Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione da 20/04/2024 in tutte le aree

1. Ciao a tutti! Siamo tornati domenica da questo bellissimo viaggio! Volevo ringraziare tutti (sia chi mi aiutato qui, sia chi ha fatto il diario) perché il viaggio era perfettamente calibrato per noi! Abbiamo solo alleggerito qualche tappa verso metà viaggio per dare un maggiore sfogo piscina/parco alla grande! Non prometto di riuscire a fare il diario (al momento con 2 figli sotto i 3 anni l'ambizione più grande è fare una doccia 🤣) ma chiunque avesse bisogno di informazione, sopratutto con i bimbi, può chiedere 🙂 P.s. la Florida non è mai rientrata nella mia top list ma con i bimbi abbiamo pensato fosse la meta ideale. Beh durante il viaggio mi sono ricreduta! Mi è piaciuta molto, poi il mio cuore rimane sempre ad ovest ma è stata una bella scoperta!
    3 punti
  2. Non necessariamente, è sufficiente che tu abbia una dichiarazione del venditore di un servizio (auto a nolo, hotel, compagnia aerea o semplicemente un negozio) che non accettano AmEx come pagamento. Ci è capitato in Madagascar, quando abbiamo dovuto fare degli acquisti per ovviare al problema della valigia persa, in Mada non esiste proprio il circuito amex, ci hanno rimborsato tutto. Per il Botswana infatti abbiamo richiesto sia al noleggio che all'agenzia locale questa dichiarazione.
  3. arrivo super in ritardo su questo topic, ma ci leggo una marea di somiglianze con il mio viaggio in solitaria nel 2013 proprio a Chicago e San Francisco. anche la mia vita in quel periodo aveva preso una piega diversa, e il viaggio sicuramente mi ha aiutata. condividevo anche la tua stessa "paura" per un viaggio da sola, ma è stato fantastico e sono certa lo sarà anche per te. sono ritornata un paio di anni dopo a Chicago, sempre da sola. se sei ancora in cerca di qualche spunto trovi tutto nei 2 diari in firma BUON VIAGGIO! EDIT: vedo che i link in firma non sono più funzionanti, dunque ti taggo qui i diari:
    1 punto
  4. @mjfede, chiedi, e ti sarà dato .
  5. Io l'anno scorso per il Giappone ho speso molto meno dal sito Amex che nei vari siti, oltre al bonus. Ma il bonus puoi usarlo anche per un hotel per 2-3 gg in Italia, o anche per il noleggio auto. Va la che si trova il modo di usarlo. Per la platino la supplementare (1 ulteriore platino e fino a 4 oro) è sempre gratuita. La supplementare Oro per la Oro si paga 10 euro all'anno se non ricordo male. Quanto spendi in un anno con la carta? Se spendi 10.000 euro Amex ti restituisce 40 euro. Ma se li usi per i voli puoi arrivare anche 2-300 euro. Senza considerare assicurazione, sui 150 euro per 15 gg negli States che ti eviti, lounge, che io personalmente valuto 10 euro a visita. Poi hotel Hilton che puoi prendere base e con paga subito, che Amex ti da colazione gratuita e cancellazione in caso di malattia per tutti gli hotel. I vantaggi sono tanti e variegati... io ho un file excel e faccio i conti e conviene praticamente sempre anche senza fare cose strane.
