pandathegreat Inviato 14 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 14 Marzo 2011 facendo una brevissima ricerchina ho trovato un po' di oggetti sparsi... la maggior parte di quelli piccoli ha una potenza massima di 100W... quindi NON ci puoi attaccare phon o piastre, le quali hanno una potenza assorbita intorno ai 300W... il trasformatore che arriva a 500W pesa quasi 4 kg e costa 63€... Considerato peso e costo non mi sembra un gran trade off... arrivi negli USA, ti fiondi nel primo Walmart e ti compri phon (l'ho fatto... ce l'ho ancora a casa dal viaggio di nozze) e piastra a 30$... oppure, la mini imetec costa 35€, la provi in Italia prima di partire e sai cosa utilizzerai in viaggio. Cita
sympa81 Inviato 14 Marzo 2011 Segnala Inviato 14 Marzo 2011 per essere compatibile con tutto il mondo dovrebbe riportare110/240V 50/60Hz in questo modo puoi usarla ovunque! ragazzi domani vi dico di preciso...l'avevo prestata a mia sorella e quindi domani vado a rivedere... invece sulcaricabatterie c'è scritto 100-240 v 50-60 herz com'è? mamma ragazzi di tutti i vostri discorsi non ci capisco nulla...ho un pò spiegato a mio cognato che per fortuna ne capisce parecchio e ha detto che mi aiuterà che se voglio mi può fare anche una ciabatta volendo...qualcuno di voi ha fatto qualcosa del genere? Cita
pandathegreat Inviato 15 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 15 Marzo 2011 va benissimo!!! per la ciabatta... cerca nelle prime pagine... trovi un sacco di info e di MCGyverate Cita
nina_vola Inviato 30 Marzo 2011 Segnala Inviato 30 Marzo 2011 Scusate la domanda, magari stupida. Il mio phon non ha la dicitura 110/220, ma solo 220-240.......è sottinteso il 110 (magari!!) o non funzia in america?? Grazie per ogni chiarimento Cita
pandathegreat Inviato 30 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 30 Marzo 2011 non funziona in america... Cita
moli89 Inviato 6 Giugno 2011 Segnala Inviato 6 Giugno 2011 Volevo informarvi che alla Media-World ho appena visto che vendono un set di adattatori dal costo di 9 euro...in pratica puoi andare ovunque in tutto il mondo e sembrano anche ben fatti rispetto alle altre plastichette che si trovano ad 1euro...ma la cosa che ritengo importante è che sono fatti in modo che da una parte si abbia la presa americana con addirittura la messa a terra...ma dall'altra parte hanno un entrata che può ricevere sia 2 poli sia 3 poli...quindi con questo adattatore si può portare dietro tranquillamente una tripla o una ciabatta e non si avrà nessuna necessità di fare Mcgayverate o come si scrive... Cita
lilacwhisper Inviato 6 Giugno 2011 Segnala Inviato 6 Giugno 2011 Interessante! In settimana vado a dare un'occhiata. Grazie per la dritta Cita
YURIJ297 Inviato 9 Giugno 2011 Segnala Inviato 9 Giugno 2011 quoto da qui....mi sono persa, magari sta scritto da q.che parte ma...per l'auto cosa si puo' fare per i caricatori? l'accendi sigari, se c'e' , funziona con i nostri caricatori dei cellulari , lettori DVD e apparecchi portatili vari ?!!! Cita
al3cs Inviato 9 Giugno 2011 Segnala Inviato 9 Giugno 2011 L'accendisigari è praticamente l'unica presa standard in tutto il mondo: basta che vi forniate di adattori per i vostri apparecchi e siete a posto . Cita
Mitnal Inviato 10 Giugno 2011 Segnala Inviato 10 Giugno 2011 Io mi son fatta fare questa http://img339.imageshack.us/img339/7126/unled704.jpg va bene?? Cita
pandathegreat Inviato 10 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2011 perfetta direi! ora portati anche una ciabatta e sei a posto Cita
