luisamiao Posted July 16, 2013 Report Posted July 16, 2013 Le foto infatti ingannano poichè l'appartamento era proprio come in foto ma più vecchio e sporco...noi abbiamo preferito non cambiare alloggio poichè i giorni erano pochi e non sapevamo dove ci avrebbero sbattuti. Se ti lamenti,fai le foto, poi che succede? Ti trovano loro un'altra sistemazione? Guarda, la mia esperienza e' stata che no, non ti trovano un'altra sistemazione ne' ti aiutano in tal senso. Considera che noi abbiamo fatto notare che era quasi mezzanotte ed eravamo a fine novembre: niente aiuto! Quote
lorelai Posted July 17, 2013 Report Posted July 17, 2013 Quindi se l'appartamento è sporco e vecchio ,non avevamo lenzuola a sufficienza che succede? io faccio le foto,glielo mando e poi? Tu hai detto di aver ricevuto dei soldi indietro da loro? Quote
queenofchocolate Posted July 17, 2013 Report Posted July 17, 2013 Guarda, la mia esperienza e' stata che no, non ti trovano un'altra sistemazione ne' ti aiutano in tal senso. Considera che noi abbiamo fatto notare che era quasi mezzanotte ed eravamo a fine novembre: niente aiuto! Scusami per chiarezza potresti spiegarci come è andata la storia? Hai chiamato l'assistenza e ti hanno detto chiaro e tondo "non possiamo aiutarti"? Almeno spero che i soldi ve li abbiano ridati! Sennò è da denuncia! Grazie! Quindi se l'appartamento è sporco e vecchio ,non avevamo lenzuola a sufficienza che succede? io faccio le foto,glielo mando e poi?Tu hai detto di aver ricevuto dei soldi indietro da loro? Da quello che ho capito da quando fai il check-in hai 24 ore di tempo per lamentarti,perchè loro dopo girano i soldi all'host e quindi pensano che sia tutto ok. Le foto sono importanti, anche se effettivamente dovrebbero avere una figura in tutte le città che si occupa di valutare gli appartamenti e essere presente in caso di lamentele! Quote
lorelai Posted July 17, 2013 Report Posted July 17, 2013 Cosa può farmi avere il rimborso (se è previsto)? L'appartamento dove sono stata era uguale alle foto però le foto lo facevano sembrare più bello e nuovo?. Invece arrivati lì ci siamo ritrovati in un seminterrato con cose vecchie e arrugginite. L'appartamento non era stato pulito. Non so se forse sono io troppo esigente...fatto sta che non abbiamo reclamato nulla sicuramente sbagliando. Siccome ad agosto andrò in altri due appartamenti con airbnb non vorrei commettere lo stesso errore Quote
queenofchocolate Posted July 17, 2013 Report Posted July 17, 2013 guarda per toglierti qualsiasi dubbio puoi contattarli in chat dal sito oppure chiamare il numero dell'assistenza clienti: +39-06-99366533. Io li ho contattati in entrambi i modi e sono stati sempre gentili e veloci Credo che se hai le foto un modo per segnalare quell'host e avere qualche forma di rimborso potrai trovarla! Facci sapere poi come è andata! Quote
lorelai Posted July 17, 2013 Report Posted July 17, 2013 Ormai sono passati mesi...avrei dovuto agire prima. Se accadrà nuovamente non esiterò a contattarli [ Post made via Android ] Quote
queenofchocolate Posted July 17, 2013 Report Posted July 17, 2013 ok, almeno hai l'arma del commento sotto la presentazione della casa! Quote
lorelai Posted July 17, 2013 Report Posted July 17, 2013 si ho messo il commento ma l'annuncio dell'appartamento non c'è più Quote
Chiaranto Posted July 17, 2013 Report Posted July 17, 2013 Forse allora AirBnb l'ha bannato/radiato dalle loro strutture. Quote
lorelai Posted July 17, 2013 Report Posted July 17, 2013 può darsi ma non ne sono convinta poichè già prima che partissì l'annuncio non c'era piu perchè il proprietario l'aveva tolto per le troppe richieste. Ragazzi speriamo mi vada meglio per quest'estate..sono un pò preoccupata anche perchè la casa ad ibiza non ha recensioni però dalle foto sembrano sempre belle e nuove Quote
queenofchocolate Posted July 18, 2013 Report Posted July 18, 2013 dai incrociamo tutti le dita! anche io spero andrà tutto bene, di appartamenti ne ho prenotati 3! Quote
maca75 Posted July 19, 2013 Report Posted July 19, 2013 Ciao Anch'io sto guardando sul sito airbnb per cercare un appartamento per me e mio fratello a manhattan per ottobre, e una cosa non mi è chiara , è la mia prima esperienza in questo ambito , ed è questa... i termini di cancellazione ; precisamente sul sito si parla delle varie modalità di cancellazione da parte dell'ospite ( in questo caso io) , ma non riesco a capire se anche chi ti ospita ha la facoltà di cancellare la prenotazione o se una volta accettata non può più cambiare idea. Questo per capire su chi orientarmi nel senso visto che comunque mancano un paio di mesi al viaggio non vorrei scegliere qualcuno con modalità di cancellazione moderati o flessibili e ritrovarmi a una settimana dalla partenza senza alloggio .. Un'altra cosa che mi è poco chiara , ripeto non esperienza di viaggi in U.S.A. , e che ho letto su un commento in tripadvisor è questa, chi ti ospita deve avere una specie di "licenza" per farlo? Mi sembra si parlasse di una specie di hotel license e addirittura quest'utente metteva in guardia dal fatto che senza questa licenza l'affitto di una casa era da considerarsi un reato.. Scusate se questi dubbi vi potranno sembrare futili , ma vorrei muovermi nel modo giusto per godermi la vacanza e non pensare ad eventuali problemi Quote