  6. Secondo me i biglietti non esistono più perché sono stati sostituiti dalla lotteria. Nel 2019 per fortuna nostra non c'era e probabilmente hanno provato con il sistema "biglietti", poi si sono resi conto che non funzionava del tutto e hanno preferito introdurre la lotteria. L'unico problema sarà forse il parcheggio ma se non trovi al Visitor Centre prova a proseguire e vedere se lasciano ancora la possibilità di parcheggiare lungo la strada. Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk
    1 punto
  7. Ciao, a mio parere 1 giorno a Washington non ha molto senso. Sono comunque almeno 3 ore di treno ad andare e 3 a tornare. Washington meriterebbe almeno 2 giorni pieni se non addirittura 3. Considera poi che se è la prima volta a NY bisognerebbe dedicarle almeno 5/6 giorni pieni. 2 giorni a Boston vanno bene e da NY la puoi raggiungere in treno o in bus, tanto l'auto per visitare la città non ti serve. Prova intanto a leggere qualche diario per prendere spunto. Il giro di @issa1990 è perfetto secondo me, ma devi aggiungere un paio di giorni al viaggio. Trovi il diario qui
  8. Ciao, se vuoi maggiori informazioni sul Camper in USA chiedi pure. Io l'ho fatto nel 2013, quando mia figlia aveva esattamente 8 anni, ed è stata una scelta azzeccatissima in quel frangente. Anche io volevo assolutamente andare a Yellowstone. Sono poi tornato nel 2016 con un OTR classico con auto + hotel. Bellissimo, ma l'esperienza del camper è stata imbattibile. Nei diari c'è anche il mio resoconto fatto all'epoca.
  9. Dormite a St George e fate l'Angels Landing, vedrai che non Ve ne pentirete. Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk
    1 punto
  10. Ciao, secondo me in casi così "delicati" non è cosa buona e giusta affidarsi al parere seppure esperto del forum. Io proverei a scrivere all'ambasciata, solo loro possono darti una risposta certa e soprattutto UFFICIALE
  11. Devi pagare i voli o almeno un hotel con la platino per essere coperto. La Platino e la Oro secondo me non sono nemmeno paragonabili, la Oro non ha praticamente alcuna copertura assicurativa, la trovo la carta più inutile nel paniere American Express. Per semplificare, fai la platino e chiedi subito la seconda carta supplementare (gratis) intestandola al coniuge o a un figlio maggiorenne. In questo modo avrai: - copertura assicurativa per tutti i componenti del nucleo familiare - ingressi illimitati nelle lounge per 4 persone (2 per ogni carta) - copertura franchigia noleggio auto (devi pagare il noleggio con la carta ovviamente) - voucher di 150 da spendere in viaggi sul sito Amex A mio parere per una famiglia la carta si ripaga ampiamente da sola con tutti i vantaggi, senza contare l'accumulo punti che potrai convertire in miglia per prendere voli o altro.
  12. Si devi aver pagato i biglietti con la Business. Coprono tutta la famiglia se i figli hanno meno di 20 anni mi pare, in quel caso dovresti fare una oro per loro (gratuita se hai la platino), ed in quel caso la loro oro eredita polizza infortuni, viaggi, ritardi etc dalla tua platino, e se sono con te sono sempre coperti. Per le lounge facenti parte del circuito priority pass (non sono tutte le lounge del mondo ovviamente) con la platino può entrare il possessore + un ospite. Se fate due platino, la seconda è gratuita, entrambi avete diritto all'ingresso ed ognuno può portare una persona. Per un totale di due. Con la oro le assicurazioni sono risibili, ovvero devi fartene comunque una privata. Per le lounge hai diritto a 2 ingressi gratuiti annuali. Le uso da anni ormai, per ogni info chiedi pure se vuoi il codice per fare avere più punti a me e a te, chiedi in pvt! Si con la platino si, con la oro no.
    1 punto
  13. Alla fine ho prenotato con Hertz dal loro sito, iscrivendomi al loro programma Gold e ho risparmiato anche 400 euri, non tutto il male viene per nuocere 😄
  14. E pensare che quasi quasi avrei votato Los Angeles... (Ovviamente sto mentendo! Mento sapendo di mentina! )
  15. almeno su uotr c'è l'unanimità! L.V. sia!
    1 punto
  16. Sì, ma solo se non si tratta di patologie pregresse, in questo caso non copre le spese sanitarie dovute alla patologia. Quest'anno, nonostante la Platinum, sono stato costretto a fare la Globy per avere la copertura completa.
  17. Sì vai con LV!!! I ritmi di questo itinerario sono tosti (ma per me è stato uno dei viaggi più indimenticabili!), un po' di relax in piscina alla fine ci sta tutto!
