Vai al contenuto

Telefonate


sweetysy

Messaggi raccomandati

Ho cercato nel forum ma non ho trovato nessuna risposta soddisfacente.. Quando siete negli stati uniti e volete chiamare un numero statunitense come fate (tipo i vari alberghi)? A parte la possibilità di usare skype o servizi similari come voipstunt qualcuno di voi ha comprato una sim americana? Se sì quale? C'è nessuno che ha provato la O2 Wireless - Universal SIM Card http://www.bestbuy.com/site/O2+Wireless+-+Universal+SIM+Card/9010474.p?id=1218011463039&skuId=9010474 venduta da best buy? Come si è trovato? Funziona?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 355
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

  • 7 mesi dopo...

Salve a tutti,

a breve spero di partire per gli USA, itinerario West con i parchi di Utah, AZ, poi new mexico fino a san diego... : headb :: headb :: headb :

avrò però purtroppo (causa problemi di salute di mio padre) la necessità di telefonare /ricevere telefonate abbastanza spesso...

ho rpovato a vederetante soluzioni... una mia amica mi ha consigliato Pennytalk???

http://www.pennytalk.com/

PennyTalk International Calling Service | Home

www.pennytalk.com

Save on international, long distance and domestic calls with the PennyTalk prepaid rechargeable calling card. The PennyTalk international calling card is the only phone card you will ever need.

qualcuno ne ha sentito parlare o l'ha usato?? avete suggerimenti migliori???

grazie in anticipo

:clap::clap::clap::clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo Panda, ma nel mio caso dovremmo o, meglio, dovrà chiamare i miei suoceri : censored : che non hanno dimestichezza con il computer.

Avevo già guardato il topic per le sim usa, ma mi pare, forse sbaglio, che nessuno abbia dato info certe riguardo l'effettiva possibilità di acquistare sim prepagate (sia dall'Italia che una volta arrivati negli USA). : nonono :

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo Panda, ma nel mio caso dovremmo o, meglio, dovrà chiamare i miei suoceri  : censored : che non hanno dimestichezza con il computer.

Basta uno smartphone, tenuto connesso al wifi di casa 24 ore su 24, con su installato Skype. La schermata, in caso di chiamata, non è molto diversa da quando arriva una chiamata "tradizionale".

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi utilizziamo spesso Skype, è il "nonno" che è un po' impedito. Deve comunque avere una connessione, e pertanto deve essere in casa. E' per questo che dovrò ripiegare su di una sim prepagata. Intendevo dire che il problema non è comprarla e pagarla, ma trovarla facilmente. Poi, una volta in possesso della sim e tranquillizzata mia moglie (a parte gli scherzi, i miei suoceri iniziano ad essere avanti con l'età) potremmo anche utilizzare il più possibile Skype. : Smile :

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti intendevo proprio Skype per chiamare i fissi... io ho caricato 10€ non mi ricordo quanto tempo fa e ancora ho credito.

Per chiamare tu puoi utilizzare il tuo smartphone connesso su una qualsiasi wifi, i tuoi a casa ricevono sul fisso (2 cent al minuto) o sul cellulare (30 cent al minuto)

e poi... basta chiamare 10 secondi al giorno per un "siamo vivi"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti dei suggerimenti, chissà perchè pensavo ad una chiamata da Skype a Skype e non anche su fisso o cellulare!!!!! : WallBash :

Panda, 10 secondi alla volta......solo per chiedere dove sono loro (dove saranno mai!) e dove siamo noi (ve lo abbiamo detto ieri dove stavamo andando) vanno via 10 minuti. Pazienza! :sad:

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, quest'inverno ho preparato il programma di viaggio dettagliato a mia madre (77 anni) che mi seguiva sull'atlante... quindi sapeva esattamente dove stavo.

Ma i genitori bisogna educarli da piccoli...

a 18 anni, in occasione del mio primo viaggio da solo, dissi a mia madre:

"Se sto bene non ti chiamo, se mi succede qualcosa ti chiama la polizia o l'ambasciata, preoccupati solo se ti chiamo io"

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, quest'inverno ho preparato il programma di viaggio dettagliato a mia madre (77 anni) che mi seguiva sull'atlante... quindi sapeva esattamente dove stavo.

Non ci avevo mai pensato, sei veramente una fonte inesauribile di consigli! : hands :

Torno : On Topic Please : se no mi sgridano. : RedFace :

Per cui...Skype tutta la vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Conosco Skype ed è un'ottimo servizio.. Ma ha bisogno di wifi.. Quello che mi sembrava diverso in pennytalk è che quest'ultimo servizio non avesse necessariamente bisogno di un wifi.. Dovendo andare sll'ovest e avendo necessità di effettuare chiamate anche all'improvviso cercavo un servizio che mi permettesse di telefonare anche senza wifi (e senza dover accendere un mutuo)

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma quel servizio ha bisogno di un telefono fisso, un cellulare o una cabina telefonica. Le cabine telefoniche sono quasi sparite e in USA come in Italia sono difficili da trovare. Hai letto bene le additional information? Secondo me non e' cosi' economico, se poi lo usi dal cellulare con il data plan, la compagnia americana probabilmente ti "dissangua" in roaming charge; dal wifi e' come skype. Io non vedo tutta questa differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

State parlando con una che in tecnologia è icompetente totale !!

Allora premetto noi non abbiamo mai adoperato skype e quindi non sappiamo neppure far funzionare quello.... : ahi :

Vediamo se qualcosa riesco a capire, intanto ho visto che posso scaricarlo sullo smartphone ..giusto ? Ora... non sapevo che si potesse chiamare sui fissi e sui cellulari !!

Davo per scontanto che il ricevente dovesse avere un pc quindi ... suoceri , mamma... non era possibile.

Invece si può fare leggo da Panda...e come e cosa va fatto ??? Perchè la cosa è mooooooooolto interessante.

Considerato delle persone anziane a casa bisogna chiamare con una certa frequenza.

Grazie

Per il programma di viaggio io lo faccio da alcuni anni e lo distribuisco a zia, suoceri , mamma e sorelle, così sanno sempre dove siamo !! : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Sii te parli bene ALex....ma io non so manco di cosa si parla : Chessygrin :: ahi :

Ok scaricare l'app sullo smartphone, ma poi per chiamare i fissi ... ( ovvio devo avere il wifi ) le tariffe dove le trovo ?? chiamo il mio servizio clienti e faccio tutto da li come per altre tariffe ??? Lo so ...la domanda è cretina...ma io sono proprio una capra in tutto questo !!! : RedFace :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...