Vai al contenuto

AIR BNB


Utopia

Messaggi raccomandati

Se non erro avevo scritto qualcosa a riguardo...

A me e' stato vivamente consigliato da parecchi amici e lo sto adoperando per il mio viaggio a New York a Settembre: ho visto un appartamento, letto i feedback positivi e contattato la coppia di proprietari dell'alloggio, ci siamo messi d'accordo su periodo e prezzo (anziche' pagare tutti i 10gg tramite sito, ne ho prenotati ufficialmente 5gg, e gli altri 5 li pago di persona al mio arrivo....in questo modo loro pagano meno commissioni ed io ho uno sconto sul prezzo), ci siamo scambiati tutti i recapiti, di tanto in tanto comunichiamo su Facebook e mi stanno dando delle dritte su come pianificare la vacanza. Secondo me e' un ottimo modo per viaggiare in comodita' stando a contatto con la gente, ed anche economico (a meno che non si cerchi una villa da 1000$ a notte, che trovi anche)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non erro avevo scritto qualcosa a riguardo...

A me e' stato vivamente consigliato da parecchi amici e lo sto adoperando per il mio viaggio a New York a Settembre: ho visto un appartamento, letto i feedback positivi e contattato la coppia di proprietari dell'alloggio, ci siamo messi d'accordo su periodo e prezzo (anziche' pagare tutti i 10gg tramite sito, ne ho prenotati ufficialmente 5gg, e gli altri 5 li pago di persona al mio arrivo....in questo modo loro pagano meno commissioni ed io ho uno sconto sul prezzo), ci siamo scambiati tutti i recapiti, di tanto in tanto comunichiamo su Facebook e mi stanno dando delle dritte su come pianificare la vacanza. Secondo me e' un ottimo modo per viaggiare in comodita' stando a contatto con la gente, ed anche economico (a meno che non si cerchi una villa da 1000$ a notte, che trovi anche)

Quoto tutto,

anch'io l'avevo segnalato tempo fa su suggerimento di amici : Wink :

magari mettiamo su questo topic le recensioni di chi l'ha utilizzato...

come si effettuano i pagamenti ai proprietari?

Link al commento
Condividi su altri siti

I pagamenti avvengono attraverso il sito.

Al momento della prenotazione il sito riceve la somma pattuita e la trattiene fino alle 24 ore successive al check-in. In questo modo si evitano fregature ( almeno spero) perchè l'ospitante viene pagato solo DOPO il tuo effettivo arrivo.

Io sto cercando un pò in giro e ho trovato prezzi vantagiosissimi per appartamenti centrali a New york. Sicuramente airbnb conviene più di tantissimi alberghi. Sono ancora vagamente insicuro, ma credo proprio che prenoterò con loro : Bash :: Thumbup :

@Cicci: Dipende da famiglia a famiglia. In genere si', ma ci sono anche rent di appartamenti vuoti tutti in uso privato dell'ospite

Link al commento
Condividi su altri siti

X Cicci: la colazione o i servizi accessori variano da abitazione ad abitazione.

Nel nostro caso ad esempio abbiamo scelto un appartamento su due livelli nell'east village che divideremo con la coppia di proprietari, ed e' inclusa colazione, uso del wi-fi, tv via cavo in stanza, aria condizionata, ecc.

Ma se dai un occhiata puoi trovare dall'affitto di un divano-letto a quello di un intera villa con piscina, la cosa bella e' che ci sono soluzioni per tutti i gusti e le tasche, e quest'ultimo aspetto non e' da poco....i...nizialmente avevo buttato un occhio agli hotel ed ostelli piu' economici ed a parita' di prezzo avevo trovato soluzioni o troppo periferiche o centrali ma le cui recensioni in giro erano pessime.

x MoFo: come ha scritto Utopia il pagamento avviene tramite sito, il consiglio e' di guardare sempre i feedback, comunicare con il proprietario cosi da chiarire qualsiasi dubbio e poi trovare un accordo.

Poiche' i delinquenti si possono trovare anche in paradiso io sconsiglio di fare trattative ed inviare denaro fuori dal sito perche' a quel punto non siete tutelati per nulla.

Potete fare come mi e' stato consigliato ed ho fatto:ne ho parlato con il proprietario e ho prenotato e pagato ufficialmente tramite sito i primi 5gg(su 10) cosi da non sborsare grosse cifre di colpo ma essere comunque tutelato all'arrivo (se per un caso remoto chi ti deve ospitare non si fa vivo, il sito ti rida' il denaro e ti assiste nel trovare subito una sistemazione), in questo modo ho fatto risparmiare qualcosa a loro in quanto il sito prende una percentuale dal loro incasso, e loro hanno fatto un ulteriore sconto di 70$ a me : Chessygrin :

X utopia: dipente da quanti siete ci sono degli appartamenti fantastici a prezzi ridicoli!inizialmente dovevamo partire con una coppia di amici e per 4 persone avevamo trovato un appartamento solo per noi a Midtown a 100$ a notte (25$ a persona, sfido a trovar meno)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ci tengo a segnalare la mia recente esperienza di utilizzo del sito www.airbnb.com

Si tratta di un sito di annunci di privati che affittano stanze, appartamenti o intere case in molte città.

