Vai al contenuto

Telefonate


sweetysy

Messaggi raccomandati

  • Risposte 355
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Il numero fra parentesi e' il prefisso. In USA non esiste differenza fra cellulari e numeri fissi, hanno tutti il prefisso in base alla zona dove abiti e sono TUTTI composti da 7 numeri piu' i tre del prefisso. Come ti hanno detto devi mettere il +1, presuppongo che tu userai il tuo cellulare, se la compagnia telefonica a cui ti agganci non riconosce il + come codice delle chiamate internazionali allora digita 011 e poi 1 ( 011+1+XXX XXX XXXX oppure +1 XXX XXX XXXX). In USA il prefisso per le chiamate internazionali NON e' 00 come in Italia, ma 011.

Link al commento
Condividi su altri siti

Precisazione dovuta, grazie ansys. Infatti io avevo usato semplicemente il +1, chissà perchè dovendo chiamare un numero USA non avrei pensato mai di fare lo 011 come per chiamare in Italy (01139) ma avrei prima provato lo 001 : Chessygrin :

Comunque credo che il simbolo + sia universalmente riconosciuto come standard per l'uscita verso chiamata internazionale.

Il numero fra parentesi e' il prefisso. In USA non esiste differenza fra cellulari e numeri fissi, hanno tutti il prefisso in base alla zona dove abiti e sono TUTTI composti da 7 numeri piu' i tre del prefisso. Come ti hanno detto devi mettere il +1, presuppongo che tu userai il tuo cellulare, se la compagnia telefonica a cui ti agganci non riconosce il + come codice delle chiamate internazionali allora digita 011 e poi 1 ( 011+1+XXX XXX XXXX oppure +1 XXX XXX XXXX). In USA il prefisso per le chiamate internazionali NON e' 00 come in Italia, ma 011.
Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa ne pensate di una scheda SIM GSM statunitense invece della columbus? anche perche la sfrutterei usando il cell come modem (dove non c'è il WiFi (in 0,01$ a Kb è tantino) , ho dato un occhiata alle tariffe e sono sull'ordine di 50 cent al minuto per le chiamate all'italia, stessa cosa per gli MMS. In ricezione invece non costa nulla (tranne per il sms o mms). Io faccio spesso cosi all'estero... ma essendo la prima volta negli usavi chiedo aiuto! (non ho trovato niente nel forum)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bho, l'ultima l'ho presa in belgio e non ci sono stati problemi, ma consultando un po i vari siti ho capito che per avere un abbonamento devi essere censito al livello di credito quindi rispetto a noi le differenze sono tantine, però di specifico non ho trovato niente.... che storia e poi navigando qua è la ho anche visto che utiolizzano anche un altro standard di comunicazione chiamato CDMA, che si basa sul satellite... una novita interessante visto che si ha ricezione praticamente ovunque, e da quello che ho potuto capire è quasi come un telefono satellitare. Forte!

Link al commento
Condividi su altri siti

io pure ho una sim francese presa senza nessun problema e dando l'indirizzo dell'hotel... ma per avere la linea telefonica a casa ho dovuto dimostrare di avere un conto corrente bancario in francia...

Negli USA forse ci sono + paletti, tra cui l'insormontabile (almeno per i turisti) numero di previdenza sociale...

poi Ansys mi smentirà... Comunque, non sono sicuro della convenienza di usare un cellulare USA per chiamare in Italia...

usando il cell come modem

se c'è una wifi gratuita puoi usare il tuo cellulare con skype, spendendo moooolto meno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bho, l'ultima l'ho presa in belgio e non ci sono stati problemi, ma consultando un po i vari siti ho capito che per avere un abbonamento devi essere censito al livello di credito quindi rispetto a noi le differenze sono tantine, però di specifico non ho trovato niente....

Non e' vero, le pay as you go le puoi comprare tranquillamente, ma non hanno mai il roaming che richiede un'altra procedura per attivarlo e quindi non puoi chiamare all'estero, ma puoi ricevere telefonate estere. I messaggi dovresti pero' essere in grado di mandarli anche all'estero. In USA di solito si paga o ti scalano minuti anche quando si ricevono telefonate e talvolta in dipendenza della compagnia telefonica si paga anche quando si ricevono sms. Controlla AT&T, T-Mobile e altre piccole compagnie se le trovi online. Nei supermercati, Walmart su tutti, talvolta si trovano anche cellulari in vendita con prepagate gia' pronte all'uso... sono i cosiddetti cellulari usa e getta. Non so quando vai, ma presto hanno intenzione di cambiare le regole e probabilmente queste opzioni non saranno piu' disponibili in un prossimo futuro. Regole anti-terrorismo :smile:

che storia e poi navigando qua è la ho anche visto che utiolizzano anche un altro standard di comunicazione chiamato CDMA, che si basa sul satellite... una novita interessante visto che si ha ricezione praticamente ovunque, e da quello che ho potuto capire è quasi come un telefono satellitare. Forte!

CDMA e CDMA 2000 non e' satelitare, ma soltanto un sistema radio diverso dal GSM che lavora alla frequenza di 1900Mhz pero' non e' compatibile con il GSM. La copertura non e' ovunque, ma dipende dalle antenne che sono piazzate qua e la come quelle del GSM e altri sistemi. I telefoni non hanno sim card, ma vanno attivati con procedure via internet o per telefono chiamando la compagnia telefonica e le compagnie che fanno pay as you go con questo sistema non sono molte e non hanno grande copertura. Io ho il cellulare con una compagnia she usa CDAM (Sprint), ma non ci vedo una grossa differenza con il GSM, anzi talvolta e' peggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho portato con me 2 cellulari uno con tim l'altro 3. La Tim prendeva sempre la 3 mi ha dato seri problemi, 3 giorni di buio tra Arizona e Utha.

Con il wifi invece mi sono trovato bene, generalmente trovavo sempre una rete libera per telefonare con il voip. Ricordo che a Bryce il nostro motel aveva il wifi rotto e a noi venne la geniale idea di parcheggiare nei vari motel con wifi gratuito per scroccare la connessione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il wifi invece mi sono trovato bene, generalmente trovavo sempre una rete libera per telefonare con il voip. Ricordo che a Bryce il nostro motel aveva il wifi rotto e a noi venne la geniale idea di parcheggiare nei vari motel con wifi gratuito per scroccare la connessione.

E infatti, caro Tatac, io consiglio sempre di portarsi dietro un portatile o un mini netbook (Eee o simili); basta infatti parcheggiare davanti ad un hotel/motel, e spessissimo si riesce ad agganciare la wifi. Oltre che per telefonare con skype, ci si può collegare anche per magari prenotare l'hotel/motel per il giorno successivo, o altre amenità on line.

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se ho capito bene..e se ho tutti gli strumenti necessari.

mi sembra di capire che

1) io ho un nokia recente e lo potrei utilizzare con skype per telefonare. è corretto ? ma devo installare qualcosa prima ?

2) potrei farmi prestare un piccolo portatile per usare la connessione wifi e skype per telefonare; in tal caso, oltre ad installare skype devo fare altro ? : Wink :

scusate l'ignoranza in materia...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 50 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...