Ah, al prossimo che dice che sono io quello pignolo, gli mando il tuo link!
- Haight Hasbury: all'incrocio tra Haight e Masonic c'è una birreria con tante birre locali, ottimo per una sosta rinfrescante.
- Glacier Point: Resta per il tramonto, non arrivi troppo presto, soprattutto se fai il breve trail per Taft Point. Se parti subito dopo il calare del sole, hai circa 45 minuti di luce.
- Death Valley: prima delle dune, secondo me è molto carino il giro per il Mosaic Canyon. Per le foto notturne, dopo cena fai un salto a Badwater. Dante's View è troppo lontano per il tramonto, la strada che ci sale è molto stretta e tortuosa, qui devi fare attenzione alle vespe (anche a Bodie).
- Bryce: nelle mie 2 visite, la cosa più bella è stata il trail Navajo+queens garden, il tramonto non è così memorabile, se sei fortunato, è meglio l'alba, nei punti più alti (Bryce Point, Inspiration Point). Per l'Overlook trail a Zion, il parcheggio è piccolissimo e non è facile trovare posto... Zion è bellissimo, ma farlo di passaggio rischia di farti perdere solo tempo.
- Canyonlands: stesso consiglio di Zion, fermati a prendere una torta a Fruita ma non perdere tempo in giro. Non hai considerato di fare lo Shafer Trail?
- Route 66: cerca la guida di @Franco_67 (a proposito, buon compleanno!), è la più dettagliata.
- Route 66 parte 2: Ricordati di fare il pieno in Arizona, la benzina costa di meno. Il tratto di 66 che va dalla I40 a Amboy potrebbe essere ancora chiuso dopo una serie di flash flood che hanno distrutto dei ponti. Se fosse chiusa, devi percorrere la Kelbaker Road, che ti porta poco prima di Amboy. Sul tratto fino a Newberry Springs ci sono alcuni passaggi a livello senza barriere, fai attenzione.
Buona Pasqua anche a te!