini di Weston e poi Newfane per arrivare giu' nel Massachusetts sulla Mohawk Trail.

Qualche suggerimento particolare?

Ciao targheauto,

in Vermont ci sono stato solo di passaggio ma è bastato per trovarlo magnifico : Love : . Mi ero ripromesso di tornarci. Non posso dunque aiutarti più di tanto se non dirti che, se cerchi la natura, il verde, la tradizioni, sicuramente non ne resterai deluso.

Buon viaggio : Bash :

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Mille grazie Panda, credo che tu l'avessi detto anche nel tuo diario .. vero ?

IL fatto è che pensavo di non noleggiare per i primi tre giorni l'auto , perchè credo che Boston si possa visitare senza...sbaglio ?

vado a controllare il best western di cui mi parli : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

A me ieri sera nelle date che ho dato mi dava circa 87 euro a notte mi pare ma la tariffa AAA.

Comunque prima di vagliare i vari hotel devo pensare alla cosa principale prenotare un volo : Chessygrin :

Meditando mi è pure venuta in mente di lasciar perdere Toronto e le cascate e ....tornare per la terza volta a NY magari riesco a trovare dei voli a prezzo inferiore, e ...NY è Sempre NY : Chessygrin : potrei partire con il viaggio da li, anche se Marco ieri sera era terrorizzto all'idea di uscire dal traffico di NY : Chessygrin : con l'auto .

Link al commento
Condividi su altri siti

....tornare per la terza volta a NY magari riesco a trovare dei voli a prezzo inferiore, e ...NY è Sempre NY : Chessygrin : potrei partire con il viaggio da li, anche se Marco ieri sera pare terrorizzto all'idea di uscire dal traffico di NY : Chessygrin : con l'auto .

Anche noi partimmo da NY , e lì ritornammo a fine tour. Dì a Marco che non è assolutamente un problema, Chica! Magari... se avrete con voi il navigat. vi aiuterà un bel pò :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi abbiamo preso l'auto a noleggio al JFK, dove ci recheremo dopo 4 gg in citta'.

Ho fatto un paio di conti, e se la prendevo in citta', oltre ai possibili casini del guidare in mezzo a NY, dovevo comunque

prendere un taxi per arrivare all'ufficio di noleggio, e dovevo pagare mi pare $20 di one-way rental per poi rilasciarla all'aeroporto

il giorno della partenza.

Con quel tanto ho pensato, spendo $50 di taxi e la prendo al JFK direttamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riferito a Marco di stare tranquillo sul traffico per uscire da NY se dovessi decidere per tale opzione.

HO guardato un po con google maps e ho letto qualcosa dei mille link dati da bocci : Chessygrin : ma non tutti!

Una volta arrivati a Bangor volendo rientrare verso sud facendo un pò di interno .. e volendo vedere qualche ponte coperto che cittadine consigliate ?

Ho guardato un pò di foto e ammetto che la parte interna nn ci attira molto , molte montagne ... e noi non andremo nel periodo del foliage..

Grazie mille a tutti .

Link al commento
Condividi su altri siti

...Con quel tanto ho pensato, spendo $50 di taxi e la prendo al JFK direttamente.

Oppure, paghi 2,25$ di metro, 5$ di Airtrain e vai a prendere la macchina da solo... prendi l'auto, raggiungi l'albergo, tanto a questo punto non sarai più nell'ora di punta, carichi la famiglia e parti!

Il traffico di NY è almeno abbastanza disciplinato... a Roma è molto peggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

HO dato una controllata in alcune zone per i pernotti per vedere più o meno i prezzi, tipo Gloucester.. o Portland etc e...possibile che per agosto non ci sia più disponibilità?

Se cosi fosse mi stavo chiedendo ..ma..lungo le strade non si trovano i soliti motel americani delle catene tipo super 8 etc ?

Altrimenti se non ci sono già posti per dormire in diverse località...che prenoto a fare il volo ? mica posso dormire in auto : Chessygrin :

Sulla costa Ovest questo non succede se non in prossimità dei parchi e interno parchi .. per il resto non ho mai avuto problemi pur prenotando da qui .

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, qualcosa deille solite catene americane trovi; ma sono meno capillari che nella costa Ovest. Noi, come avrai visto, utilizzammo per la 1° notte un Motel6... Per trovarne (e vedere DOVE sono), devi andare sui siti delle varie catene, e cercare le loro ubicazioni stato per stato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 54 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...