Vai al contenuto

AIR BNB


Utopia

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...

Torno a parlare di Airbnb stavolta per un altro problema! : ahi : Il precedente che vi avevo raccontato (mi hanno scalato 10 euro in più a prenotazione) l'ho risolto, dopo pochi giorni mi hanno restituito i soldi, bah valli a capire!

Ora invece sono settimane che sto sollecitando l'help center a confermarmi il numero di partita IVA così alla prossima prenotazione potrò avere una fattura per scaricare l'IVA... qualcuno di voi l'ha inserita nel suo profilo? Da quello che mi hanno detto loro il numero non è corretto!!!! : Eeek : Ma come è possibile?????? Sono 2 anni che lo uso senza problemi!!! Tra l'altro mi hanno detto che si basano su un sistema della comunità europea per il VAT validation, questo: http://ec.europa.eu/taxation_customs/vies/vatRequest.html effettivamente inserendo il numero mi dice che è errato! Non contenta ho chiesto a mia sorella di inserire il suo numero di partita IVA e anche a lei da errore!!!! :evil: Allora c'è qualcosa di sbagliato in questo sistema perchè non è possibile!!!!!

Qualcuno di voi si è trovato nella stessa situazione??? Uff quelli di Airbnb non mi hanno fatto capire come posso risolvere... bah!

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine mi sono un pò informata e ho risolto l'arcano: una P.IVA aperta prima del 2011 non è valida per operazioni con altri soggetti dell’Unione Europea, mentre è validissima in Italia... per renderla comunitaria basta presentare all’Agenzia delle Entrate una dichiarazione in carta libera con la quale si chiede di abilitare la propria Partita IVA e ci vogliono circa 30 giorni. Per chi fosse interessato alla cosa qui c'è un articolo: http://assorologi.it/assorologi/?doc=297

Io allora me la prendo in quel posto, non posso aspettare altri 30 giorni... niente fattura! : Andry :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sto prenotando gli alloggi per il mio viaggio su Airbnb. Per Washington e Philadelphia nessun problema, ho contattato gli host, gli ho fatto una serie di domande sugli appartamenti e una volta ottenute le risposte ho prenotato. In entrambi i casi sono stati loro a darmi la "preautorizzazione" quindi nel momento in cui ho cliccato su Prenota, la prenotazione è stata confermata.

Su New York ho contattato un proprietario, che ha gentilmente risposto a tutti i miei dubbi ma senza darmi la preautorizzazione. Io quindi ho fatto direttamente la richiesta di prenotazione, a cui lei non ha risposto, e che quindi, come da regole scritte sul sito, dopo 24 ore è scaduta.

La somma che avrei dovuto pagare è stata immediatamente scalata dalla carta di credito pre-pagata che sto utilizzando per i pagamenti, anche questo come indicato sul sito, per verificare che effettivamente ci fosse la disponibilità. Ora leggo che, nel caso una prenotazione scada, l'importo verrà immediatamente sbloccato e riaccreditato. Al momento, sull'estratto conto della carta, io non vedo né il prelievo né tantomeno il riaccredito, ma penso sia normale considerando che la prenotazione è scaduta martedì sera e ieri era un giorno festivo (su airbnb parla di tempi fino a 7 giorni lavorativi e oltre per vedere il riaccredito, a seconda della banca).

Dopo questa lunga premessa, volevo chiedere se qualcuno di voi aveva avuto un'esperienza analoga e se effettivamente nel giro di qualche giorno dovrei rivedere i miei soldi... Io stavo pensando, per il futuro, di chiedere al proprietario di darmi la preautorizzazione in modo da rendere tutto più immediato, voi che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il riaccredito viene fatto immediatamente lato Airbnb ma devi considerare i tempi della tua banca in cui effettivamente procederà con il riaccredito,

te lo dico con certezza perchè a me accadde la stessa cosa lo scorso Giugno.

I soldi li ritrovai effettivamente riaccreditati dopo c.a. una settimana- 10 giorni,

non è colpa di Airbnb ma del sistema bancario lento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

anche a me con airbnb è scaduta una prenotazione e nel giro di qualche ora mi è arrivato il messaggio del riaccredito della carta prepagata che avevo utilizzato

probabilmente gli 8 giorni sono dovuti alla banca perché il sito mi sembra rispetti perfettamente il regolamento!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ok... panico!

Ho appena ricevuto un messaggio da Airbnb che l'host da cui a maggio avevo prenotato un appartamento per la settimana a New York ha disdetto la prenotazione.

A quanto ho capito, ora ho un credito pari alla spesa che avevo sostenuto + ulteriori 40 €. Il problema è che devo trovare un altro appartamento, dopo che avevo impegato 2 mesi a trovare il primo con un rapporto qualità/prezzo soddisfacente, per la settimana dal 10 al 17 agosto!!

Ho già capito che passerò il week-end davanti al pc... : censored :

Ma questa cosa accade di frequente o sono stata sfigata? Perché non vorrei passare le 3 settimane che mancano alla partenza con l'ansia che uno dei miei host si svegli una mattina e mi cancelli una prenotazione lasciandomi a dormire sotto un ponte!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho avuto 3 esperienze con Airbnb : la prima su Ny è andata buca subito perchè l'host ha disdetto quasi subito e ci è stata accreditata la quota molto velcemente 5/6gg. La seconda volta è stata a Bermuda e li ho visto i sorci verdi ... avevo prenotato a marzo per agosto e sembrava tutto ok . I primi di luglio mando una mail all'host per sapere alcuni dettagli e mi risponde che aveva comunicato ad Airbnb che l'appartamento non sarebbe stato più disponibile, ma la società non aveva ricevuto nulla e tanto meno io :twisted: quindi dopo una serie di mail si sono scusati per il disguido e mi hanno proposto l'accredito o un buono + ca 50 $ come risarcimento .

Ho optato per il buono perche quella vacanza doveva essere il regalo di compleanno di mio marito e avendo già preso i voli era irrinuciabile !

Quindi misono rimessa a cercare ed ho trovato una soluzione alternativa che si è poi rivelata ottima. L'host era una coppia gentilissima e molto organizzata e ci siamo trovati benissimo . Quindi , in sintesi, nonostante il disguido prontamente rientrato, posso ritenere la nostra esperienza positiva.

: Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera ho prenotato anche io tramite airbnb un appartamento a ny per degli amici...ancora non ho ricevuto conferma dalla proprietaria...brutto segno?eppure i soldi sono già stati scalati dalla carta!ricominciare daccapo nooouuuuuuu :(

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ricevuto risposta Vale? A me è successo ben due volte che la persona a cui ho fatto richiessta di prenotazione non me l'abbia accettata entro le 24 ore. Una delle due si è scusata dicendomi che aveva passato il week-end negli Hamptons e non aveva visto la mia richiesta... Comoda lei! : Chessygrin :

Comunque effettivamente è una scocciatura perché la banca per riaccreditare i soldi ci mette parecchio tempo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 46 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...