Vai al contenuto

Kr0nOs

UOTR People
  • Numero contenuti

    53
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Kr0nOs

Profile Information

  • Sesso
    Boh

Obiettivi di Kr0nOs

In vacanza con gli amici

In vacanza con gli amici (3/11)

0

Reputazione Forum

  1. Beh su questo hai ragione,ogni fisico reagisce a suo modo e farsi paranoie non ha senso perchè è una vacanza, solo che arrivare stanco e rinco non è nemmeno il massimo.. per cui magari come ogni cosa ci sono piccoli accorgimenti (dal cuscino gonfiabile al boccale di birra al pisolino) per fare questa traversata,specie se la prima, comodamente ed in pieno relax
  2. Vado un attimo off-topic: voi consigliate di dormire quindi un pò in aereo? Noi abbiamo volo alle 12 da Linate e poi alle 17:00 da Dublino con arrivo alle 19.40 a New York,e calcolando che prima delle 21:00 (ore 3 italiane) non saremo a casa e comunque un giro vorremmo farlo, avevamo pensato magari di dormire meno la sera prima a e spararci qualche ora di sonno in aereo...ma ci avevano sconsigliato di farlo dicendo avrebbe aumentato il fastidio del jetlag. Voi sicuramente avete piu esperienza, quindi si accettano suggerimenti...caffeina o bella birrozza rintronante?
  3. La mascherina per gli occhi io la uso ogni notte e la trovi facilmente anche su ebay a poco prezzo...non disturba affatto una volta indossata e ti protegge bene dalla luce. Eccotene un modello semplicissimo su Ebay: http://cgi.ebay.it/MASCHERINA-RIPOSANTE-NOTTE-BEAUTY-TIME-/290452329784?cmd=ViewItem&pt=Make_Up_e_Cosmetici&hash=item43a04ed538 anche se quasi quasi io comprero' questa per l'aereo http://cgi.ebay.it/MASCHERINA-PER-LA-NOTTE-CON-SENI-/360282434410?cmd=ViewItem&pt=Oggetti_Stravaganti&hash=item53e281ab6a Per il cuscino non saprei dirti. Per i farmaci io per un periodo ho avuto difficolta ad addormentarmi ed usavo il Minias senza aver mai avuto effetti collaterali. Pero' essendo i farmaci molto soggettivi non mi sento di consigliartelo ma piuttosto di rivolgerti al tuo medico.
  4. Possibilista sul fatto che esistano pacchetti prepagati per il traffico dati, visto che ho colleghi che li hanno attivati.
  5. IO ho letto benissimo, e non mi pare di aver infatti consigliato un pacchetto in abbonamento: ho piuttosto affermato che ci sono dei piani BIS con prezzi abbastanza convenienti per gli utenti in abbonamento (e quindi riservati a residenti , ecc ecc e ) e .... infatti esistono, e lo so per esperienza diretta di colleghi, dei pacchetti BIS prepagati ma da quel che mi è stato riferito(vedrò una volta a New York) costano anche il triplo rispetto quanto paga un normale utente in abbonamento...ed ha quel punto sono il primo a sconsigliarne l'attivazione in quanto una cosa è spendere 15$ altra cosa è spenderne 50$. L'unica parte in cui posso aver creato l'equivoco è in questa frase in cui riporto una tabella di offerte riservate agli utenti in abbonamento che ho preso al volo sul web e ho riportato giusto per dare un idea delle tipologie di pacchetti esistenti. Ma mi pare anche di aver detto che non ho ancora comparato tutte le offerte dei provider (quindi non solo AT&T)per cui non saprei bene consigliare operatore,pacchetto e prezzo. Poi si ritorna a quanto scritto in precedenza...io pur lavorando in quel preciso settore resto possibilista...sai com'è l'aver cambiato due automobili in un anno non rende una persona ingegnere automobilistico
  6. Nonostante credo di aver abbastanza conoscenza dell'argomento visto e' proprio l'area tecnica in cui lavoro (Internet Mobile Service Development) preferisco esser piu possibilista visto che non ho ancora comparato tutte le offerte dei provider ed ho colleghi che hanno attivato questi pacchetti BIS prepagati durante le trasferte ed i viaggi negli States. Se poi vogliamo aver ragione ad ogni costo, abbandono la conversazione e lascio sia tu a dispensare verita assolute a chi chiede consiglio
  7. Ripeto..non mi sono informato benissimo confrontando le offerte di tutti i gestori, ma ad esempio T-mobile offre un pacchetto molto economico per gli utenti in abbonamento, ed uno per i prepaid ad un prezzo però superiore. Se i pacchetti BIS, e ancor di piu i BES, fossero vincolati alla stipula di un abbonamento,le compagnie perderebbero una buona fetta di mercato fatta da chi sosta negli States per brevi periodi per lavoro.
