Vai al contenuto

Telefonate


sweetysy

Messaggi raccomandati

  • Risposte 355
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Il numero verde - perlomeno in Italia - permette di chiamare a tariffa fissa perché l'azienda titolare si accolla il costo restante della telefonata, quindi immagino quindi che non funzioni dall'estero per evitare di pagare chiamate internazionali che costerebbero svariati € al minuto.

Se anche negli States funziona allo stesso modo, è facile pensare che non si possono chiamare numeri verdi USA dall'Italia per lo stesso motivo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao a tutti,

leggendo le pagine di questo post, pare che il suggerimento che va per la maggiore sia quello di collegarsi in WI-FI e utilizzare Skype, sia per comunicare che per messaggiare verso l'Italia (fissi o mobili); meglio ancora tra Skype e Skype.

Quello che però non mi è ancora chiaro è cosa è meglio usare per telefonare in USA sui loro numeri (es. chiamare un B&B, Hotels, etc.)

Conviene utilizzare il proprio Cell con una tariffa apposita di un operatore italiano? oppure acquistare una scheda USA??

Inoltre, usando una scheda con numero americano, occorre avere il cell con la trasmissione 4G (quindi di ultima generazione) oppure bisognerebbe acquistare anche il cellulare sul territorio??

Scusate le tante domande, ma sono un pò confuso : hmm :

Sarebbe utile per chi ha già avuto queste esperienze riuscire a far chiarezza x tutti riassumendo le migliori strategie da seguire.

GRAZIE : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi è mai capitato di chiamare un numero USA e se dovesse capitare, credo che utilizzerei un telefono pubblico, che è più affidabile di qualsiasi operatore italiano in USA... quest'estate ho avuto problemi a chiamare con vodafone in Utah...

In ogni caso, ho utilizzato passport di vodafone, che almeno da una tariffa chiara.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Salve, è il mio primo post su questo utilissimo forum (l'ho scoperto da poco visto che ho pianificato un viaggio on the road negli USA, fino ad ora usufruivo di altro forum...non sto qui a farvi il nome).

Vorrei sapere qual'è il modo migliore per telefonare sia all'interno degli USA che dagli USA verso l'Italia usando il cellulare.

Mi spiego meglio: non ho bisogno di internet e non userò (spero) il cellulare quotidianamente ma mi sto preoccupando per 2 situazioni che potrebbero verificarsi:

- dover chiamare l'Alamo per l'assistenza stradale...o il pronto intervento;

- dover chiamare l'assicurazione in caso di problemi.

Ecco, diciamo che non userò il telefono se non solo per queste 2 (spero di farne a meno ovviamente...) eventualità, ed in tal caso vorrei essere sicuro di riuscire a chiamare e di non esaurire la scheda in 1 minuto.

Viaggerò tra Arizona, Utah, Nevada e California.

Attualmente ho uno smartphone con la tre ricaricabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...

la copertura fuori dalle città è abbastanza scarsa, ma nelle stazioni di servizio è sempre presente un telefono fisso...

di solito quella che ha copertura maggiore è la TIM, l'inverno scorso non ho avuto problemi in California, Arizona e New Mexico.

in estate, con Vodafone ho avuto problemi tra Arizona e Utah, con Wind un po' dappertutto...

Con 3 non ho esperienza diretta.

di non esaurire la scheda in 1 minuto.

con Vodafone ho una tariffa che per 3€ al giorno permette 50 minuti di telefonate al giorno (25 per chiamare e 25 per ricevere), credo qualche SMS e la connessione... nei giorni in cui non chiami non paghi nulla.

Verifica le offerte della 3...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto!

Considerato che userò il cell solo per le emergenze farò una bella ricarica e userò la scheda della tre (a circa 1 € al minuto, ma in caso di emergenze....) salvo quando sia possibile come dici tu usare il telefono pubblico (non pensavo fossero diffusi).

ho poi visto la copertura dell ATeT Mobility (ATeT) e ho visto che è abbastanza buona tranne nella zona critica....Monument Valley ecc.

Quindi non resta altro che incrociare le dita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 57 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...