Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Edit: ho spostato qui visto che era già stato chiesto

Grazie mille! Post super utile per chi deve organizzarsi e non sa nulla di tutto ciò

Ho una domanda: prenderò un'auto a nolo per 3 settimane in California, se avessi il carica-batteria da auto per cell e fotocamera avrei risolto il problemino caricando sempre in macchina o devo saperne di più anche sulla presa accendi-sigari USA? : Chessygrin :

tranquillo... la presa accendisigari è standard!

ma io preferisco caricare tutto in albergo... le batterie si rovinano meno! : Thumbup :

• 3 settimane dopo...
Inviato

Tra due settimane devo andare in germania e in giugno in Inghilterra.....dite che rimane valido questo gingillo???

l'unica cosa e' che ha tutti gli adattatori staccabili...non e' pratico e occupa spazio : Wink :

io ho preso in aeroporto uno con le spine estraibili dal corpo centrale....fanno lo stesso modello anche con presa USB...ha un fusibile interno per salvarti il C. in caso di sbalzo di tensione costa sui 20 € ma e' comodo!

Inviato

Ho controllato che in germania non serve adattatore; basta non avere la massa nella spina.

Mentre come diceva Panda, mi attrezzerò con adattatore per l'inghilterra e tripla.

Inviato

oppure, visto che parecchi portatili (compreso il mio PC) hanno la massa:

adattatore-schuko-a-spina-italiana-adattatore-schuko~13614511.jpg

add-128x128.png

sm-item10342.jpg

le prese schuko sono compatibili in Francia e Germania... in germania la presa di terra è sui lati, le spine francesi hanno un polo di terra che esce dalla presa.

Inviato

io andrei in giro riccio per qualche settimana... :grin::grin::grin:

il problema è il peso per un trasformatore di questo tipo: sono 2,5 kg, se parti con la valigia piena, rischi di dover pagare un extra bagaglio e soprattutto... visto come trattano i bagagli, rischi che arrivi danneggiato (a me hanno rotto un bollitore :mad: )... non ti conviene comprarne una lì con la doppia alimentazione???

Inviato
io andrei in giro riccio per qualche settimana... :grin::grin::grin:

Gli amici non vogliono : Wink : Sostengono che possa alterare la rotta di migrazione delle cicogne convogliandole tutte sopra di loro :twisted:

il problema è il peso per un trasformatore di questo tipo: sono 2,5 kg, se parti con la valigia piena, rischi di dover pagare un extra bagaglio e soprattutto... visto come trattano i bagagli, rischi che arrivi danneggiato (a me hanno rotto un bollitore :mad: )... non ti conviene comprarne una lì con la doppia alimentazione???

mmhh..non avevo pensato al peso. L'anno scorso ne ho comprata una apposta ma non fa adeguatamente il suo dovere (diciamo effetto nido di cuculo) :grin:

Inviato

In caso di necessità vi consiglio di fare come me. :grin:

Mi serviva un secondo adattatore per ricaricare la video, non l'avevo e dopo aver girato inutilmente per non so quanti stores, ho fatto così.

Ho staccato la spina della radiosveglia della camera dell'albergo e ho tagliato il cavo a 10 cm dalla spina. Ho spellato i cavi e li ho uniti con l'immancabile scotch alla spina del mio trasformatore. :clap:

Tutto perfettamente funzionante. :grin:

Poi, dato che mi sarebbe servito ancora, mi sono portato appresso la spina dismessa, ho spellato i cavi della sveglia, li ho ficcati nella presa.... e tutto funzionava a meraviglia.

Essendo la presa in oggetto dietro il comodino, credo che ancora nessuno si sia accorto di nulla. : Chessygrin :

: Thumbup :: Thumbup :

P.S. il metodo l'ho brevettato, per cui se lo realizzate mi dovete le royalties : Yahooo :

Inviato

e come fai con:

1.laptop

2.fotocamera

3.videocamera

4. iphone

5. telefonino

la tripla ce l'ho (e te pareva :wink: )

in verità un secondo adattatore me l'ero portato ma l'avevo dimenticato nell'hotel precedente :cry:

Inviato
P.S. il metodo l'ho brevettato, per cui se lo realizzate mi dovete le royalties : Yahooo :

Non vorrei distruggere i tuoi sogni di gloria, ma il metodo è stato già brevettato dall'art.635 del Codice Penale... : Chessygrin :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 19 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...