  8. Non mi sono informato benissimo sulle varie offerte ma credo funzionino allo stesso modo di come in Italia per Vodafone, TIM, ecc ecc : - vai in un centro telefonico( o anche un negozio BestBuy per farti un esempio) e compri un pacchetto prepagato (tipo http://www.wireless.att.com/cell-phone-service/packages/packages-details.jsp?q_package=sku4690230; sembrerà paradossale ma costa meno un pacchetto telefono+sim che comprare la sim a parte. - scegli l'opzione tariffaria - infine aggiungi una promozione per il traffico dati con Blackberry (ti giro a titolo d'esempio le attuali offerte Blackberry di AT&T http://www.wireless.att.com/cell-phone-service/services/services-list.jsp?catId=cat1510007&catName=BlackBerry%C2%AE+Services) Non so se ci vuol qualche ora o addirittura 24h come in italia ma a quel punto dovresti poter far tutto tranquillamente. Buon viaggio!
  9. Ciao the_dude, Ti rispondo con abbastanza certezza essendo anch'io possessore di un Blackberry che penso di usare in viaggio a Settembre, ed in quanto lavoro proprio in questo settore Hai due alternative: - Poiche' il Blackberry per gestire le mail ha bisogno di un pacchetto attivo BIS(Blackberry Internet Service), puoi accedere al sito web o al pannello di controllo attraverso cui inserisci le mail da utilizzare e le rimuovi. In tal modo hai disattivato la ricezione delle e-mail in modalita' push (non le ricevi come fossero sms per intenderci) e quindi il blackberry non si connettera' senza che tu lo voglia. A quel punto puoi connetterti agli hotspot wifi e navigare liberamente col browser, un po' come quando compri il blackberry e lo utilizzi il primo giorno senza il pacchetto BIS attivo. Un consiglio: Prima di connetterti disattiva per sicurezza anche la ricezione del segnale (vai nelle impostazioni del telefono ----> Gestione Connessioni--->disattiva rete mobile). Perche farlo? Perche' magari in presenza di un segnale wifi debole il telefono potrebbe reputar opportuno di usare il segnale GPRS/UMTS ed essendo in roaming pagheresti davvero tanto. - Altra soluzione (che personalmente sto vagliando in quanto uso piu le mail che gli sms e quindi risparmierei anche nel comunicare con l'italia) e' il prendere una sim prepagata ed attivare un pacchetto flat per Blackberry cosi da continuare a ricevere le e-mail, accedere al web ovunque,ecc ecc. Non saprei dirti quale operatore convenga perche vedo hanno prezzi e offerte molto diverse. Questa soluzione pero' dipende anche da quanti giorni passerai li, io staro' li 12gg circa ed avendo un po' di amici newyorkesi da incontrare a prescindere dal Blackberry prendero' una sim prepagata americana cosi da poter risparmiare ed esser piu facilmente raggiungibile da loro. Spero di esserti stato di aiuto.!
  10. Ma il modulo di dichiarazione è obbligatorio? Inoltre...Questo puo avere una logica ai fini fiscali nel caso di un volo diretto Italia-USA per cui, se torno con attrezzatura in più devo pagarne le tasse in dogana...ma se, come nel mio caso, faccio sia andata e ritorno con scalo a Dublino(quindi comunità Europea)sono soggetto a controllo delle merci a fine fiscale? Mi pongo un pò il problema visto che partirò con zaino con 5/6 obiettivi e diavolerie varie, e prevedo di comprare un pò di attrezzatura a New York
  11. Supertoffo è quel che avrei voluto fare, ma il mio bancomat (Carta Unica Mps) purtroppo è su circuito PagoBancomat/FastPay a da quel che ho letto il normale prelievo da atm è possibile con le carte bancomat su circuito Cirrus/Maestro. La mia domanda è se c'è una carta prepagata (postepay a parte visto è su circuito Visa e non sempre funziona)che qualcuno di voi ha provato e funziona con assoluta certezza per il prelievo contante su sportello ATM.
  12. Per il nostro viaggio a Settembre sia io che la mia compagna siamo in possesso di una carta di credito (una Visa ed una Mastercard proprio per non aver problemi), tuttavia vorremmo usare queste come "fondo supplementare" per le spese extra (prevedo di acquistare un pò di ottiche fotografiche e già con queste esaurirei il plafond della mia carta ) A parte una parte di contante, che soluzioni adottare per depositare il denaro e poi prelevarlo man mano che serve?(come normalmente si fa in un qualsiasi bancomat italiano) La Postepay si può ritenere affidabile? esistono prepagate migliori?
  13. Kr0nOs

    Presentatevi!

    Ciao tutti! Siamo Luca e Bea da Milano, appena iscritti e in fibrillazione per il nostro viaggio a Settembre a New York
×
×
  • Crea Nuovo...