  18. Io direi di sì. Sentirete un bel caldo al Marble Canyon ma per fortuna è caldo secco. Noi dopo abbiamo proseguito per Jacob Lake, circa un'ora di strada con un paio di soste, ho visto che invece per arrivare a Williams ci vogliono due ore e mezzo abbondanti. Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk
    1 punto
  19. Anche a me sembra un giro ben equilibrato. Fra Los Angeles e Las Vegas sceglierei Las Vegas. Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk
  20. Io non avrei dubbi LV vince a mani basse. Per le varie tappe non vedo criticità di tempo.
  21. Concordo: visto che la stragrande maggioranza delle carte prepagate (in realtà, tutte quelle che conosco, ma mi lascio un margine di dubbio) non supporta lo "swipe", è plausibile che l'agenzia lo richieda, specie agli stranieri, per poter distinguere le prepagate dalle carte di credito vere e proprie?
    1 punto
  22. Rispondo con ritardo alla tua domanda sul Marble Canyon. È una zona molto bella ma estremamente calda. A noi è piaciuta tanto ma abbiamo fatto solamente dei brevi trail visto che c'erano più di 40 gradi. Ci sarebbe piaciuto percorrere lo Spencer Trail che porta a una bella vista sulle Vermillon Cliffs ma 500 metri di dislivello erano impensabili con quella temperatura. Noi siamo stati alla Paria Beach e al molo di Lee's Ferry, al Lonely Dell Ranch dove abbiamo fatto una scorpacciata di albicocche che ancora ricordiamo e abbiamo percorso un primo tratto del Cathedral Wash Trail (c'erano 43 gradi). Il tutto penso ci abbia portato via un paio d'ore, lo vedi nel mio diario del 2022 in firma. Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk
  23. Ciao, anch'io ho Amex Platino e ti confermo che ha inclusa assicurazione sanitaria per tutto il nucleo familiare + copertura extra sul noleggio auto. E' vero che ha costi importanti (60 eur/mese), ma per me già solo con queste due coperture si ripaga (siamo in 3 in famiglia). In più hai la possibilità di aggiungere 1 ulteriore carta Platino supplementare gratuita che eredita gli stessi benefici della principale, accesso illimitato nelle lounge (io prima non ci andavo mai ma da quando ce l'ho sono bei soldi risparmiati negli aeroporti) e fast track in molti aeroporti italiani. In questo momento tra l'altro se vieni presentato da un già possessore ricevi un bonus di 720 eur che copre interamente le spese del primo anno. La fai, ti godi i vantaggi gratis e tra un anno decidi se tenerla.. Ti lascio il link: https://americanexpress.com/it-it/referral/platinum?ref=cHIARZsT1t&XLINK=MYCP
  24. Benvenuta Valentina, ce l'abbiamo fatta a fare l'iscrizione vedo! 😅
    1 punto
  25. 17 giugno 2023 Altra giornata piena all'Etosha, sveglia presto e colazione senza infamia e senza lode al Restaurant di Okaukuejo. Usciamo dal gate per le 8:00 direzione Halali in coda ad una camionetta per il safari, dopo qualche chilometro, guardando verso il pan, ecco la inconfondibile sagoma di sua maestà: un bellissimo leone maschio! Lo seguiamo con lo sguardo per qualche centinaio di metri fino a quando non si straia ai piedi dell'unico albero nel giro di chilometri ed ecco che è completamente mimetizzato, praticamente impossibile da distinguere oltre. Scambiamo due parole con la guida della camionetta davanti a noi che ci dice di seguirla fino alla pozza successiva (mi pare di ricordare fosse Ondongab) per vedere se siamo fortunati da avvistare anche il resto del branco. Purtroppo la fortuna non è dalla nostra e la troviamo vuota. Proseguiamo quindi verso le pozze di Sueda e Salvadora, tra le più famose del parco. Qui effettivamente il paesaggio è inconfondibile: il pan a perdita d'occhio, la terra chiarissima, una patina di povere