al3cs Posted July 19, 2013 Report Posted July 19, 2013 Ne avevamo parlato un annetto fa qui viewtopic.php?p=270547#p270547 , ma non so dirti ad oggi se e come sia cambiata la situazione: bisognerebbe rifarsi ai regolamenti comunali... Quote
Flowerpower81 Posted July 19, 2013 Report Posted July 19, 2013 non riesco a capire se anche chi ti ospita ha la facoltà di cancellare la prenotazione o se una volta accettata non può più cambiare idea.Questo per capire su chi orientarmi nel senso visto che comunque mancano un paio di mesi al viaggio non vorrei scegliere qualcuno con modalità di cancellazione moderati o flessibili e ritrovarmi a una settimana dalla partenza senza alloggio .. A me è successo proprio una settimana fa che l'host da cui avevo prenotato un appartamento a NY dal 10 al 17 agosto mi cancellasse la prenotazione. A quel punto puoi o chiedere il rimborso, oppure utilizzare i soldi come "buono" per prenotare un altro appartamento. Oltre a quello che hai speso, Airbnb ti aggiunge qualcosa per il disagio... nel mio caso sono stati 40 euro in più, non so se sia una sorta di percentuale in base al costo dell'appartamento o se sia una cifra fissa. A quel punto ho cercato un altro appartamento e ho prenotato, aggiungendo ancora qualcosina perché il prezzo era superiore a quanto avevo pagato la prima volta. A quanto ho capito, nel caso avessi trovato un appartamento di prezzo inferiore a quello che avevo pagato originariamente, mi sarebbe stata rimborsata la differenza ma non ovviamente la quota aggiunta da Airbnb. Anch'io mi sono chiesta se per i proprietari ci sia una penale in caso di annullamento della prenotazione ma non l'ho capito... Effettivamente ci possono essere tante ragioni per le quali una persona non può ospitare (imprevisti, problemi di salute...) e naturalmente non si può obbligare una persona ad ospitarne un'altra se non è più nelle condizioni di farlo. In fin dei conti un appartamento non è un hotel e di sicuro bisogna tenerne conto nel momento in cui si fa questa scelta... Io personalmente comunque mi auguro di non avere più sorprese di questo tipo visto che tra 2 settimane parto e ho prenotato appartamenti in 4 città! Quote
queenofchocolate Posted July 19, 2013 Report Posted July 19, 2013 Guarda la cosa della licenza l'ho letta anche io e mi ero pure un pò preoccupata... ma sinceramente riflettendoci se una società come Airbnb che affitta in tutto il mondo continua a farlo (anche a NY) significa che può farlo! Tutti abbiamo il terrore che l'host ci cancelli la prenotazione... l'unico modo che hai per evitarlo il più possibile è scegliere gli appartamenti che non hanno neanche una cancellazione (lo vedi dai commenti), certo la sfortuna di essere il/la primo/a è sempre possibile, ma ho visto host che lo fanno sistematicamente e sono stati bannati dalla mia lista! Comunque per rispondere anche a Flowerpower c'è una penale in caso di cancellazione, ora non so a quanto ammonti e quali siano le condizioni! Quote
flapane Posted July 19, 2013 Report Posted July 19, 2013 In realtà, se qualche ispettore gli piomba in casa, dubito se la prendano con Airbnb, che è un semplice mediatore... la multa la fanno al proprietario, ad Airbnb interessa relativamente. So che da SF hanno fatto e continuano a fare attività di lobbyng ma, finchè non corrono rischi (AKA la multa la pagano loro e non l'host, cosa che non accadrà mai e poi mai), non impediranno agli host di NY di inserire gli annunci, visto che sono una cospicua fonte di guadagno. Quote
Chiaranto Posted July 19, 2013 Report Posted July 19, 2013 Quoto Flapane, e anche a NY hanno iniziato già da un anno più o meno a fare controlli a tappeto ai proprietari con multe salatissime, mi ricordo che se ne parlava proprio l'anno scorso quando ero in procinto di partire. Quote
queenofchocolate Posted August 16, 2013 Report Posted August 16, 2013 ragazzi help! ieri ho lasciato ieri l'appartamento a Boston, è andata tutto bene, anche l'host sembrava ok tanto che ci ha accompagnato all'aeroporto. Oggi mi arriva un sms dalla mia carta di debito con cui ho pagato tutti gli appartamenti e in cui avevo 50 euro che diceva: pagamento non andato a buon fine per credito insufficiente,161 euro presso airbnb! ma perché io ho già pagato per intero gli apappartamenti! cosa saranno questi 161 euro? grazie!!!! [ Post made via Android ] Quote
Flowerpower81 Posted August 16, 2013 Report Posted August 16, 2013 Probabilmente è la cauzione per il prossimo appartamento in cui andrete. Alcuni hosts la richiedono e poi la sbloccano nel momento in cui l'appartamento viene lasciato senza danni. Quote
queenofchocolate Posted August 16, 2013 Report Posted August 16, 2013 oh no! e ora come faccio che non ho abbastanza soldi? ora cerco di contattare l'host vediamo che mi dice! grazie! [ Post made via Android ] Quote
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