oliver08 Inviato 20 Giugno 2011 Segnala Inviato 20 Giugno 2011 ragazzi riprendo questo post perchè non riesco a trovare un adattatore che abbia l'entrata tripolare ( per l'ingresso della spina del portatile) e l'uscita bipolare americana... mi aiutate? su e-bay non la trovo Semplice, basta che tu acquisti questa : Poi, quando l'hai acquistata, con le tronchesine gli tagli lo spinotto centrale ==> dopodichè essa la inserisci nella bipolare americana. Avrai : a) risolto il problema; ulteriori 2 punti di "attacco", da utilizzare anche per il caricaellulare e/o altro. mi avete convinto! vada x la McGyverata! una di queste sere la faccio una ciabatta è decisamente ingombrante mentre con questa tripla "riadattata" si risolve il problema di poter ricaricare in sicro più cose ...... vi faccio sapere se combino disastri! Cita
boccia66 Inviato 20 Giugno 2011 Segnala Inviato 20 Giugno 2011 mi avete convinto! vada x la McGyverata! una di queste sere la faccio una ciabatta è decisamente ingombrante mentre con questa tripla "riadattata" si risolve il problema di poter ricaricare in sicro più cose ...... vi faccio sapere se combino disastri! Il massimo sarebbe che tu avessi a disposizione una di queste mole "fisse" , cosicchè tu, con un paio di guanti da lavoro e molta delicatezza, dovresti tenere in mano la spina e poi andare a "consumare" il <> centrale della spina stessa. Altrimenti, dovresti mettere la spina in una morza da banco (serrandola delicatamente e previa interposizione di uno straccio o qualcosa di simile tra la morza la spina) , e poi tu terresti in mano questa mola portatile mediante la quale procederesti alla eliminazione del <> succitato. p.s.: potresti portarti dietro anche 2 triplici spine (quella"mcgyverata" più un'altra normale, e quest'ultima la inseriresti dentro a quella modificata): in tal modo avresti 5 punti di presa in poco spazio e poco peso. Cita
pandathegreat Inviato 20 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 20 Giugno 2011 senza essere così drastici... basta anche questo: Cita
Inchiostriecartucce Inviato 23 Giugno 2011 Segnala Inviato 23 Giugno 2011 Ho fatto la segata alla tripla per togliere il pistolino di terra, e poi mi sono accorto che l'adattatore che ho acquistato aveva la possibilità di infilargli la tripla con tutta la terra Cita
oliver08 Inviato 23 Giugno 2011 Segnala Inviato 23 Giugno 2011 Ho fatto la segata alla tripla per togliere il pistolino di terra, e poi mi sono accorto che l'adattatore che ho acquistato aveva la possibilità di infilargli la tripla con tutta la terra mi hai fatto venire il dubbio sul mio sai? prima di fare la McGayverata allora controllo! In alternativa, da Wallmart troverei una ciabatta o una presa tripla per l'adattatore senza fare strane carambole qui? io sono negata per questo tipo di bricolage Cita
pandathegreat Inviato 23 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 23 Giugno 2011 no, è difficile... parti da qui con la ciabatta già fatta...oppure dai un'occhiata a questo: http://cgi.ebay.it/ADATTATORE-ELETTRICO ... 1754wt_906 è molto simile al mio... anche se è un po' caro. dai, che per segare un pispolino ci metti 3 minuti! Cita
Inchiostriecartucce Inviato 23 Giugno 2011 Segnala Inviato 23 Giugno 2011 Io ho questo così. Ma ora che ho segato le triple funzionano lo stesso? Cita
boccia66 Inviato 23 Giugno 2011 Segnala Inviato 23 Giugno 2011 si, anche senza il pisellino centrale funzionano ugualmente. Cita
oliver08 Inviato 25 Giugno 2011 Segnala Inviato 25 Giugno 2011 no, è difficile...parti da qui con la ciabatta già fatta...oppure dai un'occhiata a questo: http://cgi.ebay.it/ADATTATORE-ELETTRICO ... 1754wt_906 è molto simile al mio... anche se è un po' caro. ma come caro? chissà che mi pensavo Paul! lo prendu subito.... coaì arriva in time! come sempre sei d'oro! dai, che per segare un pispolino ci metti 3 minuti! nun sò capaceeeeeeeeeeeeeee!!!!! ah senti, vedevo sul sito, dalle foto qst presa ha 3 buchi in orizz e pure in vert almeno mi pare, come mai? e poi mi porto una ciabattina? così ci attacco due cose in contemporanea? al max caricano più lentamente ma non si possono rovinare vero? ahhhh quasi dimenticavo Paolo, batteria "Canon" arrivata! senza spese di sped e pure in garanzia! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.