bianca ovunque e il caldo appiattisce le distanze quasi come in un miraggio. Incontriamo tantissime zebre che si dirigono in fila indiana all'abbeverata, struzzi, orici elegantissimi e gli immancabili springbok. Ci fermiamo a Charitsaub dove si ha una bellissima vista un poco sopraelevata rispetto alla strada e ad un albero di acacia solitario, probabilmente uno dei più fotografati di tutto il parco. Proseguiamo oltre e ci fermiamo per far passare un gruppo di gnu, anch'essi diretti all'abbeverata del mattino. Ci sfilano davanti a passo lento con le criniere al vento che nel frattempo si è alzato e porta altra polvere e altro caldo con sè. Vediamo anche per la prima volta da vicino qualche esemplare di antilope rossa. Raggiungiamo infine Rietfontein, una pozza piuttosto popolare in zona che, infatti, non delude. Seppur non paesaggisticamente particolarmente interessante, è ricca di acqua ed il via vai è simile a quello visto ad Okaukuejo con diverse specie di ungulati tutti insieme all'abbeverata. Lasciamo Rietfontein verso le 13:00 e ci dirigiamo ad Halali dove parcheggiamo proprio di fronte al building con i servizi (reception, ristorante, piccolo - e poco fornito - store). Facciamo molto rapidamente il check-in e prendiamo possesso della nostra room in posizione perimetrale. Anche qui restiamo sorprese dal comfort e dalla pulizia. La stanza non è grande come quella di Okaukuejo ma non manca nulla, siamo dotate anche di un piccolo patio vista bush fitto fitto dove ne approfittiamo per mangiare qualcosa e riposarci un po'. Decidiamo poi di andare a vedere la Moringa Waterhole, situata in posizione defilata rispetto al campo vicino alla zona dei campeggiatori. Prendiamo l'auto e percorriamo la strada sterrata fino ad un piccolo parcheggio. Da qui parte un brevissimo sentiero in salita che consente di raggiungere la piattaforma di avvistamento sulla pozza artificiale. Quando arriviamo siamo sole e la pozza è deserta. Decidiamo di aspettare e non deve passare molto prima che la nostra pazienza venga premiata. Dal bush spunta infatti una allegra famigliola di elefanti. C'è anche un cucciolotto abbastanza cresciuto. Sono animali davvero eccezionale che non smettono di sorprendere: la Moringa Waterhole è una pozza artificiale, l'acqua viene pompata da un punto ben preciso e gli elefanti vanno proprio li per berla fresca e meno contaminata. Il cucciolo addirittura ci si scapicolla dentro! Per un attimo ha guardato proprio me! Restiamo ad osservarli e fotografarli a lungo poi, verso le 15:00, decidiamo di fare un giro in zona. Ci affidiamo ai consigli della guida fotografica del Parco e riprendiamo la strada principale (C38) svoltando a sinistra come per tornare a Rietfontein. Prima di arrivare alla pozza svoltiamo però nuovamente a destra prendendo il detour a senso unico che si avvicina al Pan. Si rivela un'ottima scelta dal momento che vediamo ben due rhino! Fare questo avvistamento da sole in auto è decisamente elettrizzante! Pienamente soddisfatte rientriamo quindi al campo, doccia, birretta e ancora una puntatina alla waterhole con il sole già tramontato. Anche qui la troviamo fittamente popolata, i rhino sono tantissimi: possiamo dire di esserci ampiamente rifatte dalla parziale delusione al Grootberg! Alle 20:00 andiamo a cena al ristorante, il cibo è mediocre ma almeno c'è decisamente meno gente rispetto ad Okaukuejo e ci si gode di più l'atmosfera all'aperto. Prima di rientrare in camera, passiamo ancora alla waterhole dove troviamo ancora qualche rhino e delle iene che si chiamano incessantemente con il loro caratteristico "whopping". Alle 21:30 dichiariamo conclusa ques'altra bellissima giornata in terra africana e andiamo a riposare.