Io l'ho usato per soggiornare a San Francisco e San Diego.

Il sito è fatto molto bene e il meccanismo ideato da Airbnb funziona bene.

Le descrizioni delle case sono molto accurate (molti annunci hanno tantissime foto).

Le condizioni del soggiorno molto chiare e ci sono costi di varie fasce (dipende dal periodo, dalla casa, dal proprietario, dalla zona) ma in generale molto più convenienti degli hotel di SF e SD.

Entrambe le mie esperienze sono state molto positive e miei "host" sono stati molto gentili. In verità quasi non ci siamo visti perchè loro erano a lavoro e noi in giro a scoprire le bellissime città!

Mi ha stupito la fiducia che queste persone hanno nel lasciare la loro intera casa a disposizione di perfetti estranei che vengono dall'altra parte del mondo. Una lezione di fiducia!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Sto facendo tutte le valutazioni del caso su dove pernottare a Washington, DC per 4 notti. Visto che gli hotel in centro costano un botto (un migliaio di $$ per 4 notti minimo) e qualche prezzo decente si trova solo in periferia, mi e' venuta in mente l'idea di un appartamento in affitto, che poi con due bambini non sarebbe una soluzione malvagia.

Ho trovato questo sito, airbnb, che immagino conosciate.

E' affidabile? Che esperienze avete avuto? Bisogna pagare una quota associativa per prenotare qualcosa? Come funziona, ci si mette in contatto direttamente con gli affittuari? C'e' anche un sito .com, e' piu' conveniente prenotare da li' per il cambio? Grazie!!! : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti quoto un post dove ne avevamo già parlato:

Fine aprile

ma sono le case senza recensioni ne altro che non mi trasmettevano molta fiducia, non si sa mai : Chessygrin : Ma a quanto pare se c'è qualche problema ti rimborsano, l'unico problema sarebbe arrivare la e non avere un posto dove dormire : Chessygrin :

Io prenotai con un fake e Airbnb mi rimborsò subito dopo, il problema fu della mia banca che mi riaccreditò la somma c.a. 15 gg. dopo.

Se vuoi essere certo che la casa nono sia un Fake DEVI (suggerimento) chiamare Airbnb e chiedere che verifichino l'attendibilità dell'host,

loro sanno come fare e nel caso non sia affidabile verrà rimosso da qui a domattina.

N.b. Su NY ne pubblicano molti di "falsi",

io ebbi esattamente lo stesso problema,

quindi: o scegli posti già recensiti o chiami Airbnb,

dubita sempre dei prezzi troppo bassi in zone centrali (Es. 50$ a notte a Manhattan...) e verifica anche te che sull'account dell'host ci siano molte info e non solo nome e cognome.

Altre info qui:http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=36&t=1111&hilit=airbnb&start=770

P.s. Io l'ho usato a NY, a Boston e a Toronto,

sempre trovata benissimo.

Ora ho prenotato anche per Chicago dal 2 al 6 Ago. prossimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Chiara, a questo punto ti nomino ufficialmente nostro angelo custode per il nostro OTR-2013 :grin:

Mi scuso per aver aperto un nuovo topic, ma non avevo trovato nulla perche' avevo cercato "airbnb" : ahi : se c'e' qualche admin online spostatelo pure e unitelo, grazie.

Dunque, dicevo, il posto che avevo individuato a DC e' di un tizio il cui profilo sembra impeccabile e immacolato, ci sono 13 recensioni positivissime, poi chiaro non ci si puo' mai fidare del tutto ... quindi semmai provero' a chiamare per essere sicuro al 100%.

Il problema e' ovviamente il fatto di trovarsi li' senza un posto dove dormire, non voglio nemmeno pensarci!!!

In merito al sito, e' piu' conveniente usare il .com per caso?

Grazzzie !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao anche io sto valutando degli appartamenti a Washington (oltre che a NY e Boston), sarebbe la prima volta anche per me e da quello che ho visto bisogna fidarsi solo degli host con tante recensioni e che descrivano l'appartamento in modo preciso... tu in che periodo andrai? A Washington per il momento io ne ho trovati 3 tutti nelle vicinanze del contro, se ti serve posso girarti i link : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 52 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...